Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.



Scopri le altre lettere!

Lettera n# 292
Scritta il 01 ott 2021

  Tempo trascorso: 364 giorni

Caro io del futuro ti scrivo per dirti che gioco al Marano e sono stra forte sabato ho una partita importante e quindi augurami buona fortuna 

Scritta il 01 ott 2021 -> Ricevuta il 01 ott 2022 | 28 parole
01 ott 2021 -> 01 ott 2022 | 28 parole

Loading...
0
0
0
0

Condividi su


Lettera n# 291
Scritta il 01 apr 2022

  Tempo trascorso: 182 giorni

Cara me del futuro,

come stai? e non mi rispondere bene come fai sempre, senza nemmeno pensarci, pensa a come stai veramente.

Io non sto benissimo, diciamo che questo è un periodo un po' difficile. 

Mamma e Ely litigano spesso per il problema di Ely, ed in più ora mamma e papà litigano. Papà ci ha detto che vuole chiedere il divorzio ed io ho pianto veramente tanto, ma ora sembra quasi che abbia cambiato idea, spero che le cose si risolvano perché io sono veramente stanca di questa situazione, spero tanto che Ely sia guarita.

Parlando di cose belle, tra 12 giorni faccio 10 mesi con Paolo, cavolo sono tanti, non pensavo saremmo durati così tanto ahahah. Stai ancora con lui? in tal caso dovrebbero farti santa ahah. 

ed a amicizie come sei messa? esci con Gre, Sve e Elly? spero con tutta me stessa che le cose vadano bene, in caso contrario ricorda, 

tu vali tanto e sei amata, ti voglio tanto bene!

Maddy, 17 anni

01/04/2022

Scritta il 01 apr 2022 -> Ricevuta il 01 ott 2022 | 221 parole
01 apr 2022 -> 01 ott 2022 | 221 parole

Loading...
0
0
0
0

Condividi su


Lettera n# 290
Scritta il 30 set 2021

  Tempo trascorso: 364 giorni

Care Homies,

Oggi è il 30 settembre 2021, state aspettando la Panizza per le ore di educazione fisica e siete molto annoiate, cantate raggi gamma di Sangiovanni e la vita procede. La ceci ha 17 anni e canta benissimo. La cami è fidanzata, le altre no(sfigate). La Otta ama Gianni la Elena Manuel e la Licia Niccolò.

Ciao ciao buona quinta

Scritta il 30 set 2021 -> Ricevuta il 30 set 2022 | 63 parole
30 set 2021 -> 30 set 2022 | 63 parole

Loading...
0
0
0
0

Condividi su



Lettera n# 289
Scritta il 28 set 2021

  Tempo trascorso: 364 giorni

dear me of the future, 

saan tayo mag uumpisa? like they said let's start from the beginning. I have 17 years old and in a month you are going to be 18. It's the start of a new jorney. bago umpisa daw pero alam ko na masakit ang nararamdaman mo kasi feeling mo hnd ka tulad nag iba teenerger na lumalabas at ineenjoy ang buhay. alam ko na ang buhay ay isang kwarto with 4 walls, the same walls of years ago. the same of your childhood. I've seen all my friend coming and going away, they leaved me here cuz what? hnd ako makalabas. 

So Mae of the future sorry nalang if hnd ko ginawan nag paraan para madigin masaya, sorry kung pinalaki kita sa isang kwarto, sorry kung hnd ko kinaya, sorry sa lahat nag pagkakamali pero atlis nadigin masaya ka na iba ka, you are enough mature to fight all moments of your life. You are strong enough to say to everyone that sometimes life hits you so hard and you can't do anything just still fighting and thinking that one day all of this has an ending.  

Hope that now you are happy more than i am right now, why? Cuz one day I wanna see myself proud for who she is really is. 

I wish all the best and remember to still fighting and never change for the wrong people. Still love the people who you love and leave the people who are toxic to you. Hope that you aren't depressed anymore. 

with love 

Mae 

Scritta il 28 set 2021 -> Ricevuta il 28 set 2022 | 306 parole
28 set 2021 -> 28 set 2022 | 306 parole

Loading...
0
0
0
0

Condividi su


Lettera n# 288
Scritta il 28 set 2021

  Tempo trascorso: 364 giorni

cara me, ho così tante cose da dirti che non basterebbe una vita intera per dirti tutto. 

Ti parlerò di come mi sento in questo periodo; ho paura, sento ogni sensazione, ogni vibrazione del mio corpo scosso da questa continua paranoia che non riesco a togliermi e sento un buco allo stomaco che mi divora ogni singolo secondo spingendomi ad avere attacchi di ansia per qualsiasi motivo. Ho iniziato a quantificare il cibo, sono sempre in allerta per paura mi accada qualcosa; mi sento costantemente osservata anche se in realtà nessuno mi guarda; ho iniziato ad odiare i miei stessi pensieri, arrivo ad un punto in cui non vorrei più ascoltarmi, vorrei togliere le pile a questo apparecchio che è il mio cervello e non usarlo per ore, giorni, anni. 

Sto sperimentato per la prima volta l'amore verso una donna, in realtà non so neanche se posso chiamarlo amore, fa sembrare tutto così strano, tutto così diverso. Ho paura, una paura fottuta di amare una donna ma la vera domanda è: io davvero amo questa donna? Non lo so. Mi sta logorando l'anima, mi prosciuga ogni lacrima eppure con lei sto così bene, quando sta con altri, quando li tocca mi si attorciglia lo stomaco, quando da ubriaca mi confessa che prova attrazione per altri mi salgono le lacrime; questo significa amare? quindi la amo? spero che la me del futuro riesca a mettere in chiaro questa cosa perché io davvero al momento non ne sono capace. Che sciocca che sono vero? Lo so e scusami se sono un piccolo fallimento, scusa scusa scusa. Ti ho delusa così tanto, questo era l'anno in cui sarei dovuta entrare in una facoltà eppure non sono passata..Chissà cosa starai studiando quando leggerai questa lettera e chissà se la leggerai, se verrà cancellata, se la dimenticherò. Dimenticare, che brutto verbo, non mi è mai piaciuto dimenticare nonostante abbia una memoria orrenda eppure so che dimenticherò queste parole come dimenticherò i particolari di ogni giorno che passa; però posso assicurarti che non dimenticherò mai di amare me stessa. Mi amerò sempre, nonostante i chili in meno, nonostante la piccola taglia di seno, nonostante le cicatrici, nonostante il mio carattere, nonostante la mia rabbia, nonostante i difetti, mi amerò. Questa è una promessa che mantengo ora e manterrò anche in futuro.

Spero tu abbia un futuro brillante, perché te lo meriti.

ti amo oggi, domani e per sempre!

Scritta il 28 set 2021 -> Ricevuta il 28 set 2022 | 411 parole
28 set 2021 -> 28 set 2022 | 411 parole

Loading...
0
0
0
0

Condividi su


Lettera n# 287
Scritta il 23 ago 2022

  Tempo trascorso: 30 giorni

hello,

iniziamo col dire che bho, il 6/08 non è successo nulla (ovviamente - do retta a un filtro di tiktok ma che pretendo ahahahah, però sarebbe stato divertente se fosse succ qualcosa), però ero in vacanza - in Sicilia con Nati; tutto molto bello, a parte che ho rischiato di vomitare con la caponata lol ma per il resto tutto molto carrrrrino. Il 6 sono tornata e 10 ovviamente fiesta per Ele, molto carina anche se nessuna conoscenza quest'anno, ma bella serata.

A ferragosto ero marcia lol e ho parlato/rotto un po' ahahah ma tutto ok, tutto molto bello dai.

Ora, 23 agosto che succede: oggi sono andata al mercatino, sempre bllximo, e sto aspettando risp da un po' di lavori - sia da brand/nella moda aka cose che mi interessano davvero, che per Zuma come receptionist (non che voglia particolarmente, ma mi sono anche rotta di non far nulla e alla fine sono soldi). Spero comunque che qualcuno mi risponda positivamente prima, perché me lo merito di fare quello che voglio eh.

Per il resto tt ok, mi rompo molto il cazz qui perché Campoleone fa skifo di base e non c'è nulla da fare e un po' mi deprime; mi mancano Copenhagen e Milano aka le città in cui sono stata finalmente sola, autonoma e tranquilla, senza dipendere da nessuno, in cui potevo uscire e passeggiare nella città così a caso e in cui tutto era bellissimo. Ma so che ce la farò, andrò a vivere da sola, in una città che mi piace e farò il lavoro che mi piace e per il quale ho e sto lavorando tanto, perché so di meritarmelo. Anche se è difficile e a volte molto dura, io non mollo un cazzo.

ps il 25 settembre ci sono le elezioni, e la Meloni si è candidata a premier *emoji morte*...preghiamo 

baci stellari xx

Scritta il 23 ago 2022 -> Ricevuta il 23 set 2022 | 321 parole
23 ago 2022 -> 23 set 2022 | 321 parole

Loading...
0
0
0
0

Condividi su



Lettera n# 286
Scritta il 23 ago 2022

  Tempo trascorso: 30 giorni

Cara reby, oggi sei triste, sei fuori al balcone nella casa ad ascea e ti chiedi il perché sembra che tutti preferiscano gli altri a te. Hai tanti scheletri nell'armadio, alcuni non hai neanche il coraggio di dirli, hai passato l'ultimo anno e mezzo a interrogarti su chi tu sia, su cosa voglia e sul perché tu fossi così. Ti vedi brutta, grassa, in grado di non fare niente, non capace di prendersi un ragazzo che vuole per paura di prendere un palo e non saperne uscire un po' come con E., beh lo sai hai iniziato a non mangiare più a vederti brutta e a stare in palestra tutti i giorni per colpa sua, o meglio, per una finta colpa sua, lo sai bene che lui non c'entra ma è un conto che hai in sospeso con te stessa da sempre e probabilmente per sempre.  Sei forte, tanto, ne hai superate tante, non hai mollato quando volevi farlo, non te ne sei andata quando avevi pensato di farlo tante volte, e ora sono qui a scrivermi questa lettera perché sento il bisogno di ricordarti quando riceverai questa lettera che non hai nulla in meno degli altri, che sei bellissima così e che troverai quel ragazzo che ti farà sentire speciale come meriti. Non devi paragonarti a nessuno, e tantomeno aprirti con tutti, capisci chi lo merita e stacci, dagli il mondo proprio come te lo meriti tu.  Non meriti di stare male come nessuno, continua a vedere il buono nel mondo e nelle persone perché è quello che ti meriti, il buono nel mondo perché tu così sei, vedi il buono ovunque e anche troppo spesso, vivi di speranze ma devi capire che è sui fatti che devi basarti, puoi tanto e puoi arrivare dove vuoi e con chi vuoi al tuo fianco. Sei un cuore d'oro non dimenticarlo mai, e ricorda che devi volerti bene, sempre. <3

Scritta il 23 ago 2022 -> Ricevuta il 23 set 2022 | 371 parole
23 ago 2022 -> 23 set 2022 | 371 parole

Loading...
0
0
0
0

Condividi su


Lettera n# 285
Scritta il 22 mar 2022

  Tempo trascorso: 183 giorni

Ciao Jacopo sono te stesso di 6 mesi fa. oggi (tu sai quando) ti scrivo per parlarti di come la mia vita vada bene e male allo stesso tempo. ti prego dimmi che quest'estate hai fatto quella cosa e che ti sei fatto un po' di muscoli in più. In questi giorni sto compilando i documenti per l'agenzia, come vanno le materie. tutte sopra spero :) 

spero anche tu voglia ancora fare o magari abbia già fatto con qualche persona (es T.) quella cosa che 6mesi fa (da ora) ti eri promesso di fare in nel posto dove andrai (lo hai scritto nelle note dell'ipad)

spero anche che vada tutto bene e soprattutto ricorda che sei forte. hai resistito a così tanto e potrai resistere ancora. non posso sapere se a ragazze/i (amici) ti trovi ancora bene o hai litigato oppure se la scuola va abbastanza bene per poter fare il viaggio, salvo che lo faremo.

ricorda anche di fissare meglio obbiettivi nella vita e di non scoraggiarti e perdere tempo nelle cose inutili e poco produttive.

Ti auguro tutto il meglio

Scritta il 22 mar 2022 -> Ricevuta il 22 set 2022 | 275 parole
22 mar 2022 -> 22 set 2022 | 275 parole

Loading...
0
0
0
0

Condividi su


Lettera n# 284
Scritta il 21 giu 2022

  Tempo trascorso: 91 giorni

Cara Giada del futuro, te sei forte, non ti devi abbattere. Sei sempre te, ma prima di intraprendere l'esperienza più bella della tua vita. Ora nel presente (che per te sarà passato) ti direi che sto bene del tutto, che la mia vita è uno sballo, che niente può ferirmi, ma sarebbe tutta una bugia. Però ora come ora rispetto all'anno scorso sei migliorata. Ricordi? In quel periodo della tua vita non avevi nessuno su cui contare, nessuno pronto ad ascoltarti veramente e ritenevi amiche persone che ti hanno fatto poi riversare il cuore di lacrime. Purtroppo cara, non tutte le persone riescono ad essere oneste, prima di tutto con loro stesse. Ora, 21 Giugno ore 11.55 del mattino, ti sei svegliata da poco, e a differenza di tutte le altre mattine, quest'oggi hai voluto scrivere una lettera per te stessa, perché ne senti la necessità. Non voglio rimurginare il tuo passato, sai non sarebbe carino nei confronti altrui, ma voglio analizzare i tuoi cambiamenti, che potranno essere fisici, caratteriali, o col mondo che ti circonda, d'altronde ora fai il primo anno di liceo, sarai sicuramente un'altra persona. Hai sperato in due anni di medie, quindi a partire dall'inizio seconda media, di poter cambiar classe, di immaginarti già alle superiori, perché proprio in quegli anni, che mai dimenticherai, hai commesso lo sbaglio più grande della tua vita: concedere il tuo corpo ad un coglione, un pezzo di merda, una nullità totale che non riesci a dimenticare. Eri piccola e fragile, e l'hai ben presto reso pubblico a delle persone a quel tempo ritenute amiche, ma che dopo si sono rilevate anch'esse delle puttanelle senza pietà. A scuola si era diffusa la voce, e tu volevi solo sparire, buttarti nel buco nero dello spazio e far perdere ogni traccia di te. Come se questo non bastasse, oltre al danno morale che ti hanno causato persone non tanto gentili nel diffamarti, piangevi per la perdita della tua migliore amica, non gli avevi fatto nulla ma lei ha proprio chiuso i rapporti con te, e quindi rimarrai dell'idea che è sempre stata falsa, d'altronde: le persone non cambiano, si rivelano per come sono sempre state. Spero con tutto il mio cuore che le superiori saranno per te una rinascita, una nuova iniziativa. Spero con tutta me stessa che tu potrai avere tantissime amicizie, e diventare la persona che hai sempre voluto essere. Voglio che penseranno di te le persone con cui ti approccerai sempre cose positive e mai per nessuna ragione quelle cose. Sei bella, hai un tenerissimo sguardo color nocciola, occhi da faro, nasino dolce, viso tondo e più solare del sole. Sai essere a volte anche vendicativa, ed è proprio questo il bello di te. Lo so, dovevi esserlo tempo fa, dovevi avere il coraggio di raccontarlo a qualcuno di adulto, ma non ti avrebbero compresa: eri troppo spaventata, stavi probabilmente capendo certi valori della vita. Insegui le tue passioni, coltivale, fa di loro il più bel frutto del mondo, hai l'obbiettivo di far diventare questo frutto il più maturo e buono che possa mai esistere. Non importa se incontrerai delle difficoltà, fanno parte del tuo percorso, che riuscirai insieme alle tue paure a raggiungere. Io ti conosco bene, so i tuoi dubbi, so quello che ti fa stare giù, ma ascoltami bene, so anche quello che ti fa uscire la più bella curva che hai nel tuo viso: il sorriso. Non devi più piangere fino a sgozzarti il cuore di lacrime i sabato sera solo perchè i tuoi genitori a differenza di altri non ti fanno andare a ballare, hai solo 14 anni e devi comprenderlo. Non devi più pensare che il tuo sorriso fa schifo, non sarà di sicuro il più bel sorriso, ma con un buon dentista si sistemerà tutto. Non devi più pensare che agli altri non piaci, il fatto che con 4 gatti delle medie ti sei sentita emarginata, non vuol dire che nessuno ti vuole o ti vorrà bene nella vita. Il volere bene non è dirselo ripetutamente, ma dimostrarlo ogni giorno, tramite piccolezze; tienilo a mente per favore. Sei come natura crea, semplice e con la battuta sempre pronta, che puntualmente non farà ridere a nessuno, ma ti va bene così, perchè sei consapevole che un giorno farai ridere tutti, e il tuo sogno si avvererà. Esattamente come detto in precedenza aspettavi la fine delle medie da molto, e proprio quando è finito tutto ti sei commossa. Il suono dell'ultima campanella è stato sacro, sembrava come la fine di un'importante guerra. Da lì ti sei tolta un peso enorme. Ora mancano solo gli esami e termini tutto. Hai già fatto gli scritti e hai solo da fare l'orale, che sarà di Venerdì 24 giugno 2022. Dal 25 inizi a pensare finalmente all'estate, alla vita che ti aspetterà, alla vita che ti meriti Giada, e poi se mi vuoi raccontare com'è stato, come sei rinata e la tua vita ora, sei liberissima di rispondermi, perchè come vuoi da tempo sentirti dire, io ti ascolterò, e vorrò ogni singolo dettaglio, per davvero però non come quelle falsissime N. e M. Splendi ora e per sempre. Avrai dentro di te tutto questo e ancora altro da raccontare ai tuoi figli, non pensare dunque neanche per un secondo di mollare tutto! Con tutto l'affetto del mondo, firmato Giaduz. 

Scritta il 21 giu 2022 -> Ricevuta il 21 set 2022 | 880 parole
21 giu 2022 -> 21 set 2022 | 880 parole

Loading...
0
0
0
0

Condividi su



Lettera n# 283
Scritta il 21 set 2021

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Grazia o Ryan,come ti senti di essere,voglio che tu risponda a queste 10 domande.

come stai?

come ti senti di essere?

come va a scuola?

glow up?

con lei?

stai bene con te stess*?

zia alla fine ha qualche problema al sangue?

qualche nuovo amico?

alla fine ti piacciono entrambi i sessi?

sei dimagrit*?

ti voglio tanto bene spero solo che tu sia una persona migliore e non ti dimentichi che sei speciale.

Scritta il 21 set 2021 -> Ricevuta il 21 set 2022 | 99 parole
21 set 2021 -> 21 set 2022 | 99 parole

Loading...
0
0
0
0

Condividi su


Scopri le altre lettere!

Questo sito utilizza i cookie. Va bene