Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 15 feb 2023

  Tempo trascorso: 364 giorni

cara viola del futuro, come stai?

ti sto scrivendo nella notte del 15/02/23, il giorno dopo san valentino, non so se ti ricordi ma oggi non è stata una bella giornata. ultimamente a scuola vado male, ho la testa fra le nuvole e non so manco io a che penso in più sto deludendo papà che era l'unica cosa che non avrei mai voluto fare. al momento devo recuperare fisica, matematica, italiano e latino, la vedo molto difficile ma spero di non prendere il debito nelle materie scientifiche perchè in teoria farei lo scientifico.

con papà anche va male, non abbiamo più un rapporto, ogni volta che parliamo litighiamo, non riesco a farlo essere fiero di me, mai. sento sempre di più la mancanza di mamma, ci sto sempre peggio anche se non lo dico mai a nessuno perché un po' mi vergogno di questo. per una ragazza femmina crescere e vivere l'adolescenza che sarebbero gli anni migliori della vita senza una mamma è come vivere a metà e me ne sto accorgendo col tempo.

per il resto va tutto più o meno bene, l'unica mia amica vera è matilde che lo è sempre stata e sempre lo sarà, non ho alcun dubbio su di lei.

e poi c'è jacopo, io lo amo e tu? come va con lui? a questo san valentino ti ha regalato qualcosa? ora con lui va tutto davvero benissimo stiamo insieme da 5 mesi e spero non finisca mai. se dovesse finire io non so che farei, davvero sarei persa,è l'unica persona che tutti i giorni mi fa stare bene, mi fa ridere, menomale che c'è lui. se ho calcolato bene in teoria quando leggerai avrete fatto un anno, vi auguro tutto il bene del mondo perché te lo meriti, ti meriti di stare bene.

bene dopo questa confessione, raccontami un po' di te, come stai e come va la scuola.

quanti buchi alle orecchie hai? io al momento ho il secondo su entrambi ma spero di farne altri.

le unghie? papà ha smesso di rompere? le fai? io vorrei da morire farle ma ho paura di papà.

con l'apparecchio come va? io non lo metto tanto perché non mi ci vedo però spero che quando leggerai avrai i denti dritti dritti.

come è andata l'estate? e come è andato l'inizio del triennio? hai cambiato qualche prof? 

e soprattutto con papà come va? spero il rapporto si sia un po' ricreato.

va bene violetta detto questo io vado a letto, ti mando un abbraccio di quelli belli da sotto che ti piacciono tanto. 

ci sentiamo tra un anno 

Scritta il 15 feb 2023 -> Ricevuta il 15 feb 2024 | 569 parole
15 feb 2023 -> 15 feb 2024 | 569 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene