Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 02 ago 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

cara s del 2024, 

oggi mi è arrivata la lettera che ho scritto l'anno scorso e devo dire che una lacrimuccia mi è scesa, quante cose sono cambiate e quante domande mi ponevo che ora non mi tormentano più.

quest'anno era cominciato nel migliore dei modi, eri fidanzata, eri felice e credevi che non potesse andare meglio di così. anche se la scuola ti stava un po' con il fiato sul collo avevi la tua valvola di sfogo. nonostante ti abbia fatto molto male e ha fatto schifo il modo in cui ti ha lasciato tu hai comunque dei bei ricordi di quel sentimento che sembrava così vero...e invece. a proposito ti sei fidanzata? ti prego dimmi di si, dimmi che sei felice e innamorata perché ora non ti piace nessuno ed eviti tutti. 

è stato un anno scolastico intenso che ti ha messo a dura prova ma è finito nel migliore dei modi e con un 100 inaspettato che però ha ripagato l'impregno e i pianti disperati di quando volevi mollare tutto. abbiamo fatto tutte insieme una sorta di viaggio di maturità un po' improvvisato a casa di Sabri a Gaeta che tra discussioni ed Angela che è andata via prima ci ha lasciato l'amaro in bocca ma che comunque ci fa conservare dei bei ricordi. quest'anno hai in programma viaggi? magari tutte insieme di nuovo o con le tue amiche dell'Università, com'è andato il viaggio con Marti ad ischia?, siete ancora amiche? che stanno facendo? Sabri è entrata in psicologia?

in questo periodo sarai alla fine del tuo primo anno di università, com'è? ti piace? come vanno gli esami? hai passato francese? hai fatto amicizia? io ancora mi devo iscrivere ma lo farò nei prossimi giorni e sono sicura che spaccherai i culi all'uni. 

per quanto riguarda canto ci sei andata il giusto, non hai fatto il concerto di fine anno per dedicarti alla maturità ma sei migliorata molto e sicuramente sarai migliorata anche quest'anno. questa lettera in realtà è la seconda volta che la scrivo perché non si era caricata (la prima era molto più bella, ora sono arrabbiata) comunque oggi hai riflettuto molto sul tuo percorso di studi in accademia e stai pensando di cambiare, hai risolto? cosa hai scelto? hai cominciato le lezioni? hai fatto provini? hai cantato live da qualche parte? dimmi di si è il mio sogno. non mollare la tua passione per nessuna cosa al mondo perché nonostante tutto, nonostante lo studio e gli impegni devi mettere al primo posto anche la tua felicità. 

spero che tu abbia risolto il problema al viso, perché è davvero insopportabile. per quanto riguarda la dieta spero tu stia continuando la dieta che sto facendo, ho perso già 3kg, forza. quanti kg hai perso? ti piaci? ti sei iscritta in palestra? devi per forza dire di si se no ora ti obbligo ad iscriverti, muoviti. 

hai un lavoro? il bambino per cui facevi doposcuola ti ha chiamato? dai non pesare sulle spalle dei tuoi. 

come sono andati i 19 anni? hai festeggiato? ultimo anno da teenager!. 

hai preso la patente? e Marti? hai una macchina tutta tua? questi devono essere tre grandi si. 

hai bevuto almeno un mojito? ja.

Marti è incinta? no eh, uffa.

com'è andato il natale? sei ancora amica con Anto? che sta facendo?.

hai scritto altre canzoni? fallo.

spero faccia meno caldo di quest'estate. cosa sta succedendo con gli alieni?. 

oltre le stronzate, spero tu sia stata forte, sappi che sei bella, sei intelligente, sei testarda e quando vuoi qualcosa ci arrivi, perciò non mollare, continua a seguire la tua strada, i tuoi sogni e non lasciare mai nessuno rovinare la bella persona che sei e che sarai, ti voglio bene.

con amore la s del 2023

Scritta il 02 ago 2023 -> Ricevuta il 02 ago 2024 | 648 parole
02 ago 2023 -> 02 ago 2024 | 648 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene