Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.



Scopri le altre lettere!

Lettera n# 452
Scritta il 04 feb 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara me del futuro,

Sono le 14:30 di un venerdi di pioggia e ti sto scrivendo dalla cucina della tua vecchia casa in affitto a P. Se quando leggerai questa lettera vivi ancora lì abbiamo un grosso problema.

F. è davanti a te e gli stai dicendo dicendo continuamente di finire di colorare il draghetto del 10. Sei molto preoccupata per lui in questi giorni, siete reduci da diverse quarantene e la sua regressione è evidente. Non dorme la notte e ciondola di giorno, siamo a Gennaio e non conosce ancora le sue maestre nè i suoi compagni. A volte ti stupisce, ma tante volte non è presente. Avete programmato un ricovero tra qualche mese, chissà cosa ne verrà fuori. Confidi nella primavera perchè la vita possa ripartire e lui di conseguenza.

N. è di là, sta facendo cantare tanti auguri a te da spiderman ad ironman. Nico c'è. Gli hai appena fatto sentire la canzone il Kobra non è un serpente, lui pensa alla sua compagna di scuola Kobra e ride. Quando ti abbraccia ti senti al sicuro come se fosse il tuo innamorato, a volte pensi che ti abbia rovinato la vita e a volte pensi che sia la tua unica salvezza. Per ora fa il bravo perchè altrimenti dopo non lo fai giocare a Super Mario e tu speri che faccia il bravo perchè in realtà sei tu che vuoi finire il mondo di cioccolata ed arrivare al castello di Bowser.

G. lavora. Ha cominciato il suo secondo lavoro per la ce questa settimana, quando leggerai questa lettera chissà quanti lavori in parallelo starà facendo. Speriamo non si faccia prendere molto la mano. E' la tua salvezza anche lui, con il suo modo di essere che sta agli antipodi rispetto a come tu hai sempre visto le cose. E' un contrasto continuo perchè ti obbliga ad uscire dalla tua comfort zone, ti mette in posizioni in cui non puoi chiuderti a riccio nelle tue ansie, non puoi impigrirti in comportamenti mediocri, puoi spingerti a chiedere alla vita standard oltre alla media, senza paura. E' una fatica per te stargli dietro, non l'hai scelto, ti è cascato addosso ma non lo cambieresti per nessuno.

Hai avuto una bellissima notizia l'altro ieri, C. ti ha detto che aspetta un bambino. Quando leggerai sarà già nato e tu ti auguri che sia finalmente una femmina. Ogni tanto ci pensi anche tu ad una bambina, è una cosa che in fondo al tuo cuore desideri ma che sai che comporterebbe un tracollo totale della tua persona e del tuo rapporto di coppia. Probabilmente l'anno che hai davanti è l'ultimo per pensarci, ma magari no.

Sei stanca ma sei felice, stasera c'è la serata dei duetti a Sanremo e non vedi l'ora di vedere Sangiovanni e Achille Lauro con i bambini. Pensi che vincerà Mahmood ma speri che vinca Elisa. Ora smetti di scrivere questa lettera perchè N sta riempendo il tavolo della cucina di colla e devi intervenire.

Buona giornata

Scritta il 04 feb 2022 -> Ricevuta il 04 feb 2023 | 505 parole
04 feb 2022 -> 04 feb 2023 | 505 parole

Loading...
0
0
0
0

Condividi su


Lettera n# 451
Scritta il 04 feb 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Sara del 2023,

Sono la te del passato, precisamente nel giorno 04/02/2022. Mi è venuto in mente di scrivere questa lettera mentre stavo facendo inglese. (Dovevo trovare un titolo per una storia ma ho decisa di scriverla direttamente io, a te. 

Scrivo questo perché vorrei sapere come starò una volta che questa ti raggiungerà. Questi anni sono stati terribili, ma in realtà è sempre stato tutto un tiro e molla. Hai capito tante cose della/sulla vita, delle persone e hai anche imparato ad accettare le piccole cose e ad amarti. 

Ma ricomincio da capo. Dall'inizio di tutto. 

Eri in una pandemia globale ed era il 7 dicembre 2020. Avevi appena finito di vedere il concerto online di Niall e this town ti aveva fatto piangere anche quell'ultima goccia d'acqua che cade da un rubinetto chiuso da poco.. o almeno pensavi ti avesse fatta solo piangere. 

Come ben sai, abbiamo considerato quel momento come l'inizio di un brutto periodo. Le cose iniziarono ad andare male e non riuscivi a ricordarti più chi fossi. Avevi perso il sorriso e anche la persona che ti conosceva di più di tutte non ti riconosceva più. 

Brutto da dire lo so. Ma ora continuo.

Mancavano 18 giorni a natale. E sapevi che lo avresti festeggiato da sola a casa senza nonna. Primo natale senza di lei e senza zio. Venne a mancare l'11/01/2019. Sappiamo entrambe che non avevi un rapporto stretto con zio ma ti andava bene così, o almeno credevi. Vi sono stati momenti in cui avevi bisogno di parlare con qualcuno di diverso dalla solita mamma e dal solito papà e sicuramente, lui, sarebbe stato perfetto. 

Inizialmente non piangesti neanche, fu crudele si, ma non importava.

Qualche giorno dopo il concerto avesti una ricaduta. Ti sentivi morire dentro e ti rimproveravi per non aver avuto più tempo per legare con quella persona, con tuo zio. 

Da quel giorno la sua pagellina la hai sempre nel tuo zaino e nel borsone della piscina. 

 *Another love - Tom Odell*

La scuola andava bene tutto sommato, eravamo in DAD (terribile a parer mio), non andavi in piscina da 2 anni e non sapevi neanche più che gusto e odore avesse l'ossigeno. Era diventato tutto un po' stile Rapunzel, ma in realtà non avevi niente in comune con lei, tranne l'essere testarda. 

Avevi e spero tu non abbia ancora, Acquafredda come professore di fisica. Ti ha fatto odiare la scuola ma amarla allo stesso tempo. Il mondo della fisica era pazzesco ma gli attacchi di panico che ti suscitava quell'uomo non ti piacevano tanto. Affatto in realtà. Tutti si chiedevano il perché tu stessi così male per quel tizio che oltre a vedermi in aula non mi pensava minimamente. Non saprei dare una risposta concreta in realtà. Mi provocava ansia la sua opinione, come qualsiasi opinione. Credeva tanto in me quel prof. Spero tu non lo abbia deluso. Ma anche se lo hai fatto. tranquilla, un voto non rappresenta la persona che sei. 

Hai litigato con tutti nel mentre. Ti sei allontanata da Eleonora, del resto perché non citarla qui, sarebbe da stupidi. Ti faceva stare male, ti ha sempre trattato come l'ultima ruota del carro anche se eravate migliore amiche (4lifers). E non hai mai capito il perché in realtà, forse gelosia? Invidia? Non ne ho idea.

Ti sei avvicinata a Geggia invece, spero non sia cambiato nulla tra te e lei. La amavi e ti era rimasta solo lei. Con lei hai capito il vero significato di amicizia e cosa significata considerare "amico/a" una persona, e che è differente da considerarlo "conoscente". 

Avete passato tante cose insieme, dal viaggio in Erasmus ai vari concerti:

8 aprile 2022, Maneskin (in questo momento tutto dubbio, rimandato a data da destinarsi);

25 maggio 2022, Gaz (5 giorni dopo il tuo 16° compleanno. Felice vero di avere 16 anni quasi 17?);

e poi, finalmente -211 a Lou, il 3 settembre 2022 (la tua vita ormai, non aspettavi altro.. ti eri per sino messa il countdown di "The day before" sulla schermata home del telefono).

A proposito di ragioni di vita e company, c'era anche Tom, Tom Holland. Il tuo attore preferito e il tuo fidanzato nei tuoi sogni. Sogni di andare a Londra per andare a Kingstone e incontrarlo. (MA POI SPNWH??? NE PARLIAMO?)

Ma ritornando all'inizio... 

Eri quasi (e dico quasi perché non ci sei caduta realmente) in depressione. Era brutto. Tutt'ora non riesci a fare un sorriso che sia realmente una parentesi di quelle tonde. Hai preso in considerazione l'dea di parlare con qualcuno di diverso. Tipo uno psicologo, ma in realtà non ci sei mai andata anche se avresti voluto.

Hai continuato ad avere pensieri del tipo "cambio scuola", "indirizzo" , "lascio la scuola" , "cosa faccio con la piscina?". Tante terribili paranoie che circumnavigano quella marea di pensieri negativi. 

Però pensando alla piscina, non volevi lasciare, lo sappiamo entrambi dai. Volevi solo avere del tempo per te e per rilassarti.

Hai cambiato società nel discorrersi della pandemia. Precisamente, hai lasciato la WP, il 19 maggio 2020, come dimenticarlo d'altronde. Il giorno prima del tuo compleanno. Quando in realtà eri ancora all'oscuro di tutto quello che poi sarebbe successo. 

Ti sei allonatanata da Chri, da papera da Martina da tutti, anche da Vittorio, Alfredo, Anush, Roberta, Luigi. 

Persone che colmavano il tuo vuoto e il tuo cuore e che ci sono ancora lì dentro. Non l'hai superata ancora Sa, non l'hai superata affatto. 

Chri era il tuo migliore amico. Quante cazzate insieme, e solo di risate poi.. mi viene da piangere a pensarci. Persona che mi ha capito sin da subito e mi ha sempre voluto bene. 3 anni fantastici che non dimenticherò mai. Ancora penso sia la persona più brava e bella che io abbia mai conosciuto. E sotto sotto lo considero ancora il mio migliore amico, perché a dimenticarlo non riesco. (Il migliore che c'è stato).

Papera, chiamasi anche: Elenoire (che ridere). Anche lei era una persona che ti ha cambiato la vita e tutti i tuoi punti di vista. La amavi alla follia, raniste per caso, sorelle per scelta (e per sempre). Indimenticabile sicuramente. Anche lei una delle migliori, se non l'unica. C'era sempre. 

Gruppo RHLM, migliore di tutti in assoluto. 4 dementi che facevano casino. Frase per riassumerlo sicuramente: "dritto dritto, muro muro, gira a destra e vaffanculo".

Ora sei al campus x. Hai trovato nuove persone. Tutte simpatiche ma non ho ancora ritrovato l'amicizia di prima che avevo con gli altri e neanche la serenità e la tranquillità. 

Ti senti un po' inutile a volte ma che ci puoi fare, la vita è sempre un avanti e un indietro, basta solo che tu non molli. Più facile a dirsi che a farsi.

Sa, allora, penso di aver detto tutto sinceramente. Se non è così, qualcosa qualcosa te la ricorderai. Queste cose non si dimenticano facilmente. Sono questi momenti che descrivono il tuo percorso e la persona che sei. 

Quindi non arrenderti mai e se c'è qualche problema fai come ho fatto ora. Scrivi a qualcuno, alla te del futuro, anche solo per sfogarti. 

Ti voglio bene Sa, stammi bene soré.

21:06 Adelfia

Scritta il 04 feb 2022 -> Ricevuta il 04 feb 2023 | 1261 parole
04 feb 2022 -> 04 feb 2023 | 1261 parole

Loading...
0
0
0
0

Condividi su


Lettera n# 450
Scritta il 04 ago 2022

  Tempo trascorso: 183 giorni

2 agosto 2022

ciao vale, come stai?

io non bene. sono in vacanza all'Elba, sono le 2:41 e ho ZERO sonno. speravo in sta vacanza di riuscire a dormire perché ultimamente non riuscivo, se mi andava bene andavo a dormire alle 3:30/4/4:30 sennò alle 5:00/5:30 e 2 volte mi è capitato anche di più, una volta mi ero stranamente addormentata alle 11 e poi però alle 2:30 mi sono svegliata e ho iniziato a camminare fino alle 6 di nattina quando ho sentito mamma che iniziava a svegliarsi e quindi mi sono messa nel letto e sono stata lì fino alle 7 e poi mi sono addormentata e svegliata alle 10 di mattino.

la psichiatra ha detto che se faccio un'altra settimana così mi da degli integratori per dormire, ma io non li voglio, 1.perché i miei non sanno di sta storia che non dormo e 2. perché non voglio farmaci.

a parte questo, fino a circa 3 mesetti fa tutti mi dicevano robe del tipo:

mamma: "se continui così ti passi l'estate in ospedale col sondino" oppure "se vai avanti così altro che Liguria, vai in una struttura"

poi anche papi diceva robe del genere.

eli invece un giorno mi ha detto "vale guarda che se continui così ti ricoverano" e io ho risposto "ma va figurati" e lei aveva risposto "e non mangi nulla fai solo cena".

invece la prof. di mate vedendomi a pranzo da tutto l'anno mi aveva detto: "ma non mangi niente, sei da ricovero, sei dimagrita troppo "

e poi ricevevo molti commenti simili. invece ora ho preso peso e non volontariamente, mi faccio schifo mi sento grassa e ENORME. la nutrizionista non mi fa vedere più il peso però quando sono andata dall'endocrinologo che mi ha pesata l'ho visto e peso tantissimo, 46,8 kg, non peso così tanto da troppo, mi sento una merda, è veramente troppo. 

ora sto cercando di dimagrire, na sono in vacanza devo fare pure il pranzo ed è stra difficile ma io cela metto tutta perché così come sono ora mi faccio schifo.

a parte questo, tra poco arriverà settembre e io devo iniziare le superiori, il turistico, ho un ansia. spero di fare amicizia con tutti.

ho stra ansia anche perché devono uscire le classi e ho troppa paura, voglio stare in classe con eli . 

poi a settembre inizierò danza con eli, sono troppo felice, a volte ho dei momenti in cui ho TROPPA VOGLIA di fare danza, invecr in altri momenti,tipo ora, ce sono felice ma non esplodo ecco. comunque sono stra felice oltre che mi piace, anche perché appunto la inizio insieme a eli e quindi fare danza con la propria migliore amica è BELLISSIMO, in generale gli sport ma poi danza!!! ce poi abbiamo il gruppo delle persone di danza in comune, spero ci sia qualcuno di simpatico e spero di essere brava a ballare un minimo. poi fammi sapere...

ora ti faccio delle domande

1.hai un gruppo di amici?

2.hai conosciuto qualche altra amica più stretta?

3.con i ragazzi come va? (io per ora non voglio un fidanzato però voglio divertirmi e conoscere ragazzi a caso)

4. sei andata in discoteca??

5.ti sei ubriacata?

6.hai provato a fumare?

7.hai fatto un pircing? (non penso però magari tra un po' lì farai)

8.sei ancora amica con eli vero? il rapporto è sempre bello? 

9.che hai fatto per i 15 anni? qualcosa di carino oppure sempre le solite cose? q

10. hai preso l'iphone??spero di sì 

11. quest'estate hai fatto o farai una vacanza con gli amici? 

12. qual'è la tua materia preferita? e quale ti piace di meno?

13. prof. preferito? prof. che odi?

14.vai bene a scuola?

15.quanto pesi? 

16. è successo qualcosa in particolare in ambito cibo? 

17.hai passioni o sogni? io ora non so che cazzo fare della mia vita 

18. il natale è stato bello? che hai preso? cosa hai regalato agli altri?

p.s. l ho scritta il 2 e la mando oggi che è il 4 perché non l'avevo finita la scorsa volta

ciaoo spero che la tua vita li sia più bella di ora .

vale

Scritta il 04 ago 2022 -> Ricevuta il 04 feb 2023 | 747 parole
04 ago 2022 -> 04 feb 2023 | 747 parole

Loading...
0
0
0
0

Condividi su



Lettera n# 449
Scritta il 03 feb 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

03/02/2022

Cara Natasha,

la prima domanda che ti faccio è come stai? come stai in generale, ormai sei in terza ve'?

Madonna se ci penso a quanto sei cresciuta mi ricordo quando all'asilo dicevi alla maestra in indiano quando arriva tua mamma, lei come sta? Papa e Bichu come stanno in India come va'? com'è iniziato sto 2023? a scuola come va? Mia, Anna, Chiara e tutti gli altri come state ormai siete la 3^D

non ho tanto spazio per scriverti ma ti racconto un po' come sta andando il 10 abbiamo le pagelle  e credo che sia andata malissimo a parte tedesco e inglese, tu come te la cavi? 

in Chiesa, stanno bene? e il COVID? 

sai per ora qui, va tutto male ho voti bassi, a colpa del covid non posso andare dai nonni e secondo me i miei non più tanta fiducia in me ormai è nostro fratello quello intelligente...

vorrei tornare piccola quando tutto andava bene quando gli unici problemi erano i giocattoli volevamo crescere e adesso?

Spero che nel futuro andra' meglio, coraggio Nati

Io ora devo andare, dalla Natasha 12enne è tutto, linea alla 14enne

             Addio Dottoressa

Dio ti benedica

Scritta il 03 feb 2022 -> Ricevuta il 03 feb 2023 | 321 parole
03 feb 2022 -> 03 feb 2023 | 321 parole

Loading...
0
0
0
0

Condividi su


Lettera n# 448
Scritta il 03 feb 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Gaia del futuro,

Come va la scuolaaa??

Sei felice veramente? Spero di sì perché ti voglio tanto tanto tanto bene, non farti troppo del male, finisci ciò che inizi, so che ti fa stare bene, ti ricorda che non sei Sole.

Fai ciò che ti senti, non pensarci troppo, se non ti vengono in mente lati negativi magari non ci sono, buttati.

E ricordati che se stai bene con te stessa starai bene con gli altri.

Manda affanculo sta società di merda che impone concetti sbagliati.

Parla, urla, esprimiti, spero che tu lo stia imparando.

Com'è la situazione ambientale?

Fai la tua parte, cambia il mondo, fatti sentireee.

Non smettere di amarti mai, sei na figaa.

Se sono le persone giuste, non c'è bisogno di fingere, non c'è bisogno di fare ciò che non ti va.

Arturo? Dimenticato spero

Il piercing al naso?  Nuovi buchi?

Cos è cambiato?

Ho un saccooo di domande per te ma vorrei solo non compiere gli stessi errori,

I prof come te li aspettavi.

Credi di non star facendo abbastanza a scuola?

Se ti ci metti al massimo secondo me si, ma alza l'asticella se no non salterai mai più in alto.

Credo di aver imparato a scrivere decentemente, alla prof piacciono i miei temi, finalmente.

Vorrei vederti 

Non essere cattiva con mamma, ti vuole troppo bene per vederti così. 

Impara dagli errori 

E niente fanculo il patriarcato, hai fatto qualcosa, ti sei fatta sentire? Sei ancora in tempo.

Scritta il 03 feb 2022 -> Ricevuta il 03 feb 2023 | 409 parole
03 feb 2022 -> 03 feb 2023 | 409 parole

Loading...
0
0
0
0

Condividi su


Lettera n# 447
Scritta il 03 ago 2022

  Tempo trascorso: 183 giorni

hey ciao quasi diciassettenne. Lo so, è un pochetto cringe sta cosa qua però perchè no... magari può essere d'aiuto. Io sono qui, nella stanza da pranzo con sopra l'Eko VPJ280, chissà se tra un anno (sei mesi) avrai il Fender che tanto sognavi (magari pure blu). Aspetta, prima di iniziare: non badare ad eventuali errori o cose varie perchè sto cercando di occupare il meno tempo possibile perchè c'ho renato zero che mi aspetta lol (+ un sacco di altre cose). Boh non so da dove iniziare, dal presente/passato? Ieri 1.8.2022 c'è stata l'ultima lezione di basso prima delle vacanze estive, ho imparato il triangolo, canzone, come dice Aldo, completa che per suonarla passano mesi (ma io già in un giorno altrochè: ma esiste sta parola?) e bisogna essere concentrati. io non so cosa starò facendo, ma spero di essere quel giorno in una sala prove con i miei fidati amici e compagni di squadra. Spero li troverai presto quest'anno, il 2022, hai ancora tanta strada, sacrifici e lavoro da fare. Ma sei sulla buona strada, brava continua così non ho dubbi. Voglio però soffermarmi di più su di me/te: sarò breve eh. A volte ci sono parole che fanno male, molto male. Ma tu sai cosa fare. Guardi avanti e scaccia quelle parole perchè solo tu sai come sei dentro e se quelle parole non ti rispecchiano mandale a fanculo a calci in culo. Inutile che ti dica di essere più aperta e cose così, già lo so/sai, e spero che il prossimo anno (2023) tu sia con i tuoi amici anche se adesso non ne hai, e questo fa indubbiamente male (e forse è per questo che sto scrivendo qui, boh chi lo sa). Comunqueee... noi per ora ogni fine settimana andiamo a santo stefano di camastra e sicuramente questo sarà l'ultimo anno. Si, è triste ma se penso che il prossimo anno potrei "lavorare" di musica, perchè no anzi meglio, avrei più giorni per stare con la band e gli amici. Adesso arriva la parte che mi ha spinto a scrivermi/scriverti.

Ricorda sempre di essere chi sei, amare chi vuoi, fare quello che vuoi. Nessuno deve bloccarti la tua via. Non farti scoraggiare, solo io/tu sai quando ti stai impegnando e quanti rifiuti da parte di musicisti stai ricevendo, perciò su dai che potrebbe essere la volta buona. Rischia, ama, scrivi, domanda, vivi, suona, canta, urla, parla, corri, balla, nuota, cammina, vola. Si vive una volta sola. Cerca di vivere la tua unica vita nel modo più autentico possibile, cercando di essere sicura di te stessa. Forse potrebbe non essere tutto rosa e fiori maa passerà e quei fiori sbocceranno, ne sono sicura. Perciò muovi quel culo e fai qualcosa per il futuro (ammazza che poetessa). E ricorda, quando ti lasci andare e non pensi troppo è tutto più bello. Segui il groove che è in te. Baci baci.

Un abbraccio fortissimoooo (fai finta ci sia un cuore, anche più di uno)

Ti sembrava avessi finito, ebbene no. AAHAHAHAAHAH 

Brani da ascoltare per ricordarti di ora ma anche per ritrovare te stessa, oppure sono semplicemente in fissa: Spazio tempo, Un temporale, There was a time,Goodnight moon, masters of puppets, Freddie, qualcosa di grande, la nuova stella di broadway, born to be wild, viva la vida, all of me, un giorno migliore, matilda, coraline, born to be alive, solitary man, la nostra favola, breezeblocks, pyro, triangolo, balla, io ho in mente te, womanizer, born this way, mondo, giovani wannabe, luna, il ballo delle incertezze, cryin', gimme gimme gimme, I.R.S., vita spericolata, un'avventura, la ragazza del futuro, ain't no mountain high enough, bloody mary, la mia banda suona il rock, il tempo di morire, santa rosalia, maneggiami con cura, ricominciamo, eternità, io vagabondo, nessuno mi può giudicare, ti sento, alta marea, eppur mi son scordato di te, rebel rebel, starman, space oddity, the chain, stairway to heaven, ain't no sunshine, my sweet lord, mr blue sky, money for nothing, for your love, lividi sui gomiti, in nome del padre, le parole lontane, l'altra dimensione, torna a casa, niente da dire, zitti e buoni, if i can dream, vent'anni.

un tuffo dove l'acqua è più bluuuu nientee di piùùùùù ma che disperazione nasce da una distrazione era un gioco non era un fuoco non piangere salame dai capelli verde rame è solo un gioco e non un fuocooo lo sai che t'amooo io ti amo veramenteeee

lunaaa e guardo il mondo da un oblò mi annooio un po' 

ogni mattinaaa uò uò ed ogni seeera uò uò ed ogni noootte teeeee cos'hooo nellaa teestaaa 

ricordi? ahahahhahah 

P.S. nel telefono dovresti avere una cartella con quel disegnino là, ricordi?

ti voglio tanto ma tanto tanto bene *cuore gigantesco*

Scritta il 03 ago 2022 -> Ricevuta il 03 feb 2023 | 810 parole
03 ago 2022 -> 03 feb 2023 | 810 parole

Loading...
0
0
0
0

Condividi su



Lettera n# 446
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 184 giorni

Caro io del futuro

È un periodo ormai che sono distrutto psicologicamente. Non riesco ad andare avanti pensavo mi fossi dimenticato di quella persona ma non è così. Ogni giorno è sempre nella mia mente e so bene che quella persona non fa per me. La voglio eliminare dalla testa. Non riesco a parlarne con nessuno faccio sempre il forte. Ho lasciato il lavoro per colpa del mio cuore debole. Spero che quando leggerò questa lettera sara  tutto passato. 

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 feb 2023 | 82 parole
02 ago 2022 -> 02 feb 2023 | 82 parole

Loading...
0
0
0
0

Condividi su


Lettera n# 445
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 184 giorni

Ciao Bea! come stai? so bene che stai passando un momento un po così, ne hai combinate parecchie, e come sai ad ogni azione comporta una conseguenza. Sinceramente non ho idea di come sia potuta finire questa situazione, ma sono certa che ti sia servita da lezione ( o almeno spero ). Comè stato il ritorno a casa? difficile come pensavi? zio Giovanni sta meglio? 

spero vivamente che tu sia riuscita a scrivere qualcosa su tutte le situazioni che hai vissuto questestate, perché ne vale la pena, ne hai davvero viste di tutti i colori. E sono sicura che un domani ti farebbe piacere rileggere queste cose. 

le tue amicizie in valle sono rimaste le stesse? hai perso qualcuno? ma soprattutto, il tuo amato gruppo esiste ancora? siete ancora tutti uniti come prima o vi siete persi come in realtà dubitavate tutti a inizio estate prima che partissi? 

per quanto riguarda i ragazzi: 

Matteo lhai ancora sentito/visto? spero per te di sì perché so quanto è stato importante quel ragazzo, gli hai dato tutto il tuo cuore.. so che non si è comportato proprio così bene, però so quanto ci tieni ancora.

Nicola, il tuo pallino da sempre come sta? immagino che vi vediate ancora, come avete sempre fatto! Novità?

Cristian (baffi), con lui comè andata a finire? una volta tornata dalla stagione lhai ancora visto? 

E con Alessandro? sono davvero curiosa di sentire comè finita la situazione! 

Bea, svegliati!! dovevi/devi dare retta a Giulia la tua collega, ha sempre cercato di farti aprire gli occhi, forse a volte in modi un po bruschi ma penso che labbia sempre fatto per il tuo bene. 

Con Emri hai mantenuto un rapporto di amicizia o è finito tutto una volta tornata su?

le tue colleghe (Giulia, Raffa, Sara e Dani) le hai ancora sentite/viste? ah e cosa importantissima, sei anche questestate a lavorare da Corte? so che ti sarebbe piaciuto!

la famiglia? litighi sempre tanto con Leti, mamma e papà? sai bene che loro sono le persone più importanti della tua vita, evita di litigarci tanto. per il resto i parenti tutto bene? 

e le tue care amiche? sono sempre al tuo fianco? Leti, Becky .. e Phiara e Giorgina? 

hai fatto nuove amicizie importanti? 

Bea, io ti auguro davvero il meglio in ogni situazione.. ma te impegnati, fai in modo che ogni tuo sogno diventi la realtà.. solo così starai bene! Non meriti di stare male, hai già sofferto tanto, per quei ragazzetti che non si meritavano assolutamente niente. Spero vivamente che tu abbia imparato a fidarti un po di più delle persone.. e a non affezionarti subito come hai sempre fatto.. regalare il tuo cuore alla gente è bello, ma molte volte se ne approfittano perché sei sempre stata troppo buona e ingenua, e poi te soffri! APRI GLI OCCHI BEA cerca davvero di saper distinguere il bene dal male.

quanti tatuaggi hai ora? il tatuaggio di fine estate lhai poi fatto?

Mi raccomando organizza tanti viaggi perché so quanto ti fanno bene quei momenti! ogni tanto hai bisogno di staccare la testa! 

Fai la brava, e soprattutto devi volerti tanto bene! sempre 

con affetto, la bea di un anno fa. 

1 agosto 2022

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 feb 2023 | 589 parole
02 ago 2022 -> 02 feb 2023 | 589 parole

