Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 15 gen 2023

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Ilaria del futuro,

sei in balìa degli eventi e non sai mai cosa vuoi. Fai un po' di tentativi che apparentemente stanno andando male, anche se di fatto ti insegnano tanto. Hai iniziato da poco l'anno dei tuoi 30 anni, da qualche giorno hai pensato che in questo anno vorresti fare tante cose e divertirti un po'. La cosa che vorresti di più però è trovare qualcuno che ti ami, che ti dia quello che ti manca e che ti faccia scoprire quel lato di te che puoi scoprire solo attraverso un'altra persona. Ne hai in realtà molta paura, però dentro di te sai che in qualche modo questa paura la affronteresti. 

Scrivendo questa lettera ti sei promessa che, anche nel caso in cui in questo anno non fosse arrivato nessuno, non ti saresti abbattuta ma avresti comunque continuato a credere che qualcosa di bello sarebbe successo. Io so che la paura di rimanere da sola è tanta e paralizzante, però ricordati che il tempo non è una clessidra. Continua a fare del tuo meglio e cerca di migliorarti sempre di più. 

Nel caso in cui in questo anno fosse arrivato davvero qualcuno (NB mentre scrivo questa lettera non penso assolutamente possa succedere), cerca di non avere troppa paura, ricordati di comunicare. Ricordati che se hai scelto questa persona è perché ti sta dando qualcosa che ti mancava, e forse vale la pena fidarsi. Sicuramente non è semplice per te vivere in un rapporto di coppia, non sei abituata, ma piano piano andrà meglio.

Insomma Ilaria, io spero che questo anno sia andato bene, ricordati di non abbatterti e cerca di non colpevolizzarti troppo se le cose non sono andate come volevi. Andrà meglio. Il circo che hai creato in realtà ti fa molto ridere, però a volte so che lo vorresti lasciare da parte. Io spero, che tu abbia trovato l'equilibrio che cercavi. Continua a fare come hai fatto in passato e andrà tutto bene. Ci vediamo tra un anno.

Scritta il 15 gen 2023 -> Ricevuta il 15 gen 2024 | 349 parole
15 gen 2023 -> 15 gen 2024 | 349 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene