Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 08 giu 2023

  Tempo trascorso: 182 giorni

Ciao luchino,

oggi è una giornata come le altre. Vorrei studiare un po', che tra poco ho gli esami, però mi perdo tra mille pensieri. 

Ho ancora difficoltà a lasciar andare quella persona, non te lo dico il nome, tanto già sai a chi mi riferisco. Ma sento che dentro di me sta maturando tutto quanto e le ferite iniziano a rimarginarsi. Ho voglia di vivere e sbocciare di nuovo. Non mi piace più vivere con gli strascichi del passato attaccati alla suola delle scarpe, voglio sentirmi libero e tranquillo. 

Il giorno in cui leggerai questa lettera mancherà poco al giorno in cui lascerai la teen-age e passerai ad un nuovo decennio.. a pensarci ora è strano, tra poco avrai addirittura 30 anni. 

Lo sai cosa penso? Io ti voglio un mondo di bene, ti amo, amo tutte le sfaccettature che hai assunto in tutti questi venti anni. So tutto ciò che hai passato ma forse ancora devo capire bene quali sono i tuoi sentimenti al riguardo. Ho bisogno (e soprattutto tanta voglia) che tu continui a credere in te stesso ogni giorno con più forza, che tu continui ad alimentare la tua autostima, che tu continui a sognare, a sognare in grande. Ti auguro di aver passato dei mesi sereni, di aver risolto ogni nodo che avevi dentro nel giorno in cui ho scritto queste parole. Io so che tu ne sei capace, conosco le mie capacità e anche le mie debolezze. So quanto sei sensibile, quanto sei emotivo, quanto sei empatico. Spero che la scorsa estate tu abbia trovato il modo di distruggere ogni freno, di mettere da parte gli altri e portare in primo piano te stesso. Te lo meriti. Te lo sei sempre meritato. 

Ricordati di non lasciare mai indietro le amicizie per una ragazza, molte  volte (e lo sai benissimo) una fidanzata è solo un tocca e fuggi.. gli amici invece ci sono da sempre e ci saranno sempre. Ricordati chi c'è sempre stato. Ricordati chi ti ha strappato un sorriso anche quando non avevi la minima voglia di essere felice. Ricordati che a volte fa bene anche fingere di essere felice, non tanto per te stesso quanto per chi ti ama. Viviti, vivi gli altri, vivi la tua vita e non smettere mai di inseguire i tuoi sogni.

Dream on,

dream until your dreams come true.

La felicità in parte si trova, ma in parte è frutto di ciò che costruiamo con le nostre mani; never forget it.

Ti voglio bene luchino.

Luca, 08/06/23 ore 16.32

dalla tua stanza, dalla tua sedia

Scritta il 08 giu 2023 -> Ricevuta il 08 dic 2023 | 445 parole
08 giu 2023 -> 08 dic 2023 | 445 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene