Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 03 lug 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara me, 

ti scrivo dopo quasi un anno e mezzo.

Nell’ultimo anno sono cambiate veramente tantissime cose,ma partiamo dal principio.

Mesi dopo quella lettera ti è ritornata, e molto peggio.

Non eri più te stessa, non uscivi, avevi perso il rapporto con tutte le tue amiche, non andavi a scuola, ti eri chiusa e le uniche persone che ti sono state accanto sono stati i tuoi genitori; come sempre d’altronde. Anche P. ha fatto la sua parte, pur se in modo un po’ sbagliato, ma lo ringrazio ancora ad oggi.               

  Dopo mesi di sofferenze, psicoterapia e visite dal neurologo, ce l’abbiamo fatta, ci siamo rialzate, e abbiamo superato tanti ostacoli. Ad oggi ,dopo due anni, posso dirti che hai trovato il coraggio di andare avanti, e lasciarti alle spalle quella relazione che negli ultimi periodi non ti rendeva più felice, anzi tutt’altro. In compenso hai trovato Ga, l’amore della tua vita, la persona che ti ha fatto capire cosa significa amare. Vivete da un paio di mesi una relazione a distanza, ma tra alti e bassi ce la caviamo, e quando arriva il momento di rivedersi è magico. Spero e voglio che sia lui la persona giusta, con la quale possa costruirmi un futuro.

Beh, domani hai l’orale della maturità, chissà come andrà, ma nel frattempo stai morendo d’ansia. Dopo la scuola hai intenzione di frequentare l’università vicino tua città ,per poi in un futuro trasferiti dove si trova Ga e continuare gli studi lì.

Come falcoltà,inizialmente, credevi che moda sarebbe stata un ottima scelta, anche perché ti è sempre piaciuta, ma hai cambiato idea. Vorresti frequentare psicologia, sai bene che è ciò che fa per te. Quante volte avremmo voluto capirci, ma non siamo mai riuscite a farlo? con questo percorso di studi potremmo finalmente riuscirci! anche se ti dicono che non fa per te, che serve chi aiuti  te, che loro sono capaci al contrario tuo, beh i fatti dicono altro. Intanto ,cos hanno fatto loro per poter dire di saperlo fare meglio di te? quando non sanno neanche cosa vogliono fare nella vita, e se dovessi chiederli in cosa vorrebbero specializzarsi un giorno, non saprebbero neanche risponderti perché a stento sanno di cosa si tratta. Tu sai che sei in grado, se vuoi! e che volere è potere. Insegui i tuoi sogni e non farti mai dire da nessuno chi puoi o non puoi essere perché soltanto tu sai chi sei!

Spero tu abbia fatto quel tolc e che sia andato bene, come spero vada bene tutto il resto.

Un po’ di cose da sapere: il rapporto con le tua amiche, l’hai perso di nuovo, tu e A andrete a lavorare a fuori, speriamo bene! Ad agosto Ga avrà le ferie, come è andata, cosa ricordi di quei giorni? 

Spero che tutto ciò che stai vivendo in questo periodo, che sia in positivo o negativo, possa servirti per un futuro migliore. 

Spero anche che tu stia bene, e trovi la forza di affrontare ciò che ti succede, sempre!                                                     ti auguro il meglio. Buona fortuna per tutto 

-La me del passato

Scritta il 03 lug 2023 -> Ricevuta il 03 lug 2024 | 604 parole
03 lug 2023 -> 03 lug 2024 | 604 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene