Cara Lara, oggi hai ricevuto la lettera che avevi scritto alle “te del futuro” sei mesi fa, ti chiedevi come sarebbe stata la tua vita, e posso dirti che più che mai questo 2024 ti ha fatto capire quanto sia imprevedibile la vita, a luglio pensavi che avresti passato molto più tempo con Filippo e a ottobre è sparito e non l’hai mai più sentito, ma per fortuna è stato meglio così, perché era solo una “distrazione”, un’esperienza sbagliata che però ti ha aiutato a capirti.
Ti sei chiesta se fossi riuscita a superare la questione Alberto, e posso dirti che siete tornati a risentirvi, avete passato prenotato le vacanze a Torino per poi scoprire che sono state terribili, hai realizzato che non sei tu la persona che lui ama, ma che da parte sua c’è solo attrazione fisica, che alle maldive ha conosciuto una ragazza di nome martina e che sembra piacergli un sacco; tu glielo auguri con tutto il cuore perché dopo aver sofferto così tanto si merita di essere amato incondizionatamente e speri veramente che sia così, anche se non sarai tu questa persona sai che continuerai a farlo da lontano, augurandogli sempre ogni bene.
Ho fatto il corso allenatori e ora alleno i miei splendidi bimbi, li ami con tutto il cuore e vedere come arrivano in palestra sorridenti ti riempie il cuore, perché tu sei così, senti tutto sempre troppo, e questo il più delle volte non è in positivo, forse è per questo che vai così tanto d’accordo coi bimbi, perché loro sono come te.
È così sai che torino nel bene e nel male ti resterà nel cuore, perché finalmente ti sei chiarita le idee, ma sai che andrai via da qui con un pugno nel stomaco, ma se questo fa stare più leggero lui va bene, perché ogni tanto è giusto stare anche così, o no?
Chissà le premesse per questo 2025 sono pessime, speriamo che cambino in fretta, speriamo di prendere la patente e di riuscire a realizzarmi come persona, sai, ogni tanto chiediti anche tu che nuvoletta sei, ricordandoti che hai una tua luce, prenditi il tuo tempo e poi riaccenditi.
Questa lettera la rileggerai tra 6 mesi se va bene, o forse resterà nelle note del telefono, forse andrà addirittura perduta, eppure sai che c’è stata, come tutte le esperienze che hai vissuto e che to rendono la persona che sei.
Ho intenzione di farmi una promessa però, non darò mai più così tanto a una persona come ho fatto con Lui, perché ogni volta che concedo una parte così profonda di me a qualcuno quella persona se ne va, ma oltre a ciò è giusto così, perché non ha senso parlare quando le persone non riescono a capire.
Il buon proposito che puoi farti quest’anno, come ti ha detto Alberto, è quello di imparare a vivere per te stessa, perché qualunque cosa tu faccia in un modo o nell’altro non andrà mai bene; impara a stare bene con te stessa e a proseguire per la tua strada senza curarti del parere altrui.
Ti auguro col giusto tempo di trovare una persona che sia in grado di amarti e di apprezzarti come meriti, e spero con tutto il cuore che tu sia in grado di ricambiarlo.
Con affetto, ricordati che sei sempre tu