Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 140

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.

Rimani aggiornat*!

Ricevi una email ogni volta che una lettera pubblica viene condivisa online! Torna a leggere i pensieri di chi ha voluto condividere la sua lettera e lascia un segno del tuo passaggio cliccando sulle emozioni ❤🤩😍😘😢

Filtri

Tempo trascorso


Tutte le lettere pubbliche pubblicate su letteraalmioiofuturo.it sono protette da licenza Creative Commons.

CC BY Icon CC NC Icon CC ND Icon


Lettera n# 1721
Scritta il 18 mar 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

Oggi 18/03/23, ore 19:39, anni 18 (quasi 19)

Cara, Salma una cosa che mi piace di te è che rifletti molto sulla tua condizione, ti piace pensare. Aspiri a magnifiche cose e desideri realizzare i tuoi più grandi obiettivi, ma sai già che sognare non è abbastanza devo sputare sangue. This is the year , non perdere mai la tua ambizione e willpower che ti contraddistinguono. La vita non è facile, ma l'errore più grande dell'uomo è la vanità e pensa di poter sempre aver ragione e che la giustizia sia garantita sempre. Non dare mai per scontato la fortuna che hai. Continua a lavorare la meta si sta avvicinando, ma il cammino è ancora lungo.

Ama te stessa, perché nessun saprà mai apprezzarti come io so fare.

Io credo in te, perché io posso, voglio e devo. Denzel Washington diceva o sei qualcuno o nessuno in questa vita. Tutti noi ogni giorno facciamo consapevolmente questa scelta che noi vogliamo o meno.

Non so se lavori ancora in campo scientifico, ma spero di sì. Ho tante domande: spero di poter trovare risposta ad alcune di esse.

Ricordati il perché per cui tu stai lavorando sodo, non è facile lo so, ma noi non siamo nati per perdere perché ci crediamo fino in fondo. You cannot be defeated fin quando ti rialzi. Ricordalo 

La filosofia  e psicoanalisi mi piace, chissà se hai un po' di tempo da dedicare a questo tipo di letture o se tu faccia parte  un book club.

Ricorda mente sana e corpo sano.

Prenditi cura di te. Stammi bene.

Scritta il 18 mar 2023 -> Ricevuta il 18 mar 2024 | 316 parole
18 mar 2023 -> 18 mar 2024 | 316 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1720
Scritta il 18 mar 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

cara giuliana

se stai leggendo questa lettera vuol dire che ce l'abbiamo fatta. oggi che ti scrivo è sabato 18 marzo 2023, sto passando l'inferno come non l'avevo mai immaginato. sono gonfia, sono enorme, sono piena di brufoli, non vado a scuola, non vedo le mie amiche, non vado alle feste, sono infelice da far schifo e ho paura che le cose non andranno mai meglio. ma se stai leggendo questo significa che sto sparando sono cazzate. spero che mentre starai leggendo questo, i tuoi capelli siano lunghi, il tuo corpo magro, il tuo viso luminoso. ti prego giuliana, dimmi che sono tornata ad essere io, dimmi che le cose sono cambiate e che siamo tornate a vivere, ho bisogno di saperlo. ti auguro il meglio del meglio, perché te lo meriti, perché meriti la felicità in ogni sua sfumatura e meriti di respirarla a pieni polmoni. Ti voglio bene da morire, voglio solo vederti sorridere di nuovo. 

grazie per non aver mollato, giuliana 2023

Scritta il 18 mar 2023 -> Ricevuta il 18 mar 2024 | 168 parole
18 mar 2023 -> 18 mar 2024 | 168 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1719
Scritta il 18 feb 2024

  Tempo trascorso: 28 giorni

Cara me, smettila di essere buona con tutti, volta le spalle e manda a fanculo chi fa finta di volerti bene.


Scritta il 18 feb 2024 -> Ricevuta il 18 mar 2024 | 26 parole
18 feb 2024 -> 18 mar 2024 | 26 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1718
Scritta il 17 mar 2021

  Tempo trascorso: 1095 giorni

Cara me del futuro, come stai?

Sei ancora fidanzata o ti stai divertendo a fare la vita da single nonostante gli esami?

Approposito di esami, sei entrata a odontoiatria o hai cambiato idea? Mi auguro per te di si, in questo momento vorrei proprio andare l. E le tue amiche, le hai ancora? Qualcuna ne hai persa durante la strada? Spero che il rapporto con Emilia sia rimasto lo stesso, come dal 2006.

Chiara la senti pi? Sta anche lei seguendo sogno di adesso?

Spero che il covid sia solo un brutto ricordo ormai, chissa se sei riuscita a festeggiare i 18 anni.

Ricordati che sei forte, che cerchi sempre di ottenere tutto ci che vuoi e che se davvero ti impegni puoi farcela, apparte l'inglese, quello non lo capirai mai!

Buon futuro a me e anche a te, ce lo meritiamo, non smettere mai di credere in te stessa.

Scritta il 17 mar 2021 -> Ricevuta il 17 mar 2024 | 162 parole
17 mar 2021 -> 17 mar 2024 | 162 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1717
Scritta il 17 mar 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

Ciao Mary, é il 2023 ho diciotto anni e ancora non so cosa fare della mia vita. Mi piace medicina, ma è davvero la strada giusta per me. Sarò davvero un medico?

Ingegneria meccanica, mi piace da parecchi o , però ho paura di ritrovarmi in difficoltà essendo facoltà molto complicate. 

Chissà se finirò in economia aziendale o qualcosa del genere, non ho una scelta tipo non andare all'università, perché io mi devo laureare per cultura e poi tramite conoscenze e competenze ed esperienza diventerò ricca.

Un po' triste lo so si pensa solo ai soldi, e mai a cosa vorremmo essere davvero. 

Vorrei conoscere là me del futuro per vedere che cosa ha combinato, però sono sicura che tu, io cioè noi saremo felici,forse questo è l'importante.

Le tue amiche sono sempre quelle?

Mg, al e rm. O ti sei allontanata? Come te la passi all'università? Sei felice? É tutto diverso ora?

Ti sentì meglio con te stessa?( io sto con te) domanda da un milione, ti sei fidanzata e se è si guarda spero non con un malato mentale ti prego, speriamo alto che qui tutti tappi sono. In questo periodo dovresti studiare, come sta andando, oddio pensa che dovrei fare fisica chimica storia latino e mi scoccia tremendamente. Vabbè tanto c'è la farò, perché sono cioè Siena intelligenti e capiamo in fretta le cose. Ti voglio bene Mary.

Scritta il 17 mar 2023 -> Ricevuta il 17 mar 2024 | 243 parole
17 mar 2023 -> 17 mar 2024 | 243 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1716
Scritta il 16 mar 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara bea del futuro,

ti scrivo da oggi 16 Marzo 2023, sono qui nella stanza della settimana comunitaria alla cidi con i miei compari scout. Può non sembrare ma questo è un'attività per il punto della strada. Nel momento in cui la starai leggendo saranno cambiate tante cose (lo spero in meglio) e sarai cambiata anche tu.

In questa lettera voglio spiegarti un po' il mio vivere di questo momento in modo tale (io lo spero) che la situazione sia cambiata e tu stia meglio. Non sto bene. Emotivamente sono sfinita, non ne posso più di questa scuola tossica, che mi porta a non credere più in me stessa e nelle mie capacità ma che mi porta ad abbattermi in ogni momento della mia vita, anche quelli belli. 

Spero che ora all'università vada meglio, che finalmente studi quello che ti piace, e non sei più oppressa da un sistema più forte di te. Spero che tu ti senta più libera, spensierata e che tu sia ritornata quella bea solare e felice che sta bene con se stessa. Ora mi sento costantemente delusa da me stessa come se tutto quello che faccio fosse vano e fossi una nullità, a me non piace sentirmi cosi, e nel mio futuro mi piacerebbe riprendere e riprovare quel bene che provavo per me stessa e ritrovare quell'equilibrio che ora ho perso.

Io ho tante aspettative nella le del futuro, ma non vorrei neanche che rileggendo queste parole ti sentissi che hai deluso là me di adesso, perché io razionalmente si che non mi deluderai mai. Forse perché in fondo anche se non lo sento e dico spesso mi voglio bene anche con i miei difetti. Spero solo di riuscire, se tu ancora non ci sei riuscita, a perseguire questi obiettivi nel continuo della mia vita. 

Forse sono stata un po' lunga ed esaustiva ma credo di essermi sfogata che era quello che mi serviva, fai la brava e sorridi che ti fa sol che bene. 

PS sfigati non tenerti tutto dentro che come brisighella poi esplodi.

Buona vita 

la tua bea, solo più piccola

Scritta il 16 mar 2023 -> Ricevuta il 16 mar 2024 | 368 parole
16 mar 2023 -> 16 mar 2024 | 368 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1715
Scritta il 16 mar 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

È risuccesso, sei caduto di nuovo, e continui a non rialzarti, a non combattere, a non fare nulla. Stai fermo dicendo che ti muoverai, ma non ti muovi mai, sempre fermo, e quando cadi ti fai male tanto male, ma non impari mai la lezione, resti fermo. Piccoli passi in avanti li stai facendo. Mai poi torni sempre indietro, al te di merda, a quello che odi, quello che speravi di esserti lasciato alle spalle alle medie. Ma tutti o ti odiano o non hanno rispetto di te, e tu allora non reggi più e fai cazzate. Probabilmente sto perdendo di vista l'obiettivo perché non vedo come mi comporto prima, prima del disrispetto altrui. Io ci provo ad essere bravo, ma fallisco sempre, la gente non mi calcola, e chi mi calcola non mi rispetta. Così torni indietro al tuo passato quello in cui facevi schifo, dai spazio al lato peggiore di te. Esce a volte anche oggi, e quelle volte mi odio. Mi dico che è questo ambiente che tira fuori il lato peggiore di me. E che cambiando potrò essere migliore. Ma forse il problema sono io. Ma comunque continuo a pensare che cambiare posto mi possa aiutare a reinventarmi, a creare un nuovo me. Ma per fare questo devo farmi il culo da subito, ma resto fermo e fermo e fermo. Non mi muovo. Resto il solito coglione testardo. Che non fa un cazzo dalla mattina alla sera sperando che qualcosa accada. Mi sono persino fatto un tatuaggio, sperando che una promessa così plateale mi facesse muovere. Ma nulla. Sono fermo, e perdo tempo. Faccio un passo in avanti e due indietro. Poi mi dico si a piccoli passi sto migliorando. E non del tutto sbagliato. Ma sono ancora troppo indietro e troppo lento. Non ho più tempo. Devo vincere il tempo e l'angoscia di esso. Devo vivermi il presente impegnandomi per il futuro senza pensare troppo ad esso e a quanto manca. Devo fare tutto questo. E prego di riuscirci. E di riuscire a trovare la mia strada.

Ecco io spero che tu che leggi sia felice. O che tu ci stia lavorando meglio di ora. Spero che tu non sia più me. Che sia cresciuto, cambiato, reinventato a tuo piacimento. Spero che tu abbia mantenuto la mia promessa, che sarà sempre l'unica cosa che ci accomuna, è scritta sulla nostra pelle, perciò non puoi, non posso, infrangerla. Spero che ti sia fatto il culo e che vedendo questa lettere tu pensi a me, a quante differenze abbiamo. Che tu sia felice di tutta la strada da te percorsa. 

Devi vincere. Dobbiamo vincere. Ce lo siamo promessi. Un bacio

Scritta il 16 mar 2023 -> Ricevuta il 16 mar 2024 | 446 parole
16 mar 2023 -> 16 mar 2024 | 446 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1714
Scritta il 16 mar 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara Lucig, come stai? 

Io sono a scuola, dentro alle mura del Wiligelmo seduta al mio banco accanto alla finestra. Per te dev'essere strano eh? Però che figata, tu chissà dove sei ora! 

Dunque, sono qui a scriverti per raccontarti di me. "IO E ME STESSO". 

Ti dicevo appunto che mi trovo a scuola, liceo scientifico, quinto anno. Ormai ci avviciniamo alla fine, lunedì erano i -100 giorni oltre che il giorno in cui mi sono iscritta al tolc di medicina. Ahia punto dolente. Sí tenterò, ma sono sincera, non ho granchè speranze. Vorrei sapere ora di te, se sei entrata, se sei in crisi, se fai tutt'altro.  Vorrei sapere solo se sei felice. Se ti ho resa felice. 

Sto leggendo un libro, "atomic habits", mi sta aiutando a guardare nuovi punti di vista e prendere coscienza di come voglio impostare la mia vita. Se ti va ritiralo fuori! ( tranquilla l'ho riempito di appuntini per te). 

Ho tante aspettative, tanti desideri, troppe paure. Il fallimento mi spaventa, l'incertezza pure, ma il sentirmi inerme è il pensiero più affliggente. Vorrei studiare per medicina ma non ho tempo. Forse non ho nemmeno più la motivazione giusta? Boh, palese si punta tutto su luglio eh. Almeno a scuola sto andando alla grande comunque, nel giro di una settimana ho preso un 10 in fisica, un 9+ nella versione, un 9 in arte, un 9.5 in un essay e un 10 all'orale di inglese. Eish, ma chi sono diventataaaa ahahahahaha aiuto. Aiuto si, ho paura di crollare sul versante opposto in un attimo, facciamo che mi godo il momento? Dai si facciamo così! Però se poi fallisco, vivo con l'ansia di fallire e ho paura di non godermi le cose belle. Cabbo. 

Affrontiamo un altro tasto dolente? Fisico. Vorrei stra tanto dimagrire, ma non riesco a crederci. Ci ho provato così tante volte che faccio fatica a fidarmi di me stessa, spero che questo libro mi sia di aiuto dai. Tu hai aggiornamenti? Ce l'ho fatta? Sei felice o sei stata una cretina sempre al punto di partenza? Speram in bein.

Punti di forza: cerco di prenderla positivamente, di avere una visione migliore e impegnarmi a dare fiducia a me stessa. Mi voglio bene in fin dei conti, cerco di dare una mano a me stessa. 

Debolezze: insicurezze, sento di non dare quando dovrei o potrei. Mi sento in difetto, pretendo tanto da me e non sento di raggiungere gli standard che vorrei. 

Credo nelle mie capacità? Mmm non so, sí ma voglio passare ai fatti. ( TI PREGO DAMMI BUONE NOTIZIE).

Ho un mio pensiero? Sí. Sí e su questo sono contenta. Mi fido di me stessa dal punto di vista delle decisioni, continuo ad essere un'eterna indecisa eh però mi rendo conto dell'importanza del mio di giudizio piuttosto che altruo. Sono attiva, non una passiva che si fa schiacciare ecco. 

Sto provando ad affrontare le mie insicurezze? Eh si, ma è propio l'affrontarle che mi mette insicurezza AHAHAHAHAH. Però oh Lucig daje vamos coraggio amore!!!! 

Cazzo questa domanda è tosta, una spina. Riesco ad accettare le sfide che i miei sogni mi pongono? 

Minchia. Aiuto. No, cioè sí, ma no. Forse no. O forse sí. Cioè le subisco o le accetto e le cavalco? Devo riflettere, ma ottimo spunto, LUCIG CAVALCA L'ONDA OK? 

Dunque. Nulla non rileggerò questa lettera. 

Vorrei tanto parlarti, poter avere adesso un confronto con te. Mi farebbe bene sai? Avrei bisogno di te, dei tuoi consigli, della tua esperienza. Vorrei abbracciarti sai? Ti chiedo un favore, scrivimi quali consigli mi avresti voluto dare se avessi potuto. Sicuramente sappi che li avrei apprezzati. Non ti conosco ancora, ma spero di portarti sulla buona strada. Ti scrive una te che cerca di gettare le basi ora per darti quello che meriti. Vorrei tanto renderti orgogliosa, non deluderti. Ecco ho estremamente paura di deluderti, di non essere stata abbastanza ora. Non voglio che tu debba affrontare i miei stessi problemi. Desidero la tua felicità. Ti voglio estremamente bene lo sai? Tu sei un essere speciale. "Dio ti ha fatto come un prodigio, sei preziosa ai suoi occhi", ricordalo amore. 

Vorrei continuare a scriverti, vorrei mi rispondessi subito, ma so che mi toccherà aspettare. 

Ti auguro di ricevere questa lettera e leggerla con il sorriso. Di poterti dare una pacca sulla spalla, di avercela fatta ad affrontare questo anno pesante. Ci auguro di amarci sempre, di stare con Dio, con la famiglia. Ci auguro tanto amore AH giusto! Amore. Ci auguro di aver trovato qualcuno lo sai? Non sono molto fiduciosa nemmeno su questo ahahah, prima ci auguro di amarci bene bene noi stesse. Però se lo trovi sono contenta per te, voglio che tu sia felice. Ps ricordati Scifoni 10/3/2023.

Va bene Lucig, mi sento una bimba in confronto a te lo sai? Ti vedo come moooolto più grande, non ti riesco a figurare. Ti sento distante, ma forse in realtà non lo sarai nemmeno troppo no? ( però oh un anno è lungo, ma lo sai che io un anno fa ero tornata da solo qualche mese da Dublino?). 

Come avrai notato la parlantina mi caratterizza sempre, anche a te? 

Raccontami di te, come sei? 

Acne? Come andiamo? Ho comprato skincare io, ma il ciclo mi fa le beffe  ahahah, il burlone mi rende la parte inferiore del viso un campo di tulipani. O forse vulcani. Vabbè. ( mamma se so simpa eh). 

Ormai suona. 

Lucig, io mi voglio bene, voglio godermi tutto il tempo che mi rimane qua a scuola, desidero darci dentro e renderti fiera. Tu fammi sapere. Qualsiasi cosa sia, come tu sia e cosa tu stia facendo, TI PREGO SII FELICE! Non tu abbattere. E non ti incazzare con me se da qua ad un anno faccio disastri plis, amo, coraggio ti prego impegnamoci ok? 

Ti amo, ti voglio bene, desidero attivamente passare il resto della vita insieme, mi stai simpatica e so che hai un mondo dentro. Tiralo fuori, credi in te stessa. AMATI SEMPRE. 

Ti amo per sempre,

Lucig del 16-03-2023. 

Scritta il 16 mar 2023 -> Ricevuta il 16 mar 2024 | 1074 parole
16 mar 2023 -> 16 mar 2024 | 1074 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1713
Scritta il 16 mar 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

sciao benni,

è appena passato il tuo compleanno ed è stato un anno un po' difficile, ma anche pieno di esperienze. Dai in realtà se ci penso tutto sommato non è andata così male. 

Ovviamente ci sono ancora tante cose da migliorare nella mia vita: dovrei sicuramente andare avanti a causa di certe persone, si amo ci sono ancora sotto però dai credo in me.

Vabbe per il mio futuro mi auguro di avere più autostima, di credere in me stessa e rendermi conto che le persone ci tengono a me (credo e spero.

In teoria a quest ora, l'anno prossimo starò facendo l'università (in teoria chimica) ma ba chissà come sarò messa, se mi piacerà ancora o avrò già cambiato idea 

va bene spero il meglio e bona speriamo tu sia andata avanti e abbia raggiunto gli obiettivi prefissati per questo nuovo anno

Scritta il 16 mar 2023 -> Ricevuta il 16 mar 2024 | 171 parole
16 mar 2023 -> 16 mar 2024 | 171 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1712
Scritta il 15 mar 2021

  Tempo trascorso: 1095 giorni

cara me del futuro il 15 marzo del 2021 e sono le 21:10 di sera. spero che questa e-mail ti arrivi e spero che quando ti arrivi tu abbia una vita bella felice e che i tuoi sogni si siano realizzati o che inizino a realizzarsi. sto ascoltando uno de tuoi album preferiti 17 di XXXTENTACTION chiss se sto ragazzo sar ancora una musa e un ispirazione per te, ma sono sicura di s. e chiss se sarai ancora ossessionata da Ski Mask. chiss se sarai cambiata di gusti musicali, o avrai cambiato stile o idee; ma conoscendoti non credo proprio che tu cambi idea HAHAHAHA sei cos da quando sei piccola. se ti chiedi il vero motivo di questa lettera... beh non ce n' uno, sinceramente non so neanche il perch di sta cosa. e una roba stupida chiss se ti arriver mai questa stupida e-mail, magari avrai cambiato e-mail o magari sari morta chi lo sa la vita cos imprevedibile. purtroppo non posso prevedere il futuro e non so neanche cosa possa succedere tra 5 minuti il 15 marzo 2021. ne hai passate di cose brutte cara mia eh e ne passerai ancora fidati, non che io voglia tirartela ma ancra non sei entrata nel mondo degli adulti lo,ma fa parte della vita. la vita non tutta rose e fiori. ma ricordati come hai sempre detto che tutto passa e i nostri problemi sono un granello di sabbia in confronto all'universo. ti auguro solo il meglio, spero che quando leggerai questa e-mail (SCLEROOO PARTITA FUCK LOVE AHHHHHHHHHHHbwfvwruhgsrigsgns) BTW I WAS TWLLING spero che tu abbia il fisico dei tuoi sogni e che quando passi davanti allo specchio tu dica BITCH I'M FUCKING STUNNING PERIODTTTTTTTT, spero che anche il sogno di diventare modella nelle runaway o di posare diventi realt, che tu ti senta bene con te stessa e co le persone che ti sono attorno, spero anche che tu abbia gli stessi amici che reputavi stra importanti nel 2021 ma anche se fosse un no GIRL TRUST YOUR SELF. magari avrai anche iniziato quel business onlne e avrai soldi a palate nshallah. lah y khalik i tuoi genitori e che siano fieri di te che so che sempre stato un tuo sogno renderli fieri. beh in poche parole auguro il meglio a me stessa HAHAHAHAHAHA. ti auguro tanta felicit e persone giuste che ti apprezziono come tu sia, tanti soldi e che tu sia indipendente come hai sempre voluto e che tu possa aiutare sempre il prossimo e soprattutto i tuoi cari. ricordati di essere indipendente e di ricavare la tua felicit in gran parte da te. soffrire normale ma ricordati che sei forte ogni cosa ti succeda. un bacio da te del passato, GUARDA SEMPRE IL PRESENTE E IL FUTURO MAI IL PASSATO ti voglio bene un bacio

Scritta il 15 mar 2021 -> Ricevuta il 15 mar 2024 | 480 parole
15 mar 2021 -> 15 mar 2024 | 480 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Questo sito utilizza i cookie. Va bene