Cara Valentina del futuro
Come stai? Sembra una domanda scontata, ma in realtà non lo è. Stai bene? Ti stai divertendo? Com'è stato il 2024? E il 2025 ti sta piacendo?
Oggi è il 2 marzo 2024, tra una settimana e un giorno (quindi il 10) parto per la Germania, spero mi sia divertita e abbia conosciuto delle persone fantastiche. Spero anche di aver bevuto molta birra. Non da svenire ovviamente.
Ci sei riuscita? Ti sei fidanzata? Chissà cosa ti riserva il futuro. Oggi ti ricordo che eri a casa da sola, Morgan aveva una gara a Vigasio e pure un allenamento. Mi hanno fatto molti complimenti, sai, avevo tagliato i capelli molto corti, neanche troppo, però un bel cambiamento.
Avevi deciso il giorno prima di andare alla parrucchiera e di tagliare. Tanti ti hanno detto che stavi molto bene, l'ha notato anche Marco. Ti ha detto. "Che taglio di capelli!" E che "ci sta" "Bello". Anche a me piaceva molto, chissà se quando rileggerai questa lettera magari sei fidanzata con lui, mi piace molto... A volte lo sogno pure di notte.
Chissà cosa farai, che succederà, spero che quando rileggerai questa lettera ti ricorderai dei bei momenti passati.
Athena ora dorme per fortuna, è stra carina e coccolosa, quando è calma hahaha. Senno ciaone. Saprò se crescerà ancora oppure se ormai è finita la sua crescita. Sai com'è, pesa 16kg, anche se a vederla non sembra.
Ho così tante domande! Magari quando rileggerai questa lettera, penserai "Che cretina la me di un anno fa" E ti capisco, sono molto esaustiva e logorroica a volte.
I gusti musicali sono sempre quelli? Ti piacciono ancora i Muse, i LP, i Green Day, i MCR? Oppure hai scoperto altre canzoni, sai com'è, si cambia molto anche in gusti musicali, solo non ci si rende conto mentre avviene, poi ti guardi indietro e dici: "ma quanta strada ho fatto?"
Hai cambiato telefono? O hai ancora questo redmi che a momenti non regge la batteria?
Hai finito il fantasy, o almeno una fanfiction che avevi iniziato, ma che non hai ancora concluso? Spero di sì.
Dai ora basta, spero leggerai e continuerai a scrivere e dipingere e non cambiare troppo, senno mi metto a piangere quando leggerò questa lettera! Sempre che me ne ricordi.
All'anno prossimo!
La tua Valentina di 16 anni.