Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 01 feb 2023

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Valeria,

non abbiamo mai creduto molto a queste cose, al cambiamento, forse è vero che le persone non cambiano mai, dipende dai punti di vista. Hai un'occasione ora: tra un anno sarà tutto così o le cose saranno diverse? Lo so che ad oggi vorresti vedere realizzata la seconda opzione, ma bisogna solo aspettare con pazienza.

Allora, valutiamo le nostre caratteristiche attuali: sei in seconda superiore a Ciriè, indirizzo AFM, ti piace molto e speri di poter proseguire in futuro verso questa strada. In classe va mediamente tutto bene, sono molto simpatici e fanno ridere, ad oggi sei convinta che ti mancheranno e non poco, infatti l'anno prossimo (cioè quello in cui leggerai questa lettera) sarete tutti divisi nei tre inidirizzi; tu hai scelto AFM e ne sei molto felice, anche se questo vorrà dire abbandonare certi amici. Vorresti fare giurisprudenza e diventare avvocato più di ogni altra cosa al mondo. Realizzarti e avere una carriera è uno tra i tuoi obiettivi primari. Così come anche avere un gruppo di amici solido e forte per il futuro e l'avvenire (lo speri tanto, non ti sei mai più sentita completamente accettata da quando ti sei trasferita e hai dovuto perdere molte amicizie che speri di riavere), su cui puoi contare, che ti faccia da spalla. La cosa che però, come tutti gli adolescenti, speri di più, è avere una relazione sana e duratura, hai sempre sognato di poter dire, un giorno, io e lui ci siamo innamorati da giovani o addirittura io e tuo padre ci siamo innamorati da giovani. Come saprai c'è una persona che ti fa battere il cuore e a cui pensi spesso ultimamente, anche se ti sembra impossibile, e ci sono molti altri ragazzi che ti scrivono o parlano ma non gli dai molto peso, li consideri persone che vogliono solo un passatempo, cosa che non vuoi da una relazione. Speri vivamente che tu e lui possiate avere un lieto fine (soprattutto perché quando leggerai questa lettera sarà impossibile ricominciare).

A casa va tutto bene, ma nonno peggiora di giorno in giorno, la malattia lo logora ad ogni respiro e non si sa quanto possa continuare così. Ti fa male vederlo in quello stato, come se fosse impotente, magro, col girello o la sedia a rotelle e fa ancora più male vedere nonna stremata e stanca, speri solo che questa situazione finisca al più presto, nel bene e nel male, perché ormai il tuo nonno è come se non ci fosse già più. 

Per quanto riguarda lo sport va benino, voglio dire, aerea ti piace molto e ne sei contenta ma la tua paura delle vertigini si fa sentire sempre e continuamente e ad oggi speri solo di riuscire a montare e a buttarti da quella doppia, perché più vai avanti e più ti sembra impossibile. A maggio hai una gara, ci sono molte altre scuole quindi non metterti pressione, anche se sarebbe molto bello vincere almeno una medaglia, ma va bene comunque, dopotutto lo sport è anche divertimento, no? 

Futura Valeria, futura grande Valeria, spero che il futuro abbia per te grandi sorprese, successi e traguardi perché dopo tutto il lavoro che hai fatto te lo meriti e ricorda sempre che tu vali. 

Scritta il 01 feb 2023 -> Ricevuta il 01 feb 2024 | 548 parole
01 feb 2023 -> 01 feb 2024 | 548 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene