Ciao Paola, ti scrivo oggi 5 luglio, il giorno dopo la tua maturità. Te la ricordi quella sensazione di soddisfazione che hai provato? Quanto sei stata brava? Oggi riesci a reputarti altrettanto brava e soddisfatta di te stessa?
Sei riuscita a perdere un po’ di peso e a prenderti cura di te stessa? Ti ami un po’ di più? Continui ad andare dalla dottoressa? Stai superando i tuoi problemi con l’alimentazione?
Come va l’università? Sei soddisfatta di aver scelto medicina o hai cambiato idea? Sappi che io sono molto terrorizzata di cominciare questa nuova vita. Sei riuscita ad entrare alla superiore? Con chi vivi in questo momento?
Hai trovato l’amore? E se si è ancora nella tua vita? Mi raccomando non fare come al solito che alla prima difficoltà getti la spugna. Impegnati se lo ami veramente e credi che sia giusto per te. Allo stesso tempo NON ACCONTENTARTI. Meriti l’amore migliore del mondo, lo stesso che dai agli altri.
La nonna c’è ancora? Valla trovare ovunque lei sia in quel momento. Vai a trovare anche papà ogni tanto. Sei riuscita ad ascoltare quelle video cassette? Hai finalmente riascoltato la sua voce? Se non sei riuscita sappi che comunque lui sarà sempre con te nel tuo cuore.
La mamma sta bene? Sei riuscita a superare la paura di lasciarla sola? Come se la cava, ha trovato un equilibrio o fatica ancora? È riuscita ad andare da una psicologa? Non sentirti in colpa in nessun caso, vivi la tua vita come sia giusto che sia, e cerca di starle accanto più che puoi.
Hai ancora gli stessi amici? Ne hai trovati di nuovi? Ti trovi bene con loro? Se no, cerca persone che siano positive nella tua vita è che ti facciano stare bene, non avere paura di restare sola.
Sei riuscita ad andare a un concerto di Willie? A fare un viaggio da sola? A finire il quadro? Hai trovato un taglio di capelli che ti piace? Hai preso la patente?
Hai capito chi sei? Stai bene con te stessa? Questo è il tuo segno per cambiare se c’è qualcosa che non ti piace e anche per apprezzare le cose belle della tua vita ( mi auguro siano molte). Un bacio, da Paola