Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 04 mag 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Lorena del futuro,

Oggi è il 4 maggio 2024, la lettera arriverà tra un anno preciso.

Lavori ancora a Dubai? Come sta andando? Hai ottenuto un altro aumento di stipendio? Sei riuscita a fare chiamate di lavoro più spesso? 

Domani ho la prima visita con la dietologa da quando sono a Dubai, finalmente, dopo un periodo di merda, voglio dimagrire e stare bene con me stessa. Lo dico spesso, troppo spesso in realtà, e questa cosa richiede molta attenzione e costanza, cosa che non ho io, per non parlare della pazienza. Al momento dovrei pesare sui 94-96 chili, sono nel mio periodo peggiore da questo punto di vista e volevo diventare più carina per quando torno in Romania, perchè mi vergogno di Mario che è così palestrato e con un bel fisico, ma non ci sono riuscita, spero che tra un anno sarò riuscita a togliere ALMENO 10 chili e arrivare agli 80. 

Sei riuscita a comprarti il telefono? Ti sei fatta degli amici? Sei uscita a vedere Dubai? Da quando sei arrivata per ora non hai visto niente ed è uno spreco assai. Sei ancora nel GDR? Sicuramente sì, è difficile che ci esci, ormai quel posto è casa. Sai in questo periodo sto cercando di dimenticare Malik, sono stata così patetica a scrivergli così tanto e lo sono anche ora, ma sono curiosa di sapere che faccia farai quando leggerai questo nome, sarai malinconica? Arrabbiata? Triste? Scocciata? Lo scoprirò tra un anno.

Ti sta piacendo Dubai? Sai io ora non vorrei fare altro che tornare in Italia, lavorare così per l'azienda, ma stare con i miei genitori, nella mia comfort zone, uscire con i miei amici e annoiarmi perchè non ci sta niente da fare, perchè è così alla fine, ma comunque vada il divertimento con loro non manca mai.

Hai ripreso a giocare a tennis? Mi manca molto ora, ma sento che non riuscirei a giocare al mio massimo, quando corro mi fanno male le gambe, non le cosce ma la parte frontale, sicuramente è perchè ho troppo peso e me ne vergogno così tanto, non riesco neanche a riconoscermi. Tre anni fa invece ero bellissima, stavo nella mia forma migliore ma non me ne ero mai accorta, mi sono sempre vista grasse e ho paura che continuerà per un po'. 

Ti prego dimmi che stai meglio fisicamente e dimmi come staranno mamma, papà, eli, nonna, nonno, zio, zia, bunica e tutti quanti gli altri. Stanno tutti bene vero? Loro sono così forti rispetto a me.

Spero che nel futuro starò meglio.

Dalla tua versione peggiore,

Lorena

Scritta il 04 mag 2024 -> Ricevuta il 04 mag 2025 | 445 parole
04 mag 2024 -> 04 mag 2025 | 445 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene