Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 63

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.

Rimani aggiornat*!

Ricevi una email ogni volta che una lettera pubblica viene condivisa online! Torna a leggere i pensieri di chi ha voluto condividere la sua lettera e lascia un segno del tuo passaggio cliccando sulle emozioni ❤🤩😍😘😢

Filtri

Tempo trascorso


Tutte le lettere pubbliche pubblicate su letteraalmioiofuturo.it sono protette da licenza Creative Commons.

CC BY Icon CC NC Icon CC ND Icon


Lettera n# 2492
Scritta il 04 gen 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara Ale,

siamo al 4 gennaio del 2024, l'anno è appena iniziato e ho pensato di scriverti una lettera così da vedere quanto e come la nostra vita è cambiata. 

Non so esattamente cosa dirti, credo che per lo più vorrei farti tante domande. Vorrei sapere se abbiamo raggiunto determinati obiettivi, se abbiamo fatto nuove conoscenze, se abbiamo chiuso rapporti e se ne abbiamo aperti di nuovi... 

spero che tu capisca immediatamente a chi mi sto riferendo quando parlo di rapporti. In questo momento della nostra vita l'unico rapporto che è ancora un po' un incognita è quello con Angelo. 

Che storia.

Ti ricordo quel giorno in veranda che lo abbiamo conosciuto? 

Chi avrebbe mai pensato che un incontro così stupido mi avrebbe potuto confondere le idee così tanto. Io tutt'ora non capisco cosa voglio da lui ma soprattutto cosa lui vuole da me. Non capisco se gli interesso, se gli piaccio, se sono stata solo un passatempo o chissà cosa. Muoio letteralmente dalla voglia di sapere come è finita questa storia, o come magari sta andando. In questo momento non  penso sia del tutto finita. Penso che ci incontreremo di nuovo, magari non parleremo e non ci guarderemo nemmeno in faccia oppure chissà. Magari ci baceremo un'altra volta, che è un po' quello spero, ma il punto è che io penso che non sia ancora finita e che qualcosa succederà. 

Quel 24 luglio credo che mi rimarrà in testa ancora per un po' e mi resterà in testa ancor di più quel bacio che quasi non mi ricordo più. 

Alessia ti prego dimmi che hai fatto sesso. Che ne hai bisogno cristo dio. Farebbe un botto ridere scoprire che lo hai fatto con Angelo, e sinceramente non mi sembra così impossibile. Come diciamo noi MAI DIRE MAI. 

ZIA HAI 18 ANNI. 18 anni. Mi sembra assurdo. chissà che cazzo hai combinato al tuo compleanno. Io stavo pensando di farlo in una  qualche saletta tipo quella che diceva Wendy a Gallarate, alla fine cosa hai fatto? E restando in tema 18 anni, ti hanno regalato quel viaggio a Parigi per vedere le olimpiadi? se sei andata spero che te le sia godute perchè alle prossime ci andrai come atleta non come spettatore. 

La patente? l'hai fatta? Ho molta fiducia nelle tue capacità e sono sicura che hai passato gli esami di teoria e pratica subito. Sai benissimo quanto in questo momento io voglia avere la patente. L'aspettativa era quella di prenderla entro ottobre almeno da poter guidare per andare agli allenamenti. C'è l'hai fatta?

Il lavoro? L'altra aspettativa era quella di iniziare a lavorare quest'estate come ben sai. Più precisamente allo Shereton, perchè cazzo ti servono soldi zia. Spero davvero che tu sia riuscita a diventare un po' più indipendente.

AH MI ERO DIMENTICATA. NON HAI PRESO DEBITI VERO?? TIPO IN FISICA.

Sorvolo perchè ho davvero paura e arrivo a un punto importante.

Lo sport? come sono andati i campionati italiani 2024? Sono sicura che sei salita sul podio, magari anche nella 57 kg. Sono anche convinta che sei entrata in regione e che ti hanno presa appunto in questa categoria perchè sei fortissima cazzo. Sono convinta che tu sia salita sul podio anche alla coppa italia e che tu abbia dato il meglio di te. Perchè ricordati che sei una bomba, sei brava, sei forte, sei determinata, hai un obiettivo o meglio abbiamo un obiettivo e sono convinta che lo raggiungeremo. 

Al momento sono molto fuori di categoria peso almeno 58..  lo ammetto un po' ci sto male perchè mi inizio a vedere davvero grassa. Ho le cosce grosse, la pancia.. non mi piaccio molto ecco. 

 Ti ho chiesto dello sport, di quella situazione, un po'della scuola, della patente, del lavoro, dei 18, cos'altro posso chiederti?

Spero che tu sia andata in vacanze con le tue amiche quest'estate e che ti sia divertita, spero che tu abbia fatto  molte nuove esperienze quest'anno, e che abbia conosciuto nuove persone e luoghi.

AH ECCO. Hai imparato a far su?? speriamo. 

Un altra cosa che volevo chiederti è se hai cambiato casa. Papà mi aveva fatto vedere quella casa a Cassano. Figa è enorme. Alla fine l'hanno presa? E se non sono riusciti spero almeno che abbiamo cambiato casa. Una casa grande, bella, pulita, non troppo lontana, ma dove soprattutto io ho la mia camera e i miei spazi. 

La situazione familiare è un po' migliorata devo dire, anche se so che durerà poco. La mamma fa sempre quelle cazzo di dirette e papà si lamenta (giustamente) giuro odio il fatto che faccia queste cose. Perchè non può semplicemente lavorare Cristo. Comunque io spero ancora che si separino. Fammi sapere se è successo, anche se non penso. 

Come sta Wendy? Se ti sei azzardata ad allontanarla dalla tua vita, DALLA NOSTRA VISTA, non te lo perdonerei mai. E se per qualche motivo avete litigato o comunque non parlate più finisci di leggere la lettera e scrivile, chiamala, vedetevi e chiarite perchè una persona così ti assicuro che non la trovi una seconda volta. 

Hai ricominciato ad andare dalla psicologa? Perchè amo.. ne hai bisogno. 

Come sempre faccio ancora un po' schifo a scrivere e direi che si vede. Ti ho fatto milioni di domande e parlato di mille cose tutte sconnesse tra loro, ma se non lo facessi non sarei più io. Non saremmo più noi. Comunque per riassumere io spero che quest'anno tu abbia trovato l'amore, la felicità e il successo. Spero che tu sia riuscita nei tuoi obiettivi ( soprattutto a livello sportivo) e che tu abbia finito l'anno senza rimorsi. Meglio un rimpianto che un rimorso. Quest'anno devi fare tutto quello che ti senti di fare senza paura per niente e nessuno, la vita è tua e spero che tu l'abbia presa in mano.

 

Scritta il 04 gen 2024 -> Ricevuta il 04 gen 2025 | 998 parole
04 gen 2024 -> 04 gen 2025 | 998 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2491
Scritta il 04 gen 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara Marinella, oggi è 4 il gennaio e tra qualche giorno sarà il tuo compleanno. Per la prima volta hai deciso di scriverti una lettera. 

I tuoi obiettivi da un po di anni sono sempre gli stessi e quest'anno decido con te di realizzarli finalmente.

Ti auguro, mentre leggerai questa lettera, di avere una persona accanto che possa essere felice con te. Sono anni che desideri di avere un amore grande, tanti, troppi. Questo 2024 sia per te l'anno delle tue realizzazioni più grandi. Hai deciso di mettere nuovamente alla base della tua vita il Buddismo e di fare un passo avanti nella tua Rivoluzione Umana, sono sicura che quest'anno raccoglierai i frutti che meriti.

 Ti auguro che la tua vita sia rivoluzionata  

Finalmente troverai l'Amore, una nuova casa con terrazza vista mare, vendere magazzini a Mallare, un grosso lavoro che porti una svolta economica alla studio BMP, nuove amicizie e tanti viaggi

Ti abbraccio forte forte.

Marinella

Scritta il 04 gen 2024 -> Ricevuta il 04 gen 2025 | 218 parole
04 gen 2024 -> 04 gen 2025 | 218 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2490
Scritta il 04 gen 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara Benedetta,

oggi compi 18 anni, tra un anno ti auguro di riuscire a credere di più in te stessa e nelle tue capacità, spero di vederti a Milano, felice, spensierata, che realizzi tutti i tuoi obiettivi e con Loan affianco che ti ama tanto. Ricordati sempre che la famiglia è l’unica che non ti tradirà mai e che hai dei doni speciali che devi sfruttare al massimo.

Scritta il 04 gen 2024 -> Ricevuta il 04 gen 2025 | 71 parole
04 gen 2024 -> 04 gen 2025 | 71 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2489
Scritta il 04 gen 2024

  Tempo trascorso: 366 giorni

caro isma , madonna non hai ide stavo scrivendo un email bellissima e mi si e cancellata che rabbia. allora come stai?

qui la situa era grave. Stavi stra male per andreiy non riuscivi a fate niente ne ad alzarti ne niente . Continua ad andarci sotto a scrivergli e tu rimani col visualizzato mentre probabilmente si stara scrivendo con altri. Ma dopo un reality check mi sono svegliato veramente. Che cazzo stavo facendo mi sento così stupido . Oltre essere stata una delle esperienze piu humbling spero che qiesto ti si servito da lezione perche davvero meriti molto di piu. Shy i have to settle for way less solo per un po di attenzioni??? la colpa e solo della mentalità che hai che pensi solo se ricevi un minimo di attenzioni. patetico . Ti ricordo che ti ha lascito fuori per 5 ore ad aspettare e poi ti ha chiamato pesante. si sci sono stati anche bei ricordi che per lui non sono niente e alla fine cosa sono i ricordi se per l altra persona manco li crea..vabbe troverai tu una risposta … ti prego meriti molto di piu davvero, sei bello e hai una bella personalità il problema e solo la tua mentalità (e brescia). Vabbe basta parlate di sto qua , ti dove sei ora?? sei in Germania?? spero di sii spero che la maturità dia andata bene e ora che stai studiando per il c1 e con un lavoretto. Spero che ti sei circondato di gente buona e genitle che ci tiene a te davvero perche meriti. TI SENTI CON QUALCUNO? hai imparato la lezione? mado sono cosi curioso di sapere come sei diventato spero che sei diventato sncora piu figo daii. Ti senti ancora con qualcuno della classe? Se si con chi? se no perche? Ora io sto meglio perfortuna mi sono reso conto che quel coso era uno spreco di tempo .. tempo passato bene si ma se queste sono le conseguenze no grazie merito molto di piu .. Ora ti saluto spero che stai bene e sei riuscito a fare cio che volevi. byebye

Scritta il 04 gen 2024 -> Ricevuta il 04 gen 2025 | 348 parole
04 gen 2024 -> 04 gen 2025 | 348 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2488
Scritta il 04 gen 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

Ciao marti,

Spero troverai questa lettera. Oggi è il tuo compleanno. Ti scrivo dal 2024. Sento addosso una solitudine indescrivibile, mi sento tanto tanto sola. Spero che tu abbia trovato dei buoni amici e che ti goda al meglio il tuo ventesimo compleanno. Ti voglio bene

Martina

Scritta il 04 gen 2024 -> Ricevuta il 04 gen 2025 | 51 parole
04 gen 2024 -> 04 gen 2025 | 51 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2487
Scritta il 03 gen 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara Martina del 2025,

È appena iniziato il 2024 e sei quasi a 34 settimane di gravidanza. Aspetti il tuo miracolo, la tua piccola Sofia, la cui dpp è il 17 febbraio.

Quest’anno diventerai mamma, dopo tanta sofferenza siete riusciti a realizzare il vostro sogno e tu e Fabrizio vi amate tantissimo e sinceramente. 

Realizzati come donna e come madre in questo anno 2024. A settembre inizierai l’anno di prova, sei entrata di ruolo, hai realizzato anche questo.

Lavora bene, con passione e cerca di farcela anche quando sarà durissima con la piccola Sofy. 

Ama sempre tuo marito fortissimo, amalo tanto perché è un uomo eccezionale.

Curati: vai dal parrucchiere e dal dentista, prenditi cura della tua salute e fregatene dei soldi. Tu sei più importante.

Fatti bella, tieniti bene, vestiti carina e truccati perché ti fa stare meglio.

Non essere pigra, non temere l’insonnia perenne. Non criticare e giudicare le persone con cattiveria e invidia. Guarda la tua strada e percorri quella, senza considerare tutto il resto.

Telefona spesso a Nonna Fina e a mamma e papà. Cerca un po’ di rapporto con tuo fratello. 

Abbandona le tue paure, metti grinta e coraggio in ogni cosa che fai. 

Leggi tanti libri, anche alla piccola Sofia. 

Sarai una mamma splendida. Una prof tenace e in gamba. Una moglie amorevole e fidata. Una donna potente.

Prenditi cura di te e di chi ami.

Con amore,

La Martina del passato.

Scritta il 03 gen 2024 -> Ricevuta il 03 gen 2025 | 302 parole
03 gen 2024 -> 03 gen 2025 | 302 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2486
Scritta il 03 gen 2024

  Tempo trascorso: 366 giorni

Cara Fabiana, stai scrivendo questa lettera alle 01.28 nel tuo letto, chissà in che posto ti trovi ora. È la notte tra il 2 e il 3 gennaio, il 2023 è ormai andato via, nutri tanta speranza per questo 2024, ma la Fabiana che sta leggendo questa lettera sa già come sono andate le cose. Ora mi sento persa, senza sapere quale strada prendere, poco felice e ti senti molto sola, hai solo una persona che ti dimostra ogni giorno il suo bene (a parte i tuoi familiari), ora le cose come sono? Hai dei nuovi amici? Persone su cui contare? Ti sei laureata? Sei felice? Hai trovato un lavoro che ti renda soddisfatta di te? Hai reso fiero di te tuo padre? Hai fatto qualche viaggio? Vorrei tanto andare in Francia, chissà se avrò realizzato questo desiderio... Sei innamorata di qualcuno? Sei felice adesso? Dimmi che ti senti meno vuota, dimmi che hai vissuto più esperienzeSpero anche tanto che avrai superato la paura di guidare, spero che tutte le persone intorno a me stanno bene. Spero che tutte queste cose si possano avverare nel 2024Buona fortuna Fab

Scritta il 03 gen 2024 -> Ricevuta il 03 gen 2025 | 183 parole
03 gen 2024 -> 03 gen 2025 | 183 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2485
Scritta il 03 gen 2024

  Tempo trascorso: 366 giorni

Cara Martina, 

Ti scrivo questa lettera il 3/01/24

non so se sei riuscita a rispettare i tuoi buoni propositi e, onestamente poco m'importa. Sai perché? Perché l'unico obiettivo che voglio tu segua sia rispettare te stessa, fai degli errori di felicità che solo chi osa può dire di aver vissuto.

Ti auguro di uscire sempre dalla tua zona comfort, ti auguro di viaggiare e crescere. Di avere sempre al tuo fianco persone che ti reggono il gioco e non che smorzano i tuoi toni. Ti auguro di innamorarti ogni giorno della vita, della TUA vita.

Di essere fiera della persona che stai diventando, che va bene non piacere e che non piacersi è peggio.

Ti auguro di volare in alto, realizzare tutti i tuoi sogni e di vivere pienamente questo anno. Che sia un anno proficuo.

A proposito: sei riuscita a leggere i 12 libri che ti eri prefissata? Hai fatto due viaggi in due mete non visitate? Hai ringraziato Dio per ogni cosa bella che ti ha donato? Sei riuscita ad andare fuori? Ora dove vivi ? Dimmi che sei partita ed hai affrontato le tue paure. Dimmi che ci sei riuscita. Ti piaci? Hai imparato a dire di no? Mi auguro di sì.

Anche se non dovessi fare tutto questo, ti scrivo adesso per dirti che sono fiera di te. Continua così e rendi felice la piccola Marti.

Al prossimo anno 

Scritta il 03 gen 2024 -> Ricevuta il 03 gen 2025 | 247 parole
03 gen 2024 -> 03 gen 2025 | 247 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2484
Scritta il 03 gen 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara, carissima Lorena,
Sì, sono proprio io a scriverti: la Te che eri un anno fa, che forse nel momento in cui leggerai questa lettera non sarai più, anzi sono sicura che sarà così. 
E' la prima volta che ti scrivo una lettera. Sai, avrei voluto farla in cartaceo, ma non sono più così abituata a scrivere a penna e il disordine su carta mi stava facendo un po' scazzare. Sì, so che lo stai pensando: sei la solita. E' vero, sono proprio la solita, certe cose non cambiano mai.
Ti scrivo perché volevo raccontarti di me, dell'anno che è stato e sono curiosa di rileggermi nel futuro, di rileggermi insieme a te, e vedere se e quanto siamo cresciute, cosa siamo riuscite a creare. E' stato un anno molto felice, ho iniziato a lavorare e poi ho lasciato quello stesso lavoro che non mi faceva stare bene, sono stata molto coraggiosa, ma ho avuto anche tanta paura. E' stato un anno in cui ho sofferto molto e mi sono sentita sola, ho sorriso tanto e mi sono sentita piena, amata, vicina a chi mi ama. E' stato l'anno dei cambiamenti importanti: il mio primo lavoro, il mio primo licenziamento con giusta causa (non ti hanno pagata per 4 mesi di fila), ma la cosa più straordinaria è questa: ora vivo insieme a Gabriele. Ora, in questo momento, sono seduta sul nostro divano rosso coperto da un telo grigio/verdino, accanto al camino spento che ogni sera lui mi accende con amore. Dormo nel letto che abbiamo carteggiato insieme, che ci è stato regalato e di cui sono molto grata. Abbiamo avuto molta fortuna, la casa non aveva nulla, e abbiamo trovato tutto ma soprattutto, abbiamo trovato noi. Quest'anno faremo 9 anni insieme, io e Gabriele, e mai come ora siamo molto felici. Però ho anche molte preoccupazioni, sinceramente, al giorno d'oggi: non ho un lavoro, non ho nulla per sostenermi, anche se ho messo da parte molti soldi grazie al lavoro che mi ha retribuita dopo il licenziamento: perciò siamo andati a vivere in affitto. Perché sono fiduciosa del fatto che i miei soldi non saranno sprecati.
Chissà dove sei seduta ora, mentre leggi questa lettera. Chissà se fumi ancora? Io sto per girarmi ora una sigaretta di compagnia alle mie parole. Chissà quanto ti sembrerà strano rileggerti e pensare: l'ho scritto io. Ma ti prego, Lorena, pensa molte cose, ma non pensare che sia stupido da parte mia il fatto che voglia rivolgermi proprio a te. Io e te siamo le uniche persone nella nostra vita che davvero saranno insieme per sempre, che davvero dovranno darsi sostegno, amore e cura. Perciò ti auguro, quando starai leggendo, di sapere in cuor tuo che tu ti ami, che credi in te, che non ti lasci e che stai con te. Nel 2023 hai viaggiato molto, sei stata on the road insieme a Gabriele, te lo ricordo subito: 
siete partiti il 28 agosto da Corsano in direzione Polignano e avete fatto un'escursione in barca, dopo di ché no volevate tornare a casa e siete andati a dormire in un paese in montagna, sul Gargano. Il nome di questo paese mi verrà in mente quando avrò già spedito la lettera. Te l'ho detto: sei la solita. Poi da lì siamo andati a Peschici, molto carina, e per la notte abbiamo soggiornato in Abruzzo, in un camping in cui abbiamo dormito in una tenda gigante e molto bella. Faceva freddo, eravamo in montagna, e non ero molto attrezzata, ma non me ne importava. Dopo la colazione, siamo andati a fare una gita sul fiume. Ho, da qualche parte, scritto tutti i nomi, ma non ricordo dove e non voglio interrompermi. Poi siamo andati a vedere il lago di Scanno ed è stato paurosissimo perché abbiamo camminato molto ed è scesa la sera, non conoscevamo la strada e non c'era molta gente a cui chiedere, però è stato molto divertente, ho smorzato la paura ridendo a squarciagola e Gabriele insieme a me. Allora era tardi, dicevo, e abbiamo pernottato in un paese fuori l'Abruzzo, in Umbria, per poter andare a vedere le cascate delle Marmore che sognavi da tanto, e poi rientrare a casa. E' stato meraviglioso, per i posti che hai visto, ma sai perché, di più? Per l'amore che hai conosciuto. Lorena, Gabriele mi ama moltissimo, è ancora così? Ancora, dopo un anno di convivenza, riesce a guardarti in quel modo dolce che trasuda: mi prenderò cura di te? Spero di sì, lo spero davvero. Ho lavorato con minori stranieri che sento quasi ogni giorno, da quando non lavoro più, e gli manco e mi mancano, ed hanno sempre parole molto gentili per parlare con me. Lorena, nel 2023 hai conosciuto la gentilezza: quella vera. Sei stata aiutata più di una volta con gesti semplici che ti hanno resa grata alla vita. Lo so, sto continuando a cambiare il modo in cui mi rivolgo a te, perché sono sempre me ed è strano. Ma insomma, dicevo, hai conosciuto la gratitudine e la gioia di condividere momenti insieme. Sono cresciuta tanto, nel 2023, spero di poter dire lo stesso tra un anno nei confronti del 2024, spero di poter dire sempre e solo che vado verso la crescita e la ricerca di me, che non smette mai. 
Non vedo l'ora di rileggermi, non vedo l'ora di rileggermi insieme a te, non vedo l'ora di rileggerci insieme. Ricorda: come sarà andata andata, noi siamo forti, e ci siamo sempre. Ti voglio bene, dal profondo del mio cuore. 
Tua, Lorena. 
Scritta il 03 gen 2024 -> Ricevuta il 03 gen 2025 | 966 parole
03 gen 2024 -> 03 gen 2025 | 966 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2483
Scritta il 03 gen 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

caro io del futuro 

scrivo questa lettera con la speranza che tutto ciò che dica si sia in parte realizzato. A momento vorrei dire di avere una vita perfetta ma non è propriamente così anche se sono circondata da persone che mi vogliono bene e da un fidanzato che mi ama, da una famiglia unita.. ci sono comunque delle problematiche con me stessa che mi soffocano come se avessi un nodo in gola che non mi fa esprimere emozioni. Spero alla me dell'anno prossimo di poter risolvere questi problemi che ho con me stessa, problemi che mi portano ad avere spesso discussioni con il mio fidanzato con amici e famiglia. Spero di migliorare me stessa e di non deludere nessuno

spero alla me del futuro di essere ancora la sua fidanzata di poter dire “abbiamo trascorso un altro anno insieme” con la speranza di poter dire “ne trascorreremo altri”. Prometto alla me di oggi di impegnarmi affinché questa relazione cresca in modo sano, prometto di non farlo soffrire e di comprendere ogni sua problematica e affrontarla insieme. Auguro alla me del futuro di acquisire più maturità, di rimanere sempre di buon cuore ma di non essere troppo ingenua 

Scritta il 03 gen 2024 -> Ricevuta il 03 gen 2025 | 205 parole
03 gen 2024 -> 03 gen 2025 | 205 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Questo sito utilizza i cookie. Va bene