Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 271

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.

Rimani aggiornat*!

Ricevi una email ogni volta che una lettera pubblica viene condivisa online! Torna a leggere i pensieri di chi ha voluto condividere la sua lettera e lascia un segno del tuo passaggio cliccando sulle emozioni ❤🤩😍😘😢

Filtri

Tempo trascorso


Tutte le lettere pubbliche pubblicate su letteraalmioiofuturo.it sono protette da licenza Creative Commons.

CC BY Icon CC NC Icon CC ND Icon


Lettera n# 433
Scritta il 01 ago 2022

  Tempo trascorso: 183 giorni

caro io del futuro,

1 agosto 2022 sono triste a volte, non mi sento realizzata e non faccio quello che vorrei al 100%, da un lato sono felice perché con mattia sto bene, speriamo che vada meglio a volte penso di finirla solo perché non mi sento bene con me stessa al 100%.. alla me del futuro auguro di aver perso gli ultimi 8 kg che voleva perdere, di entrare a infermeristica e di essere più felice e soddisfatta di se stessa, e spero di stare sempre con un mio cuore.. 

e soprattutto spero che la me del futuro inizi a volere bene più a se stessa che agli altri.

Scritta il 01 ago 2022 -> Ricevuta il 01 feb 2023 | 112 parole
01 ago 2022 -> 01 feb 2023 | 112 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 432
Scritta il 01 ago 2022

  Tempo trascorso: 183 giorni

Caro io del futuro quando leggerai questa lettera spero tu abbia realizzato almeno la metà dei tuoi sogni 

Per intenderci la metà realizzabile.

Spero tu abbia finalmente cambiato lavoro e stia facendo un lavoro che ti renda merito 

E spero che tu sia finalmente riuscito a far breccia nel cuore di qualcuno 

Perché purtroppo la gente come noi non è apprezzata ma sono sicuro che quando qualcuno riuscirà ad apprezzarci non ci lascerà più andare perché il mondo è tutto altro che palestra e Chris hemsworth e quindi quando qualcuno lo capirà farà di tutto per tenersi stretto quello che ha appena scoperto 

Ti piace ancora Mina? 

O magari sei riuscito proprio a conquistare lei? 

Con la speranza di un futuro migliore a me stesso con amore 

Scritta il 01 ago 2022 -> Ricevuta il 01 feb 2023 | 178 parole
01 ago 2022 -> 01 feb 2023 | 178 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 431
Scritta il 01 ago 2022

  Tempo trascorso: 183 giorni

Cara me, oggi è il 1 agosto 2022, un anno pieno di cambiamenti, belli e brutti. Ho iniziato l'anno con la positività al covid, l'ho iniziato con Giuseppe, e con tante materie da finire per laurearmi, ad oggi mi ritrovo senza covid, senza Giuseppe e con, fortunatamente, 5 materie alla laurea, che sarà a marzo 2023.

La parte più difficile di questi mesi credo sia stata pensare a riorganizzare la mia vita senza Giuseppe, da quando ci siamo lasciati ho fatto dei passi indietro, ma anche avanti, non so per quanto e per quali versi siano stati positivi.. Ho ripreso un pò a respirare e a far rientrare nella mia vita quello spiraglio di luce che mancava da un pò, ma dall'altro lato ho perso uno di quelli che era il mio punto di riferimento: con lui avevo trovato la mia quotidianità, forse purtroppo anche la mia confort zone, e ad oggi penso che era la persona della mia vita ma al momento sbagliato, abbiamo entrambi da crescere, ma purtroppo più mi guardo in giro e più penso che lui sia la persona con la quale passerei la mia vita giorno dopo giorno, ma in circostanze più mature e con alle spalle certe esperienze che ad oggi non abbiamo acquisito, ma volendolo mettere da parte e non sapendo nemmeno se il giorno in cui rileggerò questa lettera lui farà ancora parte della mia vita, e al momento ne fa parte in parte ahah, perchè forse ci sentiamo ancora legati da quel sentimento profondo che ci ha unito e da quell'esserci voluti tanto bene e continuare a volercene, che non riusciamo ancora a separarci del tutto, e a me va bene così, una parte del mio cuore mi dice che è giusto così. Non so se incontrerò qualcuno che diventerà sostanza dei giorni miei così come era lui per me, e un pò mi spaventa, perchè in giro c'è così tanto schifo che preferisco rimanere sola detto questo, voglio che Settembre sia il mio mese di rinascita, in campo lavorativo e professionale, quest'estate me la sono già abbastanza goduta che arrivata ad Agosto posso dire che mi è bastato uscire e fare serata con amici e mi manca la mia routine della sveglia presto e del dedicarmi a me. E Giuseppe in questo mi aiutava parecchio, senza saperlo, per quanto fosse complicato.

Voglio trovare un lavoro, giusto per guadagnare qualcosa visto che in questi 2 mesi ho finito tutti i soldi, magari mi chiamano da Decathlon e potrò farmi la mia esperienza in questo settore.. Tra qualche giorno riprenderò a studiare perchè settembre sarà un mese pesante, mi dovrò dare almeno 3-4 materie, e poi dovrò scrivere la tesi, pensare a cosa fare della mia vita, se continuare la magistrale a Enna o farla a Catania.. Se continuare il mo lavoro per la passione, andare fuori, o fare il concorso per insegnare, o addirittura in polizia per fare la cinofila.. Certo il mio sogno sarebbe aprire uno studio mio o ancor meglio una palestra mia, ma tempo al tempo, ho bisogno di fare tante esperienze e ho paura di avere troppo poco tempo. Ho già 24 anni e quando mi laureerò ne avrò 25, alla magistrale 27, e già prima dei 30 vorrei un figlio, per potermelo godere.. mai come adesso l'incertezza dl futuro mi mette così tanta paura, ma per fortuna sono una persona che pensa sia inutile bagnarsi prima che piova, nonostante la curiosità di sapere cosa mi riserva il futuro sia immensa. Ma tutto può cambiare in un giorno, figuriamoci in qualche mese o addirittura in un anno. Vorrei fare il corso Invictus, ma per farlo ho bisogno di pagarmelo e devo guadagnare facendo qualcosa, aspetto la famosa chiamata di Decathlon e se non dovesse arrivare entro settembre provvederò a cercare qualcosa finita la sessione, mi accontento anche di un supermercato o qualsiasi cosa he mi dia la possibilità di non dover dipendere da nessuno, così come ha fatto Giuseppe, questo mi rende orgogliosa tanto di lui, la cosa che spero di più al mondo è che lui possa realizzare tutti i suoi sogni, che riesca a costruirsi la vita che desidera, perchè se lo merita tanto. Ecco, ho capito di amarlo quando avrei fatto qualsiasi cosa per renderlo felice, ho provato, e spesso ho anche fallito, sbagliato, capita.. ho paura di rimanere incastrata in una storia che non mi porterà a nulla, ma ho anche una voglia immensa di passare la mia vita con lui, è stata la prima persona di cui io l'abbia pensato, e forse è ancora troppo presto per pensare ad altro. Voglio quindi costruire la mia vita, rendermi indipendente, perchè qui nessuno lo farà per te, e io ritengo di essere una ragazza che abbia il potenziale per farlo, devo solo mettermi di più in gioco, da settembre prometto di farlo. Un pensiero speciale va ai miei nonni, a Lina e Giovanni, che fanno di tutto per vedermi felice, e a mio padre, pilastro della mia vita, senza di loro non so dove sarei ad oggi, e senza di loro chissà dove sarò domani. 

Adesso mi metterò a leggere un pò a letto, e chissà tra qualche mese quando rileggerò questa lettera, come sarà cambiata la mia vita, qualsiasi cosa accada, voglio solo poter dire di essere orgogliosa di me.

Scritta il 01 ago 2022 -> Ricevuta il 01 feb 2023 | 909 parole
01 ago 2022 -> 01 feb 2023 | 909 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 430
Scritta il 01 ago 2022

  Tempo trascorso: 183 giorni

 Cara Anna del futuro, non saprei da dove iniziare. Oggi è il primo agosto h. 23:06 e sei accaldata e tra 9 giorni parti in Croazia. Come è andata? Ti sei divertita? Te e Naike siete ancora amiche?
Ora come ora sono in un periodo tranquillo, oltre alle litigate di mamma e Beppe, andrea è ancora con la caviglia rotta e zoppica. Sei ancora con lui? Forse sei mesi sono pochi per una lettera del futuro però tutto può cambiare anche da un giorno all'altro. Dalí come sta? La mamma? 
Ho tanti obiettivi per te, prima di tutto crearti tanti tanti amici all'uni, stare a milano e fare la vera e propria universitaria perché in effetti è il tuo primo anno, ma questo credo che nessuno lo saprà nemmeno tra sei mesi. La compagnia di corte è ancora bella solida o vi siete persi di vista? Naike oggi mentre eravamo all'Auchan ha ancora ribadito che ci saremo staccati, non so, forse sì o forse ci vedremo solo il sabato/domenica. Con Andrea come va? Litigate? Oppure siete ancora innamorati persi? 
Ora ti faccio un elenco delle cose che devi fare in questi sei mesi:
1. Amicizia
2. Stare e goderti milano
3. Studiare bene e fare dei bei appunti
4. Aiutare in casa
5. VIAGGIARE ANNNNAAAAA
6. Non piangere mai
7. Lezioni di inGlese super important bitch 
8. Bei outfit 
9. Tante foto ricordo
10. Sorridere, sempre e stare tanto con la mamma
Baci, anna del passato
01/08/2022
Scritta il 01 ago 2022 -> Ricevuta il 01 feb 2023 | 372 parole
01 ago 2022 -> 01 feb 2023 | 372 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 429
Scritta il 01 ago 2022

  Tempo trascorso: 183 giorni

Cara Chiara del 2023, come stai? Tutto bene? Ti sei messa con tigre? O comunque ti sei fidanzata? Hai lasciato crescere i capelli o hai continuato a tagliarli? Come va a scuola? Hai migliorato i voti? Ti sei decisa a aprire i social? Ti sei fatta nuovi amici?

Nonostante tutte le risposte che darai sono veramente fierissima di te e di tutti i tuoi traguardi. Amati come mi amo ora io, ricordati che ognuno é unico e la perfezione non esiste, ma in qualche modo siamo tutti perfetti. Soffri ancora di attacchi di panico o sei riuscita a superarli? Se no, ricordati che sei forte e che in qualunque caso riuscirai a uscirne da sola o con qualcuno al tuo fianco

Con mamma e papà come va? Spero che abbiano capito che tu ti impegni sempre tanto nelle cose...

Ma soprattutto, ultima domanda ma non meno importante... É finito sto caxxo di COVID o no??

E nulla, spero che tu sia felice

A presto.

La te del 1 agosto 2022

Scritta il 01 ago 2022 -> Ricevuta il 01 feb 2023 | 182 parole
01 ago 2022 -> 01 feb 2023 | 182 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 428
Scritta il 01 ago 2022

  Tempo trascorso: 183 giorni

Ciao Lilli come staiii?? Oggi é il 1/08/22 ti sto scrivendo per porti qualche domanda quando leggerai avrai già iniziato una grande avventura quella delle.superiori 

Come va?? 

I compagni?

I professori?

TI PIACE ?

so molto bene Cosa hai vissuto bhe adesso guarda avanti senza pensare negativo spero che queste risposte saranno superrrr positive 

Ultime domande 

Tu come stai?

Hai raggiunto anche solo uno dei tuoi obiettivi?

Suoni ancora?(spero di sì) 

Hai una migliore amica?? 

Spero che tu stia alla grande e che quando leggi questo dici ma che merda quelle mese faaa veramente melo auguroooo ciaoooo mi raccomando spacca sempre (magari prossimamente ti arriveranno altre lettere ciaoooo

Scritta il 01 ago 2022 -> Ricevuta il 01 feb 2023 | 131 parole
01 ago 2022 -> 01 feb 2023 | 131 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 427
Scritta il 01 ago 2022

  Tempo trascorso: 183 giorni

ciao flo, oggi è il 1 agosto del 2022 sei sul letto di casa, dopo una giornata stressante tra il lavoro e questo piccolo problema che ti stai portando

La cosa positiva è che hai finalmente una persona al tuo fianco che ti vuole bene , ti accetta per quello che sei e non ti fa mancare niente.

Spero voi stiate ancora insieme, e se le mie previsioni sono giuste dovresti aver organizzato un viaggio per ibiza, spero inoltre tu abbia fatto nuove amicizie e che la vacanza di quest'anno a sibari sia andata bene

per quanto riguarda quel problemino che hai ora spero si sia risolto tutto e sia andato tutto per il meglio, auguro a noi due una vita tanto tanto felice e piena di soddisfazioni, in questo periodo stai affrontando molte cose, stai cercando la versione migliore di me stessa e spero tu l'abbia finalmente trovata.

Non sto molto bene psicologicamente ora, ma so che prima o poi tutto passerà. Ti meriti tutta la felicità del mondo, anzi, vi meritate

ci tengo tanto che tu legga queste parole tra qualche anno

e vi prego, non lasciate che questo amore tra di voi svanisca nel nulla, ne avete superate tante e spero che siate più uniti di prima.

Scritta il 01 ago 2022 -> Ricevuta il 01 feb 2023 | 219 parole
01 ago 2022 -> 01 feb 2023 | 219 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 426
Scritta il 01 ago 2022

  Tempo trascorso: 183 giorni

Caro io del futuro, ti scrivo questa lettere oggi 1/08/2022, molto probabilmente manco la cacherai tra 6 mesi perché non hai voglia di fare un cazzo. 

comunque amen ormai sono qui e finisco di scrivere.

da dove parto? beh che dire hai un lavoro stabile ma non sei sicuro che ti garbi più di tanto, tutti i santi giorni vai in palestra ma non migliori che dici sarà il caso di iniziare a impegnarsi in quello che fai? 

situazione sentimentale tragicomica ti garba una ragazza ma giustamente il tuo "codice morale" o meglio la tua paura dovuta a non si cosa ti frena e sarà così per tanto tempo visto che sei un coglione e cerchi di nascondere questa tua insicurezza dietro a una maschera da pagliaccio.

obbiettivi che speri di aver conseguito da qui ad un anno? 

forse nessuno ma almeno provo a fissartene un paio:

1- imparare il tuo mestiere 

2- leggere qualche libro ogni tanto 

3- non rompere il cazzo agli altri 

4- fatti meno seghe stronzo 

5- dimagrisci ciccione bastardo

6- provaci con una ragazza fanculo il           risultato buttati 

7- si meno stronzo 

8- risparmia due spicci almeno per fare il tatuaggio che vorresti

9- lava la macchina e rimetti a posto la camera più spesso 

10- completane almeno un paio dai su che dopo tutto non sei un coglione impegnati

dovrebbe essere il 1/1/23 anno nuovo vita nuova spero ti sia passata la cottarella per la noemi o almeno che ti ci abbia provato senza trovare scuse del cazzo 

ciao e buonavita 

comunque ricordati la cosa più importante di tutte 

ANDREA IO TI VOGLIO BENE 

Scritta il 01 ago 2022 -> Ricevuta il 01 feb 2023 | 326 parole
01 ago 2022 -> 01 feb 2023 | 326 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 425
Scritta il 01 ago 2022

  Tempo trascorso: 183 giorni

Caro me, sono le 0:04 del 2 agosto. Chiara e chri se ne sono andati da 1 giorno ma non senti tanto la loro mancanza perché tra 2 settimane andrai in Svizzera per circa 5 giorni per poi andare a vivere una super esperienza a Malaga per 2 settimane, tutto ciò da solo, senza nessuno.

Spero che l'esperienza sarà bella, ieri hai preso i voli, all'andata andrai con zio Antonio e 60€ son stati buttati. 

L'estate non sta andando male, la mattina ci sono i bimbi del campoestivo e il pomeriggio non ricordo che facevo prima quando non c'erano chiara e chri.

Da ieri ho riniziato ad uscire con i miei amici, non ci uscivi da 3/4 settimane per stare con gli svizzeri, loro sono davvero speciali per me. Li adoro.

Ho già paura per la scuola, per la maturità, penso e sogno ad un 100, ci arriverò mai? spero di ma anche se non ci arriverò sono comunque fiero di me!

Il futuro mi fa paura perché non voglio crescere ma spero andrà tutto bene.

Stai sempre con la testa in alto Ste!

Buon viaggio per Svizzera e Malaga!

PS: per il viaggio a malaga deve balzare il mio 18esimo, ma vorrei comunque fare qualcosa con amici e compagni e una torta il venerdì con i miei parenti 

pov: volevo mandare la lettera dopo 1 anno ma devo pagare quindi ho impostato 6 mesi... per la maturità si vedrà più in là perché rifarò la lettera 

Scritta il 01 ago 2022 -> Ricevuta il 01 feb 2023 | 259 parole
01 ago 2022 -> 01 feb 2023 | 259 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 424
Scritta il 01 ago 2022

  Tempo trascorso: 183 giorni

Cara il del futuro, questa lettera la vorrei leggere nel 2023. Ho tante domande: come è stato inizio superiori? Come ti trovi? Cane come sta ? Hai trovato la felicità? Sei dimagrita ? Sei cambiata da qui ad 5 mesi 

Con tanto affetto la me del 2022

A presto 2023

Scritta il 01 ago 2022 -> Ricevuta il 01 feb 2023 | 50 parole
01 ago 2022 -> 01 feb 2023 | 50 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Questo sito utilizza i cookie. Va bene