Cara me, o meglio te, è arrivato il tanto fatidico momento di fare i conti con te stessa. Probabilmente non te lo ricorderai neanche il motivo per cui ti sei ritrovata questa lettera indirizzata a noi. Ti faccio un piccolo riassunto, siamo a Giugno 2023, e nell'ultimo periodo stai vivendo momenti un po' così così, ma anche momenti che ti ricorderai per sempre. Inizio a chiederti come stai? Spero che tu abbia superato in maniera super questo periodo. Io ce l'ho messa tutta, spero che questo possa aver aiutato. Sei riuscita ad entrare alla magistrale della tua città? O hai visto per qualche altro indirizzo o città? Ti sei laureata e hai iniziato a fare il lavoro per cui hai speso tutte le tue energie? Raccontami un po', sono curiosa!
Come va con il nostro V.? Siete andati a vivere insieme o è ancora tutto uguale? Se, invece così non fosse, ma spero di no perchè so quanto tu ci tenga a lui e quanto abbiamo lottato, ti sei innamorata di nuovo? Hai fatto nuove amicizie? Hai per caso ripreso contatti con qualcuna delle tue amiche del passato? Sai come sono curiosa e prezzemolina!!
Pensi ancora a ciò che hai vissuto negli ultimi anni ? Ti senti ancora in colpa per qualcosa che pensi che magari poteva andare diversamente?
Con i nostri genitori, con i quali in questo momento non vai molto d'accordo come va? Sei riuscita ad avere quello che volevi o è stato veramente come avevi immaginato che andasse a finire? Lo sai benissimo che anche se non è un odi et amo, daresti tutta te stessa per loro. Papà ha ripreso con le sue solite domande? E mamma come sta? E Edo, è riuscito a laurearsi, si è fidanzato? La nonna come sta? è riuscita a riprendersi? è venuta alla tua laurea magistrale, ha visto realizzare i tuoi sogni? I nonni come stanno, sempre campagnoli? In questo momento la nonna, anche lei, non sta benissimo, ma sono sicura che tutto andrà per il meglio.
Conoscendoti, leggendo questa lettera ti verrà un piccolo infarto, ma non avere paura, perchè mentre stai scrivendo ti senti un idiota a credere che possa funzionare, ma essendo caparbie, ci proviamo lo stesso. Lo stai facendo per cercare un piccolo sollievo in questo periodo un po' buio. Spero solo che appena tu veda questa lettera tu possa sorridere un po' e che possa tu aver realizzato i tuoi sogni e se anche qualcuno non fosse andato nel verso giusto, non ti arrendere mai perchè sei una persona decisa, intelligente e con tutte le possibilità per affrontare tutto ciò che ci viene proposto.
Sii forte,
la te del 2023
RICORDATI DI VOLERTI SEMPRE BENE