Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 29 mag 2024

  Tempo trascorso: 30 giorni

    Ciao Franci, 

Oggi è il 29 maggio 2024 e sei single da esattamente 45 giorni. Ti dicono tutti che il primo mese è il più doloroso, ma io credo che sarà per sempre un po' doloroso. Mentre scrivi questa lettera sei con la sua maglia addosso, sai ha ancora il suo odore e questo ti fa sentire più vicina a lui. C'è stato un momento in cui credevi veramente di averla già superata e ti sei chiesta se fosse possibile superare 3 anni e 3 mesi di relazione così in un mesetto scarso. La verità è che ci provi a far finta di niente, a non pensare al fatto che le tue giornate siano diverse ad oggi, a non accusare l'assenza di una persona che è stata parte della tua vita così tanto tempo, ma non ci riesci. Nei momenti meno opportuni, in cui meno ti aspetteresti di pensare a lui, la sua assenza si fa sentire. Ci sono giorni in cui vorresti solo scrivergli un messaggio e chiedergli se sta bene, se lui è riuscito a superarla o se un po' gli manco anche io. Fa così strano pensare che dopo aver condiviso così tanto con qualcuno, viaggi, emozioni, tutto sparisce in un lampo e diventate due sconosciuti, e niente più vi lega se non il pensiero l'uno dell'altro. 

Ti scrivo questa lettera come augurio per la me del futuro, perché spero che quando leggerai la lettera avrai fatto dei passi avanti. Spero che il pensiero di lui non ti faccia così male come ad oggi e mi auguro che tu non stia sperando ancora in un suo ritorno perché non avverrà. Lo so che fa male pensare che dopo così tanto tempo e amore che gli hai dedicato, lui non ha sentito mai così tanto la tua assenza al punto di tornare su i suoi passi. Ma lo sai come è fatto Antonio, quando vuole lui è anche una persona così dolce e carina, e penso tu te lo ricorda, ma è anche molto orgoglioso. Ad oggi però non ti deve interessare se in alcuni momenti ha sentito la tua mancanza o se ti pensa, DEVI PENSARE ALLA TUA VITA e purtroppo o per fortuna lui non è più la tua vita.

Mi chiedo se ad oggi ti saluta, se ha smesso di avere chissà che sentimento contrastante nei tuoi confronti e riesce a non nascondersi o scappare per non salutarti. 

Mi chiedo se hai parlato con qualcuno a lui vicino, se hai sentito o visto la madre, le vuoi così bene ma non temere anche lei te ne vuole non dimenticarlo. Ricordati che ne sei uscita a testa alta, tutti hanno un bel ricordo di te e ti stimano. Significa che in quei tre anni hai lavorato molto su te stessa, sei riuscita a trasmettere la tua profonda bontà a dei sconosciuti come erano il fratello e la madre ma anche altre persone a lui vicino, chissà forse anche agli amici. 

Però Antonio non è il centro della tua vita, quindi non è l'unica cosa importante da chiederti. 

Hai fatto l'esame che temevi tanto? sei riuscita a passarlo, ti prego dimmi di si.

E invece in amicizia come va? Non ti chiedo di Leti che tanto ci sta sicuro ma tipo gli amici del uni? sei riuscita a farti conoscere di più dentro?

E con il cibo come va? ti fa ancora tutto così tanta paura? Stai mangiando un po' meglio? Non ti preoccupare se la risposta è no, tutto si risolve.

E in amoree?? Sei riuscita a raggiungere mattia? La vacanza in Sardegna l'hai prenotata? 

Ricordati sempre che sei molto di più delle tue tristezze e debolezze che sei molto più forte di quanto credi  e anche se hai solo fatto una di queste cose io sono fiera di te. Non dimenticarti mai che saremo io e  te per sempre, tutto il resto è incerto. Non farti bloccare dalle tristezze passate, l'amore resta una cosa bellissima da vivere, mettici sempre tutto il tuo amore, non fa niente se le persone non sempre se lo meritano, lo fai per te non per loro.

Ricordati che se hai sofferto così tanto è perché hai amato tanto, e questo è bellissimo. E pensa cosa sei in grado di fare con la persona giusta...

Non smettere di essere te stessa e non farti spegnere dagli altri come hai fatto fare ad Antonio, tu brilli devi solo togliere quel cupo che hai sul cuore in questo momento. Risplenderà il sole in te. 

e come hai scritto sulla pelle, spero tu sia andata a fare il tatto, sei abbastanza, non hai bisogno di nessuno che ti faccia sentire tale o che ti modifichi tu sei abbastanza cosi. sei abbastanza brava, abbastanza bella, abbastanza simpatica. TU SEI ABBASTANZA!!! 

ciao ciao francifra 

sei bella dentro e fuori non dimenticarlo 

Scritta il 29 mag 2024 -> Ricevuta il 29 giu 2024 | 832 parole
29 mag 2024 -> 29 giu 2024 | 832 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene