Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 03 mar 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

cara Asia del futuro

Come stai? Lo sai che sei una bellissima persona?

chissà dove sei, cosa fai, se alla fine sei tornata insieme a Simone… Spero che tu sia felice e circondata da persone che ti amano. Quest'anno compi addirittura 18 anni... caspita... chissà che festa farai.


Io voglio volermi bene, e spero finalmente che a questo punto io possa aver raggiunto questo obiettivo.

Fino a settembre del 2023 mi sentivo la ragazza più fortunata del mondo: avevo tutto. Non parlo di cose impossibili, a questo punto credo di aver capito che non mi interessano; ma mi sentivo totalmente circondata da persone che mi amavano e che tenevano a me. La prima di tutte ovviamente Simone. 

La rottura con lui mi ha completamente destabilizzata; era la cosa più importante della mia vita. Speravo di avere un futuro con lui, anche se sapevo che sarebbe stato difficile, nonostante tutte le sue parole. Perchè ho capito che in realtà forse non eravamo capaci di stare in una relazione. 

Nonostante ciò, io sono convinta di averlo amato veramente. Io giuro di aver messo tutta me stessa e anche di più per far funzionare le cose tra di noi, anche quando lui mi ingannava. Mi chiedo ancora come lui sia stato capace di fingere per 4 mesi. Io capisco e credo che per lui sia stato difficile prendere questa decisione, ma se mi avesse parlato prima dei suoi dubbi sarebbe stata una scelta presa insieme. Mi ha totalmente presa in giro fino a 10 minuti prima che mi lasciasse. Ci sono rimasta troppo male.

Io non mi meritavo tutto il male che mi ha fatto provare, sia durante la relazione perchè mi faceva credere che fosse tutto ok, mentre io piangevo e mi domandavo se fossi pazza io a non vedere le attenzioni che in realtà mi aveva tolto, sia la sera che mi ha lasciata ma soprattutto, il modo in cui mi ha trattata i giorni dopo. Per lui sono stata male fisicamente e mentalmente e non so ancora per quanto tempo lo farò. 

A volte mi chiedo se mi pensi, se si penta di quello che ha fatto, se abbia cambiato idea e che mi ami ancora... però capisco che devo saperlo lasciare andare, anche se spero con tutto il mio cuore che torni (anche se è sbagliato). 

La sua assenza mi ha fatto troppo troppo male, non mi merito di essere ignorata così dopo essere stata la persona più presente per lui per gli ultimi 8 mesi. Inizialmente ero troppo confusa sul cosa provare per lui, proprio per il fatto che è successo tutto di punto in bianco, sono passata dall'amarlo all'odiarlo e al provare imbarazzo e pena per lui... la verità è che eravamo proprio belli insieme, e mi manca da morire. Una parte di me riconosce che non abbiamo saputo gestire bene la relazione, dall'altra a me bastava amarlo per andare avanti, nessun'altra spiegazione. 

Il problema è che a lui non importa veramente di me, purtroppo è solamente un bambino immaturo che voleva provare a stare in una relazione, perchè era triste e cupo, i suoi amici e le persone intorno a lui vivevano queste esperienze e lui si sentiva indietro... con me ha avuto questa possibilità che però dopo ha capito non essere ciò che voleva; forse l'ha capito un po' troppo tardi. 

All'inizio della relazione mi sentivo amata veramente, mi sentivo fortunatissima ad amare e ad essere amata da un ragazzo speciale come lui. Eravamo noi due contro tutto, era la mia metà. Forse oserei dire che è stato il periodo più bello della mia vita. Io ero il baricentro della sua vita, e lui della mia fino ad un mese fa. Io so che mi ha amata davvero, ma ero un gioco per lui. Ma dopo lui ha smesso di desiderarmi, ha realizzato che era solamente preso dall'idea che si era fatto sull'avere una fidanzata e ha bruciato le tappe troppo velocemente e alla fine se ne è pentito. Lui stesso riconosce di aver fatto una cazzata e di essersi comportato male, ma alla fine è solo una persona egoista, che non avrà mai il coraggio di dirmi veramente cosa sia successo e spiegarmi il suo punto di vista. 

Tutte le volte che abbiamo litigato, per me sono sempre state pesanti, ma pensavo che alla fine di ognuna giungessimo ad un punto di incontro; che a quanto pare non era vero, perchè a lui bastava solamente darmi ragione senza lottare. 

Lui non mi parlava mai dei suoi problemi, io invece gliene parlavo sempre dei miei. Io credevo fermamente nella comunicazione, ma a quanto pare lui ha sottovalutato il problema per mesi e ci siamo ritrovati così. 

Mi ha fatto veramente crollare il mondo addosso, era inaspettatissimo. Ha finto molto bene. Io gli avevo totalmente aperto il mio cuore, mi sono chiusa in me stessa negli ultimi mesi anche a causa sua, mi ha fatto credere di essere sbagliata, anche inconsciamente. Ma alla fine, nonostante tutto, spero vivamente che torni, con tutta me stessa! 

Perchè un rapporto così puro e vero, come quello che ci è stato all'inizio, pieno di amore e spensieratezza, è raro da trovare. Penso che lui mi abbia lasciata perchè appunto faceva sempre un paragone con il passato, e gradualmente ha perso la speranza di poter tornare così. Ma lui non ci ha provato veramente, ha scelto di non voler tornare come prima, ha scelto di non darci un'altra occasione. Questo mi dispiace da morire. Eravamo troppo belli insieme, non può essere che sia finita. Io non voglio accettarlo. 

Vorrei dare un'altra occasione anche a me stessa, vorrei farlo tornare con me (ovviamente cambiato e con più voglia di amarmi!!!!) senza arrendersi subito, ma so che non può essere possibile. Perchè lui ha già preso la sua decisione, e mi ignora, sta facendo finta che la nostra storia non sia mai esistita. Che io per lui non sia mai stata nessuno. Questo fa davvero tanto male. 


Adesso io non so come andranno le cose (e questo mi angoscia tantissimo, perchè alla fine io sotto sotto sogno sempre che un giorno mi chiami e mi chieda scusa per tutto) ma spero sicuramente di stare bene, con o senza di lui. 

Perfavore, ti prego, amami. Ho solo bisogno di questo.


Scritta il 03 mar 2024 -> Ricevuta il 03 mar 2025 | 1317 parole
03 mar 2024 -> 03 mar 2025 | 1317 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene