Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 04 ago 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

Ciao Ale del futuro, 

oggi è il 4 Agosto 2023 un anno esatto dalla prima lettera che ti ho scritto.

Quest’anno sono successe tante cose, ti scrivo mentre sono nel treno per andare a LAVORO, ti saresti mai aspettata che avremmo iniziato a lavorare e che avremmo pure avuto un bello stipendio? Bhe io no, ma siamo state così fortunate. Questo lavoro ci fa avere poco tempo per noi stesse, ma sono così felice di essere diventata così tanto indipendente e di star portando avanti qualcosa senza aver mollato al primo problema. Ti devo raccontare anche una super novità ovvero che hai il FOGLIO ROSAAA, lo abbiamo preso il 17 Aprile al primo tentativo e abbiamo fatto solo 1 errore (lo avremmo potuto evitare ma sei ancora un po’ insicura), però non ho ancora iniziato le guide e non so ancora neanche accendere una macchina ahahah. Indovina un po’, io Aurora e Sofia domani partiamo per andare due giorni insieme a Loano, di nuovo, magari diventerà una nostra tradizione. Quest’anno hai passato momenti di sconforto, l’estate scorsa hai fatto nuove amicizie a Sibari ma hai litigato con zia Luisa quindi quest’anno non torneremo lì con lei e vorrei ricordarti che ti sei aperta la mano cadendo dalla bici e ti sei ammalata molto in vacanza e indovina un po’ anche questa estate ti sei fatta qualcosa ovviamente ahahah, ti sei ustionata la gamba vicino alla marmitta della moto di papà mentre stavo andando a fare il nostro primo tatuaggio, un’onda del mare che rappresenta l’unica cosa che ci fa sentire bene e libere. Cara Ale non ho ancora finito le novità di quest’anno, sei pronta? 

Ho un ragazzo (si non ci credo nemmeno io), tu lo saprai meglio di me di come ci siamo conosciuti, ma penso sia stato il destino a portarlo da me, da noi. Mario è una persona fantastica e chi lo avrebbe mai detto che adesso quasi tutti i weekend prendi il treno da sola e vai a Parma per stare con lui. Ecco perché prima ho specificato che non andrai a Sibari con zia Luisa perché andrai con Mario, c’è almeno per adesso i piani sono questi (spero che tu ci sia andata), non vedo l’ora di stare 4 giorni con lui, sai Ale penso di essermi innamorata di lui, ma non gliel’ho ancora detto perché voglio essere sicura di noi prima di ammetterlo e dirlo a lui. Domani farete 5 mesi chissà se te lo ricorderai ahahah. Spero davvero che voi due stiate ancora insieme perché lui è speciale, non rovinare tutto come fai sempre.

L’ultima cosa che devo dirti è che vivo ancora con nonna e zia e quest’anno è stata davvero dura, nonna ha iniziato a star male sempre più spesso e tu hai ricominciato ad avere l’ansia, ma tranquilla sto riuscendo a gestirla e ho preso davvero poche pastiglie, ma resterai con loro ancora per poco perché quando torno dalle ferie vado a vivere con mamma (perché nonna deve lasciare la nostra amata casa e questo è davvero triste) spero di non esaurirmi. 

Quindi Ale devo dire che gli obbiettivi che ci siamo poste nel 2022 più o meno li abbiamo realizzati. 

Ah dimenticavo tu e Giulia siete andate insieme a Bologna e siete sempre più legate, spero che manterrai questo rapporto con lei, ora le sto molto vicino perché vive una brutta situazione con Gennaro e ha bisogno di me.

Ale io sono fiera di te, ti stai creando il tuo futuro da sola senza l’aiuto di nessuno e so che avrai uno splendido futuro.

Ricorda sempre che tu non hai bisogno di NESSUNO per stare bene sei una forza della natura e quei momenti in cui ti senti male, triste e sola ricordati che passano e usa sempre la testa non farti prendere da quelle emozioni brutte. Io e te sappiamo cosa abbiamo passato ma ci ha rese forti e adesso lascia andare il passato e goditi il futuro. 

Non vedo l’ora di vedere tutto quello che farai nella vita 

Ti voglio bene

Ps. prova ad essere meno ansiosa che la vita è bella e supererai tutto 

Scritta il 04 ago 2023 -> Ricevuta il 04 ago 2024 | 719 parole
04 ago 2023 -> 04 ago 2024 | 719 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene