Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 22 feb 2023

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao Chia,

non so come tu stia ora(spero bene), ma io adesso sono più felice che mai. Se fino a un mese fa ero totalmente demoralizzata, adesso mi sto godendo ogni minimo secondo del mio anno all'estero. Ho avuto un periodo di merda è vero, ma adesso sono proprio puramente felice; con i ragazzi nuovi abbiamo creato un gruppo meraviglioso con cui passiamo tutto il tempo a ridere e dire stupidate e in generale sono proprio serena. Sono stata male, ma ora che sto di nuovo bene mi rendo conto che ho imparato tante cose:

- non fasciarti la testa su un'idea, le cose che non puoi cambiare miglioreranno da sole. Dai tempo al tempo. Probabilmente se avessi avuto questo gruppo di amici qualche mese fa non mi sarei divertita così tanto semplicemente perchè non ero pronta per tutto ciò e perchè ero anche una versione diversa di me stessa.

- la tua realtà è quella che stai vivendo nel presente, dunque se non ti piace e hai la possibilità di cambiarla fai tutto il possibile per migliorarla. Se però la tua realtà momentanea è influenzata da cose negative che non puoi cambiare nell'immediato, allora semplicemente adattati e cogli il meglio che puoi da ogni situazione. La tua situazione ora è questa, cosa puoi fare per migliorarla? Morale? Impara a ballare sotto la pioggia.

- per ogni persona il destino riserva qualcosa di meravigliosa

- quando sei in pace con te stessa il mondo esterno non ti può influenzare negativamente. sii felice senza il bisogno di contare sugli altri.

- non farti pare sulla bellezza. Lo sai anche tu che siamo tutti bellissimi per cose diverse e a nessuno frega davvero come sei. La felicità è la miglior bellezza. Non tutto ruota intorno all'aspetto fisico, quindi sii felice e pensa a vedere la bellezza in tutto.

- essere stronzi e voler sembrare irraggiungibili non è la soluzione per farti amare. Prendersi cura degli altri, essere buoni e gentili è ciò che determinano la bellezza di una persona. è un mondo difficile e a volte avvilente, quindi quando possiamo aiutare qualcuno sappi che è sempre la scelta giusta.

Ora sono le 23:25 e anche se domani c'è il late start devo andare a letto perchè sto morendo di sonno. In questa lettera ho davvero scritto le cose che mi rendono felice e che devi sempre ricordarti per stare bene. 

Vivi bene Chiara, io ti vorrò sempre bene

Dalla tua Chia felicissima che spera tu lo sia altrettanto. 

Ciao bella <3

Scritta il 22 feb 2023 -> Ricevuta il 22 feb 2024 | 434 parole
22 feb 2023 -> 22 feb 2024 | 434 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene