Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 22 feb 2023

  Tempo trascorso: 364 giorni

ciao Nicolò o forse case, non so se il personaggio si sarà impossessato della persona. sono riuscito a far emergere il vero me, però stavo meglio prima, quindi tu potresti star parlando con una parte interiore di te che non può vedere nessuno.

come stai? io non benissimo ma neanche male, dovrei rispondere di merda, ma poi le persone chiederebbero: "come mai?" e io non saprei spiegare perché, quindi mi limito a dire che è tutto ok. 

ultimamente sono cresciuto e cambiato tantissimo, se continuo di questo passo tu faticherai a riconoscerti in me e avrai totalmente rimosso il ricordo del Nicolò pre dicembre 2022. spero che tu stia bene, che abbia fatto gli italiani, che stia provando a qualificarti anche quest'anno, che abbia raggiunto quella tanta sognata media del 9, che non da soddisfazione, ma semplicemente toglie un peso. forse tutto sta nel vivere i più leggeri possibili e spero che tu ci riesca. non puoi volare con le scarpe di piombo, ho bisogno di quella maledetta passeggiata verso la luna, ma non mi basta il paesaggio, voglio mettere la bandiera.

mi è venuto in mente che in teoria hai già scelto che università fare, spero sia qualcosa che metta insieme matematica e materie umanistiche, perché ho imparato ad apprezzare la bellezza e non voglio più privatamente.

a proposito ci siamo fidanzati poi, non indago oltre perché so già che potresti pensare a questa domanda per giorni e renderti estremamente felice o triste, meglio una condizione intermedia che dia equilibrio.

un ultimo consiglio che ti servirà sempre: pensa di meno, ma continua a sognare e a credere nei sogni, perché certe volte ti rimangono solo quelli, ma possono essere abbastanza. 

ciao, è stato un piacere e scommetto che lo sarà anche per te. 

Scritta il 22 feb 2023 -> Ricevuta il 22 feb 2024 | 303 parole
22 feb 2023 -> 22 feb 2024 | 303 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene