Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 66

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.

Rimani aggiornat*!

Ricevi una email ogni volta che una lettera pubblica viene condivisa online! Torna a leggere i pensieri di chi ha voluto condividere la sua lettera e lascia un segno del tuo passaggio cliccando sulle emozioni ❤🤩😍😘😢

Filtri

Tempo trascorso


Tutte le lettere pubbliche pubblicate su letteraalmioiofuturo.it sono protette da licenza Creative Commons.

CC BY Icon CC NC Icon CC ND Icon


Lettera n# 2483
Scritta il 03 gen 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

caro io del futuro 

scrivo questa lettera con la speranza che tutto ciò che dica si sia in parte realizzato. A momento vorrei dire di avere una vita perfetta ma non è propriamente così anche se sono circondata da persone che mi vogliono bene e da un fidanzato che mi ama, da una famiglia unita.. ci sono comunque delle problematiche con me stessa che mi soffocano come se avessi un nodo in gola che non mi fa esprimere emozioni. Spero alla me dell'anno prossimo di poter risolvere questi problemi che ho con me stessa, problemi che mi portano ad avere spesso discussioni con il mio fidanzato con amici e famiglia. Spero di migliorare me stessa e di non deludere nessuno

spero alla me del futuro di essere ancora la sua fidanzata di poter dire “abbiamo trascorso un altro anno insieme” con la speranza di poter dire “ne trascorreremo altri”. Prometto alla me di oggi di impegnarmi affinché questa relazione cresca in modo sano, prometto di non farlo soffrire e di comprendere ogni sua problematica e affrontarla insieme. Auguro alla me del futuro di acquisire più maturità, di rimanere sempre di buon cuore ma di non essere troppo ingenua 

Scritta il 03 gen 2024 -> Ricevuta il 03 gen 2025 | 205 parole
03 gen 2024 -> 03 gen 2025 | 205 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2482
Scritta il 03 gen 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara me,

mi prendo qualche giorno per metabolizzare l’inizio del nuovo anno e riprendermi da questi giorni di spostamenti tra una famiglia, e una casa, e le altre.

Sono stata in Piemonte, a Bergamo e a Milano ma in nessun momento mi sono sentita “a casa”. Mi sento un po’ sospesa tra la vita da giovane scapicollata e la vita da adulta di famiglia, come se la vita vera, che ci si aspetta cominci alla mia età, non fosse ancora iniziata.

Il mio augurio per il nuovo anno forse è proprio questo, senza scendere in dettagli che forse non ha senso definire, sentirmi nel posto giusto e al momento giusto sempre. Trovare significato in ogni singola azione e non sognare continuamente l’altrove.

Ho imparato a stare bene da sola e a crearmi piccole comunità, non ho desideri di cambiamento in questo senso se non nella speranza di continuare così e stare meglio.

Nel corso del 2023 ho imparato l’importanza della solidarietà e della cura reciproca, bei confronti del partner, di familiari e di amiche e amici, spero di continuare a nutrire i rapporti con queste persone come meritano di essere nutriti e di crearne di nuove.

Sono molto curiosa nei confronti di quello che mi riserva il futuro e spero di diventare sempre più protagonista e artefice delle avventure che vivo.

Spero che tra un anno avrai consolidato e fatto tuoi gli strumenti appresi grazie al percorso di psicoterapia e sarai diventata indipendente nell’utilizzarli. 

Comunque andrà, ovunque sarai quando leggerai questa lettera, in qualche misura seppur minima o laterale sarò fiera di te, perché come ogni altro essere vivente stai facendo del tuo meglio per restare al mondo.

Ti voglio bene,

g

Scritta il 03 gen 2024 -> Ricevuta il 03 gen 2025 | 307 parole
03 gen 2024 -> 03 gen 2025 | 307 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2481
Scritta il 02 gen 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

Caro Guglielmo del futuro,

è ora di dire basta alle delusioni amorose: basta al farsi illusioni sperando che lei ricambi su impressioni che ti sei fatto, tanto abbiamo visto che su un campione abbastanza grande su svariati anni, non ci azzecchi mai. Circondati di amici ed amiche sincer*, che ti aiutino, non ti ingannino e non ti facciano soffrire, e forse un giorno sarai felice, anche se sarai da solo. Ricordati di quando eri felice da solo poichè non avevi aspettative, specialmente se lo sei ancora. Ricordati anche del tuo sogno di insegnare che ho scoperto solo recentemente, sperando che tu sia già più vicino di me al realizzarlo. 

Con affetto,

Guglielmo

Scritta il 02 gen 2024 -> Ricevuta il 02 gen 2025 | 119 parole
02 gen 2024 -> 02 gen 2025 | 119 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2480
Scritta il 02 gen 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara Gaia, questo 2023 appena trascorso è stato un anno pieno di emozioni. Innanzitutto l'amore con A. continua, avete. vissuto momenti bellissimi insieme e riesce ancora farti battere forte il cuore come il primo giorno. Vi siete legati tanto e insieme siete maturati. Ad oggi posso dirti che quella grande ferita nel tuo cuore è stata aggiustata.

Nel 2023 hai fatto la tua prima esperienza di tirocinio. Lavorare con i bambini ti ha dato tanto, ti ha resa felice e in questo modo ti ha permesso di comprendere che è veramente questa la strada giusta. 

In fatto di amicizia purtroppo non sempre sei fortunata, infatti nel 2024 ti auguro di poter coltivare amicizie nuove e soprattutto sincere.

Nel 2024, ti auguro due cose: essere felice e di laurearti. Spero di scriverti a dicembre 2024 sapendoti incoronata con la tua tanto attesa corona. Spero inoltre che tu possa conservare la felicità che hai ora e che, nonostante le difficoltà o i momenti bui tu possa sempre ritrovare quel sorriso. Ti auguro inoltre di trovare il lavoro dei tuoi sogni, che tu possa realizzarti anche sotto questo punto di vista. E chissà, ti auguro anche di intraprendere un secondo percorso universitario, per raggiungere quelli che veramente sono i tuoi sogni.

Ti auguro di essere ancora così innamorata, ti auguro di vivere momenti indimenticabili.

Gaia del 2023 sono stata orgogliosa di te. Gaia del 2024 non dico niente, ma tu già sai. 

Scritta il 02 gen 2024 -> Ricevuta il 02 gen 2025 | 241 parole
02 gen 2024 -> 02 gen 2025 | 241 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2479
Scritta il 02 gen 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

Caro io del futuro,

Ho appena letto la lettera che mi ero spedita l’anno scorso e se da una parte mi era preso un po’ di sconforto nel leggere quello che mi ero prefissata, ma non è accaduto; poi ho deciso di soffermarmi sui tanti passi avanti che ho fatto.

Il 2023 è stato un anno di lavoro e di crescita personale, sono molto soddisfatta di quello che ho raggiunto e di essere riuscita a raggiungere un livello di formazione molto alto nel mondo digitale. So di non essere la più brava di tutti, ma so di aver fatto enormi passi da gigante.

Per quest’anno spero di riuscire a vendere le prime Mini Lonely e perché no anche qualche coaching e corso sui social. 

Il progetto Miniwanderlust Team è cresciuto tantissimo e anche se non so dove ci porterà e se mai diventerà un lavoro remunerativo so che non voglio accantonarlo a scapito di altro.

Spero di riuscire a far diventare il blog una vera piattaforma travel di condivisione con altre persone e proficua per la mia famiglia

L’unico neo del 2023 è stata la sua staticità, non abbiamo viaggiati quanto volevo e purtroppo siamo ancora in Italia.

Per quest’anno voglio ridurre i buoni propositi rendendoli un po’ più fattibili.

Spero di leggere questa mail lontana da questa casa che oggi come mai prima d’ora mi sta veramente troppo stretta.

Aldo e Giulia stanno crescendo a vista d’occhio e vorrei per loro riuscire a ritagliare del tempo per le loro passioni e perché no per delle amicizie in linea con i loro valori. Qui è veramente difficile vederli socializzare perché mi rendo conto della lor diversità.

Cara Sara del futuro spero questa volta di vederti veramente felice e soddisfatta nel tuo posto nel mondo 

Scritta il 02 gen 2024 -> Ricevuta il 02 gen 2025 | 317 parole
02 gen 2024 -> 02 gen 2025 | 317 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2478
Scritta il 02 gen 2024

  Tempo trascorso: 366 giorni

Cara me del passato ma anche cara me del futuro, 

Mi piacerebbe tanto dirti che sto bene ma in realtà non sto bene. 

Avevi ragione, il 2022, nonostante tutto non è stato un cattivo anno perché il 2023 che si era aperto in un bellissimo modo, nonostante, come hai detto tu, non ci eravamo ancora aperte al mondo e dire che eravamo a serene era un eufemismo, da lí a qualche mese, si è reputato ancora peggio. 

Ad aprile lascio il lavoro dopo che il dottore ha iniziato a trattarmi male, dopo una lunga e acceda discussione dove avrei buttato tutto all'aria in quel momento ma ho aspettato fine mese. Il 2 gennaio non potevi saperlo ma il tuo contratto scadeva a marzo ma ti ha assunta, senza dirtelo, e senza firmare il contratto, per un tempo indeterminato part-time a 600 euro lordi + provvigioni ma dovevi lavorare tutte le ore che lavoravi prima e prendevi di meno e la vita da sola si allontana ancora di più. 

È stata dura, soprattutto la prima settimana, forse anche di più ma almeno grazie a mamma e papà che mi portavano a lavoro con loro mi sentivo meglio. 

Mi dispiace deluderti ma non mi sono ne fidanzata, ne laureata e ho anche detto una cazzata ai nostri genitori che mi sarei laureata a febbraio e quindi ora dobbiamo aspettare la nostra "me" del futuro come l'ha risolta. 

A Torino è stato fantastico. Sono stata bene da sola. Diciamo che per un attimo la prospettiva di stare da sola stava saltando con un messaggio di WhatsApp da una persona del nostro passato che ad Ottobre hai scoperto che ci fa ancora lo stesso effetto. È inutile che ti stia a dire chi è, lo sapete già, entrambe! 

Comunque in un certo senso la mia vita è cambiata. Mamma e papà stanno bene, per fortuna e spero che quella del futuro non ci dia brutte notizie, per gli stessi motivi scritti prima, ma mamma si è trasferita. 

Non si è separata da papà, tranquilla, ma finalmente si è avverato il suo sogno. È diventata dirigente scolastico in provincia di Bologna e sono stra orgogliosa e contenta per le ma il distacco è stato tremendo. Ma ti rimboccherai le maniche e andrà bene. Troverete una nuova routine giornaliera e lei c'è sempre anche da lontano. Dal momento che lei è partita, tu sei rimasta a casa con papà. Anche lí le cose all'inizio spaventavano ma ora vanno bene. Non sempre lo sopporto, con l'età va peggiorando, ma va bene così. 

È stato tutto strano ed è stato un anno molto pesante e devo dire che anche il rapporto con Elena e Carmela si è raffreddato parecchio. Come è che si dice? Nel momento del bisogno vedi chi resta e chi se ne va.... E loro se ne sono quasi andate... ma va bene così. Sono stanca di dover implorare le persone di restare. Se voglio rimanere rimangono, altrimenti quella è la porta. 

Credo di averti delusa con questa lettera. Ma devo dire che invece leggere la tua mi ha dato una strana sensazione di speranza. Quindi spero vivamente che te del futuro fai tante esperienze diverse e che ti diverta. 

Ti voglio bene, anzi, vi voglio bene. Non sempre c'è lo diciamo ma oggi è importante dircelo. 

Stai attenta a mamma e papà me del futuro. 

Un bacio 

Ileana 2023 

PS: ho deciso di non rileggere niente altrimenti cambio tutto quindi non fare caso a frasi scritte male o a errori di ortografia. 

Scritta il 02 gen 2024 -> Ricevuta il 02 gen 2025 | 611 parole
02 gen 2024 -> 02 gen 2025 | 611 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2477
Scritta il 02 gen 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

Caro io del futuro,

Questi sono gli obiettivi da raggiungere entro la fine del 2023:

1) Essere vivo

2) Comprare casa

3) Fare corso di dizione

4) Iniziare a fare live stabilmente

5) 22k iscritti al canale

6) Diventare part-time

7) Aprire partita IVA

Buona fortuna!

Scritta il 02 gen 2024 -> Ricevuta il 02 gen 2025 | 121 parole
02 gen 2024 -> 02 gen 2025 | 121 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2476
Scritta il 02 gen 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

Care ele del futuro, oddio mi fa strano scriverti una lettera ma credo sia una cosa divertente e sarà ancora più divertente la tua reazione quando ti arriverà questa mail inaspettata. Dai iniziamo dalle cose semplici ti alleni tutti i giorni e speri alla follia di poter indossare quella dannata maglia azzurra partecipare agli italiani e fare unioni pb. In questo sport hai conosciuto virgi la tua migliore amica colei che ti completa siete ancora così legate? nene e silvia? sempre con te? caro sibi e carli? be diciamo che queste solo le persone più spie viali e il tuo gruppo di amici? il natale è ancora la tua festa preferita? sei andata a parigi? hai viaggiato? a che università sei entrata? ora vorresti entrare a medicina o fare fisioterapia vorresti studiare all’estero ma anche a torino. e il fidanzato? be spero che la tua situazione sia migliore di questa perché piccolo remind matteo ti ha dato un bel palo e si è messo con michela poi c’è stato di mezzo albi riga (non so perché) e poi joao il brasiliano ricordi e in mezzo babu (periodo buono) spoiler anche lui ti ha definita il suo periodo buio. bho non hai nessuna preferenza attualmente vige solo il carpe diem dajeeee.

spero tu abbia realizzato tutti i tuoi sogni e stia bene con te stesss

ti prego amati e sorridi 

Scritta il 02 gen 2024 -> Ricevuta il 02 gen 2025 | 235 parole
02 gen 2024 -> 02 gen 2025 | 235 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2475
Scritta il 02 gen 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

Caro io del mio futuro, questo periodo è tanto triste perché ho tre trasfer falliti, ho preso peso e non riesco più a guardarmi allo specchio. Cosa vorrei realizzare nel 2024 perdere peso, ritrovare la mia tranquillità e diventare madre  ovviamente sia fatta la volontà di Dio. Ti saluto  un enorme abbraccio 

Scritta il 02 gen 2024 -> Ricevuta il 02 gen 2025 | 52 parole
02 gen 2024 -> 02 gen 2025 | 52 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2474
Scritta il 02 gen 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara Mary del futuro, come va?

Ho tantissime domandeee

Come va la vita?

Stai coltivando le amicizie? La comitiva si è allargata? Ci entriamo ancora in macchina? AHAHAHAHA

E la tua situazione sentimentale? In questo momento c'è un ragazzo niente male che si fa tante passeggiate nella mia testa. Si chiama Walter e l'ho conosciuto la notte del 28 dicembre (2023). Ci siamo già visti due volte e credo che mi faccia sentire le farfalline nello stomaco. È proprio bono. E la domanda che, per quanto surreale, mi viene in mente è "state insieme?", cioè lui al momento sembra molto dolce ma non so.

Dall'altro lato c'è il notaio che ci sta riprovando con me e mi fa tenerezza perché io non ricambio i suoi sentimenti. Ma lui continua a scrivermi di volermi vedere e io non voglio.

Per quanto riguarda Alessia e Viki? Loro sono fidanzate/si stanno frequentando? E di Michael che mi dici?

Prossima domanda: sono riuscita a superare l'anno? Sono stata promossa? Spero proprio di sì. Un altro anno in quella scuola non vorrei passarlo.

Se si, sei riuscita ad andare all'accademia di belle arti?

Comunque sia, spero di non aver sofferto troppo durante 2024, perché ho grandi aspettative. 

Ciao ciao, un bacino muah

Spero tu sia riuscita ad amarti di più!

Scritta il 02 gen 2024 -> Ricevuta il 02 gen 2025 | 236 parole
02 gen 2024 -> 02 gen 2025 | 236 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Questo sito utilizza i cookie. Va bene