cara me del futuro, spero tu stia leggendo questa lettera assieme a Lorenzo, quel ragazzo che hai conosciuto l'11 febbraio 2024, che ti ha guardata e baciata delicatamente, tutti ti dicevano che con lui eri felice più di prima, ricordi? Ora non posso sapere come sia andata avanti, ma spero che stiate uno al fianco dell'altra, se invece è finita allora era destino, e se è quello giusto ritornerà, ciò non vuol dire che non deve piu importartene, anzi se non siete più assieme piangi, sfogati, urla, I GRECI DICEVANO CHE PIANGERE È TERAPEUTICO. Spero anche che tu sia rimasta amica della Caterina, della Daisy, della Anela, come va con loro? E a scuola? i professori sono ancora quelli dell'anno scorso? Stai continuando a suonare il violino?
Mentre scrivo questa lettera alle me del futuro, c'è la mamma che mi sta ancora e ancora e ancora urlando contro, probabilmente ora il rapporto si è ricucito e starai pensando a quanto eri stupida, per come ti comportavi o per come ingigantivi i problemi e ci stavi malissimo, ma in realtà non è stupidità, è semplicemente essere sensibili, e mi auguro che tu non abbia perso questa caratteristica. Ma ora veniamo alla domanda che incombe nella mia testa dalla prima lettera che ho scritto: COME STAI? hai sempre pensato che fosse importante e prezioso sapere come sta veramente una persona, ma nonostante questo, non sei mai riuscita a capire tu come stavi veramente; spero che tu sia riuscita finalmente a capirlo, a decifrarti, a chiamare per nome le emozioni che provi e a distinguerle, se invece ancora non ce l'hai fatta, non ti arrendere, continua a provarci e a scoprirti ogni giorno sempre di piu. Questa lettera non deve essere troppo lunga, quindi si conclude qui, ma come ultime cose vorrei chiederti come stanno i nonni? Le sorelle? La mamma e il papà? Sei ancora in buoni rapporti con il tibe? Spero vada tutto bene, ma se qualcosa non va non vergognarti di appoggiare la testa sulla spalla di qualcuno, dire ciò che provi e chiedere aiuto, non farti mai abbattere da nessuno, sei forte e ce la puoi fare in qualsiasi cosa, BUONA VITA DALLA FRANCESCA DI UN ANNO FA!
P.S. realizza tutti i tuoi sogni (conserva particolarmente quello di andare a fare volontariato), non ti scordare di amare gli altri ma specialmente te stessa.