Caro io del futuro,
Sei a un ottimo punto della tua vita. Ma devi chiarire delle cose. Hai risolto quella questione con Marco? O sei ancora in quel limbo fastidioso in cui tu pretendi attenzioni e lui non te le dà? Avete raggiunto l'intimità?
Dove abiti? Ancora a casa dei tuoi o sei riuscita a creare la tua dimensione?
Sai penso che il futuro si costruisca piano piano, ma dobbiamo avere la forza e il coraggio di cambiare pagina se qualcosa non va.
E tu? A che punto sei adesso? Spero che abbia la tua dimensione, che sia felice con una persona accanto che ti ama come meriti.
E che mi dici del lavoro? Sei riuscita a vincere un concorso? Ti sei abilitata? Se è andato tutto bene, è perché finalmente i tuoi sforzi sono stati ripagati. Se ancora c'è qualcosa da sistemare, stipendio miserabile in redazione o altro, è perché ancora ci vuole tempo. Sono sicura che si sbloccherà tutto molto presto.
Io in ogni caso sono orgogliosa di quella che sono diventata, e che sono sicura sarò tra un anno. La più grande forza sono io. Nessun altro può rubarti la felicità.
Se non l'hai fatto, questo è l'anno giusto. Valuta bene, ti prego. Ma non farti calpestare da nessuno. Il resto è tutto un contorno: sei tu la tua priorità.
Riesci a vedere il mondo così? Ti abbraccio, sii forte.
Dalila