Loading...
0
0
0
0

Condividi su


Lettera n# 444
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 184 giorni

"ciao lux come stai? spero bene, stai scrivendo questa lettera con 38 di febbre il 2 agosto 2022 e ho tanta paura di avere il covid per la seconda volta. Ti parlo di me e di tutto ciò che mi circonda, io sto bene con me stessa ma peso tanto e quindi a settembre vado dal dietologo per la seconda volta con più consapevolezza di voler cambiare per me stessa, le amicizie tutto sommato bene, hai litigato con chiara a febbraio non si sa il perché però non parlate più e tu ogni volta che ci penso la colpa la dai a te, con rachele parli ben poco e ti ha anche rotto le palle per i suoi comportamenti sbagliati nei confronti di tutto il gruppo, nel frattempo ho fatto amicizia con pepa e cocco che sono troppo simpatici, hai stretto amicizia con quasi tutti i ragazzi di family ma con alcuni molte volte vorresti prenderli a schiaffi, stranamente dopo due anni che ti è piaciuto buonora ti sei finalmente fidanzata con bonavoglia e spero che fra 6 mesi starete ancora insieme tu stai molto bene con lui e qualsiasi cosa succederà non parlare mai male di lui perché ti ha fatto stare bene. Ferragosto? tutto bene? hai bevuto o sei stata a casa con il covid? spero che ti sei divertita e non ha bevuto tanto perché sennò sonia ci resta male. Non credo di aver cambiato il rapporto con mio padre anche se mi dispiace non avere un rapporto con lui però è stato molto crudele con noi due e con mamma. In questi sei mesi  hai avuto una conversazione com Buonora? spero di sì e di no vorrei tanto tornare al rapporto di prima ma essere semplici amici"

Lux io spero per te che a scuola vada tutto bene, concentrati su te stessa in questi sei mesi e spero che con francesco vada tutto bene

ti voglio bene e non affidarti mai a nessuno solo a te

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 feb 2023 | 331 parole
02 ago 2022 -> 02 feb 2023 | 331 parole

Loading...
0
0
0
0

Condividi su



Lettera n# 443
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 184 giorni

Caro io del futuro? come stai? sei arrivata ai tuoi obiettivi? sei arrivata finalmente a riuscire a perdere peso e ad arrivare al tuo peso ideale?  spero di sì, spero che tu possa aver realizzato tutto in quest'anno.

Le tue amicizie sono cambiate? sono sempre migliore amica con alessandro, alessandoe è stata una persona importante per me, mi ha aiutata tanto, mi ha fatto capire cosa significa avere una figura amicizia maschile al tuo fianco.

Nonostante in questo periodo non stavamo andando molto d'accordo, lui è molto strano, soessso non capisco nemmeno se veramente tenga a me, perché ogni tanto si dimostra menefreghismo al massimo.

Mentre quanto riguarda la figura femmine?

si ho carola e emma al mio fianco, carola è veramente importante per me, carola sa tutto, tutto quello che però non riguardi la famiglia perché che riguarda la famiglia non fa.

Tra 6 mesi vai d'accordo con tuo padre e la compagna? 

in questo momento, si, sembra andare tutto bene. e spero che vada sempre più al meglio.

Mentre con emma sei riuscita a riprendeee tutto il rapporto che avevi? 

tra un anno si vedrà, per ora no, dopo la litigata non stiamo riprendendo i rapporti al massimo, e questo mi fa male però pazienza.

Con giovanni e marco sei ancora amica? 

vai ancora in piscina da marco?

in questo momento si, siamo sempre da marco io carola e giovi, con marco sto veramente bene, mi trasmette tranquillità stare con loro.

Ma la domanda più importante è: SEI RIUSCITA A DIMENTICARE MASSIMO DEL TUTTO? guarda spero di sì, massimo è un ciglione, a cui sto dietro da un anno e mezzo, al mio compleanno mi  ha usata per quello che voleva è nient altro, è veramente stupido, però ci spero sempre di crearci qualcosa.

Non so cosa altro dire, spero che in quest'anno tutto vada bene, che avrò sempre al mio fianco le persone che ho ora, e che nessuno mi abbandoni.

Dimenticavo di scrivere cose sulla persona più importante del mondo, Mia mamma.

Giulia i tuoi genitori sono riusciti a creare un accordo?

a questa domanda posso rispondere già in preavviso al futuro : "NO"

nonostante questo mamma rimarrà sempre la persona più  importante della mia vita.

Leo invece? Come stai con lui, è in arrivo qualcun altro in questo periodo?

Per leo provi sempre l'amore che hai provato per 3 anni.

Ciao giulia, ci rivediamo tra un anno, quando leggerai questo messaggio, che non so se ti possa far piangere o altro.

Spero vivamente, tu stia bene, mentalmente e fisicamente.

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 feb 2023 | 463 parole
02 ago 2022 -> 02 feb 2023 | 463 parole

Loading...
0
0
0
0

Condividi su


Scopri le altre lettere!

Questo sito utilizza i cookie. Va bene