Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 34

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.

Rimani aggiornat*!

Iscriviti a Futura, la nostra newsletter settimanale per ricevere parole gentili che ti aiutano a rallentare e ritrovare il tuo centro. 🕊️

👉 Ogni giovedí sera, nella tua casella di posta.

Filtri

Tempo trascorso


Tutte le lettere pubbliche pubblicate su letteraalmioiofuturo.it sono protette da licenza Creative Commons.

CC BY Icon CC NC Icon CC ND Icon


Lettera n# 2813
Scritta il 11 mar 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Angela del futuro..

 come stai? Spero vivamente che tu, piccola mia.., stia finalmente bene. Quante cose sono cambiate negli ultimi 2 anni a questa parte, quante ne hai passate, quanti dolori e dispiaceri hai vissuto sulla tua pelle, solo noi possiamo realmente capire.

Questa lettera ti arriverà  tra 1 anno, quindi nel 2025! Io ho scelto di mandarti questa lettera a Gennaio 2025..quindi inizio anno, essendo che sappiamo entrambe che l'inizio del 2024 non è stato dei migliori per te, anzi Gennaio e Febbraio per te sono stati dei mesi veramente orribili. Spero vivamente che quando starai leggendo queste righe, un sorriso sarcastico e ironico che solo tu sai avere sul volto, ti accompagni per tutta la lettura di questa lettera, e spero vivamente che nella tua testa esclami " ma quanto ero disperata l'anno scorso di sti tempi per mandare una lettera alla Me del futuro... e soprattutto quante cose sono cambiate nella mia vita IN BENE". 

Te lo auguro con tutto il cuore perchè te lo meriti, ti meriti di guardare questi 2 anni trascorsi con il sollievo nel cuore, con il sollievo e la consapevolezza di chi , dopo tante sofferenze e umiliazioni, ce l'ha FATTA, perchè ricorda Angela, tu ce la fai SEMPRE, sei nata per combattere, per cadere anche, ma per rialzarti sempre!!!

Mi auguro che tu abbia portato avanti i tuoi progetti, che ti sia realizzata lavorativamente come meglio credi, mi auguro anzi, ti auguro che i tuoi momenti No siano finalmente terminati, che hai trovato finalmente la tua serenità e la voglia di vivere che ti ha sempre contraddistinto. Spero inoltre che nonostante le numerose batoste da parte dell'amore, adesso tu anche su questo ambito sia soddisfatta, mi auguro che di lato a te ci sia un persona valida, esatto VALIDA a stare CON UNA COME TE. Perchè anche se di te non lo pensi quasi mai, sei SPECIALE, e speciale deve essere la persona al tuo fianco. Mi auguro che al tuo lato ci sia un UOMO come lo desiderava il tuo cuore, che ti capisca, che ti ascolti, che sia il tuo migliore amico e il tuo amante, che ti sostenga in tutto e per tutto, che ti ami alla follia, e come lui anche le persone vicino a lui, che dopo tutto quello che hai passato è il minimo. Spero che quando leggi queste righe tu stia annuendo e che tutto quello che sto dicendo non siano solo semplici righe scritte, ma una realtà vera e concreta! 

Non fermarti MAI, vai avanti senza mai fermarti come hai sempre fatto..e quando ti sentirai afflitta o abbattuta, ricordati che meglio di te non lo sa nessuno che DOPO LA TEMPESTA ESCE SEMPRE IL SOLE, e che appunto NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE.

Ti mando un abbraccio forte..e che queste righe che ho scritto siano per te solo di buon auspicio. TVB

Scritta il 11 mar 2024 -> Ricevuta il 11 mar 2025 | 491 parole
11 mar 2024 -> 11 mar 2025 | 491 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2812
Scritta il 10 mar 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Asia sono proprio io , ti scrivo nel lontano 10 marzo 2024 alle 21:40 di sera , sono in camera nostra a pensare un po’ al futuro e presente , come facciamo ormai da giorni . Intanto come stai ? Diego è cresciuto ? Come stanno tutti ? 

Non è un periodo facile ormai da tempo come sai , il nostro più grande demone è L’ANSIA . La abbiamo superata ? Io ci sto provando davvero , so che c’è la posso fare è mi auguro che tu già lo abbia fatto .  Il nostro amore ? È lui ? Era destino o no ? L’hai fatto poi il tatuaggio ? Il babbo come l’ha presa ahahahah . Spero che sei in pace con te stessa e che magari leggendo questa mail sorriderai . Io non sto proprio bene ultimamente da 1 a 10 , 4 … tu ? 

Scritta il 10 mar 2024 -> Ricevuta il 10 mar 2025 | 128 parole
10 mar 2024 -> 10 mar 2025 | 128 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2811
Scritta il 09 mar 2022

  Tempo trascorso: 1095 giorni

Cara me del futuro,vabbè non tra molto mi leggerai.Sono nel letto ed sono le 13:45 continuerò a fare sta vita da pascià?

Ad oggi sono a Salerno in un ristorante in cui mi trovo alla grande,lo stipendio e molto buono e ho due giorni liberi a settimana ma visto che la testa non mi aiuta e non so se si aggiusterà col tempo vorrei andarmene all'estero se tutto va bene a Londra che sta Matteo e spero di trovare un bel posto anche lì ,lavoro come cameriera ma spero di intraprendere anche una carriera artistica,o non so se mi sarò scocciata di disegnare , vabbè può capitare beh che dirti spero che non starò più qui, che papà vada in pensione,e che claudi stia ancora con Alessandro e che Matteo si sia trovato na fidanzata ,riguardo a me sono ancora persa per Michele che spero si faccia vivo anche se da come ho capito non se ne fotte un cazzo ahhaha però la speranza è l ultima a morire ,chissà che fine farò,un bacione

Scritta il 09 mar 2022 -> Ricevuta il 09 mar 2025 | 201 parole
09 mar 2022 -> 09 mar 2025 | 201 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2810
Scritta il 09 mar 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara lucia, sono te ma di un anno fa che vuole dirti cone stanno andando le cose e farti qualche domanda. Le cose vanno un po' così così qui. Mamma sta facendo tantissimi sacrifici da 2 anni a questa parte, ma piano piano sembra che ci stia riuscendo ed è qui che parte la mia prima domanda, c'è la fatta? è riuscita a realizzare il suo piccolo ma grande sogno? Inoltre, tra poco si avvicina il 23 marzo, data molto importante, perché è il compleanno di una nostra persona speciale e volevo chiederti sei riuscita a superare le tue paure con la sua famiglia? Spero davvero di sì, spero anche che tu sia riuscita a superare il test di ammissione, perché è ancora il nostro sogno vero? Dimmi di sì, dimmi che lì, in quel momento, va meglio di adesso. Il mondo intorno a questa famiglia sembra che stia crollando piano piano senza farcene accorgere ma c'è qualcuno, a quanto pare, che lo mantiene ancora un po' su. Dimmi, hai dato una possibilità al quel ragazzo che tanto ci tiene a te dimenticandoti di quello precedente? Sai è davvero speciale e magari può renderti davvero felice. Siamo sempre state un po' bimbe felici e vivaci ma ci potrebbe anche essere qualcuno che può entrare a far parte di questo nostro mondo, no? sei riuscita a cambiare cognome? Con il nonno come va? Sono migliorate le cose? E con la scuola? Le tue amiche? e luisa? Siamo ancora amiche vero? 10 anni di amicizia facciamo l'anno prossimo e non dirmi che hai deciso di fare la stronza, dai. Volevo dirti che comunque si può sempre migliorare in tutto anche quando le cose non vanno, può esserci un lieto fine lucia, non abbatterti, ricordati di tutto quello che hai programmato, puoi farcela in tutto credimi. Anche perché la mamma non si arrenderà con noi quindi, non puoi e non puoi volere. Io mi sto esercitando per l'alpha test, ho trovato una simpatia per la biologia e la chimica, e anche un po' per la filosofia. Sto cercando anche di cambiarmi, il mio carattere che spero migliori in futuro, perché, sai, le persone, hanno ragione quando dicono 'ti metti troppo sulla difensiva' ma io cosa posso farci? Ormai le cose nella mia vita sono andate così ed è così che mi hanno formata ma c'è la voglia di migliorare quella che sono. Spero davvero che la vita ora stia sorridendo a mamma e a te un po' di più, spero che le cose stiano andando bene e che riuscirai in tutti i tuoi intenti e che tu non ti arrenda facilmente. Sii orgogliosa di mamma e di te stessa sempre. Ci siete tu e lei e nessuno deve mettersi in mezzo. Detto questo, spero che i primi tuoi 4 mesi da maggiorenne stiano andando bene, non dimenticarti di chi sei e come sei. Auguro il meglio anche alla mamma che desidero tanto che arrivi un periodo in cui sorrida un po' di più finalmente. Ciao lucia. 


Scritta il 09 mar 2024 -> Ricevuta il 09 mar 2025 | 499 parole
09 mar 2024 -> 09 mar 2025 | 499 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2809
Scritta il 09 mar 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara me del futuro, la prima domanda che mi viene in mente di fare è: Sei ancora viva ?? non si sa mai, qui si muore facile! 

Se sei ancora viva e stai leggendo allora ti chiedo: come stai?? è morto qualcuno ??? se si, chi ??

la me del passato sta scrivendo sabato 9 marzo alle 15:34, con uno stato emotivo abbastanza altalenante. Ora farò un resoconto veloce di quello che sta succedendo in queste settimane per fartelo tornare in mente. 

In ambito lavorativo sei ad Ariccia, nella scuola Trilussa, con Emily, bambina che inizialmente ti ha tolto la vita ma con la quale poi sei arrivata ad un equilibrio! Menomale !!! sennò avresti rischiato di farti tirare la merda in faccia. 

Sono appagata da questo lavoro? non del tutto, soprattutto perchè economicamente non è così redditizio, ma so che un giorno riuscirò a raggiungere ciò che voglio. 

L'università ancora non è conclusa, mi mancano 5 esami e inglese (preghiamo vivamente che io riesca a passarlo! nel caso riuscissi andrò ad accendere un cero a Lourdes). Finito questo calvario inizierò il TFA, sperando che sia più veloce e indolore, così da poter entrare definitivamente e concludere questi studi. 
Tra qualche settimana o mese apriranno le GPS, spero di rientrare e di iniziare a settembre con un incarico annuale.

In ambito familiare la situazione attuale è la seguente: Giulia è depressa per il suo lavoro perchè oensa di diventare una fallita e di andare sotto i ponti! Io non credo succederà, però se non ci crede lei io non posso fare nulla. 

Mamma e papà sono litigati perchè lui non vuole che lei lavori! Mah sto patriarcato che merda !!! Ma chi lo ha dato tutto sto potere agli uomini ??? avere lo scroto non significa poter comandare su qualcuno che non lo ha.... ma vabbè speriamo che risolvano, soprattutto perchè non mi va di sentirli ancora urlare, io voglio dormire la mattina. 

Per quanto riguarda le mie relazioni devo dire che sono in uno stato confusionale! non so se voglio conoscere qualcuno di serio oppure avere solo storielle. in tutto ciò non dimentichiamoci che c'è il cassamortaro che lede la mia stabilità mentale ed emotiva. A tal proposito faccio un riassunto anche di questo!
ricordiamo che è iniziato tutto il 19 novembre del 2023 con un bacio a quel cazzo di come mamma m'ha fatto ! ( mannaggia la puttana) poi è continuata vedendoci soli il 3 dicembre quando mi ha riportata a casa. Da li dramma elisabettiano !!! Abbiamo cominciato a vederci fino ad arrivare al 22 dicembre quando, quella simpaticona della moglie lo ha saputo grazie al COGLIONE! Mah che capoccia PD. 
non ci siamo visti e sentiti per due mesi... anzi ci siamo rivisti il 3/4 gennaio quando sono andata sotto casa sua, poi il 4 febbraio quando è ricominciato tutto perchè siamo usciti io e lui. 19 febbraio quasi si scopa ma vabbe lasciamo sta.... 3 dicembre (sabato) si chiude perchè non vuole che io soffra, anche se alla fine sono cazzi miei ma tralasciamo. Ah ho chiuso io ! 

come sto io a riguardo? oggi 9 marzo posso dire di non stare come a dicembre, posso dire di essere più lucida e razionale. Per carità mi manca, vorrei scrivere, vorrei vederlo, abbracciarlo, baciarlo ecc ma a che cosa porta ?? a niente perchè tanto lui sta con la testa dillà anche se non sembra voglia recuperare con lei. Ieri sera stavo cedendo, volevo scrivergli (stavamo al pub di umberto, "proibito" festa della donna! è ancora aperto ??? ) ma non l'ho fatto! e sai il perchè ????? perchè ho visto che nonostante tutto, nonostante i sentimenti che diceva di avere, nonostante il suo stare bene, nonostante il farlo stare bene, lui aveva sempre un pensiero o un like per la moglie ! per carità è la moglie... però lei non se lo incula. A me mai un like, neanche alle storie dove posso vederlo soltanto io! Forse non è rilevante, forse siamo troppo attaccati ai social... ma che ci posso fare ??? è l'unico modo che abbiamo per comunicare e lui non lo usa. Quindi sono arrivata alla conclusione che non gli fotta granchè.

La sua situazione con la moglie ??? Non si capisce, sono due settimane che non la sente perchè la psicologa di lei ha detto di lasciare stare. 

(piccola parentesi: c'è il farmacista, palle a cammello, marco depresso latina, umberto che ancora ci prova, cappellone! questi sono di contorno a Tramontano).

Con gli amici tutto bene, alen si è un po isolato ma credo tornerà. Luciasole è andata a convivere con ballerina.... chissà se dureranno o se cominceranno a pippare insieme. Chiara e Walter sempre molto uniti e carinelli!! Sam e gaia felici e contenti. Sara e Marco anche. Annachiara e matteo un po' di crisi (zi prete), e ginevra neuropsico. Giovanna berlino.... 

però nel complesso tutto apposto, siamo sempre quelli e mi vanno più che bene. 

Fisicamente ???? ho iniziato in palestra con la scheda fatta da occhi belli >.<... Pesi 85kg e comunque non fai tanto schifo! anzi... vai ancora da cittadini, devi trovare l'equilibrio ancor di più. 

Vai una volta a settimana da Claretta bella e a volte vedi Arianna online. 

Ora iniziano le domande per te Giorgia del futuro!! Pronta ?????

1- Come va a lavoro?? è cambiata la situazione ?? sei riuscita con le GPS? 

2- hai finito l'università ??? ti sei laureata o ci sei quasi??? se ti sei laureata, hai iniziato il TFA??? Come sta andando??? Ti sei convinta che non hai sbagliato niente nella vita ??? 

3- In famiglia come state ? Giulia è ancora depressa o ha capito che vale qualcosa e sta andando alla grande? Papà con il cuore come va?(speriamo sia vivo ancora) e mamma ??' (speriamolo anche per lei). Si sono lasciati o continuano a litigare? Nonna ? tutto apposto ?? e gli altri stronzi? ancora respirano ?? (se scherza) 

4- Tramontano ???? che fine ha fatto? ha chiuso con la moglie o ci è tornato insieme (opzione più quotata)? vi siete rivisti dopo il 3 marzo quando hai chiuso? gli hai riscritto?? e tutti gli altri ???

5- Gli amici come stanno? c'è stata qualche evoluzione?? qualcuno si è lasciato o si sono sposati? qualcuna è rimasto incinta?? 

6- Fisicamente? spero tu abbia continuato e sia migliorata la tua situazione fisica e mentale! spero tu sia riuscita a gestire al meglio le emozioni ed il cibo!

7- da Claretta come va? vai ancora ? 

Penso di aver finito... 

aaaaaaaaa nooooooooo cosa fondamentale !!! oggi vorresti andare a vivere sola sistemando casa su!! Alla fine cosa hai fatto ??' ci sei riuscita ????
Io spero vivamente che la me del futuro stia bene, che abbia trovato una persona sana che la ami e che la appoggi e sostenga...non tramontano perchè serve sostegno a lui! nel caso fosse lui spero vada bene.  Se sei ancora single probabilmente è giusto così, stai bene con te stessa! 

Spero che tu sia riuscita a raggiungere un livello d'indipendenza e di maturità superiore! spero che tu sia felice e che sia riuscita a concludere gli studi o quasi; Spero tu si riuscita a fare un viaggio sola, senza nessuno !!! oppure un viaggio con degli sconosciuti.
Spero che economicamente la situazione sia migliore, spero tu abbia fatto viaggi  stupendi (anche se pochi) con le persone giuste! 

Spero tu sia riuscita a sistemare almeno un po' casa su per andarci.
Sperò tu non ti sia lasciata andare e trasportare da situazioni tossiche! Spero che tu ne sia uscita più forte di prima dal triangolo bianca, te e andrea. 

Spero tu abbia aperto gli occhi e abbia capito quanto è bella la vita e che non ne vale la pena piangere per situazioni futili. 
Sperò che tu non ti senta sola, ma completa anche senza qualcuno vicino! Spero tutto il meglio per te.... spero che mentre starai leggendo questa lettera sul tuo viso ci sia un bel sorriso e che annuirai a tutte le cose, perchè ci sei riuscita!!! ci sei riuscita da sola e con le tue forze, senza nessun altro.... (oddio gli amici ci sono sempre stati, quindi grazie anche a loro). 

Spero tu abbia trovato l'equilibrio, in questa vita frastagliata e movimentata! anche se non si arriverà mai a un equilibrio stabile e continuo, sperò tu ci sia vicina e stia bene. 

Ti auguro tutto il bene del mondo! Ti voglio bene, mi voglio bene!! 

P.S: domande veloci---> Alla fine sei andata al concerto di Gazzelle il 3 aprile ??? Quanti concerti ti sei fatta ???? li hai presi i biglietti per Mengoni ??? 

ce l'hai ancora tinder ??? a quanti sei arrivata hahah (ora stai a 9)? 

Avrei altre tantissime domande !!! ma non mi vengono, sicuramente mi verranno una volta inviata la lettera, ce ne faremo una ragione! 

Buon anno !!! anche se è il 9 marzo. 




Scritta il 09 mar 2024 -> Ricevuta il 09 mar 2025 | 1585 parole
09 mar 2024 -> 09 mar 2025 | 1585 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2808
Scritta il 09 mar 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Rachele, saranno passati già mesi dalla tua laurea. Chissà quante cose avrai gia fatto. Sei ancora a Torino nella tua splendida casetta? Franci vive ancora con te e lavora come informatico?? Hai imparato a gestire i soldi ? Sei riuscita ad andare in vacanza in questi mesi? Alla tesi hai spaccato sicuramente! Spero tu sia riuscita a mappare l aula magna e fare un grande spettacolo. Sentimentalmente come va? Stai ancora bene da sola? Mamma e papà? I cani? I tuoi pesciolini? 

Cambierà la tutto dopo la tesi, il Kappa è andato bene? Sei ancora appassionata di Formula1 ?? 

Ti voglio bene Rachele, sei bellissima, bravissima, hai una passione e determinazione incredibile. Non ti ferma nessuno. Continua così dritta verso la metà. 

Scritta il 09 mar 2024 -> Ricevuta il 09 mar 2025 | 129 parole
09 mar 2024 -> 09 mar 2025 | 129 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2807
Scritta il 09 dic 2024

  Tempo trascorso: 89 giorni

Ciao Cesare. Oggi è il 9 dicembre 2024 e avrei il desiderio di avere un buon fisico con dei bei addominali entro la fine di febbraio per poi andare ai 100 giorni con un bel fisico. Spero che tu ci sia riuscito 

Scritta il 09 dic 2024 -> Ricevuta il 09 mar 2025 | 50 parole
09 dic 2024 -> 09 mar 2025 | 50 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2806
Scritta il 09 mar 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

cara me del futuro,

spero tu stia bene. Rispetto all’anno scorso le cose vanno meglio ma sento sempre più scivolare via la mia amicizia con carmen ed erica (lei in particolare). Mi sento straziata?? ho il cuore in due?? non so come riprendermi da tutto ciò. Vorrei essere meno sensibile e pensare decisamente meno alle cose. Ti auguro un anno felice ma sereno soprattutto. In questo momento di sconforto ci tengo a dire quanto in realtà la tua famiglia ti ami, anche se a volte non sembra così. Sempre lì noi a fluttuare sulla nuvola dell’ignoto (cringe help?) però vorrei davvero sentirmi la prima scelta. E amata e voluta. Perché sembra che tutti se la stiano passando meglio di me? È davvero così? La vita sembra così difficile e oppressiva delle volte, mi chiedo se davvero riuscirò mai a raggiungere quel livello di serenità a cui aspiro da una vita intera. Le mie uniche certezze sembrano sempre più svanire e io stessa, anche, con loro. Chissà se capirò mai chi sono o cosa rappresento nel mondo. Nel caso spero di star lasciando dei segni nella gente, anche se  questa tortura non sembra finire mai. Vorrei tanto sentirmi apprezzata, vorrei tanto che le persone che amo di più riuscissero a ricambiare l’amore che provo nei loro confronti. Always an angel, never a god. Sbaglio io a dare troppo? Perché non posso essere inseguita come tutti gli altri? Sarò mai la prima scelta?

Scritta il 09 mar 2024 -> Ricevuta il 09 mar 2025 | 248 parole
09 mar 2024 -> 09 mar 2025 | 248 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2805
Scritta il 08 mar 2022

  Tempo trascorso: 1095 giorni

Caro io del futuro

come stai? 

spero tutto bene, qui nel 2022 non sta andando poi così tanto bene come pensavo perché tra la guerra e il Covid chi ne ha più ne metta. Con l scuola diciamo che anche li non sta andando proprio come me l'aspettavo ecco, i voti sono quelli che sono un pò bassi ecco. Diciamo in breve che se continuo così probabilmente sarò bocciata, speriamo di no! 

(è finito il covid? e la guerra?!)

Ti ho scritto per sapere invece da te come stanno andando le cose, sono passati ben 7 anni da questa lettera quando tu la leggerai e sicuramente starai molto meglio di me ne sono più che sicura. Hai finito le superiori se non mi sbaglio, con quanto sei uscita? spero con il massimo ahahah.

Adesso, hai deciso cosa fare? Qui nel 2022 il mio sogno è quello di trasferirmi in America subito dopo la maturità e rimanere lì per tutta la vita, che bello, spero che tu riesca a realizzare il tuo sogno, se è ancora questo...

con Thomas? alla fine come è finita? ci hai rinunciato o sei andata avanti e è andata bene? sono molto curiosa, magari questa lettera la stai già leggendo perché qualcuno dice che il futuro è collegato con noi quindi io adesso sto parlando con te e tu con me tecnicamente ahahah.

la nonna? come sta? tutto bene in famiglia? la mamma sta ancora insieme all'Antonio? si sono sposati? 

A proposito di matrimonio, il papà alla fine si è realmente sposato? o si sono lasciati? 

Spero che tu leggendo questa lettera ti ricordi tutti i momenti belli che abbiamo vissuto in questi lunghi anni, che poi è strano dire tra tre anni andrò in 5 superiore, se ci penso mi vengono i brividi, e pensare che tu hai finito mi vengono ancora di più i brividi, vorrei che tu tornassi al 2022 per aiutarmi con la scuola..

speriamo in un periodo migliore. >3

ti saluto, a presto

la tua io dall'8 marzo 2022 

PS augurii per la festa della donna 

Scritta il 08 mar 2022 -> Ricevuta il 08 mar 2025 | 359 parole
08 mar 2022 -> 08 mar 2025 | 359 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2804
Scritta il 08 mar 2022

  Tempo trascorso: 1095 giorni

Cara me del futuro

premetto che scrivo questa lettera per esercitarmi nello scrivere. Mi dicono in diversi che sono brava, che scrivo bene, o addirittura che non capivano se fosse un mio testo o se fosse una cosa scritta da qualcuno di più esperto(questo lo ha detto mamma), ma io non gli credo molto. Alcune volte ammetto che ho idee carine, ma non mi piace come scrivo. Mi sembra di scrivere cose senza sentimenti, soprattutto quando faccio i temi, aaaaaah, li si che mi fanno schifo. Spero con tutto il mio cuore di migliorare nella scrittura nel lasso di tempo che ci sarà tra quando scrivo e quando arriva questa lettera. 

Parlando di altro e non solo dei nostri problemi adolescenziali, ti volevo fare un paio di domande, anche se so che non potrai rispondermi. Diciamo che te le farò per farti riflettere. Per esempio : hai fatto il liceo che volevamo fare noi (classico) o quello che ci dicevano gli altri(scientifico)? Tu dirai, ma come puo' farmi pensare questa domanda(?) bhe, sicuramente se ti sei messa a fare delle scuole sgrause perchè non havevi voglia o competenze per farne una migliore, mi permetto di dire che io qui mi sto facendo il culetto per nulla. Invece, se a differenza delle mie attuali aspettative, hai fatto il liceo e magari anche classico, la tua vita faceva pena. Ok, forse sono esagerata e poco coerente, ma mi dicono che per passare al classico, tra latino e greco c'è da impazzirci.

Altra domanda, siamo diventate la ragazza carina come tutti dicevano e noi si sperava, o siamo rimaste la ragazza cessa come noi si prevedeva? Credo di sapere la risposta e, visto che i miracoli non li fa nessuno, so che è una domanda inutile, ma ero curiosa e volevo farti ragionare: ti deciderai mai ad andare in palestra e a mangiare sano, o vorrai rimanere per sempre con il divano come sposo e il cibo spazzatura come amante?!!

Sono esagerata? SIII, scusa ma ultimamente ho delle giornate no e ho bisogno di sfogarmi con qualcuno, anche virtualmente, per non prendere a pugni le persone nella vita reale(cosa che faccio, ma solo con i cuscini). Vedila così, io mi sto sfogando e tu stai rivivendo i sentimenti che sentivi un tempo, quindi ci "guadagnamo tutte e due"

bayeeeeeeee 

                                                                                                                                                                                                                   GIULIA

Scritta il 08 mar 2022 -> Ricevuta il 08 mar 2025 | 510 parole
08 mar 2022 -> 08 mar 2025 | 510 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Questo sito utilizza i cookie. Va bene