Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 23 feb 2023

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Marta,

scriverò questa lettera per sfogarmi e tra qualche anno tu la leggerai, spero con la consapevolezza di essere cresciuta e aver superato tutti gli ostacoli che, oggi, hanno intralciato il tuo viaggio.

So che hai sofferto molto, per Marco, per tutti quelli che chiamavi "amici" e che non lo erano, so che ti sei sempre sentita sbagliata, brutta, strana e inferiore; ma la stiamo affrontando a testa alta. É un lavoro molto difficile, dopo mesi e mesi in cui la tua autostima era sottoterra finalmente stai iniziando a vedere la luce in fondo al tunnel. In questo momento non stai nel migliore dei modi ma si tira avanti, sperando che nessuno se ne accorga. Odi il tuo fisico, perché tutte ti sembrano più belle di te, ed é una delle sensazioni più brutte, la tua pancia é uno dei problemi più grandi, ma nonostante ciò non fai niente per migliorarti e cercare di piacerti un po' di più. Dovremmo allenarci con papà ma con la scuola é complicato. Con il tempo stai accettando il fatto che questa pancia non se ne andrà e devi solo imparare a conviverci ma spero che inizieremo di nuovo ad allenarci. Da quando hai iniziato a mangiare un po' di più, circa un anno, che è anche il periodo in cui hai conosciuto "la gang" tutto è andato a puttane. Sei ingrassata di poco ma il tuo fisico non ti piace, non riesci ad accettarti e, cosa più brutta, pensi di essere brutta solo perché Marco non ti da attenzioni. Non ho mai scoperto se effettivamente avrei potuto avere qualche possibilità ma ormai é troppo tardi, e oggi 23/02/2023 é passato un anno da quando la mia vita si é capovolta un po' in meglio, un po' in peggio. Non rimpiango nessun singolo momento, ma il rimpianto di non aver provato a far funzionare le cose con Marco rimarrà per sempre lì, bloccato nella gola a darci tormento fino alla morte. Ma dopo un anno da quando li ho conosciuti e 1 anno e 4 mesi da quella che chiamavi "cotta", posso dirti che finalmente ti é passata, non hai mai smesso di sperarci e probabilmente non lo farai mai, ma come dicono tutti "il tempo guarisce le ferite". Sei morta esattamente venerdì 18 marzo 2022 alle ore 19:47 quando hai letto quel fottuto messaggio di alessandro che diceva che con "quelle" non voleva uscire. Ricordo di essermi ammazzata di pianti quella sera e il giorno dopo non avevo voglia di vedere nessuno. Mi ha rovinato perché da quel momento in poi ho iniziato a pensare di essere io quella sbagliata, ma dopo quasi un anno ho capito che non era e non é così, semplicemente sono rimasti bambini e non cresceranno mai. Purtroppo li vedi ancora a scuola e sembra che si fa a gara a chi ignora di più l'altro, ma va bene così, evidentemente non era destino, te ne sei fatta una ragione. 

Ormai non soffri più, ma ogni tanto quando ci ripenso fa male perché ci credevi davvero.

Fortunatamente però sei andata in settimana bianca, una delle esperienze più belle che hai fatto nella vita (spero tu non lo abbia dimenticato). Hai conosciuto nuove persone che spero ti vogliano bene. Hai conosciuto l'istruttore bono che però non vedrai mai più (rimarrà per sempre nel mio cuore). Hai fatto un sacco di nuove esperienze e spero finalmente che tu sia riuscita a buttarti tutta quella merda alle spalle. C'é Rocco, c'é Matteo, c'é Lorenzo, X, Bea, Joseph, Filippo e tanti altri. E dopo quell'ultima notte all'hotel tasso passata a parlare male di tutti, a ridere e ad urlare, sperando di non farci beccare, tutto é un po' più bello. Abbiamo fatto le 5:30 di mattina, in 11 in una stanza per 3 persone, io e Lorenzo ci siamo addormentati seduti, io poggiata a lui e abbiamo dormito non scomodi, di più, ma é proprio per questo che é stato bello. Quando sono tornata a casa alle 3 del giorno dopo, avevo una sensazione di vuoto dentro di me, come se una parte di me fosse rimasta a Camigliatello per non tornare mai più. Ma tutte le cose belle prima o poi finiscono, perciò sono belle. Spero di non rimanere delusa per una seconda volta perché non so se riuscirei a superarla stavolta. Spero tu abbia superato ancora meglio questa situazione, anzi queste situazioni, ma soprattutto spero che non ti sia dimenticata di tutti questi bei ricordi che ti hanno e ti stanno formando e ricordati che nella vita si supera tutto, devi solo avere pazienza e perseveranza. 

Oggi compi 18 anni, non lo avrei mai detto, sembra così distante come meta ma in realtà é dietro l'angolo, manca solo 1 anno e 4 mesi, e spero che abbia tante persone con cui passare questo giorno speciale, e che tu abbia fatto una bella festa.

Ti auguro il meglio, te lo meriti

Marta (del passato)

Scritta il 23 feb 2023 -> Ricevuta il 23 feb 2024 | 917 parole
23 feb 2023 -> 23 feb 2024 | 917 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene