Ehi Marti!
Sono la te di un anno fa, abbiamo appena visto un tiktok di una ragazza che leggeva una lettera scritta nel passato e volevamo "copiarla".
Come stai? Spero meglio di come stiamo ora... sai, è tutto un po' triste ultimamente. Abbiamo fatto gli esami proprio oggi. A proposito, auguri per l'anno scorso!
Non mi impegnerò in questa lettera. Voglio solo farti domande per me essenziali su cose che per me sono più che fondamentali.
Innanzitutto, come ti trovi nella nuova scuola? Ora come ora non siamo le migliori quando si tratta di socializzare, ci siamo fatte nuovi amici?
E soprattutto, siamo riuscite a riempirci di studio anche quest'anno? Ricordati che è quello ciò che più conta nella vita, non smettere mai di studiare. E te lo sta dicendo una tredicenne che fin'ora non ha fatto null'altro solo per arrivare ad ottenere un applauso e parecchi complimenti dai professori. Li otteniamo ancora? Spero di si.
Veniamo ora, però, al punto fondamentale, forse il più importante della mia vita: Davide? Come sta? Come state? Tutto a posto, vero? Lui dice e dice che a settembre chiuderemo. Io non gli credo. Non può finire tutto. Non può finire tutto a causa mia. Non mi interessa se vado in una nuova scuola, voglio averlo sempre accanto come è stato negli ultimi tre, e speriamo per te quattro, anni. Wow, quando leggerai questa lettera sarà il 2024, sempre più vicini al 2027. Gli voglio un bene che neanche lui può immaginare, credo che sia il sentimento più sincero che io abbia mai provato il bene che gli voglio. E' un fratello maggiore per me, non voglio che succeda niente al nostro rapporto, ti prego... .
Oltre a questo, stai per fare 15 anni, allora, hai deciso cosa farne del tuo futuro? Dai, dobbiamo iniziare il secondo superiore, dovrai aver chiarito qualche idea, almeno aver ristretto il campo!! Ma se così non è, tranquilla, abbiamo ancora un altro anno. E se sbagliamo fanculo, ci riproviamo in futuro, sai quanto è lunga ancora la nostra vita.
Come stanno tutti? E' successo qualcosa? Ami ancora nonna allo stesso modo? Ah, e mi raccomando, non spendere tutti i soldi per il telefono, risparmiatene un po', che forse la prossima estate è quella giusta per iniziare a vestirci bene! Ti voglio bene Marti, non so cosa farei se non ci fossi tu. Mi raccomando, non cambiare, e se proprio devi, fallo in meglio. Ascolta sempre quel che ti dice Davide, che ci vuole un mondo di bene. Ciao ciao!