Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 27 giu 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

Ciao Gio, sono la te del passato.

Riceverai questa lettera tra un anno e come ci ha insegnato questo, tante cose possono cambiare in un anno. 

Come sta andando l'università? Spero sarai riuscita a passare quel dannato esame di diritto pubblico che ti tormenta da due anni e spero che starai dando gli ultimi esami prima della laurea. 

I nonni spero stiano ancora tutti bene così come mamma e papà, anzi a proposito mi auguro che tu e papà abbiate finalmente trovato un vostro equilibrio e che state tornando ad essere complici proprio come quando eri piccolina. Giada spero stia ancora con Nico, si merita una persona buona al suo fianco e lui mi sembra quello giusto e chissà forse presto sarai zia (so quanto lo desideri)!!

Be che dire a te Gio, spero che tu abbia trovato la forza di andare avanti lasciando il passato indietro, spero che tu abbia ritrovato la felicità in te stessa e spero che avrai superato quel brutto periodo in cui eri quando scrissi questa lettera. Spero che Leo faccia ancora parte della tua vita, come amico o come compagno e spero che tu avrai perdonato te stessa per esserti addossata colpe che non hai mai avuto. 

Spero tu stia dando il massimo al lavoro anche se non è quello dei tuoi sogni, spero tu abbia avuto il coraggio di prendere la decisione di partire, da sola, alla scoperta di quello che il mondo ha in serbo per te. Se non l'hai fatto, credo che questo sia il segnale che stavi aspettando, laureati e parti, scopri chi sei e vivi la tua felicità circondata da persone che la sappiano apprezzare. 

Non rimanere nella mediocrità solo perché hai paura, osa sempre, rischia e vivi.

Soprattutto cara Gio, conta sempre su te stessa perché alla fine dei conti sei l'unica che è sempre rimasta. 

Scritta il 27 giu 2023 -> Ricevuta il 27 giu 2024 | 322 parole
27 giu 2023 -> 27 giu 2024 | 322 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene