Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 26 gen 2023

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Alice, per la prima volta sono qua a scriverti. Devo dire non pensavo l'avrei mai fatto l'ho sempre trovato inutile e senza senso, perché tanto ho sempre pesati "non c'è bisogno di scrivere le cose me le ricordo" e invece no.

No perché non mi ricorderò mai dei sentimenti che sto provando in questo periodo e voglio vedere se l'anno prossimo a quest'ora sarò ancora così o qualcosina l'avrò cambiata.

Ad oggi vado in quinta superiore quindi l'anno prossimo a quest'ora starò affrontando la mia prima sessione, perché io non ho nessunissimo dubbio che passerò e starò facendo il mio corso di giurisprudenza. Chissà con quanto sarò uscita alla maturità, se ci sarò rimasta male o meno, io spero sopra il 90 ma mi aspetto tra l'80 e il 90 perché i prof di quest'anno mi stanno creando un sacco di problemi tanto che di solito punto in alto a migliorarmi sempre di più mentre quest'anno mi stanno facendo odiare tutto quello che ho sempre amato.

Non vedo solamente l'ora di andarmene ma allo stesso tempo mi spaventa quel posto nuovo in cui bisogna imparare ad arranggiarsi in tutto e per tutto, chissà come farò.

Il corso di laurea l'ho scelto da tantissimo tempo solo che non so ancora in che università andrò, ma io dentro di me spero Cattolica solo che sono tanti soldi da chiedere ai miei genitori specialmente se poi voglio vivere il percorso universitario con gli erasmus.

Papà mi ha proposto di vivere da sola durante l'università vorrei tanto ma non sto cercando nulla e non mi sto informando su nulla, specialmente perché vedo mamma poco convita e tra l'altro non la lascerei mai allo sbaraglio senza di me quindi cedo che da qui a un anno non starò cambiando casa ma forse sto cercando per faro chissà.

Se ho già dato esami spero di essere partita col piede giusto e non distruggendo la mia autostima scolastica come sta avvenendo adesso, perché sennò per 5 anni potrei sentirmi male a sostenere il ritmo e i voti che prende mia sorella che ammiro molto per la forza di volontà che ci sta mettendo.

Alice spero tantissimo per te che tu mantenga le vere amicizie che hai come quella con pate, ma che perda tutte quelle egoiste che ti stanno facendo vivere male adesso che i tuoi anni universitari siano i più belli della tua vita come tutti dicono. Che tu trova delle vere amicizie come quelle che vedi su tik tok tra i 4 conquilini e quella di sofia dalle rive che prima era sola e ora sta finalmente vivendo. VIVI, VIVI FELICE! non stando appresso a persone che ora forse ti vogliono anche bene ma comunque pensano solo a se stessi.

io sto provando dolore a scrivere queste cose perché non l'ho mai voluto ammettere che il nostro gruppo si è distrutto, ma non deludermi Alice! vivi un amicizia vera e duratura con gente che ti vuole realmente bene e vuole passare del tempo con te e preferisce passare del tempo con te che a casa.

Ritrova quella quotidianità e felicità con una persona come quella che avevi con D. ma non con D. si è comportata troppo male non merita che la perdoni, forse rapporto pacifico ma questo non ti farà stare meglio solo peggio come adesso quando la vedi a scuola e ti manca. Non fare cazzate e non perdonarla.

ah ti prego prendi questa maledetta patente, questo cambierà radicalmente la tua vita perché quando prendi la patente voglio che oltre l'uni tu faccia attività di volontariato. Non ascoltare papà se vuoi fare la volontaria in carcere fallo se vuoi farla partendo fallo nei mesi non di sessione o solo d'estate ma non limitare il tuo volere per altri.

Vero chiedi a S., ma anche lui non può probabilmente prendersi questo impegno quindi chiedi ma non rimanerci male se dice di no e poi tra l'altro dovrei imparare a organizzarti bene con gli orari perché devi stare a quelli che S. ti dice e da lui in macchina non puoi andare.

Se poi una volta autonoma con l'auto vuoi fare sia volontariato che Sgalla io non vedo l'ora ma ricorda anche il riposo è importante, anche se dovresti imparare a dormire un filo meno.

con tutto l'amore del mondo e un bacio grande la tua Aliceee!

Ps. si mentre sto scrivendo ho appena scoperto che la seconda prova è di economia e diritto con docente interno e scienze umane è esterno all'orale. Voglio morire quindi sono curiosa di sapere se avranno superato le mie aspettative in senso positivo o negativo.

Scritta il 26 gen 2023 -> Ricevuta il 26 gen 2024 | 788 parole
26 gen 2023 -> 26 gen 2024 | 788 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene