Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 35

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.

Rimani aggiornat*!

Iscriviti a Futura, la nostra newsletter settimanale per ricevere parole gentili che ti aiutano a rallentare e ritrovare il tuo centro. 🕊️

👉 Ogni giovedí sera, nella tua casella di posta.

Filtri

Tempo trascorso


Tutte le lettere pubbliche pubblicate su letteraalmioiofuturo.it sono protette da licenza Creative Commons.

CC BY Icon CC NC Icon CC ND Icon


Lettera n# 2803
Scritta il 08 mar 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni


Ciao Mia 

sto scrivendo questa lettera a scuola mentre la prof spiega ma dettagli…

prima ti rispondo un po’ alle lettera precedente 

sto bene, prima di tutto, sì ancora ho dei problemi con il fisico ovviamente ma per il resto va tutto bene!

Anastasia, si, se n’è andata in Ucraina, quando siamo rientrati a scuola già se ne era andata 

purtroppo è sparita, mi aveva scritto, io ho risposto ma da lì non mi ha risposto più 

mi dispiace molto per questo, sapevo che prima poi se ne sarebbe andata ma volevo che rimaneva in contatto e invece no…

con quella persona posso dirti che abbiamo parlato, ora ci salutiamo anche 

un grande piccolo passo dopo un anno e più aahhahahah

ad oggi io e Chiara abbiamo legato tantissimo com Jay ora siamo anche in banco insieme

e… non hai più scelto grafica ma plastico pittorico l’unico indirizzo che avevi scartato praticamente 


voglio chiederti infatti Mia come va con plastico? spero tutto bene 

ricordati che l’ho scelto per un nostro sogno forse 

quindi non scoraggiarti (se sta accadendo questo)

con la classe nuova? come va? alla fine starai com chiara e jay quindi spero bene 

abbiamo fatto passi avanti con la socializzazione quindiii

dimmi anche come va con il trucco se siamo migliorate ancora di più 

dimmi come va anche con il fisico e se ti stai cominciando ad apprezzare un pochino 

in famiglia spero sempre tutto bene

per ora ti chiedo questo

te lo ripeto anche in questa lettera

sei una persona meravigliosa non scordarlo 

non farti sottovalutare e non sottovalutarti mi raccomando

ti voglio bene

Mia

Scritta il 08 mar 2024 -> Ricevuta il 08 mar 2025 | 356 parole
08 mar 2024 -> 08 mar 2025 | 356 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2802
Scritta il 08 mar 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao benny del futuro, questa volta mi impegnerò di più a scriverti una lettera in quanto l'ultima l'ho scritta un po' per prova e non ne ho potuta fare un'altra perché questo sito di merda vuole che io paghi 99cent.

COMUNQUE come va? è l'8 marzo del 2023, festa della donna! spero tu odia ancora un pochettino questa festa anche se quest'anno hai ricevuto i fiorellini.

Non ho troppo da dire, intanto rispondo qui sotto alle domande dell'altra lettera, poi se vorrai farlo anche tu creeremo una piccola sequenza annuale che non fa mai male.

come va con Matteo?:

a distanza di un anno abbiamo avuto altissimi e bassissimissimi. Ci amiamo tanto ed ormai abitiamo l'uno a casa dell'altro, abbiamo avuto molto di cui discutere in questi mesi perché si sa che il primo anno è il più complesso però, nella totalità della nostra relazione, sto vivendo ciò che ho sempre sognato.  Adesso ha un gattino, come sta ade nel futuro?

avete fatto qualcosa?:

suppongo che questa domanda indiretta sia per ciò che credo io, comunque si lo sai anche tu del futuro non serve che do più spiegazioni. Posso solo dire che è stato sicuramente non facilissimo perché sai le mie/nostre difficoltà ma ora è un argomento praticamente chiuso.

è ancora il tuo safe place?

direi di sì, me ne da ogni giorno di più la conferma

esci sempre con la melluso?

usciamo di meno, molto meno rispetto lo scorso anno ma non è un male. Siamo ancora amiche e compagne di classe ma abbiamo capito entrambe che vederci troppo rovinava le cose e iniziavamo a stufarci dell'altra (lei si è in realtà stufata di me ma questo è un discorso ormai vecchio mesi). 

ti vedi più spesso con la gio?

vorrei dire di sì ma no, abbiamo iniziato a vederci una volta al mese se tutto va bene ma purtroppo questo è il lato brutto dell'essere migliori amiche che vanno in scuole e frequentano ambienti diversi. Noi continuiamo a volerci un bene dell'anima e in estate solitamente ci vediamo spessissimo (come quella passata) ma quando c'è di mezzo la scuola proprio non riusciamo. Lei si era anche fidanzata quindi i tempi erano ancora più ristretti (ora si sono da poco lasciati e sta male quindi non è comunque troppo il caso).

hai chiarito con silvia/altri?

no. Silvia è uscita dalla mia vita e non è mai più tornata. Non so se a distanza di un altro anno ci saremo rivolte la parola ma al momento sono 1 anno e 4 mesi che non ci parliamo. Lei manca sempre da scuola e sparla ancora di me. Per quanto riguarda altri neanche, non ho in realtà in mente con chi dovrei chiarire oltre a lei ma sicuramente sono persone più mature di qualcuno che è uscito dalla mia vita senza spiegazioni. Immagino che l'anno scorso dev'essere stata dura (non ci parlavamo più da solo 3 mesi) ma adesso non lo è, è quasi liberatorio. Se con altri invece intendevi la lucia con cui al tempo non avevo il migliore dei rapporti per il fatto della melluso allora si, io e lei siamo diventate molto amiche  e siamo attualmente compagne di banco!!! quando leggerai ciò lei sarà in uruguay a spassarsela e scommetto ti mancherà molto perché la sua presenza in classe è molto d'impatto.

NO NON HO CHIARITO CON EDOARDO DE MARCHI E NON LO FARÒ MAI

P.s. a quante fidanzate è arrivato? per ora siamo a 2 + basma

hai fatto nuove amicizie? chi?

la me del passato non ci crederebbe mai ma si, lucrezia, gaia, davide, alessio.. tutto il gruppo del medi. Usciamo molto spesso e voglio bene a ognuno di loro. Ho legato molto con alcune compagne di classe di matteo con la aly, kenny e kai. Questo per quanto riguarda il mio gruppo solito ma in realtà ho fatto nuove amicizie anche grazie a teatro e alla classe della giada, axel, ale, sofia. Con loro sto principalmente prima di entrare a scuola e raramente usciamo però sono tutte molto simpatiche (ci abbiamo fatto la gita insieme ieri a Modena). AH ANCHE QUELLI DELLA SFILATA (freddy, val,mauro)

la tua ansia sta scomparendo?

no, però hai meno ansia per le cose superficiali quelli sì. È un piccolissimo passo visto l'anno passato ma se andiamo avanti forse entro 10 anni riusciamo a non avere più gli attacchi di panico!! purtroppo le medie ti hanno rovinata, questo è il prezzo da pagare se abiti a vigasio.

Scuola:

stranamente ho preso 6,5 in mate,sono molto fiera di me e il resto delle materie vanno decentemente, forse sarà la prima estate senza debiti??? incrociamo le dita. Fisica fa schifo però sto riscoprendo un amore per la filosofia.

HO RISCOPERTO ANCHE NUOVI GUSTI MUSICALI (melanie, calcutta, kendrick lamar, tyler the creator, steve lacy, tv girl... vabbè vedi playlist spotify)

non so che altro dire se non che attualmente darei alla mia vita un bel 8/10

alcune domande aggiuntive x me del futuro:

la silvia è stata bocciata? hai passato l'estate senza debiti? è andato bene teatro interpretando nillì? e se adesso lo stai continuando, che parte hai? stai piangendo di meno? hai capito cosa vuoi fare nel futuro? qual è la tua materia preferita? come va con il gruppo solito? e le sfilate? hai materie giù? hai riavuto spotify premium? coco è vivo? come stanno i parenti? gerardo? hai finalmente uno stile che ti piace? come lo definiresti? (attuale y2k) serie tv preferita? (attuale shameless) ti fai ancora le unghie? di che colore le hai? la tatiana ha aumentato ancora i prezzi vero? il bar dei cinesi esiste ancora? il tomba e la guendalina si sono messi insieme? sei andata in vacanza con gli altri come volevi? come si scrive vikotwski? (non così). fai ancora ripetizioni di mate da matteo? matteo ti ama ancora?

attendo risposte il prossimo anno!!! tvb tanto ricorda ciaoooo

<3<3<3<3<3<3<3

(se le cose vanno male ripensa a come stavi messa lo scorso anno) 

Scritta il 08 mar 2024 -> Ricevuta il 08 mar 2025 | 1038 parole
08 mar 2024 -> 08 mar 2025 | 1038 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2801
Scritta il 07 mar 2022

  Tempo trascorso: 1095 giorni

Caro io del futuro, 

PRIMA DOMANDA IMPORTANTISSIMA CHE SE NO MI DIMENTICO, già sai come sei fatta. Hai finito la fanfiction di Harry Potter su Wattpad? Se è no, beh Frate FINISCILA FALLO PE ME. Secondo. 

Sono finiti i tuoi attacchi di panico ed il tuo stare triste ogni notte? Anche questo spero di sì, perché ti capisco com'è far parte di una tortura così grande e non farla uscire come lo fanno nei film. A proposito di film, hai incontrato uno famoso? Non so tipo CHRIS EVANS? anzi... TE LO RICORDI DI CHRIS EVANS? se non te lo ricordi va a controlla m È BONO e ED È TUO MARITO perché ti devi fa veni un altra volta la fissa. Perché? PERCHÉ SÌ. 

Come so finiti i film Marvel?. Anzi non me lo dire perché se no me spoileri Multiverse of Madness ed io gli spoiler non li voglio. 

Come va la situa? Putin ha deciso de togliere sta guerra???se è no GLIE MANDO IO I MISSILI A CASA, SEMPRE FORZA ANONYMOUS La mascherine esistono ancora lì?.

Esiste ancora tik tok? No perché così almeno hai una vita sociale. Non come la te del passato che adesso sta a spreca la vita pure per scriverti sta lettera che forse nemmeno ti arriverà e vabbè pazienza. 

Come vanno gli studi? Tt appost? Spero di sì. SEI ANDATA IN GIAPPONE?? E poi ricordati...sei bellissima come sei. E si scrivendo ste cose sto a piagne. 

Non ti lamentare troppo di quello che hai ma lamentati delle necessità che ancora non hai. SI, TIPO IL COFANETTO DI HARRY POTTER SLYTHERIN EDITION. Vabbè di sicuro lo comprerai con il bonus cultura (se ancora c'è sta, con la fortuna che hai te). Io sinceramente spero che ti finisca i Bridgeton e che tu(ossia io) legga di più. E che il tuo amore per Evans non finisca mai, anche per la Marvel e per la casa dei Serpeverde (sopra6 per Lucius Malfoy) :) . NON USARE FACCINE CRINGE SE NON PER SCOPO IRONICO FRA. 

E spero che tu sia diventata più magra e più bona. Hai per caso realizzato il tuo vestito verde smeraldo per i tuoi diciott'anni? Se non l'hai fatto allora fattelo di sei na rincoglionita totale. 

Hai ancora i tuoi amici ? O li hai persi come hai fatto con altri? ...Ormai è un loop quindi se è sì ce ne faremo l'abitudine. Ma non dimenticarti dei momenti memorabili che hai passato con loro. Alla reggia di Caserta, alla Floridiana di quando ti sei persa ed avevi la faccia, che pure i topi ti temevano. Quest' anno lo sto adorando sempre di più. Anche perché sono gli unici che conosco esco solo grazie a loro. I miei vogliono che io esca e non spenda un soldo ma è difficile. COLPA TUA PADRE CHE MI METTI SEMPRE LA 10 NELLE MANI. Sono solo onesta eh!. 

Spero che questa lettera o la leggi da sola dal computer o al tuo diciottesimo d'avanti a tutti. Se nel caso è l'ultima. UN BACIO A TUTTI SPERO CHE VI STIATE DIVERTENDO. E CON DIVERTENDO INTENDO UBRIACANDO OVVIAMENTE. 

Ah sì vero prima di andarmene ti volevo chiedere... Ma il prof. È ancora il tuo amico? Sei ancora l'unica che lo ha ancora abbracciato? Se è l'ultima dico SEEEEEE evvaaiiii .

E niente. Spero che tu ti stia divertendo ed amando. Credo che questa lettera te la mando entro 2 anni, sì lo so che so pochi però non posso aspetta alla laurea che secondo me nemmeno c'avrai.

E ricorda di tatuarti la frase di cap "until the end of the line" .

Bacioni dalla Malfoy :)

PS:ok ho appena scoperto che si può fa o fra un anno o fra 3... E vabbè allora fra 3 anni.

Scritta il 07 mar 2022 -> Ricevuta il 07 mar 2025 | 654 parole
07 mar 2022 -> 07 mar 2025 | 654 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2800
Scritta il 07 mar 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara me del futuro…

ti scrivo oggi perché voglio sapere come stai. Voglio sapere cosa pensi, se pensi sempre troppo, se hai vinto qualche campionato regionale o qualche gara, se sei passata in classe b di latini americani, e se sei semplicemente felice. Ti scrivo per sapere se stai passando un bel periodo, perché l’adolescenza è difficile, non solo per i tanti sentimenti contrastanti ma anche per tutti gli ostacoli difficili da affrontare, per tutte le cose da studiare quando vorresti solamente divertirti; c’è una cosa però che ho imparato: tutte gli avvenimenti difficili, tutti gli scoraggiamenti e le delusioni prese  servono. Mi stanno servendo per andare avanti, per impegnarmi sempre di più, per migliorarmi, per affrontare tutto col sorriso. Da quando Matilde se n’è andata sono felice; lo so è un paradosso, ma è così. Sorrido, o almeno cerco di farlo, mi sento meglio, mi alzo ogni mattina stanchissima per tutto lo studio fatto ore e ore in quelle settimane in cui i professori decidono di farci sclerare, però mi alzo con la voglia di andare a scuola, perché mi piace apprendere sempre cose nuove, perché amo mettere in discussione qualsiasi cosa a causa della filosofia( spero ci sia ancora la bianco), mi piace stare con chiara, silvia, aurora e sofia, ma anche con tutti gli altri. Mi piace il rapporto che sto costruendo con Michele che è una persona stupenda. Spero tanto che Montinaro non sia andato via, perché è una persona meravigliosa come anche la Marchi e la Bianco.Sai, credo che tu sia capace di affrontare qualsiasi cosa e di vivere una vita degna di essere vissuta. Credo tu sia brava, talentosa e piena di capacità. Qualsiasi cosa tu stia pensando, lascia stare, non pensarci più, non avere troppi pensieri contrastanti e vivi solo la tua vita piena di amore, amicizia, danza, scuola, famiglia. Ti do un consiglio: ogni cosa che succede nella tua vita, che sia positiva o negativa, ti aiuterà a vivere come vuoi. 

Mi raccomando inizia a studiare qualcosina per i test di medicina, perché è il mio sogno ora e sono certa che sia anche il tuo perché sei determinata sempre in tutto. Raggiungi il tuo obiettivo, nonostante pensi sia più grande di te, impegnati, provaci e vedi che i risultati si vedranno. Un’ultima cosa: CARPE DIEM, perché niente vive per sempre e tu non puoi lasciare che le occasioni sfumino senza averci provato. Continua a coltivare le amicizie e vivi, vivi sempre, piangi ma soprattutto sorridi, sorridi perché ormai hai imparato come si fa e lo sai fare così naturalmente. Io so quanto vali e se stai passando un brutto periodo, rialzati e continua a fare ciò per cui sei nata: vivere. Io ti sono vicina sempre e per sempre e ti voglio bene.❤️‍🩹

