Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 60

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.

Rimani aggiornat*!

Ricevi una email ogni volta che una lettera pubblica viene condivisa online! Torna a leggere i pensieri di chi ha voluto condividere la sua lettera e lascia un segno del tuo passaggio cliccando sulle emozioni ❤🤩😍😘😢

Filtri

Tempo trascorso



Lettera n# 1241
Scritta il 07 ott 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

venerdì 7 ottobre 2022,  ore 21:38 

sono distesa sul letto e ho appena riguardato per l'ennesima volta durante l'arco della giornata le foto di margot perché sì è andata via due giorni fa, esattamente il 5 ottobre mentre tornavo dalla festa di san placido all'ora di pranzo. è stato un duro colpo per tutti noi e si sa, quando hai un cane è sempre bello però la loro vita è così breve che non riesci ad accettare la loro morte...però si tratta del corso della vita: inizia e finisce per tutti noi.

durante questi giorni ho avuto una strana sensazione, una sorta di allarme che mi avverte che stava per succedere qualcosa e poi alla fine è successo quello che è successo. due giorni fa sono tornata a casa da una serata, ho preso le cuffie e ho ascoltato fix you dei coldplay (lasciamo stare i pianti) e questa canzone inizia con la frase "quando provi a fare del tuo meglio ma non ci riesci"; ci ho provato a fare del mio meglio quest'anno, ho studiato per la maturità, ho avuto innumerevoli attacchi di ansia da non riuscire ad andare a scuola ma nonostante ciò ho superato per alcuni momenti le mie paure e il risultato alla fine non è stato così male. dico alcuni momenti perché tutt'ora le mie paure persistono, le mie ansie, i miei dubbi... l'università un casino purché non si sa se riesco ad entrare anche se è effettivamente ciò che voglio fare realmente adesso...è da anni che voglio entrare a questa facoltà ma purtroppo forse, mi sono creata delle false aspettative difatti mi ritrovo qui nella speranza di entrare sennò lavoro :((( devo dire la verità non mi entusiasma molto l'idea di lavorare perché so che valgo molto di più di un semplice lavoro al call center che per carità c'è di peggio però voglio sfruttare le mie capacità e realizzare i miei sogni.

ovviamente non ho un fidanzato!! ma ho delle buone amiche: miriam e giorgia

naturalmente buone. 

rkomilive è ancora tra noi chissà cosa accadrà a questa pagina tra un anno. (aggiungo che quest'anno ho visto rkomi

tra pochi mesi divento zia per la seconda volta e spero di nuovo in una femmina sono super curiosa di vedere come sarà!

non so perché sto scrivendo ciò ma non sento di vivere appieno la mia vita in questo momento, sono sommersa tra i miei millemila dubbi e vorrei avere tra le mani una sfera magica per conoscere cosa accadrà nel mio futuro. la paura di fallire é altissima e non so davvero come comportarmi mi piacerebbe solo essere felice come una volta, come qualche tempo fa quando ero più bruttina ma sicuramente più divertente, simpatica e piena di gioia; sento di aver perso quella luce. una delle mie più care amiche mi chiamava sempre giulietta sprint però diciamo che sono tutto tranne che sprint adesso. mi auguro di ritrovare la luce persa e come dice rkomi "pagine vuote che provo a riempire".

auguro alla me del futuro che leggerà questa lettera il meglio; riuscirai a superare le tue paure e ad avere la vita che volevi. ti auguro di circondarti di persone che ti facciano solo del bene e di eliminare quelle che al contrario sono tutto tranne che amiche. una cosa che non devi cambiare è il tuo essere ragionevole, sincera e sensibile perché la giulia che sta scrivendo adesso odia questi lati del suo carattere ma allo stesso tempo so che sono delle doti importanti. vivi la vita più che puoi e non lasciare che le tue paure ostacolino le occasioni che ti si presenteranno davanti.

stammi bene sempre xoxo -giulia

Scritta il 07 ott 2022 -> Ricevuta il 07 ott 2023 | 617 parole
07 ott 2022 -> 07 ott 2023 | 617 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1240
Scritta il 07 lug 2023

  Tempo trascorso: 91 giorni

Ciao io futura, 

oggi è il 7 luglio 2023, non è passato quindi molto tempo da quando tu leggerai ciò. Oggi sono a casa da sola e mi sto annoiando, ti scrivo per sapere com'è andata quest'estate. Non so tu come ti sentirai, cosa hai sperimentato e cosa è successo in questi due mesi, spero tante belle cose. Io ora ho davanti quella che potrebbe essere la migliore estate della mia vita, spero migliori perché ora non è proprio come me l'ero immaginata. Due mesi non sono tanti, ma possono cambiare tante cose. Spero che Corfù sia andata bene e che tu possa continuare a vedere e sopportare i tuoi amici, spero anche che tu segretamente li possa apprezzare di più. So che lo fai ma so anche che a volte ti hanno un po' delusa e forse devi tornare un po' ad accontentarti: in realtà non dovresti, ma parliamoci chiaro, per vivere più serenamente è meglio avere basse aspettative. Spero di cambiare idea. 

Mi piacerebbe sapere come stai ora, se ti senti pronta per la nuova vita che ti aspetta, come stai affrontando l'inizio dell'università, che probabilmente non è ancora iniziata ma tra poco lo sarà. Non so come andrà, non so come sarà l'ambiente e non so come aiutarti, però pensa che sono tutti nella tua situazione e che se anche sarai sola, avrai sempre persone su cui contare. Vorrei tu stessi serena prima di ogni cosa. 

Non so se andrai ancora dalla Fede, probabilmente no. Questo anno di terapia ti ha fatto però incredibilmente bene però e mi raccomando, non dimenticare tutto quello che hai imparato su te stessa e continua per questa strada, magari acquisti un po' di fiducia in te stessa. 

Ti auguro tante cose belle, vai e spacca tutto.

(scrivo poco perché mi tengo tutte le domande per l'anno prossimo)

Ti voglio bene, te del passato

Scritta il 07 lug 2023 -> Ricevuta il 07 ott 2023 | 318 parole
07 lug 2023 -> 07 ott 2023 | 318 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1239
Scritta il 05 ott 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Caro me, 

sono i primi di ottobre ed il tempo qua a Roma è caldo e c'è il sole. Sono nel solito appartamento sporco e decadente, con il solito rubinetto che perde ed un problema nuovo ogni giorno, ma sono fiducioso per il futuro. Ho iniziato questa settimana la preparazione e sto provando i plantari che ho fatto, l'ennesimo tentativo di non far uscire i dolori ai tendini che stavolta so per certo che andrà a buon fine. Lo sento perché è così che deve andare. Mancano due anni alle olimpiadi e, se il destino ha veramente in serbo per me qualcosa come ho sempre pensato, questo è il momento in cui le cose devono iniziare a prendere la piega giusta.

L'obiettivo per quest'anno sarà quello di fare finalmente una preparazione prima di tutto senza intoppi, ma anche qualitativamente ottima, così da riuscire non solo a tornare ai tempi del 2018, ma cercare anche di andare a PB. Ho i mezzi per farlo e questa stagione deve necessariamente mettere le basi per quella che sarà la prossima, quella più importante, quella olimpica.

Con D. la situazione è molto incerta, lei adesso fa in modo di farsi sentire praticamente tutti i giorni, ed ancora devo capire quali sono le sue vere intenzioni. Probabilmente non lo sa neanche lei. Probabilmente non so neanche io se riuscirei a tornarci insieme, dopo quello che è successo, dopo la presa di coscienza che il raggiungimento dei miei obiettivi è possibile solo con una versione di lei accanto che non può essere quella del passato. Non devo perdere di vista la meta, la mia realizzazione personale. 

Mi manca l'ultimo esame all'università, devo studiare per passare assolutamente l'appello di novembre così da preparare la tesi e laurearmi entro febbraio (almeno non pago le tasse dell'ultimo anno). Come obiettivo mi pongo quello di riuscire ad avere un quadro più definito di ciò che sarà meglio fare per il mio futuro lavorativo: un master, una magistrale in nutrizione, oppure qualcosa di totalmente diverso? Mi piacerebbe iniziare a studiare autonomamente marketing, so che sicuramente mi tornerà utile.  

A casa le cose non vanno bene. Papà è peggiorato molto, sta entrando in una fase depressiva e nell'ultimo periodo passa le giornate a sedere sul divano. È il momento che prenda in mano la situazione e cerchi di risollevare le sorti di tutta la famiglia, anche cercando di essere più presente.

Passando agli obiettivi secondari, per quest'anno devo dimostrare a me stesso di essere in grado di organizzare alla perfezione vita sportiva e vita privata, cercando di farle coesistere senza farmi sopraffare dall'atletica. Inoltre voglio leggere almeno un libro al mese, ed acquisire varie conoscenze che mi permettano di riprogrammare il subconscio per iniziare a pensare sempre positivamente ed attrarre ciò che voglio dalla vita. Anche questa lettera rappresenta un inizio, qualcosa che mi aiuta a fissare le mie volontà così da vederle chiare nella mia mente. 

So che non mi deluderò, e tra un anno esatto leggerò questa lettera orgoglioso del percorso che sto facendo. 

Ad maiora,

il te stesso di anno fa

Scritta il 05 ott 2022 -> Ricevuta il 05 ott 2023 | 656 parole
05 ott 2022 -> 05 ott 2023 | 656 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1238
Scritta il 04 ott 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao me del futuro,

la mia versione 20 enne che davvero non riesco ad immaginare. Vorrei sapere già cosa mi aspetta tra un anno ma non ho la minima idea di dove arriverò, al momento hai dei sogni e dei progetti, tante aspettative e tanta speranza di essere abbastanza per raggiungerli e io mi auguro davvero di avercela fatta, perchè una parte di me sa di meritarlo. Ma nel caso così non fosse, ovunque tu sia e qualunque cosa starai affrontando, ricordati che la vita non è come la descrivono gli altri: fatta di doveri e schemi a cascata, non permettere a nessuno di dirti cosa devi raggiungere e in quanto tempo, vivi quando ne hai la possibilità, smetti per un secondo qualunque cosa e come disse la mia amata Mary Gravy "Fatti un giro, quando non connetti più", datti la chance che devi a te stessa e vaffanculo cosa dice la famiglia ai pranzi di natale o il coglione di turno che ha già dato 16 esami. Non rientrare nei loro schemi perchè non devi adeguarti, non c'è la stessa strada per tutti, tu segui la tua. A prescindere da VFP1, polizia o quel che è, spero sinceramente tu sia felice, io ti immagino ancora bionda, magari gli occhiali diversi, la pelle sporca di inchiostro, una vita diversa, lontana da casa,  ricca di storie da raccontare. In fondo però sarai sempre un'incapace in cucina, una disordinata cronica, una pazza che fa le nottate fuori per i concerti e una pappamolle quando vede il sangue. Sai, oggi è uscito il bando per polizia, dopo tante attese e cazzo questo è tutto quello che ho sognato, è il futuro che ho scelto per me e ho una paura fottuta di fallire. Vorrei essere te ora come ora. Chissà quante cose sono cambiate, immagino tu ti sia fatta coraggio e abbia conosciuto Francesco, io adesso non ci riesco e questo un po' è perchè sento di dover essere incazzata, un po' perchè in realtà sono solo infinitamente triste e non voglio essere accomodante perchè non l'ho voluta io questa storia. Spero che le cose in famiglia non siano peggiorate perchè ora è un casino. Non so bene come concludere, solo ciao splendore, divertiti e fammi sapere !

La te versione 19.

Scritta il 04 ott 2022 -> Ricevuta il 04 ott 2023 | 374 parole
04 ott 2022 -> 04 ott 2023 | 374 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1237
Scritta il 03 ott 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Caro Steppo, faccia di minchia

Diamoci tempo un anno

All'arrivo di questa lettera, vedi di:

- Raggiungere obbiettivi musicali, suonare live, sia per progetto personale che progetto/i condiviso

- Iniziare a guadagnare qualcosa musicalmente

- Trovare la gnagna

- Vivere da solo a Torino

- Avere un GATTOOHH

Ciao coglione

Scritta il 03 ott 2022 -> Ricevuta il 03 ott 2023 | 69 parole
03 ott 2022 -> 03 ott 2023 | 69 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1236
Scritta il 03 lug 2023

  Tempo trascorso: 91 giorni

cara me del futuro? 

come stai? sono passati solo 3 mesi da quando ho scritto questa lettera ma so già quante cose possano cambiare in soli 3 mesi e so che ne saranno cambiate tante, per esempio sarò tornata a scuola ed è una delle cose che mi sta facendo più paura anche se è luglio. Ho paura a tornare lì dentro ma non per la scuola in sé, ma sai benissimo il perché. Ho paura di non aver superato quel piccolo avvenimento che però per me si è rivelato un piccolo trauma. Ho paura di non riuscire mai più a liberarmi da queste catene che mi legano da ormai un anno e ho paura di non essere in grado di perdonare e star bene con ciò che è successo. Perché a volte mi chiedo ancora il motivo di tutto ciò e il non avere avuto una vera e propria "closure" mi fa pensare molto. So che l'universo ci manda solo ciò che è meglio per noi ma a volte desidero solo che tutto ciò non fosse accaduto e desidero tornare indietro nel tempo, ma non è un desiderio realizzabile purtroppo. Ma alla fine la domanda che mi faccio più di tutte è perché mi manca così tanto? Mi mancano le sensazioni che mi dava? Come mi faceva sentire? Sì, molto. Ma perché? Non lo saprò mai. Spero che quest'anno scolastico vada meglio e spero vivamente che tutto ciò sia passato per sempre anche se non sarà facile vederlo ogni giorno, come ben sappiamo entrambe. Spero che quest'anno tu non ti sentirai meno di nessuno, spero che non ti sentirai come ti sei sentita l'anno scorso, che i tuoi voti non te li meritavi e che volevi di più. Lo so che il sistema scolastico fa schifo e capisco perfettamente il motivo per cui tu voglia eccellere, ma sai perfettamente che il voto non fa nulla di te, assolutamente nulla e non devi invidiare nulla a nessuno. Cerca di concentrarti su te stessa, cerca di prenderti sempre cura della tua pelle, del tuo corpo, cerca di essere costante con la palestra, la skincare e la scuola, ma se qualche giorno non ti va proprio di studiare e non riesci non ti preoccupare, perché tanto anche quest'anno passerà come l'anno scorso e quello prossimo e dopo di che sarai per sempre libera dalla scuola e potrai andare a creare il tuo futuro liberandoti da tutte le catene. Vorrei che tu sapessi che non sei una brutta persona, che non sei una persona disorganizzata, distratta, con la testa tra le nuvole che si scorda sempre tutto e incoerente e non sei obbligata ad avere una relazione seria con nessuno se non te la senti, perché io lo so che non te la senti e che vorresti avere semplicemente una cosa leggera, soprattutto se è a distanza, e aperta, nonostante tu sia molto gelosa, non vuoi rinchiuderti e non vuoi fare ciò che fanno le coppie normali, vuoi solo una persona che ti faccia sentire come se fossi in una relazione ma senza stare effettivamente in una relazione vera e propria, proprio come facevi con ido. Ho bisogno che tu tenga a mente queste cose. Non devi sentirti gelosa di nessuno perché nessuno ha niente in più di te te lo posso assicurare. Tu sei unica, con le tue caratteristiche, con il tuo vissuto, con tutto e non ti devi sentire inferiore a nessuno perché non ha senso che tu lo faccia. PS: il tuo corpo è magnifico ma questo lo sanno tutti e lo sai anche tu. 

