Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 29 feb 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni


Alla me fra un anno

Ciao fio ,come stai? Dove sei in questo momento ? Spero tu sia riuscita a realizzare qualche tuo sogno, hai preso il diploma di danza ? E quello di maturità? Come va con Matteo vi amate ancora come sempre ? Ora vivete insieme siete riusciti a realizzare il vostro grande sogno? Sei riuscita ad andare avanti? Ti immagino fra un anno e spero che il momento che stai vivendo ora sarà solo un ricordo lontano..qualcosa che ti ha segnata ma che ti ha fatto crescere e ti ha fatto diventare una persona migliore.

Immagino che starai ridendo in questo momento e pensando a quanto stupida sono stata a passare tutti questi mesi essendo infelice e mettendo in pausa la mia vita. 

Ti immagino felice spensierata e sempre con il sorriso sulle labbra ti immagino serena finalmente e senza quella dannata gastrite che ti ha da sempre distrutta e soprattutto ti immagino felice di uscire senza sentirti sensi di colpa o di aver sbagliato qualcosa e a sentirti una persona normale quando esci con chi ti fa stare bene . Magari nel momento in cui leggerai questa lettera starai in un ristorante o in un posto felice spero vivamente sia così . 

Sei riuscita a trovare la tua tranquillità da sola ? E soprattutto a prendere scelte con la tua testa senza il bisogno di avere il consenso dagli altri che siano i tuoi genitori o altri ? E soprattutto sei riuscita a trovare la tua serenità senza il bisogno dell’approvazione di qualcuno ? É solo che oggi non ci riesci ancora.

D’altronde in un anno tante cose possono cambiare …avrei così tante domande da farti e così tante cosa che vorrei sapere da te giuro e soprattutto avrei tanto bisogno di un consiglio per affrontare quello che sto vivendo oggi so che tu sapresti aiutarmi , sicuramente mi diresti che non devo preoccuparmi del giudizio della gente e che é solo un momento e che il tempo cura ogni ferita , mi diresti che devo essere fiera di quello che sono e non farmi troppe paranoie perché la vita è meravigliosa.

So che tu sarai felice che raggiungerai quello che oggi io non ho ancora raggiunto e che ti sentirai finalmente realizzata.

Hai trovato un’amica vera? O sono rimaste le stesse? Sei ancora amica con Alessia ? Ti manda danzare ?

Esi come sta? Spero hai ancora un bellissimo rapporto con lei e spero che riusciate a mantenerlo. Vi dite tutto? Ale come sta? Ormai avrà 11 anni e spero che abbiate un bel rapporto. I nonni stanno bene ancora ? So che nonna starà a cucinare o pulire casa mentre nonno starà nell’orto a raccogliere la verdura e a dare da mangiare agli animali . I tuoi genitori invece come stanno? Ti voglio ancora tanto bene ?so che é difficile ma tutto passerà vedrai che quando vivrai da sola ritroverai casa in ogni modo. So che in quale modo quando tornerai a casa probabilmente sentirai parte finalmente di qualcosa di una famiglia e non ti sentirai giudicata .

A volte basta andarsene per un po’ per capire dov’è casa . 

Avrei così tante domande da farti ma il mio augurio più grande per te è che tu sia felice che tu finalmente ti stia godendo la tua vita come meriti e come meglio credi e i tuoi 20 anni…che ti ritrova la voglia di vivere che ti sappia divertire e ridere senza nessuna paura.

Spero tu ti senta libera . Libera da ogni cosa da ogni giudizio e da ogni tempo ma soprattutto libera dalla gabbia in cui mi sento io oggi. 

Sii fiera di me e delle lotte che sto compiendo oggi lo faccio per te perché tu possa tornare finalmente a vivere.

Alla me stessa fra un anno auguro che il sole possa splendere alto nel cielo…

Ti voglio bene fio.

Scritta il 29 feb 2024 -> Ricevuta il 01 mar 2025 | 841 parole
29 feb 2024 -> 01 mar 2025 | 841 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene