Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 27 gen 2023

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao Francesco del futuro, oggi è il 27/01/2022 sono a Roma.

Spero che tu stia bene, ho tante domande da farti

Prima però ti descrivo la situazione: sono da poco passate le vacanze di natale ed hai provato a sostenere 4 esami in 10 giorni, purtroppo statistica non è andata benissimo ed hai deciso di rifiutare il voto ma la riproverai il 31 gennaio e nel frattempo stai preparando storia economica per il 7 febbraio (mai studiata durante il corso ahahaha) ed in fine informatica il 18 febbraio.

è un periodo un po' strano sai? A settembre ti sei trasferito per l'università e la tua vita è cambiata in meglio, hai conosciuto tantissime persone ed il periodo migliore della tua vita è stato tra ottobre e novembre del 2021 tanto che hai invitato 3 ragazze del primo anno a Caserta (Martina, Paola e Miriam). Da quando sei sceso per le vacanze di Natale e sei tornato per la sessione, il rapporto si è un po' perso purtroppo ed hai legato maggiormente con le persone del secondo anno ( che a te piacciono un po' meno).

ti scrivo questa lettera per diversi anni.

francesco del gennaio 2023, dimmi che il covid è finito, a inizio gennaio ho fatto la terza dose di Pfizer.

sei riuscito nell'estate del 2022 ad andare all'estero per imparare l'inglese? ho cercato il più possibile di andare in delle agenzie per fare questa esperienza e spero che tu ci sia riuscito.

Tesi? Magistrale? lo so, sicuramente non sarà un momento semplice, attualmente vorrei fare mille cose tra cui l'università all'estero ma il mio sogno resta pur sempre la bocconi.

Con Martina come va? è inutile girarci intorno, lei ti piace! Tanto lo so che alla fine non sarà cambiato nulla, non riuscirai mai ad impegnarti.... ma cosa ti attrae di lei? perchè ti interessa così tanto?

Se ti dovessi dire che in questo momento sono felice, mentirei. Non sono neanche triste, sono solo un po' stanco ed ho paura di star perdendo rapporti con Miriam Paola e Martina, loro sono troppo importanti per me, quanto vorrei tornare ad ottobre 2021, ero felice e lo sapevo.

Argomento tiktok? niente è impossibile, ora ho 190k followers ma tanto lo so che non sarà cambiato nulla, è un sogno irrealizzabile, chissà se starai facendo ancora dei video....

oggi ho anche iniziato ad investire ahahah, ho scaricato un'app per investire in azioni ed ho acquistato azioni delle poste e intesa San Paolo e mi hanno anche regalato una parte di un'azione di Netflix. Fai questo perché vorresti raggiungere una sorta di indipendenza che purtroppo i social non ti hanno garantito, lo so!

Ti auguro il meglio, spero che quesa lettera ti arrivi. Ricorda che sei una delle persone più belle che io conosca, ti impegni sempre tanto ed un giorno sono sicuro che riuscirai ad ottenere quello che meriti.

in futuro voglio vederti lavorare nella nazione dei tuoi sogni, facendo il lavoro dei tuoi sogni, ci riuscirai? Lo saprò leggendo questa lettera.

Hai fatto tanti sacrifici e il trasferimento è stato possibile soltanto grazie alle tue forze ed alla tua buona volontà, ma ti ha migliorato la vita. Speriamo che l'investimento valga la pena.

Un bacio, ti voglio bene!

NB: segui ancora Federica???? Ricordati che tu sei suo marito, sei andato al suo camp estivo ed hai conosciuto tantissime persone grazie a lei. Ti ricordi quando il 15 agosto del 2019 sei andato vicino roccamonfina ad un evento? incredibile. il 2019 è stata la tua estate, hai viaggiato tanto e sei cresciuto. purtroppo l'ultima volta che hai visto federica è stato all'incontro allo Zoomarine il 31 dicembre del 2019, poi è arrivato il covid...

ciao Francesco del futuro, oggi è il 27/01/2023 e risponderò a qualche domanda

non ti nego che di passi avanti ne hai fatti e spero che la stessa cosa succederà il prossimo anno. Ti dico soltanto che hai concluso la sessione invernale il 20 gennaio con due 30 ed un 30 e lode ed ora stai preparando teologia 3 che è la morte:(

ho iniziato quest'anno dopo un'estate fantastica, prima di tutto il 4 luglio 2022 ho finito tutti gli esami recuperando tutto ed avendo una media altissima (28,3) e poi a fine luglio sei partito per Manchester (se leggi questa lettera, contatta qualcuno di loro), è stata un'esperienza fondamentale, mi ha aperto gli occhi in tante cose

poi sei tornato a Caserta e il giorno dopo sei partito per la Sicilia con gli amici dell'uni (li senti ancora?:( ) e poi sei anche andato a budapest

l'anno universitario non è iniziato nel migliore dei modi, a causa delle aspettative forse mi aspettavo troppe cose e tendevo spesso a comparare i due anni ed inizialmente non l'ho vissuta tanto bene, ora invece devo dirti la verità è tutto molto easy la situazione.

natale è stato un periodo orrendo, ormai a caserta ho perso i rapporti con tutti

qualche giorno fa ti hanno rinnovato il contratto da zara FINO A FINE LUGLIO WOW, resterai fino alla fine? quando ti laureerai? andrai in vacanza con quelli dell'uni in Spagna? hai scritto la tesi con Bernardino? LOL

spero soltanto che se tu abbia deciso di andare a milano, stai bene. sei andato a vivere da zio franco? c'è anche rosanna?

ti giuro che ho una paura assurda ora di prendere questa decisione, vorrei restare qui a roma con i miei amici e spero che quando leggerò questa lettera di non trovarmi in una situazione dove sono solo e l'uni non sta andando bene

io ti auguro ogni felicità, generalmente ovunque vai tu alla fine ti riesci ad adattare e stai bene, mi mancherà sicuramente tantissimo fra, Anastasia, Lucrezia, con loro ho condiviso tanto. CONTATTALE ORA!!! ricorda loro che le vuoi un mondo di bene e di a fra che stava aspettando oggi l'esito di scienze delle finanze al quale pensava di essere stata bocciata ahahahah

ci vediamo l'anno prossimo Fra, per la prima volta posso dire di essere fiero di te.

Al tuo molto probabile 110L, bravo<3

ma sei entrato alla bocconi?

Scritta il 27 gen 2023 -> Ricevuta il 27 gen 2024 | 1027 parole
27 gen 2023 -> 27 gen 2024 | 1027 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene