Cara me,
come stai? Quante cose sono cambiate nel corso di questi anni, soprattutto dal 2020. La cosa che ho sempre stimato di te è l'incredibile forza di rialzarti nonostante il mondo ti stia cadendo addosso. Per te che da piccola non facevi altro che piangere, mi stupisco che tu non l'abbia fatto quando in una camera d'ospedale, in piena Pandemia, mentre come tutti ti preoccupavi per il Covid-19 che stava lasciando dietro di sé tanti morti e depressione dovuta ad una libertà ormai negata, a questo tu aggiungevi la ciliegina sulla torta. La scoperta di avere la sclerosi multipla a soli 28 anni. Quanto hai dovuto far finta di essere forte quell'estate maledetta. Quanto continui a farlo ogni giorno. Eppure c'è quella canzone di Mr. Rain che sembra parli di te:
"Odio queste cicatrici perché mi fanno sentire diverso. Posso nasconderle da tutti, ma non da me stesso. È un'armatura cresciuta col tempo. Ogni ferita è un passaggio che porta al lato migliore di noi perché attraverso loro puoi guardarmi dentro, capire cosa provo, capire cosa sento."
E le cicatrici sono quelle che ho in testa e che mi fanno paura e mi rendono diversa. I primi tempi dicevo "difettosa". Poi le ho accettate. Cerco di nasconderle ma i medici possono guardarmi dentro e solo minimamente possono capire cosa sto provando. Eppure, ho persone accanto a me che mi amano e mi trattano come sempre. Nonostante queste cicatrici che potrebbero rendere in futuro la mia vita un inferno, sorrido sempre. Se devo piangere, vado in bagno, piango tutte le lacrime di questo mondo seduta per terra, ma poi mi alzo, sciacquo la faccia ed esco. E sorrido. E rido. E ballo. E canto. E faccio tutto ciò che questa vita ha da offrire. La vita è una e preferisco viverla intensamente rendendola migliore piuttosto che farla scivolate via.
Sei rimasta la stessa da questo punto di vista? Stai continuando a vivere come una "trottola"? Prima o poi ti dovrai calmare, mettiti l'anima in pace.
E smettila di avere paura di fare cavolate temendo ciò che potrebbero pensare o dire le persone di te. La vita è la tua quindi vivi! Spero che tu stia migliorando e crescendo anche dal punto di vista lavorativo. Stai continuando o hai deciso di fare il salto? Spero che non cambierai idea. 5 anni di blocco e poi puoi fare il salto. Resterei stupita se mollassi tutto stravolgendo completamente la tua vita ma, conoscendoti, posso dire che mi aspetto di tutto. Sei un fiume in piena. Non sai mai se domani cambierai idea o meno.
Questo riguarda anche la vita sentimentale.
Hai preso pace?
Sei andata a convivere?
Datti una mossa che hai un'età. So che film e libri stravolgono l'idea dell'amore e tu non capisci bene ancora cosa sia l'amore.
Il batticuore? Passa.
La passione e la chimica? Meravigliosa, una droga, ma davvero pensi che la relazione tra due persone sia fatta solo di questo? Svegliati, dai, sei così con i piedi per terra e cadi su questa cavolata?
La tremarella di non sapere come andrà a finire? Mamma ansia.
Attimi che ti infiammano e poi svaniscono? Dai, su, non ci credo nemmeno ora che lo sto scrivendo.
Il brivido, l'adrenalina, amori tormentati solo nei libri. Sai che sono altre le priorità nella vita e hai accanto un ragazzo che ti ama in tutto e che tu vuoi. Quindi cosa ti blocca? Hai trovato la tua risposta? Sono curiosa di sapere com'è andata a finire.
E non dimenticare MAI che sei una GUERRIERA! Smettila di farti condizionare e spacca sederi se devi farlo.
In bocca al lupo, Darling.