Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 03 ago 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

ciao bionda ,(come ti piace essere chiamata)

rieccoci qua un anno dopo. 

Ogni tanto abbiamo bisogno, di parlarci a tu per tu per ricordarci chi siamo, per restare sempre con i piedi per terra. Scrivo a una me che forse non sa ancora dove sbattere la testa per tutti i problemi che si è creata, ti dico fai un respiro profondo e rallenta.

mi ritrovo qui un anno dopo a leggere la vecchia lettera e scriverne una nuova. Mi fa strano pensare al futuro in questo periodo che per me è stato tutt'altro che facile, l'anno scorso (per te ormai 2 anni fa) pensavo di aver passato uno dei periodi più brutti di sempre ed effettivamente era cosi ma posso dire che quest'anno alla collezione se ne aggiunto un altro.

quest'anno come sicuramente ti ricorderai,ho passato dei momenti bellissimi con determinate persone ma altri altrettanto brutti.

All'inizio pensavo o speravo non so ancora bene quale delle due , di aver trovato una persona che mi volesse veramente bene, che mi faceva stare bene, che mi trattava come ho sempre voluto che qualcuno mi trattasse.

dopo 3/4 mesi in cui ero proprio spensierata ecco li che arriva la delusione, perche mi sembrava anche parecchio strano che potesse andare tutto per il verso giusto .non mi ero mai sentita come quel giorno  e da quel momento posso dire che è riniziata la mia paura nel fidarsi

come ben sai siamo sempre state persone molto diffidente, che non ci fidavamo di nessuno per paura accadesse proprio questo, ma in quel periodo ero particolarmente fiduciosa nelle persone e mi sono lasciata alle emozioni.

forse ripensandoci non mi sarei lasciata andare ma se non l'avessi fatto magari non sarei arrivata a questa conclusione, in relata non so sono ancora molto confusa.

All'inizio ammetto che mi faceva male parlare di cosa stava accadendo o forse non riuscivo proprio a spiegarmi e farmi capire.

Avevo in testa troppe cose contrastanti.

Da sempre sono stata la bimba che riusciva a guardare il bicchiere mezzo pieno e in quel periodo ero cambiata da un giorno all'altro.

mi fa bene ad oggi parlare di come stavo 1 mese fa, ma ammetto che per riuscire a parlarne tranquillamente sono dovuta stare tanto male.

Diciamo che ho capito che molte persone entrano nella tua vita per insegnarti qualcosa ,non per forza per rimanere.

Non subito sono riuscita a cogliere questa verità perchè comunque fa male vedere una persona andare via cosi dal nulla, quando il giorno prima ti diceva cose su cose e il giorno dopo bom basta cambia idea sulla tua persone.

oltre a questo evento, in questo lungo anno che per te ormai è passato da tsntp , ho superato tante difficoltà, ho accettato tante verità e me ne son fatta una ragione.

in quest'anno posso dire di aver iniziato a vivere in modo diverso, ho iniziato a vivere per me stessa e fare le cose esclusivamente perche faceva piacere me a differenze di anni passati che in alcune situazioni mettevo davanti gli altri e in secondo piano me.

Sinceramente non so bene perche ho scritto di tutto su di lui in quanto so già che la me del futuro (ossia tu) ti/si ricorderà tutto, anche se in realtà spero di esserci passata sopra al alla per 100.

appena successo pensavo vabbè tornerà, e sono molto curiosa in realtà e fa strano pensare che quando leggerò la lettera potrà essere tornato e avermi di nuovo scombussolata tutta o essere rimasto nel suo angolino capendo cosa ha perso.

in qualsiasi delle due opzioni sono sicura che le avrò affrontate in modo perfetto senza che nessuno mi dicesse come e quando.

Non so bene cosa aspettarmi per il futuro figurati se so cosa consigliarti.

Ad oggi hai finito la 4 superiore (spero per te senza debiti), spero tu abbia passato un anno  non solo di scuola. 

Come sappiamo entrambe amiamo viaggiare. quindi la prima cosa in assoluto che ti auguro e di fare o aver fatto tanti viaggi e molte esperienze, 

spero tu sia andata la settimana in Francia con la scuola, in barca a vela( senza fare danni nel fidarti di qualcuno grazie ahaha) e spero tu abbia vissuto la scuola con uno spirito diverso dagli altri anni 

Non ha avuto tanto senso scriverti quello successo in quest��anno in quanto per te è passato un anno sicuramente più interessante, ma mi sono liberata e di questo ne sono fiera.

Non so bene cosa dirti per cocnludere sto poema ma ti auguro di 

non scordarti della bambina che hai dentro perche sarà proprio lei a farti sognare..

Avvicinati a tutte le persone che ti fanno stare bene e allontana quelle inutil

Infine ti auguro di vivere una bella vita e di essere soddisfatta anche degli errori, perchè ti avranno portata dove sei ora, e se non sei contenta guardati intorno.Forse è il momento di cambiare pagina.Adesso vai. Diamoci il cambio, che adesso tocca a me a continuare a vivere 

Scritta il 03 ago 2023 -> Ricevuta il 03 ago 2024 | 1120 parole
03 ago 2023 -> 03 ago 2024 | 1120 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene