Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 61

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.

Rimani aggiornat*!

Ricevi una email ogni volta che una lettera pubblica viene condivisa online! Torna a leggere i pensieri di chi ha voluto condividere la sua lettera e lascia un segno del tuo passaggio cliccando sulle emozioni ❤🤩😍😘😢

Filtri

Tempo trascorso



Lettera n# 1209
Scritta il 16 set 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara me del futuro,

in questo momento esatto è 00.52 del 17 settembre (2022), sono sul letto, in pigiama, mentre papà è in bagno, chiara parla di una serie turca con Francesca e mamma dorme già. 

Qualche settimana fa avevo già avuto quest'idea di iniziare ad abbozzare una lettera da spedirti, non è andata a buon fine la cosa..ora mi è di nuovo piombato in mente di scriverti di getto ciò che mi sta passando per la testa. ultimamente non mi capita che siano cose belle. Non so ancora cosa mi stia succedendo, lo presumo e forse, un po', lo spero anche che sia ciò che credo, almeno posso concretizzarlo. Il 9 settembre sono stata dalla psicologa per la prima volta, ero da poco rientrata da Parigi. Martedì, che è 20 ho il secondo incontro, spero sia più utile del primo, ma sono consapevole di essere solo all'inizio, non posso pretendere più di tanto.

Questa sera prima di avere il calo d'umore ho pensato al mio futuro e al fatto che fra 2 anni sarò all'università. attualmente penso ancora di fare scienze della formazione, magari a Padova.

 Pensare che quando leggerai questa lettera fra 1 anno farai già il quinto, avrai quasi 18 anni. a me sembrano ancora lontani, a te forse sembrerà ieri che stavi scrivendo tutta questa roba. Ti immagino , e ti spero diversa da come sono ora

 spero con tutto il mio cuore che tu stia bene

Spero che tu abbia superato le tue paure, i tuoi problemi, che tu abbia passato l'anno scolastico con forza e successo (sai ora come ora ne ho tanta paura, ho paura che calino i miei voti, che i miei compagni possano giudicarmi)

Spero che abbia avuto un'estate da sogno

Spero che tu abbia viaggiato

che tu abbia scoperto, tu abbia fatto esperienze

spero tu abbia conosciuto, e che ci siano ancora tutte le persone che mi circondano adesso

spero tu ti sia emozionata, affezionata

che tu abbia riso tantissimo

spero che ora che ti guardi tu possa essere fiera di te e di ciò che sei e che hai passato

spero che su quel braccio non ci siano segni in più rispetto ad adesso (sono 8)

spero che tu sia spensierata, senza paure, piena di gioia e coraggiosa

felice di vivere e di come vivi

ripongo tanta fiducia in te

ora è 1.26, dormono tutti. domani non andrò a scuola perchè è sabato fascista, o come viene soprannominato ora "sabato a la cas". credo (dipende come mi sveglio) che mi alzerò comunque alla solita ora e farò un giro prima di andare a fare colazione. 

finito di scrivere questa roba, ti prego di non giudicarmi troppo stupida e infantile, perchè già so che lo farai 

sii sempre forte

dalo

Scritta il 16 set 2022 -> Ricevuta il 16 set 2023 | 487 parole
16 set 2022 -> 16 set 2023 | 487 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1208
Scritta il 16 set 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara me del futuro,

Spero tu stia bene, non so bene perché ti stia scrivendo questa lettera forse perché è mezzanotte del 17 settembre e non so cosa fare. Speriamo che questo primo anno di università sia andato bene e sia stato come c'è lo aspettavamo , spero che ci siamo fatte degli amici, che ci troviamo bene nella nostra casa. Con Marco spero tutto bene che non ci siano problemi o non so se abbiamo conosciuto persone interessanti, sai che intendo...        ti sei abituata alla nuova casa, a dormire da sola e senza avere in camera la nostra sorellina, so che è dura non averla sempre intorno e non poterle stare vicino. Forse anche per questo ho preferito non allontanarmi da casa, non volevo lasciarla sola e volevo darle l'opportunità di poter venire a trovarmi, spero lo abbia fatto. Per adesso può bastare ti auguro il meglio e sappi che sono orgogliosa di te anche se qualche esame non andrà come previsto o se ci saranno problemi di vario tipo, sappi che sei in gamba e saprai cavartela in ogni situazione. Ti voglio bene.

Scritta il 16 set 2022 -> Ricevuta il 16 set 2023 | 185 parole
16 set 2022 -> 16 set 2023 | 185 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1207
Scritta il 16 mar 2023

  Tempo trascorso: 183 giorni

oggi non sono qui per essere gentile anzi, hai semplicemente rotto il cazzo, non sai far altro che piangere stupida troia, non si capisce un cazzo di  te, vuoi essere amata, ma sai che non accadrà, vuoi essere sola e lo sei, vuoi una famiglia, ma allo stesso tempo non la vuoi, mi spieghi che cazzo vuoi? hai più personalità che capelli, e una vuole soltanto la solitudine, e l'altra la pace interiore, e l'altra amore, e l'altra vendetta, e un'altra ancora odio.

MA CHE CAZZO VUOI. in questo mondo non si possono avere più cose o una senti va di culo o niente.

la parte più divertente è che non so nemmeno se ti arriverà sta lettera dato che probabilmente sarai già crepata e meglio cosi.

oltre al schifo che fai tu ci si mettono anche questi esseri umani di merda con i loro ideali stupidi e lo loro convinzioni del cazzo.

questo è odio, odio verso questa famiglia, che non solo mi disprezza, ma me lo sbatte pure in faccia, per mia sorella sono la sua serva, per la donna con l'utero dal quale mi sono prodotta sono altro che una speranza dei suoi sogni scolastici infranti, per quel bastardo di mio padre, non sono altro che un errore da dimenticare, per il resto della famiglia sono solo un oggetto per il quale vantarsi con le altre famiglie.

aah eccoti la novità puttana, sai chi? si esatto lui proprio lui quello che tanto amavi, così tanto amore verso un essere umano che alla fine ti ha usato per informazioni e per i suoi scopi, era tutta una bugia come la tua vita infondo no? puttana.

cosa manca? ah si un momento fammi ricordare quali dalle altre mille persone devo citare uhm " vediamo" aah giusto! non ci dimentichiamo di quella che doveva essere la tua migliore amica HAHAHAHA migliore amica pensa te che nomignolo stupido.

non chiamo amica o amico qualcuno sa tre anni figuriamoci il solo sentire o pensare "migliore amica" mi fa vomitare.

quale migliore amica? non hai nemmeno un amico o amica figuriamoci una migliore.

ce l'avevi un tempo un'altra persona importante, ma chi te l'ha portata via? esatto quella troia di tua madre, come ti ha portato via tutto.

ma tu sei troppo stupida, ingenua, buona, stronza, bastarda, leale, sleale, crudele, masochista, sadica. sei mille cose insieme eppure non sei nessuna di queste, sei solo una troia che merita di morire.

muori cazzo e fammi questo favore.

Scritta il 16 mar 2023 -> Ricevuta il 16 set 2023 | 435 parole
16 mar 2023 -> 16 set 2023 | 435 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1206
Scritta il 16 giu 2023

  Tempo trascorso: 91 giorni

Caro Emanuele del futuro,

questa non sarà una lettera lunga e non ho molte parole da dire, come ovviamente puoi ben ricordare.

Scrivo soltanto per ricordarti di non dimenticare tutte le situazioni difficili che hai incontrato nella vita passata e di continuare a lottare per la tua libertà e felicità.

Emanuele

Scritta il 16 giu 2023 -> Ricevuta il 16 set 2023 | 87 parole
16 giu 2023 -> 16 set 2023 | 87 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1205
Scritta il 15 set 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara me del futuro..spero che stai bene, che hai ritrovato te stessa e che magari in questo momento non sei sola. Ci sono volte come ben sai che ti ritrovi a pensare al futuro, alle persone che avrai accanto, al lavoro che ti porterà grandi soddisfazioni e alla realizzazione di tutti quei sogni che tieni chiusi in un cassetto. Spero che accanto hai ancora la tua amica Chiara che nonostante le volte che vi siete perse vi siete sempre ritrovate, spero che finalmente tu ti sia fidanzata e che abbia trovato quell'amore che io tutt'ora non sono riuscita a trovare. Sai quanto sono bambina quando mi piace una persona e spero vivamente che mentre stai leggendo questa lettera tu sia riuscita a dimenticarti di tutte quelle persone che ti hanno ferita, che ti hanno solo usata e che non hanno mai avuto le palle di amarti. Confido in te e nelle tue forze per andare avanti come hai sempre fatto nella vita, non ti abbattere mai ti prego, non sentirti una nullità e soprattutto ti prego non permettere più a nessuno di usarti perché ne hai versate tante di lacrime e nessuno ne deve più essere la causa. Se stai attraversando un brutto periodo pensa sempre che accanto hai l'amore di tua madre e questa è la cosa che ti basta, sai quante litigate per cazzate che fate ma lei è l'unica che c'è sempre stata e che mai ti lascerà per questo se non hai trovato ancora nessuno non dispiacerti perché so quanto sia importante per te avere qualcuno accanto che ti faccia dimenticare il passato e ti faccia ricredere sull'amore. Ora sei fissata con il fatto che se ti ha abbandonato tuo padre e non ha saputo amarti lui nessuno riuscirà a farlo, ma continua a sognare come hai sempre fatto con gli occhi di una bambina innocente che ancora deve scoprire il mondo. Corri su..vatti a fare un altro tatuaggio, quale vuoi farti? Io ora sto pensando ad una rosa sulla spalla che penso tu abbia ancora perché simboleggia la nostra rinascita dopo tutti i momenti brutti cui ne siamo sempre uscite! Vai esci svagati prendi la macchina..a proposito quale macchina hai? Io ancora nessuna, si certo ho preso la patente da due mesi ma non ho ancora cominciato a guidare e ad avere la mia macchina. È pieno pomeriggio se non stai lavorando starai di certo prendendo un Hugo Spritz che ti piace tanto scommetto, magari con qualche tua amica, cosa state facendo? Dai state spettegolando come sempre non dirmi che state ancora male per i casi umani cazzo su continuate a bere e se state a casa a non fare nulla uscite a svagarvi non fate le vecchie che avete solo un anno in più a me. Ci sentiamo il prossimo anno così mi fai sapere come ti sentirai e come è cambiata la tua vita in un anno. Buona fortuna per tutto.

Scritta il 15 set 2022 -> Ricevuta il 15 set 2023 | 491 parole
15 set 2022 -> 15 set 2023 | 491 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1204
Scritta il 15 set 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Cam, 

Siamo arrivati ai 23. Non mi sembra vero. In questo momento è l'una di notte del 16 Settembre 2022. Tra due settimane abbiamo il nostro ultimo esame all'università. Dio, ma ci credi? Non pensavo di arrivare così lontano.

Sono stati anni difficili. Abbiamo combattuto tanto e so per certo che dobbiamo farlo ancora per molto. È la nostra natura no? Cadiamo, raccogliamo i pezzi e li decoriamo di nuovo come ci pare e piace, per poi trasformarli nella nuova versione di noi stesse. Lo abbiamo sempre fatto e lo faremo ancora. Tienilo sempre a mente. 

 vorrei tanto sapere cosa stai facendo in questo momento, con chi stai parlando, se hai aperto il tuo cuore. 

Qualsiasi sia la risposta, io sono fiera di te. Non ce lo siamo dette molte volte, ma ultimamente lo stiamo facendo più spesso. Spero tu conserva questa nostra nuova tradizione o magari ne abbia delle nuove per guarire la piccola Cam. Lo sai quanto ci tengo. 

Non vedo l'ora di conoscere la donna che sei diventata, so per certo che sarai meravigliosa. 

Spero anche di averti lasciato un buon ricordo, di averti aiutata ad essere quella donna a cui aspiri almeno un po' non temere, continuerò a dare il mio contributo e difendere ciò che abbiamo raggiunto con le unghie e con i denti.

Come sai, non rileggo la lettera perché non voglio ricordare nulla, voglio scrivere quello che mi passa per la testa e basta. Senza pensarci troppo. 

Conserva la tua essenza, ti voglio bene.

Cam.

Scritta il 15 set 2022 -> Ricevuta il 15 set 2023 | 301 parole
15 set 2022 -> 15 set 2023 | 301 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1203
Scritta il 15 set 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Hei bipa,

oggi è il 15 settembre 2022

attualmente ho 14 anni

la scuola è cominciata da 4 giorni e non ho più voglia. Abbiamo nuovi prof ma quella stronza di motoria è rimasta. La classe mi fa cagare, tutti antipatici o comunque poco sopportabili. Parlo con pochi. Non vedo l'ora che finisca, voglio l'estate.

A proposito di estate: estate 2022>>> 

Quest'estate ho fatto un sacco di cose nuove, con persone nuove. Durante l'anno ho conosciuto la C., M., S. e E.. Con la L. invece non è andata bene; ha detto che eravamo tossiche per lei e preferiva chiudere. Fa ancora male ma voglio solo che lei sia felice. Comunque, come dicevo, quest'estate mi sono divertita davvero tanto. Sono andata alcuni giorni a Eraclea mare con la C. e la E., al mare moltee volte, ma soprattutto uscivo quasi ogni giorno. Sono andata alle sagre, ho fatto 3 settimane al grest che mi sono piaciute davvero tanto e spero di rifarlo il prossimo anno. 

La mia migliore amica è la E. però non ci siamo solo noi due. Con noi c'è anche la E.A., quindi siamo un trio. Il problema è che la loro amicizia è un rapporto ripreso, perché da piccole erano molto amiche. Quando ero con la I., all'inizio mi sentivo fuori ma poi mi hanno inclusa. Ora provo di nuovo quella sensazione e non è affatto piacevole. Ne ho parlato con loro, la E.S., la prima volta che gliel'ho detto, ha detto che avrebbe fatto più attenzione, la seconda ha lasciato la conversazione in sospeso. La E.A. invece, ha solo confermato quello che pensavo, ovvero che nel trio loro hanno un rapporto più stretto. Ogni tanto sono felice con loro ma non sempre

La mia famiglia invece? litigano sempre e in continuazione, non so nemmeno se si possa definire una famiglia la mia. È tutto troppo da sopportare vorrei trovare una via di fuga, ma scappare dai problemi non li risolve. 

Io? io sto un po' na merda ma se mi chiedessi perché? non te lo saprei dire, è così e basta. 

Comunque dalla 1 superiore sono uscita con l'8, quest'anno punto al 9, spero di farcela

Ho molti piani per il 2023 e spero di realizzarli. A natale dovrei andare a milano con le mia friends, non so ancora quando, ma dovrei anche andare in montagna con la E., e la prossima estate spero di tornare ad eraclea dalla C..

Una cosa che sto imparando quest'anno, è stare da sola. La me di un anno fa non ce l'avrebbe mai fatta, ma ho scoperto che la solitudine non è poi così brutta. Sono tranquilla, non devo preoccuparmi degli altri e non me ne frega un cazzo di nessuno. Stare da soli è bellissimo. Faccio il viaggio di andata a scuola da sola, farò alternativa da sola, ma penso sia un'opportunità per imparare ancora meglio a stare da sola, a capire che sono autonoma e non mi serve l'appoggio di altri.

Per ora il mio sogno è entrare all'NYU, ma sarebbe davvero molto molto complicato ma io ci spero lo stesso. Per ora, una cosa che so per certo è che farò l'anno all'estero in quarto. Vorrei finire in qualche stato nel nord degli USA, ma qualunque posto va bene. Non penso mi succederà ma se troverò la famiglia a NYC, penso che potrei morire. Visitare ny, soprattutto abitarci è un mio sogno.

Sai una cosa? Ho cominciato a guardare gli Sturniolo, tre fratelli, Matt Nick e Chris, che fanno video dove parlano in macchina. Sono la mia salvezza. Li guardo ogni volta che qualcosa va male perché mi aiutano a pensare ad altro.

Cara me del futuro, come stai? 

Ricordati, qualunque cosa succeda, puoi contare solo su te stessa, devi essere indipendente, e anche se la situazione fa schifo, ne vale la pena. 

Stammi bene, Bipa

Scritta il 15 set 2022 -> Ricevuta il 15 set 2023 | 662 parole
15 set 2022 -> 15 set 2023 | 662 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1202
Scritta il 13 set 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao futura me, spero vivamente che tu ti sia dimenticata di questa lettera quando la riceverai. 

Questo periodo é molto particolare per me. Sto per iniziare l'università e coronare finalmente il mio sogno di studiare Ingegneria informatica però sono anche incredibilmente spaventata perché ho paura che questa scelta non sia quella più adatta a me o che non riesca a realizzare i miei sogni. Solo tu puoi darmi una risposta. Sei fuoricorso? Gli esami sono andati bene? Ti piace davvero quello che studi? Hai trovato nuovi amici all'università?

Ho preso 100 alla maturità quest'anno. Dopo 5 anni di inferno e sacrifici, ce l'ho fatta ma non riesco ad esserne soddisfatta al 100%. Mi sembra di aver lottato tanto solo per dimostrare a X di poter arrivare ad un risultato alto. X é ancora un grosso problema nella mia vita. Penso che tu sappia benissimo che fino a 6 mesi fa non riuscivo a parlare con un ragazzo senza essere ubriaca. Ora la situazione é migliorata molto ma ho ancora molte insicurezze purtroppo. Lui mi ha fatto tanto male e non riesco a superarlo perché non posso dare la colpa a nessun altro se non a me stessa. Spero che tu sia riuscita a trovare un motivo per cui la colpa non fosse soltanto mia ma anche di chi non ti ha avvertito e chi non ti ha aiutato. 