Mi raccomando, fammi contenta e fatti il 3 buco alle orecchie. 

tiamo

Scritta il 03 lug 2023 -> Ricevuta il 03 ott 2023 | 603 parole
03 lug 2023 -> 03 ott 2023 | 603 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1235
Scritta il 02 ott 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

cara ceci del futuro, come stai? non so quando ti arriverà questa lettera, probabilmente non la stavi aspettando e te n'eri dimenticata però eccomi qui. cavolo hai 16 anni hai già trovato un lavoro? come ti trovi a fare il sabato a scuola? deve essere stancante. fai ancora ginnastica artistica? sei cambiata un po' fisicamente o caratterialmente? hai trovato una persona con cui condividere la tua vita? come hai passato la tua estate? hai gli stessi amici di quest'anno? ne hai trovati di nuovi? hai rivisto sara? come sta milo????? com'è andato questo anno di scuola? sono arrivati dei nuovi compagni? hai ancora gli stessi prof? sono molto curiosa di sapere tutte queste cose. ciao ricordati che sei speciale buona fortuna per tutto  ti voglio bene

Scritta il 02 ott 2022 -> Ricevuta il 02 ott 2023 | 133 parole
02 ott 2022 -> 02 ott 2023 | 133 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1234
Scritta il 01 ott 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

ciao, me del futuro, sei in terza superiore vero? datti uno schiaffo se non ci sei, se ci sei vai a bere un bicchiere d'acqua e vai in bagno che la salute è importante, bho in sti giorni va un po' una merda se devo dire la verità. oggi e sabato e dovresti uscire, in questo momento dovrei fare una ricerca sulle scale delle carte geografiche data DA ITALIANO cioè che cabbo ITALIANO, ma per caso ho detto geografia? NO! ITALIANO vabbè tra 3 giorni è il tuo nome, sinceramente non è importante, tanto siamo atei AHAHAHH, fai ancora l'animatore, oi comunque cioè quest'anno è l'ultimo anno che c'è diritto quindi superalo e fammi sapere chi è stato bocciato. sono diventato bravo nell'editing, quindi fammi sapere se sei migliorato (è da tanto che non faccio un edit penso che lo farò domani) qual è l'ultimo edit che hai fatto? comunque speriamo tu sia ancora amico a Maryan, K.k, Carmone e Eliza. TI SEI FIDANZATO? speriamo, in questi giorni vorrei qualcuno accanto a me, però che ci devo fare. vabbè vado a fare sta benedetta verifica CIAUUUU ;) <3

Scritta il 01 ott 2022 -> Ricevuta il 01 ott 2023 | 182 parole
01 ott 2022 -> 01 ott 2023 | 182 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1233
Scritta il 30 set 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara me del futuro, 

oggi è il 30 settembre 2022 e in questo momento sto studiando greco.

spero di aver preso un bel voto all' interrogazione.

in questi giorni sono un po' giù perché mi mancano tanto Carola e Luigi e ti prego dimmi che da te nel futuro si sono messi insieme.

spero che almeno questa pasqua te la sia goduta e non siano successe cose brutte come al solito.

spero che il concerto di nic sia stato stupendo anche se ne sono sicura, perché non sai quanto lo aspetto.

spero che l'incontro con C. sia andato bene, che tu le abbia dato la lettera e la rosa e spero che lei sia stata felice.

spero che il concerto di gigi ti sia piaciuto ma non ho dubbi che sia stato così.

spero che continui a piacerti la tua classe e i tuoi compagni come ora.

soprattutto spero che tu stia bene perché te lo meriti.

spero che le tue amiche non si siano allontanate e spero che tu sia riuscita a superare cose che adesso io purtroppo non riesco a superare.  (tu sai)

spero che la prima liceo sia andata come speravo e spero che tu non sia di nuovo in prima.

spero che tu sia rimasta quella che sei adesso perché a me piaci moltissimo.

sei innamorata? io adesso sono innamorata di diego, te lo ricordi? mi piace veramente un sacco e spero che tu sia riuscita nell'intento di conoscerlo meglio.

salutami tutti

             lia e porky (che è qui con me e ti saluta)

Scritta il 30 set 2022 -> Ricevuta il 30 set 2023 | 294 parole
30 set 2022 -> 30 set 2023 | 294 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1232
Scritta il 30 giu 2023

  Tempo trascorso: 91 giorni

Cara me del passato. 

Ho ricevuto la tua lettera e ne sono molto felice. Sono abbastanza confusa su cosa dovrei scriverti, quindi ti racconterò cosa è successo in questi 3 mesi. Partendo dalla trasferta a Formia, che è stata abbastanza lunga e preparati perché nonostante tu sia al sud ha grandinato...ti sei divertita un sacco e sarai soddisfatta delle prove che hai svolto. Ritroverai certe amicizie, come quella con Alice e studierai tanto. Uscirai con le tue amiche e ascolterai tanta musica. Poi ripartirai per il lago di Garda, sarà un'esperienza che non dimenticherai facilmente, ti dico solo che ci metterete più tempo a raggiungere il lago che il sud...però quando arriverete starete bene dai. Infine finirai in Toscana, dove capirai molte cose ma ne uscirai contenta. Ah comunque si, P e V andranno in Spagna...ci siamo capite). poco dopo finirai la scuola e ne sarai molto contenta! I tuoi ti regaleranno un telefono e un computer e farai una festa a casa con gli amici di scuola. L'estate sembra esser iniziata bene. Devo ammettere però che il tuo umore non sarà sempre alle stelle, anzi stai ancora passando QUEL periodo di cui già mi parlavi. Secondo me stai iniziando a uscirne, però sento che è ancora lunga. Non preoccuparti però, perché hai tanti bellissimi programmi che di sicuro ti aiuteranno a stare meglio. Tra l'altro non lo sai, ma io faccio l'esame di inglese DOMANII!! Non l'ho fatto prima per diversi motivi che non ti starò a raccontare, pero vabbè dai, non sono troppo agitata. Questi sono un po' stati gli scorsi tre mesi... sport, scuola, amici e non molta energia diciamo.

Cara me del futuro, ora tocca a te.  

Che dire, ricevendo la scorsa lettera, se devo essere sincera sono successe tante cose ma nulla di stravagante, quindi confido di ricevere notizie croccanti... già, questa lettera arriverà arriverà quando l'estate sarà già finita e la scuola ricominciataa! A questo punto non penso di voler mai ricevere questa lettera.... no scherzo dai. Per quando riguarda te/noi/io voglio solo dirti di stare serena e di divertirti, prendi le cose con filosofia (che tra l'altro inizierai a studiare ahimè) e basta. Vivi serena e  sogna tanto per il tuo futuro, come sto facendo anche io per i 3 mesi che verranno. Ricordati che anche se fai le cose a piccoli passi, non significa che non le stai facendo. Non porti troppi obiettivi, ma solo piccoli traguardi e vedrai che riuscirai a fare tutto come hai sempre fatto. 

(ricordati che il tempo passa) Baci baci cuore 

La tua K

Scritta il 30 giu 2023 -> Ricevuta il 30 set 2023 | 439 parole
30 giu 2023 -> 30 set 2023 | 439 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Questo sito utilizza i cookie. Va bene