Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 26 giu 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

Ciao Claudio,ti ricordi? È io me del presente che parla a un me del futuro.

Ogni tanto ne abbiamo bisogno, noi esseri umani, di parlarci a tu per tu per ricordarci chi siamo, per restare sempre con i piedi per terra.

Scrivo a un me che forse non sa ancora dove sbattere la testa per tutti i progetti che vorrebbe realizzare, ma che nella vita ha fatto sempre tanta, troppa difficolterà a farlo; fai un respiro profondo e rallenta.

Avrai passato tutta la tua vita con la paura di non riuscire a viaggiare abbastanza, di non leggere i libri che ti eri promesso di comprare, di non aver ballato nelle sere in cui ne avevi voglia, di non aver detto a tuo padre “ti voglio bene” tutte le volte che volevi, di non esserti buttato con il paracadute per colpa della famosa frase “soffro di vertigini”, alla quale non credi nemmeno tu. Di non aver realizzato quel sogno che sin da piccolo hai fatto tuo ma che poi un sogno è rimasto, ma va bene. Starai sul divano pensando a tutte le cose che devi ancora fare, ma il ventenne che sei in questo momento, crede che tu debba passeggiare e non correre, perchè ogni cosa ha il suo tempo e tu questo fin da piccolo l’hai capito subito.

Mi raccomando, negli anni a venire evita uomini complicati o misteriosi, tu hai bisogno di semplicità, di sentirti amata e circondata da positività. A proposito sei ancora con Gianni? 

Cerca quella persona simile a te ma anche completamente diversa, che ti faccia ridere e con la quale ti sembrerà di stare sulle nuvole.

Non aver paura della solitudine, la miglior persona che tu possa avere vicino sei tu, quindi accettati per come sei e non cambiare per chi non ti apprezza veramente. 

Claudio, spero che riuscirai a viaggiare perché ora è davvero questo il tuo più grande desiderio; non scordarti del bambino  che hai dentro perchè sarà proprio lui a farti sognare in grande. Avvicinati a tutte le persone che ti fanno stare bene e allontana quelle inutili. 

Sei sempre stata quella saggio e responsabile ma anche pazzo e solare. Divertiti e continua a ridere sempre, perchè la vita è una. Fai di tutto per non avere rimpianti. 

Infine ti auguro di vivere una bella vita e di essere soddisfatto anche degli errori, perchè ti avranno portato dove sei ora, e se non sei contento guardati intorno.Forse è il momento di cambiare pagina!

Scritta il 26 giu 2023 -> Ricevuta il 26 giu 2024 | 588 parole
26 giu 2023 -> 26 giu 2024 | 588 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene