Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 29 giu 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara eli del futuro, sono le 1:13 del 30 giugno 2023 ed è la notte prima dell’esame orale della maturità, sono ansiosa ma allo stesso tempo felice di poter essere libera e godermi questa estate che sta per arrivare, ma la tristezza  e la nostalgia, che mi hanno accompagnato durante questi giorni saranno difficili da dimenticare.

Da quando è finita la scuola sono pervasa da un senso di vuoto perenne, come se mi mancasse un pezzo e sono molto triste di dover lasciare tutto questo e soprattutto tutte le persone che mi hanno accompagnata in questi 5, meravigliosi anni.

Nonostante la tristezza però, ho moltissima voglia e curiosità di iniziare una nuova vita, di conoscere nuove persone e studiare quello che amo.

Non so cosa stai facendo ma spero che tu possa aver trovato,la felicità che tanto cercavi, spero che il ricordo di questi 5 anni sia ancora vivo dentro di te e spero che tu sia riuscita a intraprendere la strada che tanto desideravi.

Domani andró a giocare quella che io chiamo “finale”, e quando saluterò l’amata professoressa Giaquinto e varcheró per l’ultima volta quel cancello, penseró a te, penserò che forse in qualche modo ce l’abbiamo fatta, che il primo scalino l’abbiamo superato e adesso non ci resta che goderci la vita nel mondo dei grandi e tutto quello che ha da offrirci.

Lo ammetto, ho molta paura del futuro e di tutto quello che porta con sè, ho paura di non farcela, di non riuscire a diventare chi voglio essere e di condurre una vita che non mi piace.

Ma so che in fondo, siamo forti e possiamo farcela, credo soprattutto in te.

Quando leggerai questa lettera avrai più di 19 anni.

Chissà se i tuoi amici saranno ancora il tanto amato e odiato ottagono e se sarai ancora in contatto con la 5C, questo non posso saperlo.

Spero che in questo momento tu ti stia divertendo, forse sarai da qualche parte a fare festa come tuo solito.

Non piangere mentre leggi questa lettera, anche se so che lo farai, mi sto trattenendo anche io mentre la sto scrivendo. 

Spero con tutto il cuore che tu sia felice, con delle persone che ti rendano felice e spero che tu non abbia più paura di cosa verrà dopo.

Ti voglio bene. 

x sempre tua 18eli

Scritta il 29 giu 2023 -> Ricevuta il 29 giu 2024 | 416 parole
29 giu 2023 -> 29 giu 2024 | 416 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene