Cara cla,
come sto? beh rispetto al 2 febbraio 2023 sto meglio, la scuola è sempre la stessa palla al piede di sempre ma sono migliorata, dopo che abbiamo lasciato andare le persone tossiche dalla nostra vita i voti sono decisamente andati al rialzo, ma in generale tutta la mia vita è migliorata, ho tanti amici che mi vogliono bene e mi fanno sentire speciale giorno dopo giorno.
Tu invece come stai? Quando leggerai questa lettera ormai sarai all'università, ma chissà cosa ci riserba ancora il futuro, un po' mi fa paura. Sei entrata alla bocconi? se la risposta dovesse essere no sta tranquilla, vuol dire che non era destino. Chissà dove sei adesso, chissà cosa starò facendo quando ti arriverà questa lettera, è tutto così sfocato e indeciso. L'uni come va? Spero tutto bene, ma se così non fosse non ti abbattere, non sei un fallimento, non lo sarai mai, vai avanti per la tua strada e se ti dovessi perdere chiama mamma, lei saprà come aiutarti, sa sempre qual è la scelta migliore, non so come faccia.
Con gli amici? Spero tu sia ancora in contatto con anna, giulia, maki, cri e harmax. Spero vi sentiate ancora e abbiate tanti viaggi ancora da organizzare assieme. Ora come ora contano soltanto loro nella tua vita, ti vogliono davvero bene cla.
Giovedì parto per Parigi!!!!!! Sono tanto emozionata, spero sia andato tutto bene e che non sia accaduta alcuna catastrofe, VIAGGIA TANTO CLA!!!!
Passiamo ora all'argomento cruciale... hai preso la patente???? Cosa aspettii!!!!
Hai trovato l'amore della tua vita? Hai perso l'amore della tua vita? Cla quello che ho imparato da questi lunghi 17 anni di vita è che siamo terribilmente innamorate dell'amore, che romanticizziamo tutto quello che accade nella nostra vita e che questo ci porterà sempre ad essere trattate come non meritiamo. Trova una persona che lotti per i tuoi sentimenti, che ti dimostri ogni giorno che ci tiene e che non vuole perderti, che ti compri mazzi di fiori senza un'occasione precisa, che ti stia vicina nel bene e nel male, che festeggi con te i tuoi successi e sappia consolarti nelle tue sconfitte. Non accontentarti mai cla, mai.
Ti devi amare, e amarsi significa anche volere il massimo per la propria persona, e per noi io voglio il massimo, non di una persona che parli tanto e che nei fatti si perde, non di una persona che ti tratti sempre come la seconda scelta.
Hai una forza d'animo dentro di te cla, che poche persone hanno; sei la persona più forte che conosca e deve continuare ad essere così.
Io ti amerò sempre, qualsiasi scelta prenderai, ma non farci spezzare il cuore se non ne vale la pena.
Hai sempre rincorso qualcuno che correva più veloce di te ma che si guardava sempre alle spalle per rassicurarsi che ci fossi e non deve essere più così, vali troppo per rincorrere qualcuno che non ti vuole.
canzone del momento: colori di Tedua.
Hai la forza per realizzare qualsiasi cosa tu voglia. Non dimenticarlo mai.
tua per sempre, claudia
p.s. Ti obbligo a scriverne una per la te del 2026, noi ci vediamo l'anno prossimo, ovvero oggi per te. Bacini.