Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.



Lettera n# 1232
Scritta il 28 set 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Gabri..

Probabilmente nemmeno ti ricorderai dell'esistenza di questa lettera, ma sorriderai nel ricordo di rivivere determinate emozioni che forse avevi rimosso.. 

Oggi è un giorno particolare.. ieri sei tornata da Milano dopo essere stata un intero weekend con Gabriele, a proposito, Gabriele è ancora nella tua vita? Ti tratta bene ? Ti prepara ancora quella colazione che a te piace tanto e che ogni volta tenti di ricreare con scarso successo? Mi auguro di sì, sei stata tanto felice con lui. Mi auguro che tu abbia trovato l'amore per te stessa e un'amore da poter vivere con qualcuno, mi auguro che tu stia vivendo il lavoro dei tuoi sogni o che comunque le strade che hai percorso ti abbiano portata ancora più in avanti di quanto tu non lo sia già ora.. Sei una bella persona Gabri, i momenti no esistono, ma esistono anche i momenti si, e ti auguro di viverne ancora tanti altri, perché sai che la vita ha tante cose belle in serbo per te e non paragonarti mai a nessuno, tu conosci il tuo percorso e tu conosci le strade che percorrerai.. Non farti influenzare dai vecchi pattern, puoi ottenere tutto ciò che vuoi e lo sai anche tu. Lo hai sperimentato sulla tua stessa pelle. Non so in che momento della tua vita avrai modo di leggere questa lettera, non ho idea di quando ci arriverà.. ma lo farà, arriverà a te nel momento giusto, nel momento in cui è giusto che tu la legga. Spero che quando la leggerai sarà una mattina calda e felice e magari qualcuno che conosciamo ti starà preparando una dolce colazione, il tuo lavoro ti avrà resa finalmente appagata e sarai felice nella città che desideri con la persona che ami. So che accadrà e se magari quando starai leggendo la lettera invece non sarà così, non fa niente. Respira e abbracciati, io sono con te, tu sei con me, sappiamo bene che le cose belle per noi arrivano, sono già qui. Tutto quello che abbiamo desiderato lo abbiamo sempre vissuto e non dobbiamo avere dubbi sul fatto che accadrà ancora e ancora.. e ancora. 

Troverai la tua strada Gabri, sei felice.

Sei serena.

Sei al sicuro. 

Va tutto bene.

Tutto si muove in funzione del tuo stare bene.

Abbi fede in te stessa.

Abbi fede in ciò che sei.

Tutto ciò che desideri è già qui. 

E lo vivrai.

Ci sei sempre stata tu al primo posto.

Ti voglio bene. 

Scritta il 28 set 2022 -> Ricevuta il 28 set 2023 | 462 parole
28 set 2022 -> 28 set 2023 | 462 parole

Loading...
0
0
0
0

Condividi su


Lettera n# 1231
Scritta il 28 set 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara aridip 23 enne :)

Conoscendoti il solo pensiero di ricevere questa lettera ti farà piangere se di gioia o di tristezza questo non lo so anche se spero di più la prima (ovviamente). Oggi non è un giorno come tanti ma , all'alba del tuo ultimo esame mi sento di dirti solo :spaccagli il culo! Come hai sempre fatto ! Spero che il 22 ottobre sia stato un giorno importante per te, e che tu abbia trovato il vestito perfetto;spero che tu abbia trovato finalmente la tua strada iniziando la magistrale e che abbia al tuo fianco ancora Andrea perché è una persona speciale. Spero che in questo giorno di fine settembre la tua vita sia felice , tanto quanto lo è adesso,ansia a parte lol. Spero che tu posso finalmente aver trovato pace con il tuo fisico e che continui ad essere circondata da persone a cui vuoi bene. In caso contrario spero che tu possa sempre conservare il tuo sorriso perché la vita è bella e non sarà di certo un esame andato male a rovinarla.

Lights Will guide you home

Ti voglio bene 

Tua Arianna 

Scritta il 28 set 2022 -> Ricevuta il 28 set 2023 | 191 parole
28 set 2022 -> 28 set 2023 | 191 parole

Loading...
0
0
0
0

Condividi su


Lettera n# 1230
Scritta il 28 set 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Carolina del 2023,

Sono la Carolina del 2022 a scriverti questa email.

Sono le 00,47 dell'ormai 29/9/22 e mi sono ricordata di questa app e ho pensato " perché no?".

Oggi è stata una giornata orribile, questo è un periodo terribile; papà è malato, e oggi alle 12,21 ha iniziato il primo ciclo di chemio. Non so se ti ricordi che questa notizia è arrivata dal nulla, ad Agosto, e ha cambiato tutto. Il futuro è un'incertezza, possiamo solo contare sul presente. Oggi abbiamo saputo che papà è già al quarto stadio, che il tumore ha preso addome, milza e midollo osseo, è aggressivo, ma siamo speranzosi di farcela, dobbiamo farcela. Caro spero che nel mio futuro cioè nel tuo oggi che stai leggendo, tutto stia andando bene. Spero che tu sia a un buon punto con gli esami, che te ne restino 3 come avevamo programmato, che tu abbia iniziato il tirocinio e quasi la tesi. Chissà se avrai scelto di farla in tecnologia o in analisi. Spero che questo momento di sofferenza non ti abbia fermata, ma che tu abbia continuato per la tua strada come sempre. Spero che tu sia più serena, più indipendente e più sicura di te. Caro spero soprattutto che papà sia guarito, che mentre stai leggendo lui sia sano vicino a te, di nuovo con i capelli.

Non arrenderti mai caro, promettimi che sarà sempre così . Noi siamo il sostegno emotivo della famiglia, non possiamo mai cedere per nulla al mondo.

Ti mando un forte abbraccio, meriti tutto.

La te del passato, Carolina.

Scritta il 28 set 2022 -> Ricevuta il 28 set 2023 | 261 parole
28 set 2022 -> 28 set 2023 | 261 parole

Loading...
0
0
0
0

Condividi su



Lettera n# 1229
Scritta il 28 set 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Valentina,

è il 28 settembre del 2022, ti sto scrivendo in un momento difficile della tua vita, quest'anno è stato difficile, non sei mai riuscita a respirare, hai avuto paura del futuro delle persone a cui vuoi bene e del tuo.

Ti sei sentita stanca, sconfitta, demotivata, hai pensato che non fosse giusto che tutte potessero capitare a te. Io vorrei che tu non dimenticassi che, in tutto questo tempo, tu hai lottato contro la tua voglia di lasciarti andare e lo hai fatto per la tua famiglia. Quest'anno hai avuto anche il desiderio di innamorati, ma non hai ancora incontrato nessuno che ti abbia fatto pensare che valesse davvero la pena innamorarsi.

Scrivi a Stefano, e Stefano un po' ti piace, ma è anche una di quelle persone con cui non sai davvero dire come andrà a finire, e non parlo di amore, ma proprio di presenza o meno nella tua vita.

Com'è andata a finire?

Stai frequentando un corso per copywriting e vuoi iniziare a lavorare scrivendo, a essere indipendente, io ti dico di avere coraggio di continuare a crederci fermamente perché la scrittura è la tua strada.

Com'è andata?

Io non so cosa sarà di te il prossimo anno, dove sarai e chi sarà nella tua vita, ma una cosa la so: non smettere mai di sperare che ci sia qualcuno che possa accorgersi delle cose belle che hai e non smettere mai di sapere che, qualunque cosa accada, tu avrai sicuramente fatto quello che hai potuto per cercare di far andare le cose al meglio.

Ti voglio bene ,

Valentina

Scritta il 28 set 2022 -> Ricevuta il 28 set 2023 | 278 parole
28 set 2022 -> 28 set 2023 | 278 parole

Loading...
0
0
0
0

Condividi su


Lettera n# 1228
Scritta il 28 mar 2023

  Tempo trascorso: 183 giorni

Cara io di settembre 2023,

sei già al quarto anno di superiori, lo so l'anno scorso non è stato il massimo, ma spero che tu possa mostrare quanto vali (ai tuoi compagni, ai professori).

Spero che prima o poi qualcuno riesca ad "amarti", sarebbe interessante secondo me capire cosa voglia dire essere amati da qualcuno (però non fare cretinate).

Ricorda che è da quest'anno che devi fare i test per l'università, ti ripeto, se ti sei già scordata, le facoltà a cui devi provare ad entrare:
Matematica (solo per rinfacciarlo a Cericola)
Fisica
Chimica
Informatica
Medicina 

Veterinaria (forse)

Se Ii hai superati tutti valuta con calma tutte le opzioni, tanto hai ancora un anno e soprattutto prendi la maturità con serenità (a noi va bene dall' 80 in sù).

Spero che tu abbia apprezzato questa sorta di lettera,

Un bacione ed un grande in bocca al lupo dall'Elisa del passato 

Scritta il 28 mar 2023 -> Ricevuta il 28 set 2023 | 174 parole
28 mar 2023 -> 28 set 2023 | 174 parole

Loading...
0
0
0
0

Condividi su


Lettera n# 1227
Scritta il 26 set 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

��cara me del futuro, mi hanno preso ad agonistica e io continuo a pensare che sia così perché alla squadra mancano persone, e in parte è così, perché so di non essere brava come mio fratello; lui non si è mai impegnato più  di tanto ed ha sempre ottenuto tutto, a scuola, negli sport, nelle relazioni d'amicizia, etc, io invece ho sempre dovuto faticare il doppio di lui perché ho sempre avuto difficoltà ad apprendere in classe, sono sempre stata una frana negli sport e a primo impatto risulto sempre antipatica e sgradevole quando voglio fare amicizia, ma credo che sia solo perché la mia insicurezza esce a nudo. Oggi mi sono sfogata sul serio dopo un anno e mezzo che non succedeva, ho sempre pensato di non meritare niente, di non essere mai abbastanza e che tutto ciò che mi è capitato in modo positivo fosse solo una botta di culo, ma oggi mi si è sgretolato definitivamente il mondo da sotto ai piedi, così ho deciso di fare una ricerca per capire cosa c'è che non va in me, voglio dire, ho solo 14 anni e vado alla ricercaa della "perfezione" estetica e mentale, continuo a paragonarmi agli altri e continuo a chiedermi cosa c'è che non va in me. Ho scoperto che potrei soffrire della sindrome dell'impostore nella quale credi di non  aver raggiunto i tuoi obbiettivi per merito tuo, creando delle scuse, come per esempio: "mi hanno preso per fortuna, perché io non sono così brava" etc, io non mi posso autodiagnosticare niente, però mi sono rivista molto in quell'articolo; alla fine diceva: " Qualsiasi cosa tu stia rimandando, nella convinzione di non meritarti il successo, voglio che tu la scriva nei commenti di questo articolo e voglio che tu scriva anche un��azione che compirai oggi stesso per cambiare il corso degli eventi." io non ho avuto il coraggoio di scrivere un commento, ma ho deciso di accettare lo stesso la sfida rendendo questa lettera pubblica: ho una paura matta di non essere all'altezza dell'agonistica, oggi ho gli allenamenti ed è da oggi che mi impegnerò sul serio, ho anche una paura matta di non riuscire a raggiungere tutti i miei obiettivi, ed è per questo che mi impegnerò ancora di più e quando raggiungerò tutti gli obbiettivi prefissati il merito non sarà solo mio, ma anche di F che è 'inica che quando mi sfogo non mi vede con pietà, detto questo mi auguro il meglio, a presto futura me!��

Scritta il 26 set 2022 -> Ricevuta il 26 set 2023 | 515 parole
26 set 2022 -> 26 set 2023 | 515 parole

Loading...
0
0
0
0

Condividi su



Lettera n# 1226
Scritta il 26 ago 2023

  Tempo trascorso: 30 giorni

cara giada del futuro,

come stai? 

con il cibo come va? sei riuscita a mantenere il tuo equilibro senza cadere nelle abbuffate? riesci ad ascoltarti?

Con M. invece? sei ancora fidanzata con lui? avete già scopato? sei ancora innamorata persa di lui come all'inizio?

Ti fa stare ancora cosi bene?

So anche che la scuola è gia iniziata da 2 settimane abbondanti ormai, come sta andando? con i compagni come va? 

La giada di ora ti augura di riuscire ad avere un sano rapporto con il cibo ad oltranza, di riuscire ad essere felice anche stando da sola, senza il bisogno di avere sempre qualcuno al tuo fianco che ti rassicuri e ti sostenga. Ti auguro di bastarti. E infine ti auguro di amare, liberamente e senza preoccupazioni, senza avere paura del giudizio delle altre persone. La giada di ora ama M., la fa stare bene, anche se a volte la fa un po arrabbiare o stare in pensiero. Lei è felice e finalmente si piace, e spero che anche tu, giada del futuro, faccia lo stesso. Sei tanto forte, ricordatelo. Ti voglio bene giada.

Scritta il 26 ago 2023 -> Ricevuta il 26 set 2023 | 198 parole
26 ago 2023 -> 26 set 2023 | 198 parole

Loading...
0
0
0
0

Condividi su


Lettera n# 1225
Scritta il 25 set 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao eleeee, sono ele ahaha quindi te stessa.

Allora ti scrivo perché voglio dei cambiamenti.

Hai iniziato la 11CO in Svizzera, all'inizio hai detto brutti i tuoi compagni di classe ma dopo qualche settimana ti sei innamorata. Dicevi nono non mi piace ma poi hai capito sei persa di lui. Adesso lo pensi 24 su 24, vuoi solo lui, sorridi a ogni suo sorriso, ogni volta che lo vedi, stai addirittura andando ad ogni sua CAZZO di partita zio fa. Ti vorresti dichiarare ma hai paura di rovinare l'amicizia perché sai che a lui non piaci però sei forte e so che lo avrai fatto cioè lo spero e spero per te che ogni tuo sogno si sia realizzato. Sei una piccola maranzina nel 2022 hai perso tanta gente a cui tenevi un botto ma hai conosciuto le persone giuste che non vorresti mai che se ne andassero soprattutto i tuoi compagni di classe oh si faresti di tutto per loro

ele bon ti amo cioè amo me stessa stammi bene spero che sarai anche dimagrita la cosa che vorresti da quando sei piccola

non farti prendere per il culo o robe così dimmi poi come ti va la vita ciao amore mio ci vediamo tra un anno.

Scritta il 25 set 2022 -> Ricevuta il 25 set 2023 | 215 parole
25 set 2022 -> 25 set 2023 | 215 parole

Loading...
0
0
0
0

Condividi su


Lettera n# 1224
Scritta il 25 set 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

ei sa, spero vada tutto bene sai oggi è il 25 settembre e tu stai molto male. ti manca tanto lui ma cerchi di aspettare perché sai la promessa che vi siete fatti. in teoria mentre la leggerai dovreste già essere tornati insieme beh se non è così per favore non fare come ora , non starci male, ma vivi la tua vita . Hai 19 anni puoi fare un sacco di cose , viaggia viaggia tanto ; realizza il nostro sogno. Spero che la tua nana sia ancora lì con te e anche la tua parte indispensabile, sono gli unici che ci saranno sempre o almeno , spero ahaha se così non fosse ricordati di quanto bene loro hanno voluto a te e viceversa. spero tu abbia passato l esame con più di 85 come volevi (anche se la vedo dura ahaha) però se ci sei riuscita complimenti, vuol dire che ti sei veramente messa a studiare. Beh detto ciò spero che sarai ancora in casa quando lo leggerai e che avrai ancora il rapporto che hai ora con i nostri, spero vada per il meglio anche se con il ritorno di lui abbiamo stabilito tutte le ipotesi possibili , so che loro non lo vogliono ma ricordati che devi essere tu quella felice , ci hai già rinunciato una volta all'amore per loro. non farlo mai più. 

bene detto ciò 

sono sicura che ti sono cresciuti quei capelli orribili (cambia colore possibilmente, se l'hai già fatto tanto di cappello ahahah) e nulla miraccomando fai come ti ho detto , non stare più male come ora.

Scritta il 25 set 2022 -> Ricevuta il 25 set 2023 | 262 parole
25 set 2022 -> 25 set 2023 | 262 parole

Loading...
0
0
0
0

Condividi su



Lettera n# 1223
Scritta il 24 set 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Giorgia del futuro sono Giorgia del passato

Ti scrivo il 24 settembre 2021, sarà passato un anno quando leggerai quello che ti sto scrivendo.

Ho intenzione di farti qualche domanda, vediamo un po':

1. Come stai? 

2. Hai risolto le problematiche con lo stomaco?

3. A casa stanno tutti bene?

4. Hai finito di dare tutti gli esami?

5. Hai ufficialmente scelto la magistrale?

5. Ti sei fidanzata?

6. Sei fiera di te stessa?

7. Sei andata alle serie A di ginnastica?

8. Dimmi qualcosa che ti ha fatto felice quest'anno

La chiudo qua perchè sappiamo entrambe quanto io sia in grado di parlare e non vorrei dilungarmi troppo, ma ti voglio dire di non dubitare mai di te stessa, i momenti difficili ci sono stato e ci saranno, ma sei più forte di quanto immagini, non sottovalutarti e in bocca al lupo per tutto ciò che ti aspetta

Amati!

Ciao dalla Giorgia del 2021

Scritta il 24 set 2022 -> Ricevuta il 24 set 2023 | 174 parole
24 set 2022 -> 24 set 2023 | 174 parole

Loading...
0
0
0
0

Condividi su


Questo sito utilizza i cookie. Va bene