Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 01 feb 2023

  Tempo trascorso: 364 giorni

Caro Francesca,

È strano scriversi una lettera da soli, ma so che crescendo diventerai una persona diversa, maturerai e ti sentirai una persona migliore. So anche che starai pensando a quanto sia imbarazzante questa lettera, forse però ti torneranno in mente tante cose che nel 2023 sono accadute. Sai, tra poco meno di una settimana partirò per Napoli, sono felicissima e non vedo l'ora di poter condividere tanto tempo con Jessica e Sofia, spero tu non le abbia perse perché sono davvero speciali. Ho una voglia assurda di sapere come sarà passare de tempo con uno dei miei prof preferiti, il tuo molly. Non so se è ancora con te, non so se ci sei ancora affezionata, non so se stai andando ancora bene nella sua materia, ma in qualsiasi situazione tu ti trovi con lui, non dimenticare mai dei primi mesi di scuola del triennio in cui eri veramente fissata e aspettavi solo lui all'intervallo per poterci parlare un po'.

Domani a proposito sarai interrogata in economia politica, si, come sempre hai ansia, sai fatta così! Spero di poterti ricordare una bella interrogazione quando leggerai questa lettera quindi domani ce la metterò tutta per prendere un bel voto.

La nonna è qui con te che si è appena addormentata, stai pensando che dovresti dormire pure tu perché è tardi ma preferisci scrivere questa lettera che forse non leggerai mai più. Si è fatta male cadendo la nonna, ma ora sta piano piano migliorando.

Spero che i tuoi amici siano sempre accanto a te e mi raccomando non arrenderti mai di fronte ai tuoi sogni perché la ragazza di 16 anni che ti sta scrivendo questa lettera ci crede tanto nelle sue potenzialità, anche nei momenti in cui sente che non possano essere comprese. Non distruggere i sogni che porti con te sin da bambina, portali avanti perché c'è un motivo se ci credevi così tanto, era una delle poche cose che ti faceva stare bene.

Un fidanzato? Trovato? Non credo! Però ricordati che hai una vita davanti per incontrare la persona giusta. Stai tranquilla.

Ora vado a letto e ti lascio piangere, stai crescendo ma mantieni dentro di te sempre accesa la luce di quella bambina che amava così tanto la vita. 

Ciao Franci, ti voglio bene

Scritta il 01 feb 2023 -> Ricevuta il 01 feb 2024 | 387 parole
01 feb 2023 -> 01 feb 2024 | 387 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene