Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 05 ago 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara S del futuro, 

È un ventoso e fresco sabato di agosto di una estate un po’ strana. Ti stai finalmente piacendo un po’di più anche se c’è ancora tantissimo da lavorare sull’autostima. Quest’anno sei finalmente entrata nell’Università dei tuoi sogni, ma è come se mancasse ancora un tassello per rendere tutto perfetto, non so ancora bene neanche io che  cosa, spero che la situazione sia migliorata da questo punto di vista e che tu sia riuscita a superare brillantemente il secondo anno. 

In questo esatto momento le amicizie sono un po’ strane perchè M. si è completamente allontanata da te e spero con tutto il cuore che si sia risolto tutto. Salutami tanto Vane, che a distanza ti capisce sempre, è come un grillo parlante, un diario a cui scrivi tutto ciò che ti accade, e ti fa molto bene. Ti auguro di trovare nuove amicizie all’università che ti facciano ritornare il piacere di ritornare a Messina. 

C’è una situazione in bilico con C. R. che a mio modesto parere non andrà avanti, perché ti fa un po’ male all’autostima, forse perché non lo conosci proprio, ma tutto ciò ti fa sentire molto inferiore, proprio per questo devi lavorare su te stessa e capire che NON HAI NULLA IN MENO DEGLI ALTRI. 

La tua famiglia sta molto bene, anche se mamma e papà secondo me non si sopportano più di tanto ormai, con tuo fratello sei costretta a convivere e mi auguro che il vostro rapporto si rafforzi, perché di bene ve ne volete tanto e per sciocchezze state perdendo tutto l’affetto che vi lega. (Nonne, zii, cugini tutto ok, Nino si è anche sposato) 

Spero tu sia riuscita finalmente a dare il primo bacio, o ancora meglio a trovare l’amore, se così non fosse non ci rimanere male, ognuno ha i suoi tempi e lo sappiamo entrambe che tu sei rimasta un po’ bambina, quindi avrai bisogno un po’ del tuo tempo, anche perché la tua timidezza ti blocca, infatti spero tu sia riuscita a sbloccarti un po’, perché fino ad ora hai fatto tanti passi avanti senza accorgertene. 

In questo anno e nel futuro in generale ti auguro di cogliere la magia della vita, non essere troppo razionale, divertiti, ubriacati, non ti farti bloccare dalla timidezza  e ricordati che di vita ne hai una sola, non puoi “sprecarla” come hai fatto fino ad ora. 

Un abbraccio dalla S del passato che deve andare a pranzare di corsa  

Scritta il 05 ago 2023 -> Ricevuta il 05 ago 2024 | 439 parole
05 ago 2023 -> 05 ago 2024 | 439 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene