Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 25 giu 2023

  Tempo trascorso: 182 giorni

Cara Laura, ho scelto di scriverti questa lettera dopo aver visto un TikTok di una ragazza che rileggeva una lettera che si era scritta da sola 3 anni prima.

Ti sto scrivendo giorno 25 giugno. In questo momento non so né come sono andati gli scritti, né come andrà il mio orale giorno 29, né come andrà il test.

Vorrei che tu leggessi questa lettera a Natale 2023, momento nel quale dovresti già aver saputo il voto della maturità e l'esito del test di medicina.

All'inizio di quest'anno, gli obbiettivi che mi sono imposta sono stati tanti: patente, cambridge B2, passare il test e maturità con 100.

Fino ad ora abbiamo raggiunto solo il livello B2, ma chissà se adesso sarai soddisfatta di te stessa...

Cosa hai fatto quest'estate? E' stato bello il viaggio a Londra? Hai conosciuto nuovi amici? Sei riuscita a fare quel tanto atteso weekend con Gianmarco? E la piscina alla fine l'avete montata? Hai imparato a cucire con la macchina da cucire? Hai pianto guardando il titanic?

E Sandrina? Adesso so che parte il 10 luglio, e già sento la sua mancanza, ma spero sia tornata quest'estate per fare qualche giorno a mare insieme a te.

E con Fernando? Sono già arrivati a un punto o stai ancora facendo la cupido della situazione?

Domanda importante: sei già certa di poter diventare una dottoressa? Se sei entrata, probabilmente in questo momento sarai in sessione. Se è così, vorrei che sapessi che la te del passato vorrebbe veramente tanto che tu fossi sulla scrivania con un libro di Anatomia o Fisica o qualsiasi altra cosa davanti, perchè in questo momento stiamo veramente fremendo di entrare e dare quegli esami vorrebbe dire avercela fatta. Dunque, ricordati quanto hai lottato, hai studiato, hai pianto, e in questi ricordi trova la forza per poter continuare a studiare e diventare un medico eccellente.

Se sei fuori sede, so che magari è difficile stare da soli lontani da casa, ma ricordati che l'obbiettivo che hai raggiunto è stato un punteggio molto alto e quindi una gratificazione dopo tutti i sacrifici che hai fatto. Quante volte hai portato alpha test, le dispense, art quiz giallo a scuola e quante miriadi di simulazioni hai fatto prima dei test.  Io sono qui per ricordarti che, nonostante tu ti senta sola e in difficoltà, hai realizzato il tuo più grande sogno e la fine di questo percorso sarà: " la dichiaro Dottoressa in Medicina e Chirurgia".

Voglio che adesso tu ti ripeta "Ce l'ho fatta", tante di quelle volte che devono venirti le lacrime agli occhi.

Non scrivo nel caso in cui tu non ce l'abbia fatta, perchè so che ce la puoi fare, nel nome di Yeshua.

Come stanno i tuoi fratelli? C'è qualcuno di loro che ha già deciso di sposarsi? C'è qualcuno che ha trovato un fidanzato? Ci sono nuovi convertiti in chiesa?

Di che colore hai i capelli? E' andato via il fucsia?

Che serie stai guardando? Io ancora non ho concluso i Cesaroni ahahah.

Mi raccomando, nonostante la lontananza con il tuo fidanzato, ricordati che è l'uomo che hai deciso di sposare e a cui hai concesso il tuo amore. Lo so è un po' scemunito a volte, ma sa amarti come nessun altro sa fare. Spero che anche lui si stia impegnando tanto per ottenere buoni risultati.

Domanda cringe: Letizia sta ancora con Giovanni? Ultimamente, come altre mille volte, sembrano essere in crisi ma spero che un minimo abbiano messo da parte l'orgoglio per continuare la loro relazione in quasi serenità.

Theo con l'accotta come sta? Ha dei nuovi soprannomi? Adesso lo chiamo bella creatura, Mumu, Puzze (pulce), Sisso (ciccio).E Giovanna, si chiama ancora Giovanna?

Per il momento non mi viene in mente altro, ma sarò veramente curiosa di vedere cosa accadrà in futuro.

PS. mi raccomando mangia bene e non ingrassare, che a prendere kili non ci vuole nulla ma a fare catabolismo di lipidi ci si mette molto.

Scritta il 25 giu 2023 -> Ricevuta il 25 dic 2023 | 712 parole
25 giu 2023 -> 25 dic 2023 | 712 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene