Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 3

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.

Rimani aggiornat*!

Ricevi una email ogni volta che una lettera pubblica viene condivisa online! Torna a leggere i pensieri di chi ha voluto condividere la sua lettera e lascia un segno del tuo passaggio cliccando sulle emozioni ❤🤩😍😘😢

Filtri

Tempo trascorso



Lettera n# 1732
Scritta il 20 mar 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

Ciao Gio, 

come stai?! Io non tanto bene, ti sto scrivendo alle 00:45 del 21 Marzo 2023. ti sei appena lasciata con Rebi, ho detto tutto, sei seduta sul cesso e piangi AHAHAHAH! 

Oggi è il compleanno di papà, nonna sta male, nonno peggio, sei rimasta a psg solo per mamma e tutta la tua vita ti sta andando a rotoli, poi vedi quella dei tuoi amici e va da dio, Giorgia e Luigi stanno per partire per barcellona, Fede e Massi sempre più innamorati e Robi e Ale beh, loro tirano avanti.. e io, qua sul cesso a scrivere a te, BAH! 

Spero che a te le cose vadano un pochino meglio, io stasera ho smesso di credere nell'amore, di cercarlo, di volerlo e di farmi ridurre allo stremo per l'ennesima volta; ho deciso che mi concentrerò su di me, sull'università, sui miei amici e sul mio star bene!

a proposito di star bene, nonna come sta? ti prego dimmi che sta bene sennò potrei morire ora e mi eviterei una sofferenza grossa come una casa! 

non lo so Gio, scrivere a te mi è sembrata l'idea più giusta e azzeccata, mi sembravi la persona che mi conosce meglio al mondo, ma ho realizzato che forse, in fin dei conti, non mi conosci bene nemmeno tu, quindi mi presento, sono Giorgia, ho 21 anni e sono una cogliona! 

sai Gio? forse con Rebecca in realtà era finita già da un pochino, io l'amavo ma forse ha ragione lei quando dice che c'era solo tanto bene ultimamente, non lo so

sono un completo disastro! 

tante volte vorrei che la mia vita fosse più  facile ma poi puntualmente sono lì che me la complico da sola..non capisco veramente! 

io ti/mi auguro che tu sia serena, che abbia trovato una tua stabilità, che sia innamorata della vita e di te stessa, che non permetterai a nessuno di abbatterti e che supererai tutto con un sorriso, quello che non hai ora! sei forte, lo sei sempre stata, hai solo bisogno di capirlo

oh ma la patente l'hai presa?! te prego dimmi di sì che non ne posso più diopo!! movete 

ciao ciao Gio, fai la brava e sii felice sempre; metti la tua felicità davanti a tutto e tutti! 

Scritta il 20 mar 2023 -> Ricevuta il 20 mar 2024 | 406 parole
20 mar 2023 -> 20 mar 2024 | 406 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1731
Scritta il 19 mar 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

Ciao Lulù, come stai? Immagino che sarà passato un mesetto dal rientro dall'Inghilterra. Come è andata? Io quando penso che prima o poi arriverà il momento di partire mi sento a tratti impaurita ma tanto felice. Era come te lo aspettavi? Cosa è cambiato in te? Ti sei divertita? Spero che avrai messo il cuore ogni istante, che avrai conosciuto persone nuove e che sarai maturata ancora di più. Io adesso sto tanto bene, penso che così bene quasi non ci sono mai stata. A scuola di cinema sta andando benissimo, i tuoi amici e le tue amiche ci sono sempre per te. C, M ed E sono sempre con te e ti aiutano delle decisioni importanti, anche con i ragazzi della SDCDN esci spesso. Ti stai innamorando, è arrivata finalmente la persona che hai tanto aspettato. Mi sembra assurdo dirlo ma lui sta riparando tutto quello che ti avevano fatto in passato. Ci tiene a te e ti tratta benissimo, quando ti guarda i suoi occhi si vede che sono pieni di emozioni. È bello bello come lo volevi tu, ma anche intelligente e tanto dolce. Ti fa sempre ridere, ti sa prendere e stai veramente bene. Come è andata con lui? Come avete deciso di fare per la questione Inghilterra? Non lasciartelo scappare. Veramente. Dopo tutte le persone brutte, le lacrime, lui è il tuo raggio di sole, quella ciliegina sulla torta che rende tutto ancora più luminoso. Spero che anche se sei tornata da poco hai ripreso un equilibrio. Non fare stronzate. Si sempre quella ragazza piena di vita che vuole vivere ogni cosa al massimo. Non farti scappare le persone giuste, circondati di gente che vuole veramente stare con te , che ti vede speciale. Con amore 

Scritta il 19 mar 2023 -> Ricevuta il 19 mar 2024 | 287 parole
19 mar 2023 -> 19 mar 2024 | 287 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1730
Scritta il 19 mar 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara Anna del futuro, oggi 19 marzo 2022 ti scrivo.

Come stai ? Io bo, perche ho un gruppo fantastico (bestis) parlo con crush ma inizio sempre io la conversazione tranne quando non ha bisogno, lei ha fatto una cosa che non mi aspettavo,mi manca se riuscita a rivederla ??? Ti sei fidanzata con chi????Hai fatto un lavoretto estivo o qualcosa per guadagnare soldi??? 

Pianoforte??? Hai fatto nuove amicizie??? altro?? MI PIACE TROPPO PICCHIO 

RISPONDI CON UN ALTRA LETTERA

                                                   ANNA

Scritta il 19 mar 2023 -> Ricevuta il 19 mar 2024 | 166 parole
19 mar 2023 -> 19 mar 2024 | 166 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1729
Scritta il 19 mar 2023

  Tempo trascorso: 366 giorni

Cara Sofia del 2024, 

come stai ? Hai compiuto 18 anni eh. Come passa il tempo.So che sei una persona molto sensibile che piange per tutto. Ma che ne sanno gli altri ? Perché ti scoppia il cuore di dolore, la pancia fa male, i polmoni si chiudono e le lacrime sembrano non finire ? Perché sei destinata a soffrire ? Ti umili sotto il suono dei tuoi pensieri che ti urlano di smetterla di provare perché non sei all'altezza, che tanto qualsiasi cosa vorrai finirà nelle mani di qualcun altro, ma ti sei mai chiesta se il problema non sei tu ma sono gli altri ? Faccio un esempio: Pa tua migliore amica si è fidanzata con tuo cugino e non ti parla più, le tue compagne trattano te e la tua attuale migliore amica sempre di più come delle fecce umane da ripudiare ed escludere, quella tipa sta attaccata al ragazzo  di cui tu sei innamorata e con cui hai passato uno dei momenti che ti ricorderai per sempre: la tua prima volta. Mi ricordo ancora la faccia della mia migliore amica quando tornai in camera, la svegliai e glielo dissi, la felicità che provai o le farfalle nello stomaco quando lui il giorno seguente venne da me in pullman per dirmi quanto fosse stato importante per lui visto che era anche la sua prima volta. Perché quella felicità è durata così poco ed ha lasciato spazio a insicurezze e tormenti che ti porti dietro da anni ? Non capisco come mai soffri soffri e soffri ancora per dei piccoli attimi di gioia che crollano ai primi raggi di un sorriso sincero. 

Cara Sofia del futuro, spero tu sia felice a differenza mia, la te del passato, che naviga in un mare di sofferenza su una barca che ormai sta affondando negli abissi. Voglio però dirti una cosa: alzati e lotta, perché lo schifo in cui ti trovi mai sarà più forte della felicità che sei destinata a provare, perché te lo meriti ed io te lo auguro con tutto il cuore e con tutta la mia sincerità. My dragon fly, my little dove, corri, piangi, ridi, arrabbiati e sopratutto ama e AMATI perché sei una ragazza bellissima piena di risorse e una super donna. Sei un uragano, sei la primavera, sei il verde delle foglie, sei questo e sei tutto mia guerriera. Buona vita tarantè, spero tu sia felice, ovunque tu sia.

Sempre tua, 

Sofia  

Scritta il 19 mar 2023 -> Ricevuta il 19 mar 2024 | 421 parole
19 mar 2023 -> 19 mar 2024 | 421 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1728
Scritta il 19 mar 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

Hey aleee, come va?

oggi è il 19/03/23, sono tornata dal l'erasmus di 5 mesi, è stata un esperienza fantastica, mi sono anche fidanzata con Haytam e però poi ci siamo lasciati per il fatto della distanza, ora lui si sta già frequentando con una americana, ma vabbè, un po' mi manca, ci eravamo promessi di rimanere amici ma non parliamo quasi più tanto, però mi manca davvero molto Valencia e tutte le ragazze, spero di vederle presto. Alla fine con Luca quello di Tinder è stata solo una cosa e via, ora penso basta pensare ai ragazzi, voglio concentrarmi sul trovare un lavoro (che mi piaccia possibilmente).

fammi sapere come sta andando tutto quanto,

Ciao

-Ale

Scritta il 19 mar 2023 -> Ricevuta il 19 mar 2024 | 162 parole
19 mar 2023 -> 19 mar 2024 | 162 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1727
Scritta il 18 mar 2021

  Tempo trascorso: 1095 giorni

Caro io del futuro, oggi il 18 marzo del 2021. Innanzittuto sono felice che tu non abbia cambiato mail altrimenti questo messaggio non ti sarebbe mai arrivato. Siamo in Dad (didattica a distanza in caso ti fossi dimenticato). Non so che fine tu abbia fatto se sei all'universit oppure stai lavorando o stai cercando lavoro; qualsiasi cosa tu stia facendo io ti sono vicino, anzi per esattezza sono esattamente dentro di te. In questo periodo come ti puoi ricordare sei in quarta superiore spero tu abbia mantenuto i contatti con i tuoi compagni o almeno quelli pi stretti tipo Jak, Ado, Edo e Baro.

Mentre io sto scrivendo questa mail nella tua classe del liceo si stanno tutti "scannado" (non mi veniva un altro termine scusa) a vicenda per decidere se spostare un interrogazione di informatica; tu come al solito sei indeciso perch da una parte vorresti spostarla per saltare un interrogazione di italiano ma dall'altro lato c' la tua compagna Giulia che bastano due parole e ti convince del contrario, e sia io che te sappiamo bene il perch . In ogni caso visto che siamo in tema oggi Giulia ti ha fatto notare di quanto sia fondamentale seguire le proprie convinzioni senza contraddirsi, spero che non te ne sia dimenticato e che lo stai ancora facendo. Comunque basta parlare di Giulia perch non so se ti ricordi ma in quarta superiore la pensavi ogni giorno nonostante ti avesse friendzonato non riuscivi proprio a staccarti da lei, le scrivevi ogni giorno a tal punto che credo che nel momento in cui io sto scrivendo lei sia arrivata ad odiarmi tanto rompo le scatole. Comunque per ora dimenticarla sembra impossibile ma spero che in futuro tu ce la abbia fatta (PS non leggere questa mail vicino alla tua ragazza nel caso ne avessi una senn so cazzi). Non ho davvero la pi pallida idea di cosa tu stia facendo visto che per ora non so che strada prendere dopo il liceo ma comunque credo che tu, salvo strani cambiamenti, sia ancora in veneto visto che non ti mai piaciuto viaggiare da solo (o almeno credo eh le persone possono cambiare). Comunque quest'anno lo si svolto per circa il 40% in Dad e per ora tu questa cosa la trovi grandiosa e odiosa allo stesso tempo. La Dad ti entusiasma perch ovviamente i voti si alzano ma stai cominciando a rimpiangere le gite non fatte ( per fortuna almeno l'anno scorso hai fatto la gita di 4 giorni a sappada a sciare (ricordi tu insieme a chi so io da soli in funivia, li che hai cambiato idea su di lei)) e il fatto di non poter parlare con o tuoi compagni dal vivo. In questo periodo stai anche disegnando, il disegno penso che sia una cosa di cui tu andrai sempre fiero ma molto probabilmente la avrai lasciata a causa dei troppi impegni. In famiglia va tutto bene, certo ogni tanto c' qualche litigio dovuto anche in questo periodo perch mamma preoccupata per la Dad, ma alla fine tutto si sistema; in particolare domani la festa del papa e l'onomastico di Giuseppe e la mamma ha cucinato una torta che non vedo l'ora di mangiare. Con questa mail spero di averti rallegrato un po la giornata ricordandoti i tempi del liceo, che dicano siano i migliori, ma sono sicuro che per un ragazzo simpatico come te qualsiasi periodo sia un ottimo periodo; non farti abbattere dalle difficolt come ti ripete sempre pap e continua a lottare per raggiungere i tuoi scopi. Ricorda ricordare il passato bello ma ancora pi bello vivere il presente. Ora visto che abbiamo parlato dei sentimenti, degli amici, delle passioni e della famiglia parliamo dei professori; spero tu ti ricorda ancora i loro nomi e in questo momento voglio che tu rinvochi quei bei e brutti ricordi passati con la DC, oppure con D. o con l'indimenticabile G.

PS illustrissimo sogno Giovanni del futuro non badare agli errori grammaticali sono solo in quarta superiore e poi la regattieri nei temi per fortuna non li conta. Ah e inoltre spero tu abbia finalmente trovato una ragazza o che ci sia qualcuno a cui sei interessato, se cos fosse buttati tanto peggio della figura che hai fatto con Giulia non puoi fare. Un abbraccio il Giovanni diciassettenne.

Scritta il 18 mar 2021 -> Ricevuta il 18 mar 2024 | 719 parole
18 mar 2021 -> 18 mar 2024 | 719 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1726
Scritta il 18 mar 2021

  Tempo trascorso: 1095 giorni

Cara S..

Da oggi ti prometto che Ssar solo in maiuscolo e solo in grassetto, perch sei tu ci che conta e non tutto ci che ti circonda, hai sempre messo gli altri al primo posto e mai te stessa e le tue esigenze, hai accettato pi di una volta di essere il numero due e questa cosa devi promettermi non succeder pi. Non so bene quando ti sei persa o se semplicemente ti sei trovata, ci che vedo che sei diversa, hai l'anima in subbuglio e gli occhi pieni di lacrime di cui non riesci a parlare, ma la vera domanda come ci siamo arrivate io e te qui ? Sei bella e non te lo dici mai, eri bella 27 kg fa e lo sei ora che la tua pelle ricoperta completamente da brufoli che non ti appartengono e che non senti tuoi, sei bella nonostante le tue ansie e le tue paure ti stiano mangiando dentro, sei bella anche se non sei forte tanto quanto gli altri pensano. La verit che nessuno si fermato a guardare cosa c' dietro a quella copertina ermetica che ti sei costruita, nessuno capisce che hai bisogno di essere amata per ci che sei, che le cose non ti scivolano addosso come sembra, ma che anche tu sotto la montagna che sei hai un cuore e delle necessit forse pi di tanti altri, che nascondi le lacrime tra una canzone ed un altra in macchina, senza che il modo sia a conoscenza che anche le persone pi forti cadono.

Non so nemmeno dove sarai quando leggerai queste parole ma spero tu possa aver trovato le risposte a tutte le domande che in testa avevi, che possa aver trovato chi possa amarti tanto quanto hai il desiderio di amare qualcuno di nuovo, perch Sdiciamocelo l'amore non lo hai mai trovato perch lo hai sempre cercato in chi amore non aveva da dartene, ma a chi pensava solo ed esclusivamente ai suoi interessi, quindi Smi auguro che questo sia solo il trampolino di lancio per la tua vita, un cambiamento che devi volere con tutta te stessa, lascia fuori le persone tossiche dalla tua vita e apprezza chi ti trascina verso un orizzonte nuovo e pieno di vita e anche se cos non dovesse essere mi auguro che tu abbia trovato te stessa e sia riuscita ad amarti pi di qualunque altra cosa.

TI AMO S,tua per sempre.

Scritta il 18 mar 2021 -> Ricevuta il 18 mar 2024 | 431 parole
18 mar 2021 -> 18 mar 2024 | 431 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1725
Scritta il 18 mar 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara Alessia, sono io ti ricordi di me? Sono io la te di un anno fa:) oggi è il 18 marzo 2023 voglio chiederti un sacco di cose non so nemmeno da dove iniziare AIUTO. Per prima cosa (e per la Alessia di un anno fa ormai) come va con Barco/Danilo/volpe? Qua per ora la situazione va bene spero che quando ti arrivi la lettera sarete ancora insieme;) altra cosa importante, la scuola? Come va? Sei al linguistico ora in teoria, Wow passa velocemente il tempo qua sono ancora in terza media MA APPROPOSITO L'ESAME? COM'È ANDATO? sono sicura sarà facile però per ora ne ho paura hahah spero tu sia riuscito a superarlo con il massimo dei voti miraccomado credo in te;) invece sei ancora amica con spalla o Virgina o rana oppure con Patrick oddio con Patrick non credo in questo periodo non ci sentiamo ma chissà magari tra un anno saremo ancora amici :P  ma vabbè.Vai ancora agli scout? Hai fatto nuove amicizie?giochi ancora a Fortnite con  volpe? Vabbè ora vado ti ha chiamato Barco Ciao:)))

Scritta il 18 mar 2023 -> Ricevuta il 18 mar 2024 | 182 parole
18 mar 2023 -> 18 mar 2024 | 182 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1724
Scritta il 18 mar 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

Oggi 18/03/23, ore 19:39, anni 18 (quasi 19)

Cara, Salma una cosa che mi piace di te è che rifletti molto sulla tua condizione, ti piace pensare. Aspiri a magnifiche cose e desideri realizzare i tuoi più grandi obiettivi, ma sai già che sognare non è abbastanza devo sputare sangue. This is the year , non perdere mai la tua ambizione e willpower che ti contraddistinguono. La vita non è facile, ma l'errore più grande dell'uomo è la vanità e pensa di poter sempre aver ragione e che la giustizia sia garantita sempre. Non dare mai per scontato la fortuna che hai. Continua a lavorare la meta si sta avvicinando, ma il cammino è ancora lungo.

Ama te stessa, perché nessun saprà mai apprezzarti come io so fare.

Io credo in te, perché io posso, voglio e devo. Denzel Washington diceva o sei qualcuno o nessuno in questa vita. Tutti noi ogni giorno facciamo consapevolmente questa scelta che noi vogliamo o meno.

Non so se lavori ancora in campo scientifico, ma spero di sì. Ho tante domande: spero di poter trovare risposta ad alcune di esse.

Ricordati il perché per cui tu stai lavorando sodo, non è facile lo so, ma noi non siamo nati per perdere perché ci crediamo fino in fondo. You cannot be defeated fin quando ti rialzi. Ricordalo 

La filosofia  e psicoanalisi mi piace, chissà se hai un po' di tempo da dedicare a questo tipo di letture o se tu faccia parte  un book club.

Ricorda mente sana e corpo sano.

Prenditi cura di te. Stammi bene.

Scritta il 18 mar 2023 -> Ricevuta il 18 mar 2024 | 316 parole
18 mar 2023 -> 18 mar 2024 | 316 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1723
Scritta il 18 mar 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

cara giuliana

se stai leggendo questa lettera vuol dire che ce l'abbiamo fatta. oggi che ti scrivo è sabato 18 marzo 2023, sto passando l'inferno come non l'avevo mai immaginato. sono gonfia, sono enorme, sono piena di brufoli, non vado a scuola, non vedo le mie amiche, non vado alle feste, sono infelice da far schifo e ho paura che le cose non andranno mai meglio. ma se stai leggendo questo significa che sto sparando sono cazzate. spero che mentre starai leggendo questo, i tuoi capelli siano lunghi, il tuo corpo magro, il tuo viso luminoso. ti prego giuliana, dimmi che sono tornata ad essere io, dimmi che le cose sono cambiate e che siamo tornate a vivere, ho bisogno di saperlo. ti auguro il meglio del meglio, perché te lo meriti, perché meriti la felicità in ogni sua sfumatura e meriti di respirarla a pieni polmoni. Ti voglio bene da morire, voglio solo vederti sorridere di nuovo. 

grazie per non aver mollato, giuliana 2023

Scritta il 18 mar 2023 -> Ricevuta il 18 mar 2024 | 168 parole
18 mar 2023 -> 18 mar 2024 | 168 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Questo sito utilizza i cookie. Va bene