Cagliari, 18 Febbraio 2024 00.43
Cara Gaia del futuro,
quando leggerai queste parole non so dove sarai o che starai facendo, spero che tu sia riuscita a laurearti in questa benedetta triennale, ultimamente sembra sempre più lontana la fine di questo percorso.
Spero che mamma, babbo ed eli stiano bene e vi vogliate bene come avete sempre fatto; spero che non abbia perso le amicizie che abbiamo ora ma che se ne siano aggiunte delle altre.
Spero che tu sia felice, che abbia preso coraggio e sia di nuovo partita, non so dove, chissà se siamo davvero andate a Roma come abbiamo sempre detto. Spero che abbia trovato la pace, che stia bene con te stessa e che sia serena, in questo momento mi sembra un po' un'utopia questa ma passerà, purtroppo o per fortuna non va sempre tutto bene; spero che abbia trovato qualcuno che abbia riempito quello spazio vuoto che senti dentro di te, sono convinta che da qualche parte ci sia quel qualcuno, prima o poi arriverà, spero che, se l'hai trovato, sia riuscita a farlo entrare, non avere paura dell'amore, è una cosa bellissima e sei capace di amare e di farti amare, lascia perdere le paranoie. Spero anche che le mancanze che senti siano un po' meno pesanti, spero che sia un po' meno doloroso sentir parlare gli altri dei propri nonni sapendo che purtroppo non li potrai più vedere.
Spero che abbia tante esperienze, che ti stia godendo la vita e che tutto vada per il verso giusto,
ti voglio bene, anche se non te lo dico praticamente mai,
Ciao.