Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 27

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.

Rimani aggiornat*!

Iscriviti a Futura, la nostra newsletter settimanale per ricevere parole gentili che ti aiutano a rallentare e ritrovare il tuo centro. 🕊️

👉 Ogni giovedí sera, nella tua casella di posta.

Filtri

Tempo trascorso


Tutte le lettere pubbliche pubblicate su letteraalmioiofuturo.it sono protette da licenza Creative Commons.

CC BY Icon CC NC Icon CC ND Icon


Lettera n# 2888
Scritta il 20 mar 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara io del futuro , oggi é il tuo ultimo giorno da 26 enne.

Quest’anno hai realizzato uno dei tuoi obiettivi , comprare casa con il tuo ragazzo.

Hai fatto un percorso di consapevolezza molto importante, vanne fiera..

Sei seduta sul quel divano nero che ti piace molto e che cambiare ben presto 😂

Volevo dirti di volerti bene e di amarti e impegnarti a fare quello che stai facendo , so che in questo periodo hai molte paure ma chissà, magari quando rileggerai questa email non sarete piú in due..

Ricordarti di avere sempre fede e di ascoltarti e vedrai che non sbaglierai mai.

Ti voglio tanto bene 

Tua 

Eva

Scritta il 20 mar 2024 -> Ricevuta il 20 mar 2025 | 126 parole
20 mar 2024 -> 20 mar 2025 | 126 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2887
Scritta il 20 mar 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Non so se riceverai mai questa lettera, ma ricordi quanto forte sei e anche questo periodo nero e questa ipocondria andrà via… sarai realizzata, e chissà se sarai fidanzata e avrai dei figli, ma io sono sicura che così sarà 💕 siii forte che questa tempesta andrà via 🫶🏻

Scritta il 20 mar 2024 -> Ricevuta il 20 mar 2025 | 49 parole
20 mar 2024 -> 20 mar 2025 | 49 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2886
Scritta il 20 mar 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao Me del Futuro,

Come stai? E lo ripeto, COME STAI? Sappiamo benissimo quanto io, di un anno fa, voglia sapere se sei riuscita a dimenticare quella parte di te deteriorata che veniva a farti visita un giorno sì e uno no, pensando sempre a quello che ti ha fatto quella persona togliendoti a tratti il sorriso e la voglia di fare.

Adesso riesci a non sentirti più bloccata ?riesci a non sentire il bisogno di correre a letto e a velocizzare la tua quotidianità in casa per il peso che sentivi? Beh spero proprio di sì , di progressi ne abbiamo fatti un’infinità tranne quei momenti.


Io sono sul divano, è mercoledì 20 marzo, sono le 19,03 e sono appena tornata dal lavoro , tardi perché Marco è in ferie. 

Sono un altalena dì tristezza e felicità, oggi è il primo giorno di primavera, ho ancora la spirale e ogni tanto fa male , non ho il ciclo e peso 56kg, approposito sei riuscita a perdere quei maledetti 4kg? 

Chissà quante cose sono successe in un anno sono proprio curiosa . 

Ti scrivo e non ho ancora trovato l’amore nemmeno qualcuno con cui passare del tempo, la voglia è tanta! 

Hai trovato l’amore? Quello che ti fa battere il cuore? 

Come va la macchina nuova? 

Come stai con l’endometriosi ? 

Domenica vado al concerto di gazzelle con le ragazze e sono contenta però mi sento triste fino a domenica a meno che non succeda qualcosa di incredibilmente bello , lo chiedo sempre ai nonni , fate che succeda oggi! 

Penso sempre a Daniele , come cazzo ha fatto a trovare una che io non riesco a trovare nessuno? Bastardo 

Ci sono notti in cui mi sveglio col panico , ho paura che questa vita non cambi di una virgola! Ogni sera dico : e anche stasera sono sola ! Mi fa troppo stare male 

Io ti auguro di sentire la felicità fino si capelli , di avere qualcuno che ti tratti come un gioiello prezioso che ti stimi, ti loda, ti ami, ti rispetti e ti consideri meravigliosa! 

Sii fortissima, non mostrare la tua tristezza che così te la dimentichi nel caso tu abbia ancora quei pensieri .

Vivi felice, curati, fai sport , ridi , ascolta tantissima musica!!! Non ti arrabbiare con te stessa ! Perdonati! Perdonati per non aver amato te stessa , sei riuscita? Ricorda la vita è cambiata ma tu hai perso solo una persona che ti ha riempito gli occhi di lacrime ! 

E tu, non te lo meriti!!! Goditi le giornate anche quelle grigie! Mi raccomando.

Sto ascoltando Spotify, fede, che figo , mi manca ! Chissà se l’hai rivisto ! 

Ti meriti il meglio perché tu sai splendere, sei bella , garbata, gentile, dolce non farti spegnere e non perdere la tua autostima MAI!! 

Ti amo anche se ancora non sei così sicura di amarti ma arriverà ❤️ ciao me stessa del futuro non abbandonarmi mai! Resta attenta al presente ❤️

Scritta il 20 mar 2024 -> Ricevuta il 20 mar 2025 | 530 parole
20 mar 2024 -> 20 mar 2025 | 530 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2885
Scritta il 20 mar 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara morgana del futuro, oggi é 20 marzo 2024, chissà tra un anno chi sarai dove sarai e cosa starai facendo, lo scopriremo assieme. In questo periodo sai anche tu che non sei molto stabile, é da un po’ di tempo che non ti tratti bene, hai dei crolli emotivi e attacchi di panico che piano piano passano, domani è giovedì, proprio quel giovedì che aspettavi da una settimana, purtroppo alcune visite non vanno sempre bene al 100% e questa volta non è andata come pensavi, il tuo cuore non batte come volevi ed è proprio domani quel giovedì che metterai l’Holter, un apparecchietto che monitora il tuo cuore 24 ore su 24, insomma speriamo vada tutto bene, ora basta parlare della parte strappalacrime ma arriviamo a parlare di una persona. Il 20 Agosto 2023 completamente a caso entra a far parte della mia vita Federico, chissà se ci parlerai ancora, Federico ha 24 anni, gli 8 anni di differenza diciamo che ogni tanto si sentono, soprattutto quando litighiamo, sono ormai 7 mesi che fa parte della mia vita, ci siamo messi le cose in chiaro fin da subito, o meglio, lui ha messo le cose in chiaro fin da subito sottolineando il fatto che una relazione non ci potrà mai essere, più che accettare non posso fare, le persone non si obbligano se non vogliono qualcosa. Federico é il classico ragazzo più grande bello che tutti invidiano e che vorrebbero essere come lui, pensa a me che dal nulla entra nella mia vita LUI io in quel momento scioccata mi batteva forte il cuore e non sapevo bene cosa fare in quel momento se non rispondere a tutti i messaggi o meglio foto visibili una volta sola da instagram, non ci siamo visti fino al 22 di ottobre poi abbiamo iniziato a vederci non tutti i giorni ma quelle tre volte a settimana si dai. In questo momento non saprei dove sbattere la testa, perché ci stiamo affezionando entrambi troppo e non era previsto, io ho solo paura di stare male per lui e di riprovare il dolore che ho provato precedentemente, bisogna viversela in chill perché sono esperienze da adolescenti però chissà, per questo sono curiosa di sapere tra un anno che fine avremo fatto, se parleremo ancora o se ci odieremo a morte, io penso sempre di più che lui si vergogni di me e tutte le mie teorie vorrei sapere se tra un anno saranno vere o no, ovviamente spero che tutto questo continui anche se la vedo molto dura. Per il resto speriamo vada tutto bene, di aver passato la 3 superiore in tranquillità, scopriremo tutto tra un anno 

Scritta il 20 mar 2024 -> Ricevuta il 20 mar 2025 | 430 parole
20 mar 2024 -> 20 mar 2025 | 430 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2884
Scritta il 20 mar 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni


20 marzo 2024 

Cara Francesca, Come stai? 

Io sto bene , ma non come vorrei stare .

Ti sto scrivendo dal divano di casa (quella di mamma e papà) , sono appena tornata a casa da lavoro da osm . Oggi ho chiuso il mio primo riordino post leadership 13k con GWM . Tanta roba eh , chissà quanti ne ho chiuso dopo questi , chissà se lavoro ancora in OSM o sono andata via . Ora sono sul divano con Enea di 4 mesi , chissà che peste che è diventata. Oggi le nonne stanno bene , papà e mamma pure . Anche Lorenzo sta bene , sono 4 anni quest’anno. Chissà se state ancora insieme . 

Passiamo alle domande , se ti va rispondi con una lettera….

Ti sei allontanata dalle tue persone demotivanti? 

Hai amici nuovi 

Hai viaggiato ? Sei andata negli Stati Uniti come desideravi? Guadagni i soldi che volevi guadagnare? Stai bene con il tuo corpo o ti senti ancora sbagliata? Sei orgoglioso di quello che hai ottenuto? 

Oggi 20 marzo 2024 sei da pochi mesi entrata in OSM . Hai tanti dubbi ma anche tanti sogni e obiettivi . Che lavoro fai adesso? Osm? Cinema? Influencer? 😂

Non ti sei ancora perdonata per le cose hai passato e spero che oggi tu ti sia perdonata del tutto .

Oggi 20 marzo 2024 guidi ancora la c2 …. Spero che tu ora guidi la macchina dei tuoi sogni e vivi nella casa che tanto desideravi. 

20 marzo 2024.jpeg
Scritta il 20 mar 2024 -> Ricevuta il 20 mar 2025 | 451 parole
20 mar 2024 -> 20 mar 2025 | 451 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2883
Scritta il 20 mar 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Sofia del futuro, bhe come va la vita? Io più o meno bene, sei riuscita a saltare a cavallo? Hai dei vestiti della marca equestro? Bhe se io ora avessi tutte queste cose probabilmente salterei di gioia, che migliori amiche hai? Io ora ho marta crotti, matilde dacco e alesia timis. È strano scrivere a te ma sinceramente tra me e me hai fatto un glow up o no? Spero che sta andando meglio 🫶

Scritta il 20 mar 2024 -> Ricevuta il 20 mar 2025 | 76 parole
20 mar 2024 -> 20 mar 2025 | 76 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2882
Scritta il 20 feb 2025

  Tempo trascorso: 27 giorni

Ciao Andrewwwwwwwwwww,

prima di tutto com’è, come va. Mo fa strano pensare al futuro, ancora di più al fatto che esattamente tra un mese mi trovo in un altro paese già da 10 giorni vivendo probabilmente in un appartamento in autonomia. Spero che tu stia bene perché sappiamo la situazione, ma ci siamo ripromessi che il Problema non ci avrebbe fermato e ormai non si torna più indietro, il secondo passo adesso è solo superare il problema. Comunque qualsiasi cosa non avrebbe senso perdere un’esperienza del genere per qualcosa di tanto reversibile, perché sappiamo benissimo entrambi che lo è. Davanti a te ai due mesi nei quali puoi fare tante cose se vuoi e la volontà direi che ce la abbiamo. Al dí la di questo immagino che questo Erasmus è diverso da quello a Barcelona però secondo me sarà altrettanto bello…questo però lo sai solo tu.Comunque ormai manca sempre meno al nostro compleanno tra poco devi fare il gruppo e questo significa patente e piercing(se trovi il coraggio obv).Spero tu abbia comprato almeno 1984 e magari anche quello di Rousseu o comunque qualcosa dell’Illuminismo hai capito e a questo punto direi che un libro dovresti averlo già più che finito. Magari qualche panino se siete riusciti a prenderlo e farlo sarebbe proprio top, sempre sperando che siete in una stanza solo voi e non con altre persone e sarebbe ancora più top in un posto isolato e non tipo un complesso di strutture anche se la vedo dura.Ora ti lascio andare, mi raccomando sei fortissimo e soprattutto sii razionale, la vita è una, certe esperienze non tornano.

Love you

Andrew

Scritta il 20 feb 2025 -> Ricevuta il 20 mar 2025 | 280 parole
20 feb 2025 -> 20 mar 2025 | 280 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2881
Scritta il 20 feb 2025

  Tempo trascorso: 27 giorni


cara me del futuro........
non so cosa stai facendo adesso magari ti stai allenando, magari sei a scuola, magari stai ascoltando la musica, magari sei in viaggio, magari ti stai preparando alla settimana vocazionale, oppure stai guardando amici, forse sei in giro con i tuoi amici non su quello che stai facendo ma spero che tu legga questa lettera:

 lo so questo periodo non è semplice, ti stai ancora rifiutando di prendere i medicinali ma ti prego prendimi  perché la vita è solo una ed è preziosa cerca di fare le cose con calma, alzati dal letto e muoviti non essere triste. fai le cose che ti piacciono e che ti fanno star bene, se hai bisogno chiedi aiuto e se non riesci sfogati corri urla….

e ricordati che sei preziosa e unica

Immagino che rispetto ad adesso, le cose siano un po' cambiate, quindi ecco alcune domande che vorrei rivolgerti:

- Come stai? 

- Fai ancora nuoto? Se si, come va? Se invece hai smesso, come mai? 

- Hai hai un ragazzo o sei innamorata ti stai frequentando? 

- Hai le idee più chiare per il tuo futuro? 

- Che rapporto hai con te stessa? 

- A scuola come va? La classe? 

- I nonni ci sono ancora vero? 

- Il tuo gruppo di amiche è ancora quello di "adesso" o vi siete allontanate? 

- Hai ancora una migliore amica? 

- Balli ancora?

-Hai imparato a cantare?

-Hai iniziato a leggere?  

-Hai riflettuto su te stessa?

-Ti aiuta pensare che le persone siano tuo fratello? 

-Ti stai ancora allenando?

-Stai ancora guardando amici?

ok rispondi a queste domande nella tua mente volevo solo dirti che 

​p.s.ti ridico di ricordati che sei preziosa e unica

Scritta il 20 feb 2025 -> Ricevuta il 20 mar 2025 | 1286 parole
20 feb 2025 -> 20 mar 2025 | 1286 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2880
Scritta il 20 mar 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Olga,

spero tu stia bene. Ora non sto molto bene ne psicologicamente ne fisicamente, forse perché anche il mio corpo vuole darmi dei segnali sul fatto che devo cambiare qualcosa...o molte cose. Mi auguro che non sei più a casa a deprimerti e a pensare di essere una fallita che non vale nulla, perché sotto sotto sai anche tu che non é così e anche le persone che ti stanno vicino, stanno cercando di fartelo capire. Speriamo sia vero. 

Spero che tu abbia trovato un posto dove stai bene, dove stai riuscendo a crescere come persona, dove tutto è più leggero e dove tu ti senti a tuo agio. Magari non è il tuo posto del cuore e non rimarrai li per sempre, ma mi auguro solo che sia un posto dove sei più serena e più felice. Non dico che ora la mia vita non abbia un senso, però ogni tanto (spesso) lo penso, per la carriera, per il futuro e per le mie solite sfighe in amore. 

So che se sei via la tua famiglia ti sta mancando molto, perchè era, è e sempre sarà la tua base e il tuo punto di riferimento per ogni scelta che fai nella tua vita e sai benissimo che ti amano più di chiunque altro. Anche se non sono presenti fisicamente, sono sempre nel tuo cuore.

Sicuramente ora una cosa di cui sono certa, forse più che mai sono le mie poche amicizie, quelle poche ma buone. Spero che tu non ci abbia già discusso come succedeva spesso. Sicuramente hai conosciuto persone nuove, belle o brutte che siano ma spero che Gaia e Francesca facciano ancora parte della tua vita e che hai approfondito ancora di più i vostri rapporti. Peccato che Angela si sia trasferita, spesso sento la sua mancanza, spero tu l'abbia vista, a proposito è ancora in America?

Per l'amore che dire, se hai il moroso, alla buon ora, hai 25 anni ed era anche ora ma se non l'hai ancora trovato arriverà (almeno, cosi dicono tutti). 

Ora come ora la mia situazione non è nemmeno così brutta, ho scoperto che alcuni uomini riescono ad essere uomini, magari non fanno le cose come le vorrei io, ma in pochi mesi ho avuto più conferme da loro, persone che mi conoscono a mala pena, che da un mongoloide  a cui a quanto pare non è mai fregato nulla, e sai perfettamente di chi sto parlando...beh ecco se sei ricaduta nel tranello sei proprio una stupida bibbi perchè sono davvero fiera di me e del passo che ho fatto. Lo aspettavano tutti e tutti sono felici che finalmente dopo anni mi sono fatta valere e mi auguro che sto continuando così.

Ti voglio bene cara Olga, sei forte e prima o poi tutti avranno ciò che si meritano e tu non sei l'eccezione. 

Spero che sei più vicina ai tuoi desideri di quanto io lo sia ora.

Olga G.


Scritta il 20 mar 2024 -> Ricevuta il 20 mar 2025 | 512 parole
20 mar 2024 -> 20 mar 2025 | 512 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2879
Scritta il 20 mar 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao leti, 

Sono stati tanti mesi difficili questi, ma dopo tutto sei ancora qua.

Chissà cosa starai facendo quando questa lettera ti arriverà, spero che tu sia riuscita a ritrovare un po’ perché ne avevi davvero bisogno.

Sono passati due anni, quasi 3 da quando tu hai iniziato a vivere da grande, hai iniziato a vivere non da ragazzina la quale ancora ad oggi anche se a 17 anni sei, ma da donna. 

Sei donna perché andavi a dormire con le lacrime fino al collo, ma ti svegliavi con un sorriso a 32 denti, sei donna perché hai vissuto cose che alla tua età non andrebbero vissute.

Ti auguro che tu abbia trovato quella serenità che tanto ti serviva, ti auguro che tutto quel dolore che hai provato in questi anni possa averti portato a tanta felicità.

E con quell’infortunio? Sei tornata in campo più forte di prima? Fa ancora male vedere quelle cicatrici? È ancora il tuo sogno arrivare sul quel campo rosa con quella maglia azzurra? O magari ci sei già arrivata?

E con la scuola? Inglese? 

Io non so tu Leti cosa sarai in quel momento che tu rileggerai questa lettera, ma meriti di esserti liberata da tutti quei demoni che dentro di te avevi e non parlavi mai con nessuno.

Mamma e papà stanno ancora insieme? O mamma e papà fanno finta di amarsi ancora?

La mamma ora come sta? 

E invece tu come stai?

Hai sempre pensato al bene degli altri, trascurando te stessa anche quando eri a pezzi, hai sopportato tanta roba da tutti stando sempre zitta, hai subito tanto, anche cose che sai solo tu, e che spero tu abbia trovato il coraggio di parlarne e che quell’evento su quell’autobus quell’aprile 2023, ora non faccia più così male. 

Sei cambiata a causa delle tante delusioni che spero che ad oggi siano solo dei ricordi e che non siano ancora dentro di te a condizionare ogni tuo comportamento per la paura di stare male e soffrire come già hai fatto. 

E la persona giusta l’hai trovata? 

E con riki è successo qualcosa, no perché ora con lui non si capisce nulla di quello che potrebbe succedere, anche se te si vede che sei abbastanza presa da lui, per la prima volta dopo cristian, che spero che anche lui porterai dentro il cuore come ricordo, ma non lo farai più entrare nella quotidianità perché quel ragazzo per quanto ti abbia fatta star bene, ti ha finito di distruggere e una persona così spero tu abbia capito che anche se è stato un capitolo importante, non è un bene continuare a ricordarlo come quello perfetto e giustificare ancora i suoi comportamenti che aveva avuto con te. 

È un bene portarlo nel cuore, ma lasciarlo in quella porticina che non andrà mai più riaperta.

Oggi 20 marzo 2024, probabilmente l’unica amica che hai è tua sorella, ma spero che tu tutto questo, se non sarà cambiato lo possa prendere come una qualcosa di positivo, anche se si fa star male non aver amici, ma chi ti circondava fino a qualche mese fa, ti ha fatto solo del male ed era giusto che tu ti liberassi.

Con papà? Ti ha più provato a mettere le mani addosso? Spero che quelle brutte immagini che ancora ora ti girano nella tua testolina, non ti facciano stare ancora così male.

Con il cibo, il fisico?

È una brutta bestia questo argomento per te, un tasto dolente che ormai da anni ti turba le giornate.

Ti auguro di essere riuscita a lavorare su te stessa duramente, ti auguro di poter leggere questa lettera e dire si ce l’ho fatta su molti punti, meriti di stare bene, soprattutto te che hai un cuore grande, anche se sei sempre ti quella che passa per la cattiva della situazione, ti auguro di non prendere più come difetto il tuo carattere, perché sei bella così, ti auguro di poterlo migliorare, ti auguro di non dover più giustificarti su lati del tuo carattere talmente freddo che a volte fa male anche a te, ma ti accettarlo e farti apprezzare per quella che sei, non sempre di doverti sforzare per quella che gli altri vorrebbero vedere in te e non quella che realmente sei.

Ti auguro di tornare a vivere, perché sei spenta da molto.


Scritta il 20 mar 2024 -> Ricevuta il 20 mar 2025 | 861 parole
20 mar 2024 -> 20 mar 2025 | 861 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Questo sito utilizza i cookie. Va bene