cara me del futuro, come stai ?
non mi dilungherò nel dirti come mi sento, tu lo sai : nessuno mi conosce meglio di te
sto ancora cercando disperatamente la mia strada come se non avessi una meta precisa,ma mi tu conosci, sai che sono un pò ansiosa quando penso a tutto quello che sarà,se sarà.Non voglio soffermarmi a raccontarti cosa sto facendo della mia vita,perchè fortunatamente,il peggio è passato, potessi tornare indietro rassicurerei quella diciottenne che temeva persino un esame di maturità o la possibilità di prendere la patente,e so che mentre stai leggendo stai ripercorrendo con la mente tutto ciò che è stato,un via vai di continue emozioni,ogni giorno più intense, alla fine però, ci siamo superate, ce l'abbiamo fatta.Ma sai, attualmente non ti sto rendendo fiera : non sta andando come previsto,l'università,le prospettive,ciò di cui ho bisogno, forse ti sto un pò deludendo,di questo ti chiedo scusa : voglio che tu sappia che credo fortemente in te, cosa che ora come ora, non sto facendo.Voglio ricordarti che tu non vali meno degli altri e che non sei meno intelligente, meno simpatica, meno importante, meno bella, tu ce la farai, raggiungerai tutto quello che purtroppo e attualmente, ritengo solo un lontano obbiettivo quasi mite e impossibile da visionare.So che sei una roccia, anche se fai finta di non esserlo e ti disperi ai primi problemi,a tu continua a lottare, non demordere, non smettere mai di crederci, so che hai bisogno di sentirtelo dipeso che ho bisogno di sentirmelo dire.
fammi sapere come vanno gli esami : non disperarti, per ora non sono andati come speravamo, ma sono sicura che andranno meglio.Fammi sapere se stai vivendo a pieno la tua vita,se stai amando come hai sempre fatto,se ci stai ancora mettendo il cuore,e sopratutto, fammi sapere quanto sei cresciuta,quanto stai diventando donna.Non voglio cattive notizie, per ora ne abbiamo già abbastanza : ne desidero solo delle belle, mi fido di te.
stai ancora lottando per ottenere quello che vuoi ? hai pianto ? hai riso ? hai amato ? voglio saperlo, non tralasciarmi nulla, ma sopratutto : ti stai dando la possibilità di essere te stessa ? io spero fortemente che la tua risposta sia si,voglio che tu lo faccia anche per me, rassicurami che questa frustrazione continua che proviamo ogni giorno,è svanita.Come sta marco ? state ancora insieme ? vi state amando come ci amiamo tutt'ora ? è entrato nell'arma dei carabinieri ? ti prego dimmi di si,è il suo sogno più grande,voglio che lui sia felice e fiero di se stesso, ma soprattutto,hai capito di amarlo davvero ? siete una solida coppia o la distanza ha rovinato tutto ? spero che tu non l'abbia perso,è il gioiello più prezioso che possiedo,lo affido a te, fai una buona scelta.
con mamma come va ? hai capito che si merita più delle risposte seccate che dai di solito ? trattala bene, quella povera donna è tanto buona quanto fragile, non la deludere dinuovo,come sto facendo io,e papà come sta ? è un pò invecchiato, sicuramente,ma ti prego, dimmi che non ha perso la speranza di essere felice e la sua immensa voglia di vivere.E nonno ? nonno Mario,dimmi che è ancora vivo anche se un pò malconcio, lo amo così tanto,voglio che mi veda con la collana d'alloro in testa,so che lo renderei fiero come nessun'altra uomo al mondo, mi completa.
e le altre ? Arianna,bea,noemi ? come stanno ? stanno dando gli esami ? uscite ancora insieme ? siete ancora grandi amiche come prima ? chissà quante ne state combinando insieme,sicuramente quante ne stiamo combinando noi ora.
sappi che la domanda più importante di questa lettera è : tu come stai ?
voglio saperlo, mi raccomando.
non scordarti di me,aspetto con ansia la tua risposta,ti voglio bene.
ah,e ricordati : fammi sapere se hai continuato a credere così fortemente in te stessa per diventare una psicologa,che non abbiamo rinunciato,ti prego.
con amore,te medesima.