L’ultima volta che mi sono scritta una mail era in un momento buio, oggi invece voglio farlo per ricordarmi tra un anno quanti piccoli grandi passi avanti sto facendo.
Di solito sono sempre in ansia, ansia prima di un evento, ansia perché mi sento indietro o mi sento di non aver fatto abbastanza.. e invece questi primi mesi del 2024 di passi avanti c’è ne sono stati tanti.
Sono uscita, anche con la pioggia, senza pensarci troppo.. io che con la pioggia non sarei uscita neanche sotto tortura.
Sono uscita anche con il freddo polare, quasi non sentendolo.
Ho iniziato a guadagnare, e anche abbastanza bene. Mi sono comprata un computer con i miei soldi senza dover chiedere niente a nessuno. Certo, se non si fosse rotto avrei preferito non comprarlo ma va bene così.
Il 27 gennaio ho festeggiato laurea e compleanno insieme e sono venuti i miei amici da giù, mi sono resa conto solo dopo quanto sia stata bella la festa, ma solo perché ero troppo ubriaca per ricordarmelo. Quello che so per certo però é che sono stata invasa da amore, quello vero, puro, che non chiede niente in cambio.
Ho finalmente accanto delle persone stupende che fanno parte del team Amicamì. Si é appena conclusa una settimana folle, abbiamo fatto 2 eventi a distanza di un giorno e senza di loro non ce l’avrei fatta.
Se non ci penso, tutte queste cose che sto elencando mi sembrano scontate, e invece sono così preziose.
Venerdì sera c’é stata la festa di Carnevale e sono riuscita persino a flirtare con un ragazzo senza andare in panico (si, questo ragazzo mi piace ma non penso ci rivedremo più, ma questa é un’altra storia).
Mi sento molto più centrata su me stessa, so cosa voglio e cosa non voglio e mi sento veramente grata per questa nuova vita. Ovviamente non é tutto così semplice, prima di venerdì ho avuto 3 giorni di ansia e pianti, ma il punto é proprio questo: nonostante tutto ci sono, sono viva, esco di casa e mi spingo oltre quel limite che un tempo non avrei mai superato.
Spero che questo sia solo l’inizio di una nuova vita, e spero che tra un anno sarò più in salute, che magari mi sarò fissata con la palestra (farebbe molto ridere) che avrò fatto tutti i viaggi che volevo fare (Parigi é già prenotato ma solo quello al momento).
Spero anche di superare i miei momenti di buio con il giusto spirito, so che ci saranno, ma non voglio più restare a letto la mattina perché é l’unico posto in cui sono serena.
Ma tutte queste cose le scopriremo tra un anno, per adesso incrociamo le dita 🤍