Ciao,
sono io, o meglio sono te. Ti scrivo questa lettera in data 25/06/2023. Lo faccio un po' per togliermi uno sfizio, per sentirmi un po' su una macchina del tempo che mi fa viaggiare avanti e indietro tra passato e futuro; ma un po' anche perché sento il bisogno di comunicare con l'unica persona che mi conosce abbastanza da capirmi e da giudicarmi in modo giusto, senza accuse o rimproveri.
Al momento mi sento soddisfatta della vita che mi sto costruendo e del percorso che l'universo ha tracciato per me. Grata e soddisfatta ma non ho intenzione di accontentarmi, anzi, e anche per questo che ti scrivo, perché voglio sapere e so che in quest'anno ci saranno tanti cambiamenti in positivo e progressi, soprattutto mi aspetto di vivere tante esperienze nuove e belle ed emozioni intense. Conoscete qualcuno di nuovo, qualcuno che arricchisca il mio bagaglio di vita. Soprattutto mi aspetto ancora tanti progressi a livello personale, sia in campo scolastico che fisico.
Adesso vorrei porti delle piccole domande, alle quali risponderai come meglio credi, anche solo nella tua mente.
Per prima cosa voglio chiederti di A., è una situazione particolare questa, al momento diversa da quella iniziale ma ancora non del tutto definita. Si insedia ancora nei nostri pensieri? Nelle nostre notti? Una parte di noi spera ancora di incontrarlo quando esce? Che effetto abbiamo nel rivederlo?
parlando invece di amicizie, sei ancora amica con le ragazze del gruppo? e con le tue compagne di classe come va? hai conosciuto la compagna nuova? com'è? e i nuovi arrivati a scuola e in autobus? com'è l'autobus? è più o meno pieno? le fermate sono sempre le solite? è successo altro?
l'anno è andato meglio rispetto a quello precedente? sono cambiate tante cose? un anno fa dal momento im cui scrivo era tutto così diverso.
a casa come stanno tutti? e tu?
che relazione hai con il tuo corpo? ti piace? sei riuscita a perdere altro peso? hai raggiunto il tuo obiettivo? hai avuto qualche relazione? ti sei innamorata di qualcun altro? ci sono stati sviluppi nella tua vita sentimentale e in quella delle tue amiche?
prenditi cura di te, sii forte e determinata. Otterrai tutto ciò che desideri e la vita dei tuoi sogni. questo è certo.
-la te del passato