Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 05 lug 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara Aurora del futuro,

oggi, 4 luglio 2023, ho deciso di scrivere questa lettera per te e devo ammettere che nella mia testa sembrava molto più semplice, ma in realtà non è proprio così. 

Non saprei proprio da dove cominciare, ci sono così tante cose che vorrei sapere di te che sono quasi bloccata, per questo motivo comincerò dal chiederti: come stai? Sei riuscita finalmente ad accettarti e ad essere sicura di te stessa? La te di un anno fa non ci è ancora riuscita, e solamente noi due sappiamo quanto questa cosa ci faccia male e ci limiti nella vita di tutti i giorni. Vai ancora in palestra? Ormai sono già tre mesi che ci vado e onestamente non vedo moltissimi risultati AHAHAHA, però non mi sono ancora buttata giù e spero di non averlo fatto in futuro perché non ne sarei molto fiera e non avrei comunque risolto il mio problema per quanto riguarda le insicurezze e tutto il resto. Quando ti arriverà questa lettera sarà già il 2024, e a questo punto c'è una domanda che mi sorge spontanea: TI SEI FIDANZATA FINALMENTE???? E SE LA RISPOSTA E' SI, DIMMI SUBITO CHI E' E TUTTI I PARTICOLARI ESISTENTI E POSSIBILI PERCHE' ALLA TE DI ADESSO FIDANZARSI SEMBRA UN MIRAGGIO.  Io lo  spero vivamente perché se la situazione è ancora la stessa io qualche domanda me la farei se fossi in te(sto scherzando ovviamente..)  

Essendo a luglio, c'è un'altra domanda che voglio farti tantissimo, com'è stato il tuo diciottesimo? Il tuo vestito era viola come avevamo deciso? L'hai festeggiato in qualche sala? E soprattutto, hai invitato le persone che realmente contavano per te? E a questo proposito, come va con Emma? Siete ancora amiche come adesso oppure è andata a finire in modo diverso? sinceramente questo periodo è un po' particolare per la vostra amicizia, le voglio veramente tanto bene ma a volte sento che non siamo sulla stessa lunghezza d'onda e questo mi destabilizza tanto e non so bene cosa fare riguardo ciò'; in qualsiasi modo le cose siano andate con lei non ti dimenticare mai che è stata una delle tue amiche più importanti, e sono sicura che le vuoi ancora un gran bene nonostante i battibecchi che ci sono stati e che ci saranno.

Invece con FantaFesta come va? Ci sono ancora inciucci amorosi? Se si, ti prego di farmi sapere tutto e in particolar modo vorrei sapere se Die e Sa stanno insieme (io ci spero tantissimo quindi fingers crossed!!! ) e come vanno tutte le altre coppiette. Ora come ora loro sono la mia costante nella vita, sono gli amici più sinceri che ho e con loro sono veramente me stessa, sono le persone che mi danno un motivo per non cambiare scuola, nonostante l'anno prossimo frequenterò la quarta e sia comunque tardi per fare un cambiamento del genere.

Hai preso la patente? Al momento abbiamo cominciato a dare una lettura al primo capitolo, ma spero di essere a buon punto l'anno prossimo e magari, perché no, aver passato l'esame teorico; non vedo l'ora di sapere questa cosa, in caso avessimo passato l'esame ti faccio le mie congratulazioni, sei stata fortissima!!!!

Purtroppo è arrivato il momento di fare le domande un po' più serie, e ho molta paura di quello che potrai rispondermi, ma comunque sono cose che vorrei sapere e che quindi ti chiederò comunque. I nonni come stanno? E' questa la domanda che ho tanta paura di farti e spero con tutto il cuore che stiano bene e che siano allegri come sempre. E con la mamma come va? Siete riuscite a venirvi incontro e litigare di meno? Adesso la situazione è in bilico, c'è sempre la possibilità di litigare da un momento all'altro e i momenti che passate insieme sono veramente pochi, e se continueremo così il nostro rapporto finirà per non esistere più. Sai, questa situazione è veramente brutta e più vado avanti e più mi rendo conto che ill nostro rapporto non è normale, tutte le altre famiglie non sono come la nostra, si vogliono bene e passano sempre dei bei momenti insieme, costruendo tantissimi ricordi e instaurando un rapporto sempre più affettuoso. A volte tutto questo mi pesa, ci penso spesso e mi chiedo che cosa potrei fare per evitare certe situazioni ma poi capisco che non si può fare granché e mi rassegno. Mi auguro che quando rileggerai questa lettera le cose saranno diverse, e spero migliori.

I nostri animali come stano? Romeo è sempre antipatico come lo è ora oppure è riuscito a farsi amare? E Raimondino è sempre così piccolo e carino? Ti prego dammi buone notizie!!!

Francesca invece è riuscita a risolvere i suoi problemi con l'ansia? Sta ancora con Andrea? E il vostro rapporto è sempre lo stesso oppure è cambiato qualcosa?

Come ben saprai, il vostro rapporto è sempre stato amore-odio, ma sappiamo entrambe che è una delle persone più importanti e che faresti di tutto per lei. Spero che a distanza di un anno le cose vadano meglio per lei, ne ha passate tante e non riuscirei mai a superare un trauma del genere. Voglio solo che lei sia felice perché è una delle persone che se lo merita di più al mondo.

Credo che questa lettera possa terminare qui, non ho altre domande da farti ma vorrei solamente dirti alcune cose.

Mi auguro con tutto il mio cuore che tu sia felice, e anche se sarà passato solamente un anno spero che la nostra vita sia più tranquilla di come lo è adesso; l'anno che è appena trascorso è stato uno dei più pesanti di tutti e ne siamo uscite veramente sconfitte, senza voglia di fare più nulla e soprattutto senza la voglia di divertirsi, che è la cosa che non dovrebbe assolutamente mancare dopo tutto quello che abbiamo passato tra momenti di sconforto per colpa della scuola che tanto odiamo e momenti di estrema stanchezza per colpa delle continue litigate con mamma. Nonostante tutto questo so che è solo un momento passeggero e che andando avanti le cose miglioreranno.

Cara me del futuro, non scoraggiarti mai e sappi che è okay avere dei momenti no, è normale essere tormentati e avere delle insicurezze ma non farti mai bloccare da quest'ultime. La vita è troppo breve per rinchiuderti in te stessa e non vivere esperienze che magari non potrai più rifare. Ti auguro tanta spensieratezza, vivi la tua vita come meglio credi e soprattutto sii felice, sei circondata da persone che ti vogliono bene su cui potrai sempre contare, e come ultimissima cosa: cerca di amarti un po' di più, la te che ti sta scrivendo questa lettera ne ha tanto bisogno.

Ti voglio tanto bene, non deludermi <3

Scritta il 05 lug 2023 -> Ricevuta il 05 lug 2024 | 1191 parole
05 lug 2023 -> 05 lug 2024 | 1191 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene