Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 297

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.

Rimani aggiornat*!

Ricevi una email ogni volta che una lettera pubblica viene condivisa online! Torna a leggere i pensieri di chi ha voluto condividere la sua lettera e lascia un segno del tuo passaggio cliccando sulle emozioni ❤🤩😍😘😢

Filtri

Tempo trascorso


Tutte le lettere pubbliche pubblicate su letteraalmioiofuturo.it sono protette da licenza Creative Commons.

CC BY Icon CC NC Icon CC ND Icon


Lettera n# 115
Scritta il 27 feb 2022

  Tempo trascorso: 27 giorni

Ciao principessa,

Oggi sono un pò giù. 

Tanti pensieri, tante riflessioni tanto di tutto.

Sono arrivata alla conclusione che: devo delle scuse a me stessa <3

Per cui scusami. Scusami per tutto, per tutto quello che ti stai causando. Per tutte le cazzate su cui rimugini costantemente e che ti fanno stare dannatamente di merda.

Poi anche il fatto che non riesci a rispondere cazzo. Non è una cosa buona.

Devi farti valere in qualche modo.

Cerchi sempre di sembrare la ragazzina perfetta , timidina, simpatica, dolce ed educata E POI?? TUTTI TI SALGONO SOPRA.

Onesta. Smettila. E' arrivato il momento di dare un taglio a tutta questa storia.

Devi trovare il modo di emergere e farti rispettare perché così non puoi continuare.

Ieri sera 26/02/22

Era sabato ed è il terzo sabato di fila che esco e che la mia serata è una merda più totale.

Il primo dei tre, ho dato un gran bidone al povero Alessandro.

Il secondo, quelli della "comitiva" (Benedetta, Edo, Matteo) mi hanno mancato di rispetto in una maniera assurda e di conseguenza ho abbandonato il gruppo perché onestamente a tutto c'è un limite.

Ieri sera, sono uscita con i ragazzi della palestra , però eravamo solo Io Ciccio Alex . Si sono aggiunti poi Giacomo e per fortuna Riccardo e Cuba.

Onestamente se non ci fossero stati loro non so come sarebbe andata a finire . 

Giacomo (che ho poi scoperto essersi lasciato il giorno stesso)  ha cercato del "contatto fisico" , ha iniziato per prendermi sotto braccio, ha continuato facendomi tantissime battute a sfondo sessuale (pesanti e insistenti). Mi hanno davvero dato fastidio e per fortuna Ciccio ha preso le mie difese. Poi con Cuba e Riccardo la situazione si è fatta più leggera anche se quel coglione ha continuato lo stesso. 

Onestamente Omar non è niente in confronto a lui. Alcune cose mi danno fastidio ma questo deficiente è stato TROPPO.

Non so quando riprenderò a piangere. Ne ho davvero bisogno e mi sento davvero bloccata in tutto.

Vorrei esprimermi meglio, vorrei sapermi ribellare, vorrei poter urlare, parlare liberamente. Vorrei sentirmi libera. Vorrei non dover pensare al giudizio degli altri.

CHE PALLE.

Una cosa che devo iniziare a fare è pensare a me stessa.

Mangiare bene è il primo obiettivo.

Riprendere a studiare è il secondo.

Poi tutti gli altri sono fondamentali e riguardano me e gli altri.

Devo farmi rispettare.

Devo rilassarmi, pensare a me, solo a me. 

CHE GLI ALTRI VADANO A FARSI FOTTERE.

1. Allontanare Omar.

2. non chiedere più a quelli della palestra di uscire. Se vogliono ci pensano loro.

3. Andare bene a scuola!

RIPRENDITI SARA. Ti prego. 

Non puoi abbandonare tutto ora 

Non puoi, non devi.

Studia e pensa che lo stai facendo per il tuo futuro.

Lo so che a volte pensi: Ma che cazzo di futuro mi aspetta?

Ma che poi è vero. Non sappiamo come si metterà domani. Potrebbe scoppiare la guerra anche qui. Potrebbe capitare che dobbiamo scappare, abbandonare tutto... Mi auguro che non accada onestamente. Mi è già stato portato via tanto a causa della pandemia. Spero di non dover perdere anche altri anni .

Porto un peso enorme in questo momento, nel petto. 

Famiglia, sopratutto rapporto con la famiglia. Ho una famiglia di merda in questo momento. Nessuno mi capisce. Nessuno si mette nei miei panni e io risulto sempre quella egoista, narcisista. Boh davvero spero questa cosa cambi.

Così come deve cambiare il fatto che le persone vedano solo la mia età e non la persona che sono. MA DAVVERO? ma vaffanculo. Non sono un numero. Non lo sono mai stata e adesso è il momento di farlo capire anche a chi sembra essere abbastanza restio.

Non so come concludere la "lettera". Ho tante cose per la testa e non so metterle per iscritto.

Volevo scrivere da un sacco e oggi qualcosa è uscito fuori. Ma non tutto, ne sono consapevole. 

Spero di sbloccare anche questo lato di me.

Buona fortuna piccola sara. 

Sappi che sei bellissima.

Sappi che piangere fa bene.

Sappi che se hai bisogno di sfogarti mangiando, FALLO.

Se hai bisogno di parlare, fai un video.

Se hai bisogno di silenzio, di non parlare è normale.

Non ti sentire sempre sbagliata perchè non lo sei. 

SEI PERFETTA COSI' mettitelo in testa.

 

Scritta il 27 feb 2022 -> Ricevuta il 27 mar 2022 | 796 parole
27 feb 2022 -> 27 mar 2022 | 796 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 114
Scritta il 24 mar 2021

  Tempo trascorso: 364 giorni

Lauretta del mio cuore,

sono curiosa e mi chiedo come saremo tra un anno.

Chissà quante cose saranno cambiate nelle nostre vite, chissà se il covid esiste ancora o se stato già sconfitto, chissà che materie mi saranno uscite alla maturità..immagino in questo momento tu che rispondi a queste domande Di una cosa per sono sicura, la nostra amicizia sarà sempre forte e bella come oggi.

Non so se già tutti i nostri desideri si saranno avverati, alla fine passato solo un anno...ma di una cosa stanne certa, io sarò sempre al tuo fianco

Ti voglio bene

Scritta il 24 mar 2021 -> Ricevuta il 24 mar 2022 | 115 parole
24 mar 2021 -> 24 mar 2022 | 115 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 113
Scritta il 24 mar 2021

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Giada oggi ci hai provato ad essere felice e spensierata come una volta, come quando si andava a scuola, si usciva, si incontravano nuove persone, ci hai provato ma hai capito che non possibile , che sei spenta dentro e non hai più quella forza di una volta, quella speranza, tutti i giorni una routine infernale e non possiamo cambiarla. Mi sento in trappola, da ormai troppo tempo. Oggi sei spenta, oggi senza vita, oggi? ormai da tempo ma oggi l'hai capito meglio. Vorrei tanto che quando leggerai questa lettera tutto passato, sei spensierata e felice, anche solo andando a scuola o al supermercato. Ti prego non scordarti di qursto periodo perchè a modo suo è stato importante per farti capire quanyo la vita sia una cosa straordinaria e non bisogna sprecarla MAI. Ti prego, non scordarti di quanto sei stata triste quando eri in trappola perchè sai se oggi sei felice anche grazie a questo periodo. Ti dico solo GODITI QUESTA SPESIERATEZZA E GIOIA DI VIVERE OGNI SECONDO PERCHE' LA VITA NON VA' SPRECATA MAI. NON DARE NIENTE MAI E POI MAI PER SCONTATO, SAPPI CHE SEI BELLA E COSI TANTO FORTE DA AFFRONTARE TUTTO. TUTTO. LO SO CHE HAI QUESTA FORZA DENTRO, QUESTO FUOCO, LO HAI DA SEMPRE AMORE MIO, SEI RIUSCITA A SUPERARE TANTISSIMO ENON TE NE SEI NEMMENO ACCORTA. SEI GENEROSA E AIUTI SEMPRE TUTTI MA RICORDATI ANCHE DI TE, PERCHE' NEI HAI BISOGNO, PERCHE' VALI TANTISSIMO. NON ABBATTERTI MAI, QUEL FUOCO DI CUI PARLAVO SARA' SEMPRE CON TE E CON QUELLO RIUSCIRAI A PASSARE TUTTO, OGNI DIFFICOLTA' CHE SI PRESENTI. TI AMO, AMATI PERCHE' SEI FANTASTICA.

ps ti sei abituata a mamma e papà separati? io ancora ho tanta paura e sono triste ma so che tutto passerà perchè sono forte e non perderó nemmeno un istante della mia meravigliosa vita.

E ALZATI DA QUEL DIVANO VAI A FARE QUALCOSA TU CHE PUOI.

Scritta il 24 mar 2021 -> Ricevuta il 24 mar 2022 | 335 parole
24 mar 2021 -> 24 mar 2022 | 335 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 112
Scritta il 23 feb 2022

  Tempo trascorso: 27 giorni

Cara me del futuro,

Ti sto scrivendo il giorno prima del secondo appello di quell'esame a cui ti presenterai. Scrivo per ricordarti che anche se non lo passerai devi ricordare i progressi che hai fatto, a cui se ne possono aggiungere degli altri. Ricorda che non sei una persona di poco valore se non passo questo esame, sei una persona spaventata. Spaventata dall'ansia di non essere abbastanza, ansia di non farcela, ansia del giudizio altrui. Gli altri pensano a te meno di quanto credi probabilmente, e anche se lo facessero non è un tuo problema. Ricorda che frequentare le lezioni è sempre utile ai fini dell'apprendimento, anche se a volte ti trovi in situazioni che ti mettono a disagio. Ricorda che tutti i tuoi colleghi non sono migliori di te, ricorda sempre che ce la puoi fare nonostante tutto. È dura, ma sarà anche una bella soddisfazione, ricorda di non mollare. Ricorda che tu non sei solo gli esami che devi dare, hai diritto di fare anche altre cose nonostante tu non sia stata una studentessa modello alla triennale. La pandemia e i problemi d'ansia non hanno aiutato sicuramente. Ricordati che sei abbastanza e che non devi per forza produrre sempre. Meriti di goderti del tempo per te. 

Un abbraccio

Scritta il 23 feb 2022 -> Ricevuta il 23 mar 2022 | 214 parole
23 feb 2022 -> 23 mar 2022 | 214 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 111
Scritta il 22 mar 2021

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Alessandra,

sono le 22:29 di luned 22 marzo 2021. Avrei voluto scrivere questa lettera il giorno del mio quindicesimo compleanno a modo tale che ti arrivasse il giorno del tuo diciottesimo compleanno, ma mi sono completamente dimenticata e sono passati quasi 4 mesi. A proposito tanti auguri in ritardo!

Siamo in quarantena, ma devo dire che ormai ci ho fatto l'abitudine. Non che non sia difficile, giusto ieri sono andata in crisi, non so esattamente per cosa, forse troppe cose insieme e nessuno con cui parlarne sinceramente. Ma adesso che ci penso chi meglio di me stessa per parlarne.

Partiamo con il fatto che non riesco ad accettarmi ho paura delle critiche di tutti, mi vedono come una persona a cui non gli importa nulla di ciò che pensano gli altri, ma in realtà vivo basandomi su questo. Spesso (sempre) mi dico che questa non sono davvero io che quando dimagriró inizierà la mia vita: mi fidanzerò, mi faró il mio giro di amicizie e diventeró la persona che voglio essere. Adesso mi chiedo se in realtà ormai questa sono io e dovrei pensare di più all'oggi che al domani.

Poi c'è il discorso sulla mia sessualità, mi piacciono anche le ragazze? solo le ragazze? Ci sto pensando ormai da una vita solo che non lo ho mai ammesso a me stessa. Un mesetto fa ne ho parlato con l'Alessia, lei mi ha detto che secondo lei mi piacciono le ragazze, ma non mi ha aiutato molto. Non è colpa sua, non puó aiutarmi, ma io sinceramente non lo voglio affrontare non sono pronta ad affrontare la cosa. Probabilmente l'unica persona che può aiutarmi è la Gio ma non ho il coraggio di parlargliene. Non perchè non mi fidi di lei, gli affiderei la mia vita, ma c'è un qualcosa che mi blocca. No...so cosa mi blocca, non lo voglio ammettere a me stessa ma mi piace, in realtà non ne sono sicura tutto un pò confuso, ma so solo che quando sto con lei mi sento bene. Comunque sia spero che nella tua vita ci sia ancora, una brava ragazza e credo che nella vita faró strada.

Ale: L'Alessia la persona che vorró sempre con me, stiamo passando un periodo difficile ma sono sicura che lo supereremo. Le voglio un mondo di bene e spero davvero che in questo momento sia affianco a te. Se la stai leggendo anche tu Alessia sappi che ti voglio bene e spero che stia realizzando i tuoi sogni.

Tutto sommato sto bene! Non mi posso lamentare di nulla, ho tutto quello che voglio. Sono circondata da persone fantastiche e sono felice. Ho le mie giornate no, ma credo in me e sono convinta che riuscirò ad affrontare tutto questo.

aaaa.....devo dire che stato è liberatorio, comunque...

Tra 3 anni mi immagino a programmare gli ultimi dettagli per il mio futuro.

Un biglietto per Bologna, dove mi aspetta un appartamento in affitto che condividerò con una mia cara amica. Un curriculum in tasca per cercare lavoro da estetista mentre studio medicina.

Una volta al mese vedo mamma e papà a cui voglio un bene dell'anima, parliamo del più e del meno a un bellissimo ristorante. Poi in ritardo, come al solito, arriva il mio fratellone con sua moglie che aspetta il mio nipotino. Io e David ci diamo un abbraccio e gli chiedo come va con il nuovo ristorante. Siamo fratelli e ci vogliamo ogni giorno più bene.

Ovunque tu sia, con chiunque tu sia, spero che stai realizzando i tuoi sogni. VOGLITI SEMPRE BENE!!!!

Da Alessandra delle 23:48 tutto, passo e chiudo.

Scritta il 22 mar 2021 -> Ricevuta il 22 mar 2022 | 620 parole
22 mar 2021 -> 22 mar 2022 | 620 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 110
Scritta il 21 mar 2021

  Tempo trascorso: 364 giorni

Caro me del futuro, sono Mattia.Adesso ho 12 anni.

Tu come stai?

Adesso sono le 17:24 del 21/03/2021, tu adesso starai leggendo questa email nel 2022.

Adesso io ho appena fatto arrabbiare i miei genitori, ho fatto cadere la paletta con dentro lo sporco e ho dovuto raccogliere tutto

Adesso sono in DAD (Didattica a distanza), e non vado a scuola, un po' mi annoio, non so cosa fare.Ho buoni voti, grazie a mamma e papà che mi aiutano sotto la scrivania,
A scuola alcune volte litigo con i miei compagni e alcune volte ce meno pure, na volta gli ho dato un cazzotto a Gabriele, si è messo a piangere quel vigliacco, ovviamente er prof mi ha preso e mi hanno sospeso per un giorno.

basta parlare di me!!

Parliamo di te.

1. Come vai a scuola?

2. Come ti comporti con i tuoi compagni ci litighi ancora?
3. Come ti comporti con i tuoi genitori? In questi ultimi giorni ci hai litigato?

4. I voti a scuola? Vanno bene?
5. hai conosciuto qualche amico nuovo?

6. Hai ancora il telefono? , te l'hanno sequestrato?
7. Hai qualcosa di nuovo? qualche oggetto elettronico?

8. Hai cambiato casa?
9. Joelle, Rachele e Ginevra. Sono ancora le tuo migliore amiche? ci hai litigato?

10. Per ultima domanda e poi ti lascio in pace. La domanda più importante. Come Stai?

Ciao Mattia del Futuro

Scritto da Mattia del Passato

Scritta il 21 mar 2021 -> Ricevuta il 21 mar 2022 | 271 parole
21 mar 2021 -> 21 mar 2022 | 271 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 109
Scritta il 21 mar 2021

  Tempo trascorso: 364 giorni

emh ciao hahah innanzi tutto BUON COMPLEANNO AMORE spero che lo passerai bene e soprattutto che lo passi con me, non so se leggerai mai questa email, credo sia passato un anno, non so quante cose sono cambiate sinceramente, se stiamo ancora insieme, se mi ami ancora, non lo so sinceramente, spero tanto di si, perchè io sono sicura ovunque sia e qualsiasi cosa stia facendo so che ti amo, rimarrai il mio primo amore la prima volta che ho messo il cuore in qualcosa, ti ho dato la parte più bella di me come già sai, so che qualsiasi cosa accada tra me e te il mio sentimento rimarrà sempre lo stesso, ti ho raccontato cose che non sa nessuno cose che ancora oggi faró sicuramente difficoltà a pensare, con te è tutto diverso mi prendi sia mentalmente che fisicamente e spesso impazzisco haha, ti amo tanto, nonostante la tua gelosia, spero che dopo un anno ti sia calmato e non sia peggio, ti amo nonostante i tuoi difetti ti ameró lo stesso, ti ameró sempre nonostante tutto nonostante qualsiasi cosa, quando ti ho conosciuto la cosa che mi faceva impazzire di più di te era la tua gelosia eri geloso come nessuno mai era stato con me e mi faceva sentire speciale, tanto, voglio che tu sappia che ti amerò anche se non ci sarai più, perchè farai sempre parte di me, spesso mi dicevo che sbagliavo a venirti dietro che non eri il tipo giusto per me, fin da piccola volevo che il mio futuro ragazzo fosse la persona che mio padre avrebbe accettato e e sapevo che con te non so se avrebbe mai accettato se fosse stato li a crescermi, poi ci ho rinunciato e me ne sono fatta una ragione so che mio padre avrebbe voluto me felice e mi avrebbe appoggiato in qualsiasi cosa mi rendesse felice, so che con te probabilmente sarebbe stato così, ai sentimenti non si comanda, i sentimenti non si spengono soprattutto per te, si accendono sempre di più sappi che ci sarà sempre un po' di te in me. ti amo. Sei tutto ciò di cui io ho bisogno. Oggi avrai compiuto17 anni tra un anno 18 e sappi che ovunque io sia oggi ti scriveró un'altra email per i tuoi 18 cioè per l' anno prossimo sappi che ovunque sarai l'anno prossimo e ovunque saró io spero con te, ma sappi che avrai i miei auguri da vicino, sisisisi, spero che stitch stia bene okay altrimenti ti picchio, salutamelo .

Scritta il 21 mar 2021 -> Ricevuta il 21 mar 2022 | 421 parole
21 mar 2021 -> 21 mar 2022 | 421 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 108
Scritta il 21 feb 2022

  Tempo trascorso: 27 giorni

Caro Riccardo del futuro, sono di nuovo io il 

te stesso del presente, Come te la passi ? , la precedente lettera ti è arrivata ?

Ogni caso spero che tu stia bene.

Oggi è il 16 febbraio del 2022, sono passati 4 mesi da quando ti avevo scritto. Nonostante l'anno 2022 sia lo stesso, nel mio presente le cose, sono andate in modo diverso. Diverse cose sono migliorate, Tuttavia tante altre sono peggiorate.

La situazione dell' emergenza covid è migliorata e siamo tornati ad una specie di normalità come immagino sia stato anche nel 2022 del tuo futuro. Mentre l'emergenza climatica non sta migliorando e cambiando molto. I cambiamenti per questo tema sono lenti.

Dal 2029 i social saranno integrati per le attività di lavoro, sport, scuola eccetera...

Dal 2035 le macchine e mezzi di trasporto saranno sempre di più elettriche in stile futuristiche, i robot svolgeranno gran parte del lavoro, nel 2040 la valuta elettronica sarà molto più utilizzata rispetto ai contanti anche se saranno ancora disponibili.

Tra il 2030 e il 2040 il cosplay e il karate inizieranno lentamente piano piano a diventare obsoleti...

Un caro saluto dal te stesso del presente.

Scritta il 21 feb 2022 -> Ricevuta il 21 mar 2022 | 197 parole
21 feb 2022 -> 21 mar 2022 | 197 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 107
Scritta il 19 mar 2021

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Alessia, tanti auguri.

Non so a che ora ti arriverà questo messaggio.

19 anni eh? Ce l'hai fatta. Ce l'ho fatta.

Spero di essere cresciuta tanto in quest'anno. Spero che tu sia riuscita finalmente a perdonarti.

Il nostro obbiettivo era quello di passare un compleanno tranquillo, felice.

Ce l'hai fatta?

Se sì, allora sono felicissima per te. Guarda tutto quello che sei riuscita a fare. Sei riuscita a mantenere la promessa.

Se anche quest'anno è andata male invece REAGISCI. Perdonati. Io non ce l'ho ancora fatta, ma so che tu sei più forte della te di un anno fa.

Ricordati che sei voluta bene, io lo so ora, per ricordarlo non fa male.

E mi raccomando, goditi la torta! Goditi il momento. Il compleanno una volta all'anno.

Torta al cioccolato?

Ti scrive una me del passato tormentata dai sensi di colpa e dalla rabbia.

Ma ti scrivo perchè ho fiducia che quest'anno ce la farai.

una sfida che mi sono prefissata.

E voglio uscirne vincente.

Dimostriamo alla nostra mente chi è che comanda.

Vai a dare un forte abbraccio a perici, ne ha tanto bisogno. Sono curiosa di sapere come sarà.

Ti prego, non passare un altro compleanno a piangere, non te lo meriti.

Meriti di essere felice e di sbattere a tutti in faccia questa tua felicità.

Tanti auguri, ti voglio bene!

Te stessa appena 18enne.

Scritta il 19 mar 2021 -> Ricevuta il 19 mar 2022 | 267 parole
19 mar 2021 -> 19 mar 2022 | 267 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 106
Scritta il 18 mar 2021

  Tempo trascorso: 364 giorni

caro io del futuro inizio col chiederti come stai ? spero bene, poi volevo dirti con chi sei ancora amico , giulia giorgia e rebe non ti hanno abbandonato vero... ma vivi ancora a torino o sei gia in francia se si com'è l'amicizia a distanza se ce li hai ,sei cambiata ?. La cosa piu importante hai cambiato il carattere ti sei fatta rispettare da tutti e non sei piu quella debole vero spero di si , e nulla ciao

Scritta il 18 mar 2021 -> Ricevuta il 18 mar 2022 | 79 parole
18 mar 2021 -> 18 mar 2022 | 79 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Questo sito utilizza i cookie. Va bene