Scritta il 07 mar 2024 -> Ricevuta il 07 mar 2025 | 467 parole
07 mar 2024 -> 07 mar 2025 | 467 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2799
Scritta il 07 mar 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara ele, sono la te di 23 anni, non so se sei ancora viva o no vedendo il periodo che stai passando, ma so che te sei forte e passerai anche questo momento. Volevo farti alcune domande, so che magari sarà difficile rispondere a queste domande ma vediamo perché io confido in te. Soffi ancora di disturbi alimentari? Hai fatto pranzo e cena? So che è un’argomento difficile per te, perché so quante ne hai passate, so quante volte hai guardato quel piatto pieno di cibo e tremavi al pensiero di dover mangiare e se eri sola quel cibo lo buttavi, giusto il tempo di una foto e finiva nella spazzatura. Soffri ancora di attacchi di panico? Si quelli che ti tolgono il respiro, quelli che ti fanno versare tutte le lacrime che fino ad ora non hai versato. Quelli che ti fanno pensare ma perché esisto? Ti conosci ele non puoi mentire a me. Soffri ancora di depressione? Chiamiamola così perché non c’è altro modo in cui chiamarla , hai ancora paura di farti male da sola? Hai ancora quei pensieri in testa che ti dicono di farla finita? Quei pensieri che non prendono forma solo perché hai paura di deludere gli altri ? Purtroppo è una cosa genetica e lo sai, arriva tutto dalla nonna paterna quella che non hai conosciuto perché appunto si è suicidata. Hai ancora paura di fare quella fine? Ti faccio queste domande perché in questo momento sono le cose che ti frullano nel cervello. Sei stanca di combattere? O sei riuscita a rialzarti? Sai ele la te di adesso vorrebbe farsi recludere in una clinica e in questo momento non sarebbe male, ne hai viste tante nella tua vita quando avevi 6 anni tuo padre ha iniziato ad alzare le mani a tua madre, finché c’era tua sorella ti portava via ma un giorno lei se ne andò e te sei rimasta sola e hai combattuto. Hai combattuto si per cosa? Per sentirti dire che te eri la figlia che tuo padre non voleva? E allora per quale motivo sei nata? Hai ancora questa domanda che ti gira nella testa? Perché sai io ormai sono mesi che non faccio altro che pensarci. Hai ancora la sindrome dell’abbandono? Si quella paura folle di rimanere sola? Si esatto, tutto nasce da quando eri piccola perchè hai sentito tuo padre dire quelle famose parole “io questa figlia manco la volevo, chissà se è mia”. Quelle parole dentro di te hanno fatto scoppiare la prima crepa e da lì hai iniziato a soffrire, per quanto te potessi nasconderlo a tutti ma non a me. Sei riuscita ad attraversare tutti i tuoi mostri? Si lo so sono tanti tra la vocina che ti dice di non mangiare perché non te lo meriti e quella che ti dice di tagliarti le vene per farla finita e potrei continuare ore e ore ma non vorrei che in questo momento te sei felice e quindi non vorrei rattristarti. Hai scoperto che cos’è la felicità ? Perché sai è una domanda che ti fai he ti fai spesso. In questo momento della tua vita, pensi che in 23 anni non hai mai visto la felicità, ma sai la felicità è tua nipote che ti chiama iaia e che ti abbraccia. Te saresti pronta a mollare tutto, ma lei è la tua unica forza. Sai ele ne abbiamo passate tante e sicuro ancora ne dovremmo passare ma se quando arriverà questa lettera te la starai leggendo spero solo che hai trovato un minimo di serenità. Il poco che basta per stare tranquilli ecco. Ele anche se nessuno, o poche persone te lo dicono, io ti voglio bene. Anzi ti amo perché ti sei sempre rialzata, anche nei momenti più bui della tua vita. Sai ele ti stai scrivendo questa lettera, magari te lo sei dimenticata, dopo un attacco di panico durato esattamente due ore e che non è passato del tutto, ti stai dicendo che ti ami anche se in questo momento sei a terra e stai cercando di rialzarti grattando le unghie. So che in questo momento pensi che la soluzione sia solo una farsi recludere e so che anche se dovesse succedere noi ci vorremo sempre bene. Sai ele forse hai sbagliato tante cose nella tua vita fino ad oggi ma spero solo che quando leggerai questa lettera avrai smesso di odiarti così tanto. Tutte le persone che ti sono vicine dicono che sei speciale e anche nei momenti no riesci a tirare fuori il meglio alle persone. Ecco spero tanto che sei riuscita a farlo anche con te stessa, sei una forza unica. Ti sto motivando tanto perché in questo momento ti senti così in basso da non riuscire a farcela da sola ma so benissimo, mia cara ele, che ce la farai. Spero solo che te un giorno riuscirai ad amarti un po’ di più. Spero solo che un giorno tutte queste pare che hai svaniranno e ti auguro di trovare l’amore della tua vita, e se non lo dovessi trovare sti gran cazzi. Cara ele inizia ad amarti di più, sei una persona splendida, con tutte i mostri che ti porti dietro e che sono certa che sconfiggerai. Cara ele ti auguro il meglio, una vita piena di gioia, quella che forse fino ad oggi ti saresti meritata. Cara ele ti auguro di guardare un piatto pieno di cibo e riuscire a finirlo, non come fai adesso che non riesci a mangiare o che se mangi troppo ti senti in colpa e vai a vomitare. Cara ele, in questo momento di crisi nera o come diresti te black, ti auguro di essere felice. Cara ele anche se in pochi te lo dicono io ti voglio bene. Cara ele non sentirti abbandonata perché hai mille persone che farebbero di tutto per te. Cara ele quando e se leggerai questa lettera sai che noi abbiamo combattuto, cara ele se non riesci più che ancora la situazione è quella descritta sopra falla finita. Te lo dico con le lacrime agli occhi. Ma te fallo perché è inutile combattere una guerra che non si può vincere. Cara ele spero che l’ultima frase scritta non faccia più per noi. Cara ele vorrei tanto che domani ti svegliassi con una voglia di vivere unica come hai te. Cara ele smetti di piangere e riprenditi la tua vita in mano, aspetta non sto dicendo di reprimere le tue emozioni eh se vuoi piangere fallo se vuoi urlare fallo e se vuoi spaccare qualcosa fallo, ma ti prego cara ele non farti del male. Cara ele spero che te questa lettera la leggerai e quando succederà avrai il sorriso e che soprattutto dirai che cose ho superato e ce l’ho fatta. Cara ele io ti auguro solo il meglio dalla vita di merda che fin’ora abbiamo vissuto. Cara ele non smettere mai di credere nei tuoi sogni e in te stessa. Cara ele ricordati lo sfondo che hai messo sul telefono “smettila di pensare e fai il cazzo che ti renda felice”. Cara ele ti voglio bene e non farti mangiare dai mostri che hai in testa. 

A te ele del futuro 

Scritta il 07 mar 2024 -> Ricevuta il 07 mar 2025 | 1193 parole
07 mar 2024 -> 07 mar 2025 | 1193 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2798
Scritta il 07 mar 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni


Ciao memi,come stai? spero bene,spero tu abbia superato il periodo buio che ti sta assalendo mentre stai scrivendo questa lettera,che tutte le paranoie che tu ti stia facendo siano scomparse,non so adesso come sei o cosa starai facendo,tantomeno come sarai diventata,ma ti auguro di amarti perché sei una persona meravigliosa,e che per ogni persona che ti tira giù dalla tua scalinata della vita,tu salga di almeno due gradini. Non so come avrai superato questo momento ma mi auguro che tu leggendo questa lettera non lo farai con le lacrime agli occhi come la sto scrivendo io,spero che rimanga tutto un brutto ma allo stesso tempo bellissimo ricordo,perché ogni cosa che viviamo ci segna dentro nell’anima per sempre,adesso mi fa ridere pensare che quando le leggerai sarai cambiata,cresciuta e sicuramente maturata ancor più di quanto tu già lo sia.Ne hai passate tante e chissà ancora quante ne dovrai superare,non perdere tempo mi raccomando vivi ogni cavolo di secondo della tua vita ed ama,ama incondizionatamente perché non c’è cosa più bella dell’amore,sorridi sempre perché tu ami il tuo sorriso e non devi permettere a nessuno di toglietelo. Sei riuscita a superare quella storia? che tanto ti aveva salvata tanto quanto distrutta,non ti sei data nessuna colpa vero? perché non è stato per causa tua, forse semplicemente doveva andare così,un’altra lezione da imparare e segnare proprio lì nel tuo cuoricino, adesso un po’ frantumato ma spero che quando la leggerai non sarà così. Ti auguro ti trovare una persona che farebbe quello che tu faresti per lui e che non lo faccia solo per interesse fisico,tu sei fantastica così come sei anche se ti fai un sacco di problemi su ogni cosa che fai.Non privarti però della serenità dello stare da sole,perché tu non devi dipendere da nessuno,promesso? Devi sconfiggere le cattiverie del mondo attorno a te e devi far sì le loro non sconfiggano te.So quanto ami metterci sempre il cuore dappertutto e questo per quanto bello ti farà stare sempre un po’ peggio ogni volta che te lo abbatteranno,tu nonostante questo continua ad essere così,spontanea e sempre sorridente,non cambiare mai per nessuno perché ricorda chi ti ama non vuole che tu cambi,se lo vuole non sei tu che gli interessi ma l’immagine che si é fatto di te.E tu non hai bisogno di persone così nella tua vita,sii fiera della tua unica personalità perché tu non sei una doppiogiochista ed amati per ciò che mostri senza filtri. Ami ancora il contatto fisico? gli abbracci saranno sempre i tuoi preferiti,me lo sento però mi raccomando non abbracciare tutti,molti non lo meritano un abbraccio vero come il tuo. Chissà come sarà rileggere queste parole,chissà come saranno andate le cose,come avrai superato tutto,perché abbiamo superato ogni ostacolo giusto? magari con qualche aiutino in particolare…chi lo sa come sarai quando leggerai,di chi sarai ancora circondata o chi invece se n’è andato..Ti fa ancora tanto male la perdita della tua cuginetto? sicuramente si,ma tu devi vivere anche per lei,come se fosse affianco a te,la tua ombra,ma sempre un passo avanti. Sappi che ti ama ed il vostro legame non si romperà mai,due anime come le vostre si ritroveranno sempre.Magari non in questa vita ma ti prometto che vi rincontrerete,eravate uguali di cuore e tu devi continuare ad essere come sei soprattutto per lei,avrebbe voluto che tu continuassi ad essere la noemi vivace che tanto la faceva sorridere.Ogni giorno che passerà ti mancherà sempre un po’ di più,tu però promettimi di non abbatterti,sei forte e supererai anche questa. La tua sesy invece? mi auguro con tutto il cuore che voi abbiate risolto,perché questo è il momento più difficile per lei e tu devi esserci,l’orgoglio é tanto ma promettimi di non averne,perché siete legate dallo stesso sangue e sarete sempre più vicine di quanto voi vogliate.Il tuo fratellino come sta? spero bene,spero che sia maturato e che non sia stato un altro anno chiuso in camera a giocare,escluso dal mondo,tu mi raccomando stagli sempre accanto,perché solo lui ci sarà sempre per te e tu devi fare lo stesso per lui,ti vuole un bene dell’anima anche se a volte non te lo dimostra.Proteggilo perché sei la sorella maggiore,fai sì che sia sempre felice e non lasciare che il mondo lo cambi.I nonni materni stanno bene ancora vero? spero tu li abbia chiamati di più di quanto lo abbia fatto io, perché non ci saranno per sempre e goditeli perché i nonni sono i nonni,non avere rimpianti,te li porteresti per il resto della tua vita.Amali incondizionatamente,come loro amano te promesso? Bhe,i nonni paterni invece…? sono assenti come sempre? ti vengono a bussare a volte o non fanno nemmeno quello?  adesso li odi,ma il tuo odio è semplicemente una barriera perché semplicemente ci stai male,ti sembra di essere un estraneo per loro e so quando sia brutto.Mamma e papà? litigano ancora ogni giorno o avete superato quel periodo di crisi? si amano ancora incondizionatamente? tuo papà continua ancora a portare i fiori a tua mamma come la prima volta? spero vivamente di si perché in tal caso sarebbe la sconfitta peggiore per te.. Hai preso la patente? ed il motorino invece é arrivato? spero di sì perché so quanto tu ami girare e soprattutto quanto ti faccia stare bene avere il vento in faccia e sentire i pensieri volare via. Il mio augurio più grande per te è che tu sia finalmente felice,spensierata e che tu ti senta amata,ma non dagli altri DA TE. Sei speciale unica e soprattutto buona,con tutti tranne che non te stessa,ti auguro di amarti sempre .Non permetterti di cambiare.Spero tu ti senta libera,libera da confini tempo e giudizi,libera dalla gabbia in cui io mi sento oggi,si fiera di me e delle lotte che sto compiendo per te,per far sì che tu finalmente possa tornare a vivere. 

Alla me stessa fra un anno auguro che il sola posso splendere in alto in cielo,ti voglio bene Memi.❤️‍🩹

Scritta il 07 mar 2024 -> Ricevuta il 07 mar 2025 | 1094 parole
07 mar 2024 -> 07 mar 2025 | 1094 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2797
Scritta il 07 mar 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao cara Gresia del futuro. Se questa cosa funziona in teoria la lettera ti dovrebbe arrivare il giorno del tuo 18° compleanno, WOW sei MAGGIORENNE! si ti sto scrivendo la sera del tuo 17° compleanno e come al solito non sei così entusiasta, non si sa il perché ma per te i compleanni sono sempre un po' deludenti anche se tu ci credi e speri tanto nel prossimo. Quest'anno il compleanno il compleanno è ancora più triste perché è il primo senza la nonna ma ricordati che lei è sempre con te, ovunque tu sia. Stai crescendo e te ne stai accorgendo molto in fretta, non è bello questo è certo ma purtroppo è inevitabile. Ti auguro di stare bene con te stessa e di trovare la tua felicità. Vorresti ancora fare medicina all' università? Piccolo consiglio non pensare alle persone, a ciò che dicono e fanno, so che è difficile, molto.

Ok adesso vado a dormire sennò domani per andare a scuola sarà un'impresa, mi raccomando sii te stessa anche nei momenti più difficili. Tanto auguri a me stessa!

Buon futuro!

Scritta il 07 mar 2024 -> Ricevuta il 07 mar 2025 | 179 parole
07 mar 2024 -> 07 mar 2025 | 179 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2796
Scritta il 07 mar 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Non so come cominciare.. mi è capitato un video in cui una ragazza diceva di aver scritto una lettera a se stessa che sarebbe arrivata un anno dopo, per vedere a che punto era la sua vita 365 giorni prima, e perché non provare?

Oggi è il 7 marzo 2024, è il giorno prima della prova orale del mio ultimo esame, ed è la terza volta che lo ripeto. Questi giorni sono stati i più duri della mia intera carriera universitaria, in cui mi sono sentita veramente di toccare il fondo. Ogni mattina mi sono alzata con un peso in petto che mi faceva venir voglia di chiudere gli occhi e di non volerli aprire mai più… una reazione esagerata, spropositata e soprattutto non da me. Non ho mai avuto una vita in discesa, c’è sempre stato qualcosa che mi mettesse i bastoni tra le ruote in qualche modo, ma non mi sono mai tirata indietro. Oggi non mi sento più così, mi sento stanca, satura, spaventata da un esame ma soprattutto dal mio futuro, cosa ci sarà in serbo per me? Spero che questo periodaccio tu l’abbia superato subito, che abbia finalmente trovato un po’ di pace e  che la paura di cui parlo oggi sia solo un ricordo lontano. Non so domani cosa succederà, ma vorrei tanto rendere orgogliosi i miei genitori, Gian Marco, ma soprattutto me stessa. 

Ah dimenticavo, mentre piangevo stamattina è passata una farfalla… e mi fermo qui. 

Spero che quando leggerai queste parole sarai felice, a lavoro e soprattutto circondata dall’amore incondizionato che ti ha permesso di andare avanti. 

Buona vita. 

Scritta il 07 mar 2024 -> Ricevuta il 07 mar 2025 | 276 parole
07 mar 2024 -> 07 mar 2025 | 276 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2795
Scritta il 06 mar 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

caro io del futuro, sei troppo intelligente per questo mondo, sono in classe con camilla pancallo purtroppo, però le voglio bene forse. non so più cosa scrivere quindi ciao 

anzi no scrivo ancora qualcosa, sei diventata nutrizionista? hai abbandonato finalmente i calciatori? sono tutti esseri inutili. Stai continuando palestra e mangiare bene?  mi raccomando non mi deludere

ti mando un bacio forte ci vediamo al black amore mio

Scritta il 06 mar 2024 -> Ricevuta il 06 mar 2025 | 76 parole
06 mar 2024 -> 06 mar 2025 | 76 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2794
Scritta il 06 mar 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao Fabi, 

scrivo questa lettera perché so che in questo momento leggerla ti farà piangere, ti farà provare tante emozioni forti e profonde in cui ti piace addormentarti.

smettila di odiarti, smettila di darti addosso, smettila di allontanare tutti, smettila di nasconderti, di temere il presente, il futuro, di rimuginare sul passato, di controllare movimenti e parole.

smettila di preoccuparti del giudizio della gente, di vederti da un oblò. 

sei una bellissima persona. sei bella. hai tantissimi pregi e tanti vorrebbero essere te. sei amata, da chiunque ti conosca. non c’è motivo di temere l’amore, temere d non essere abbastanza per qualcuno, o di fallire in qualcosa. 

tu sei in grado di tessere rapporti, perché tu fai ridere la gente e la gente con te sta bene, è felice.

sei una brava amica, una ragazza con cui ogni ragazzo sogna di stare. 

abbi fiducia in te. ti prego.

concediti la bellezza che ti circonda.

lasciati andare e vivi queste ore che ti sono state regalate.

fai finta che sia tutto un sogno, che un domani puoi ricominciare da capo, che nessuno ti giudichi.

la realtà la costruisci tu!

forza!!!! credo tanto in te, in quella bimba sempre allegra che ballava in prima fila a tutte le baby dance e di cui sono tanto orgogliosi i propri genitori. 

sorridi sempre, e non lasciare mai andare la parte bimba che più ti caratterizza. 

tutto andrà bene solo se tu lo vuoi!

ora è il tuo momento, vivilo e respira, perché non succede nulla di male se rimani come sei e ti lasci indietro quello che non serve.

ti voglio tanto tanto bene, sempre tua Fabi.

Scritta il 06 mar 2024 -> Ricevuta il 06 mar 2025 | 312 parole
06 mar 2024 -> 06 mar 2025 | 312 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Questo sito utilizza i cookie. Va bene