Cucù, sono la te dell’anno scorso. Come stai? So che potrebbe sembrare la solita domanda banale di circostanza ma nella sua semplicità e apparente banalità è una domanda che secondo me ti fa capire veramente chi tiene a te e ad oggi non ti viene fatta quasi mai, solo la psicologa te lo chiede ahahahah.
A parte gli scherzi, come va? Com’è il tuo rapporto con te stessa?? Dove sei? Spero vivamente che sia tutto come te lo immaginavi e spero che tu ti senta finalmente al tuo posto, non come ora che ovunque e con chiunque ti senti come un pesce fuor d’acqua.
La maturità com’è andata? Ora sei abbastanza preoccupata ma cerchi di non pensarci e pensi solo che tra qualche settimana andrete a Barcellona… la vostra ultima gita di classe… la gita del quinto… porca miseria, ma quando è passato tutto questo tempo?? Sembra ieri nel primo la prima già a Roma con Sassone, la prima gita con la tua classe e invece ora sei quasi all’ultima, anzi quando riceverai questa lettera chissà se ti sentirai ancora con qualcuno della tua attuale classe.
Con Katrin come va? Penso e spero che non vi siate perse perché alla fine, anche se litigate per cavolate, siete sempre voi due… la coppia cacao.
Come fareste l’una senza l’altra? Ora come ora non lo so, spero non lo sappia neanche tu sinceramente.
Dove sei? Io ora sono più propensa per Roma ma fino alla fine potrebbe cambiare tutto, spero solo di non essere troppo lontana da casa.
Come ti trovi lì? Hai fatto già amicizie? Stai solo attenta a non metterti ancora in rapporti tossici, devi pensare in primis a te stessa perché se non ti pensi tu non ti pensa nessuno. Ti auguro di aver trovato o di trovare delle persone che ti facciano sentire te stessa, delle persone che non ti condizionino, delle persone con cui tu possa condividere la tua passione per viaggiare e con cui tu possa condividere tanti viaggi. Ti auguro di trovare LA TUA PERSONA, quella persona che a Roma, a Fardella, in America e anche in capo al mondo ti faccia sentire a casa, che ti faccia ridere a crepa pelle senza preoccuparti della tua risata, quella persona con cui tu possa sparare tutte le tue minchiate senza avere paura del suo giudizio, quella persona con cui tu possa parlare di tutto e con cui tu ti possa sfogare senza pensare di passare per stupida, sottana, deficiente o ripetitiva. Ti auguro di trovare quella persona che finalmente ti lasci essere te stessa, che ti accetti con tutti i criceti che hai in testa, con tutte le cavolate che pensi ma soprattutto che non ti faccia mai sentire di troppo o sbagliata.
Qualche ragazzo c’è? O dio non mi aspetto di avere chissà quale love story ma almeno qualche frequentazione? Qualche flirt? Qualche interesse? Vabbè anche se non ci dovesse essere nessuno ancora non preoccuparti, arriverà, l’importante è stare bene. A proposito di stare bene… a casa come va? Mamma, papà, Sav, i nonni? Come stanno? Ti prego non darmi brutte notizie e dimmi che quando tornerò ci saranno tutti ad aspettarmi come fanno ora quando deve tornare Saverio. Quella brutta merda che era venuta a trovare il nonno?? L’ha mandata via a calci in culo vero?? Lo ha fatto l’orto si? Aveva promesso di piantarmi tanti cavolfiori, broccoli e rape, se non lo ha fatto ti do il permesso di chiamarlo ora, qualsiasi ora sia e sgridarlo talmente tanto da sentirsi in colpa, andare a comprarli subito e piantarli.
Cuncettina?? Che ti racconta? È dimagrita per l’operazione? Ci vuole un altro cane comunque su quella scala, sopratutto ora che non ci sei tu farebbe compagnia a lei e a mamma, tanto è passato più di un anno da billy e il nonno non direbbe niente perché si ci affezionerebbe anche lui.. poi sopratutto se lo portassi io che si sa che sono la nipote preferita lo accetterebbe di sicuro… Vabbè al nonno possiamo dire che è anche da perte di Saverio così siamo sicuri al 100% che non dica nulla. Mamma e papà?? Alla fine come si sono organizzati ora che sei andata via tu?? Mi raccomando non ne fare cazzate Domè, ricordati di chiamarli spesso e non fare la deficente come fai ora.
Vabbè io ho detto quello che ti volevo dire, ora ti saluto… l’unica cosa che voglio ribadire e ci tengo veramente tanto è che DEVI ESSERE FELICE. Fottitene di tutti, vai a quel concerto anche sola, fai quel viaggio che tanto volevi fare, vai in Croazia e fai bungee jumping tanto nessuno ti alza bandiere se sottostai o se stai male, allora fottitene e vivi. Mi raccomando eh, senno dal 2024 vengo nel 2025 e ti prendo a schiaffi talmente tanto forti che non ti serve più neanche andare in Croazia per fare bungee jumping. Ah un’ultima domanda… a che quota tatuaggi stai?? È arrabbiata mamma vero? Vabbè fa niente, per questo le passerà ma non fartene troppi che senno è capace che diventino un problema poi per il lavoro eh…
Ora ti saluto veramente, ho scritto assai stasera eh… mi raccomando leggila tutta che per quanto sei sfaticata è capace che dici “vabbè poi la leggo” e te ne dimentichi ahahahah. Forse ti voglio bene Domè, spero che quando leggerai questa lettera te ne vorrai un po in più perché sei speciale stronza.