Questi ultimi mesi sono stati molto difficili per me. Non riesco più ad apprezzarmi e ho un brutto rapporto con il mio corpo. Tu, invece, hai trovato un equilibrio tra cibo e stress? Perché io mi sento in colpa quando mangio male ma continuo a farlo. É l'unica cosa che placa un po' la tristezza che provo. Uno dei motivi principali é la paura che nessuno possa apprezzare la vera me stessa. Ho trovato persone che mi riempivano di complimenti ma con nessuna di queste é scattato qualcosa e comincio a pensare di essere io il problema. Vedo su tik tok dei video in cui la cosiddetta "donna disastro" viene elogiata ma, quando te ne trovi una davanti, evidentemente non te ne innamori. Fa male pensare di piacere esteticamente (anche se non ci credi più di tanto) e non avere il carattere giusto per far colpo su una persona. Sull'aspetto si può lavorare ma il mio carattere é questo e non posso cambiarlo più di tanto. 

In questo momento, ho paura di perdere i miei amici. So che mi vogliono bene ma ho sempre avuto difficoltà a mantenere i rapporti dopo i grandi cambiamenti. Spero che tu riesca a farti meno problemi quando scrivi ad una persona. In più, ho quel brutto difetto di non riuscire a confidarmi se non ho già superato la questione. Ora sento di stare toccando il fondo ma nessuno di loro lo sa. Ognuno di loro ha i propri problemi e non me la sento di aggravare la situazione con i miei. Preferisco vivere momenti felici con loro però, allo stesso tempo, ho paura di allontanarmi troppo da loro facendo così. Mi sai dire se sei ancora la migliore amica di Katy? Se tu, Sel, Ross e Gaia siete ancora il gruppo più bllss di tutti? Sei ancora amica di Lopre (a cui ti sei resa conto improvvisamente di voler un bene dell'anima ma non sai neanche tu come mai)? Dennys e Marty, invece? Hai più sentito Edy, Lusso e Matte?

Spero che tu stia meglio e che finalmente qualcuno si sia accorto di te e sia rimasto anche dopo le prime due uscite.

Buona vita e buona fortuna,

                                       Fede

Scritta il 13 set 2022 -> Ricevuta il 13 set 2023 | 728 parole
13 set 2022 -> 13 set 2023 | 728 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1201
Scritta il 13 set 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao Reb,

come va? Le superiori ormai le abbiamo finite... quel 100 l'hai preso? Probabilmente no, ma sai che ti dico: CHE TE NE FREGA. Sei una persona meravigliosa, sai quello che abbiamo passato in questi anni e io ti voglio dire che sono orgogliosa di te bella mia! Tra un po' inizierai anche l'uni, economia vero? Sarà la tua rivincita nel caso, o comunque un grande percorso formativo... AUGURI REB

ti voglio bene, sei pazzesca non te lo dimenticare mai. Ogni sforzo è e sarà sempre ripagato. 

TI AMO REB 

Scritta il 13 set 2022 -> Ricevuta il 13 set 2023 | 99 parole
13 set 2022 -> 13 set 2023 | 99 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1200
Scritta il 13 set 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Caro mario del futuro,

In questo momento, sei a casa a ponte a elsa non stai lavorando o per meglio dire non stai facendo il dipendente, ti sei da poco licenziato e stai cercando lavoro  e non è facile non perchè non c'è lavoro ma perchè sei troppo ambizioso e il tuo scopo finale è quello di lavorare per te stesso o possedere un azienda e quindi qualsiasi opportunità ti sembra che ti soffochi. L'obbiettivo annuale è sicuramente trovare un lavoro momentaneo che mi permetta di pagare le spese e concentrarmi su la cosa che mi rende felice e che mi da più soddisfazione ovvero il trading, non è l'obbiettivo finale ma quello iniziale perchè il finale è sicuramente riuscire a farne una professione e chissà, essere anche un imprenditore con i soldi generati.

Un altro obbiettivo e anche quello più importante è essere felice, continuare a stare con la ragazza che ormai sta con me da 7 anni e mi sopporta e mi supporta in ogni decisione. Spero che riesca a capirmi nelle future decisioni che prenderò, visto che come sempre ho una visione di vita differente dalla maggior parte delle persone

Alla fine di tutto per ricapitolare: Essere felice, monetizzare dal mio business (trading), continuare a coltivare il rapporto con la persona che mi capisce dipiù di ogni altra persona, iniziare a costruire il futuro che tanto voglio! Libero da ogni regola imposta dalla società, a livello lavorativo, societario, economico.

Scritta il 13 set 2022 -> Ricevuta il 13 set 2023 | 245 parole
13 set 2022 -> 13 set 2023 | 245 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Questo sito utilizza i cookie. Va bene