Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 12 apr 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara me del futuro, sono le 08:21 del mattino, ho guardato i link salvati ed è uscito questo! Quale miglior momento se non uno di solitudine? Sicuramente a distanza di almeno un anno non ti ricorderai perché ma ti rinfresco la memoria; sei da sola nella casa di Palermo, durante la settimana di pausa didattica perché hai l'ultimo laboratorio da fare e inoltre manca così poco a sostenere di nuovo l'esame di storia romana. Sono sicura che quando leggerai questa lettera lo avrai già superato e magari ci riderai su ma per il momento è, forse, lo scoglio più grande di questa carriera universitaria.

Spero che ti sarai già laureata e che la ricerca della felicità continui. Al momento sono un po' giù, tutto sembra remare contro e io non sento neppure la forza per cercare di invertire la rotta e nuotare contro corrente; forse, in fondo, bisogna solo farsi trascinare dalla corrente nella speranza che possa portare in luoghi inaspettati e colmi di gioia.

Credo che tu abbia già preso una decisione sul tuo futuro ma se così non fosse non preoccuparti, respira e scegli anche se le cose sono più difficili del previsto.

Proprio in questi giorni ho sentito dire che se la strada per raggiungere il tuo obbiettivo è tortuosa allora è quella giusta e che non bisogna avere la fretta di raggiungere le cose ma avere la tenacia di aspettarle, ad oggi io ne comprendo solo grammatica di ciò, spero che tu riesca invece a comprenderne l'essenza, spero che tu riesca a guardare indietro con un sorriso dimenticando l'amarezza di questi giorni.

Sono stati anni difficili ma c'è sempre la luce in fondo al tunnel, c'è sempre una chiave di svolta e so che tu a hai la forza di trovarla.

Non so se stai ancora con Pietro, spero proprio di si. In questo momento ti è di supporto e io sono di supporto a lui; i  momenti di down che sta vivendo spero siano passati e se non è così fai qualcosa per aiutarlo!

Forse sarai in partenza con le tue amiche, avete cominciato nel mio presente ad organizzare questo viaggio, e spero che vi siate divertite o che vi divertirete.

Prenditi tutto quello che vuoi, non farti più abbattere, il mondo te lo offre e sta a te prenderlo o crearlo.

Voglio essere sicura che tu ti senta amata, perché oggi io non mi sento così, perciò ricordati che ti voglio bene e che comunque vada sono orgogliosa di te, vaffanculo quel diavoletto nella testa che ci dice che non siamo abbastanza; VAFFANCULO!

Pensami con un sorriso e ricordami con felicità perché sento che qualcosa sta cambiando!

Ti voglio bene Me.

Scritta il 12 apr 2023 -> Ricevuta il 12 apr 2024 | 511 parole
12 apr 2023 -> 12 apr 2024 | 511 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene