Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 63

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.

Rimani aggiornat*!

Ricevi una email ogni volta che una lettera pubblica viene condivisa online! Torna a leggere i pensieri di chi ha voluto condividere la sua lettera e lascia un segno del tuo passaggio cliccando sulle emozioni ❤🤩😍😘😢

Filtri

Tempo trascorso



Lettera n# 1203
Scritta il 15 set 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Hei bipa,

oggi è il 15 settembre 2022

attualmente ho 14 anni

la scuola è cominciata da 4 giorni e non ho più voglia. Abbiamo nuovi prof ma quella stronza di motoria è rimasta. La classe mi fa cagare, tutti antipatici o comunque poco sopportabili. Parlo con pochi. Non vedo l'ora che finisca, voglio l'estate.

A proposito di estate: estate 2022>>> 

Quest'estate ho fatto un sacco di cose nuove, con persone nuove. Durante l'anno ho conosciuto la C., M., S. e E.. Con la L. invece non è andata bene; ha detto che eravamo tossiche per lei e preferiva chiudere. Fa ancora male ma voglio solo che lei sia felice. Comunque, come dicevo, quest'estate mi sono divertita davvero tanto. Sono andata alcuni giorni a Eraclea mare con la C. e la E., al mare moltee volte, ma soprattutto uscivo quasi ogni giorno. Sono andata alle sagre, ho fatto 3 settimane al grest che mi sono piaciute davvero tanto e spero di rifarlo il prossimo anno. 

La mia migliore amica è la E. però non ci siamo solo noi due. Con noi c'è anche la E.A., quindi siamo un trio. Il problema è che la loro amicizia è un rapporto ripreso, perché da piccole erano molto amiche. Quando ero con la I., all'inizio mi sentivo fuori ma poi mi hanno inclusa. Ora provo di nuovo quella sensazione e non è affatto piacevole. Ne ho parlato con loro, la E.S., la prima volta che gliel'ho detto, ha detto che avrebbe fatto più attenzione, la seconda ha lasciato la conversazione in sospeso. La E.A. invece, ha solo confermato quello che pensavo, ovvero che nel trio loro hanno un rapporto più stretto. Ogni tanto sono felice con loro ma non sempre

La mia famiglia invece? litigano sempre e in continuazione, non so nemmeno se si possa definire una famiglia la mia. È tutto troppo da sopportare vorrei trovare una via di fuga, ma scappare dai problemi non li risolve. 

Io? io sto un po' na merda ma se mi chiedessi perché? non te lo saprei dire, è così e basta. 

Comunque dalla 1 superiore sono uscita con l'8, quest'anno punto al 9, spero di farcela

Ho molti piani per il 2023 e spero di realizzarli. A natale dovrei andare a milano con le mia friends, non so ancora quando, ma dovrei anche andare in montagna con la E., e la prossima estate spero di tornare ad eraclea dalla C..

Una cosa che sto imparando quest'anno, è stare da sola. La me di un anno fa non ce l'avrebbe mai fatta, ma ho scoperto che la solitudine non è poi così brutta. Sono tranquilla, non devo preoccuparmi degli altri e non me ne frega un cazzo di nessuno. Stare da soli è bellissimo. Faccio il viaggio di andata a scuola da sola, farò alternativa da sola, ma penso sia un'opportunità per imparare ancora meglio a stare da sola, a capire che sono autonoma e non mi serve l'appoggio di altri.

Per ora il mio sogno è entrare all'NYU, ma sarebbe davvero molto molto complicato ma io ci spero lo stesso. Per ora, una cosa che so per certo è che farò l'anno all'estero in quarto. Vorrei finire in qualche stato nel nord degli USA, ma qualunque posto va bene. Non penso mi succederà ma se troverò la famiglia a NYC, penso che potrei morire. Visitare ny, soprattutto abitarci è un mio sogno.

Sai una cosa? Ho cominciato a guardare gli Sturniolo, tre fratelli, Matt Nick e Chris, che fanno video dove parlano in macchina. Sono la mia salvezza. Li guardo ogni volta che qualcosa va male perché mi aiutano a pensare ad altro.

Cara me del futuro, come stai? 

Ricordati, qualunque cosa succeda, puoi contare solo su te stessa, devi essere indipendente, e anche se la situazione fa schifo, ne vale la pena. 

Stammi bene, Bipa

Scritta il 15 set 2022 -> Ricevuta il 15 set 2023 | 662 parole
15 set 2022 -> 15 set 2023 | 662 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1202
Scritta il 13 set 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao futura me, spero vivamente che tu ti sia dimenticata di questa lettera quando la riceverai. 

Questo periodo é molto particolare per me. Sto per iniziare l'università e coronare finalmente il mio sogno di studiare Ingegneria informatica però sono anche incredibilmente spaventata perché ho paura che questa scelta non sia quella più adatta a me o che non riesca a realizzare i miei sogni. Solo tu puoi darmi una risposta. Sei fuoricorso? Gli esami sono andati bene? Ti piace davvero quello che studi? Hai trovato nuovi amici all'università?

Ho preso 100 alla maturità quest'anno. Dopo 5 anni di inferno e sacrifici, ce l'ho fatta ma non riesco ad esserne soddisfatta al 100%. Mi sembra di aver lottato tanto solo per dimostrare a X di poter arrivare ad un risultato alto. X é ancora un grosso problema nella mia vita. Penso che tu sappia benissimo che fino a 6 mesi fa non riuscivo a parlare con un ragazzo senza essere ubriaca. Ora la situazione é migliorata molto ma ho ancora molte insicurezze purtroppo. Lui mi ha fatto tanto male e non riesco a superarlo perché non posso dare la colpa a nessun altro se non a me stessa. Spero che tu sia riuscita a trovare un motivo per cui la colpa non fosse soltanto mia ma anche di chi non ti ha avvertito e chi non ti ha aiutato. 

Questi ultimi mesi sono stati molto difficili per me. Non riesco più ad apprezzarmi e ho un brutto rapporto con il mio corpo. Tu, invece, hai trovato un equilibrio tra cibo e stress? Perché io mi sento in colpa quando mangio male ma continuo a farlo. É l'unica cosa che placa un po' la tristezza che provo. Uno dei motivi principali é la paura che nessuno possa apprezzare la vera me stessa. Ho trovato persone che mi riempivano di complimenti ma con nessuna di queste é scattato qualcosa e comincio a pensare di essere io il problema. Vedo su tik tok dei video in cui la cosiddetta "donna disastro" viene elogiata ma, quando te ne trovi una davanti, evidentemente non te ne innamori. Fa male pensare di piacere esteticamente (anche se non ci credi più di tanto) e non avere il carattere giusto per far colpo su una persona. Sull'aspetto si può lavorare ma il mio carattere é questo e non posso cambiarlo più di tanto. 

In questo momento, ho paura di perdere i miei amici. So che mi vogliono bene ma ho sempre avuto difficoltà a mantenere i rapporti dopo i grandi cambiamenti. Spero che tu riesca a farti meno problemi quando scrivi ad una persona. In più, ho quel brutto difetto di non riuscire a confidarmi se non ho già superato la questione. Ora sento di stare toccando il fondo ma nessuno di loro lo sa. Ognuno di loro ha i propri problemi e non me la sento di aggravare la situazione con i miei. Preferisco vivere momenti felici con loro però, allo stesso tempo, ho paura di allontanarmi troppo da loro facendo così. Mi sai dire se sei ancora la migliore amica di Katy? Se tu, Sel, Ross e Gaia siete ancora il gruppo più bllss di tutti? Sei ancora amica di Lopre (a cui ti sei resa conto improvvisamente di voler un bene dell'anima ma non sai neanche tu come mai)? Dennys e Marty, invece? Hai più sentito Edy, Lusso e Matte?

Spero che tu stia meglio e che finalmente qualcuno si sia accorto di te e sia rimasto anche dopo le prime due uscite.

Buona vita e buona fortuna,

                                       Fede

Scritta il 13 set 2022 -> Ricevuta il 13 set 2023 | 728 parole
13 set 2022 -> 13 set 2023 | 728 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1201
Scritta il 13 set 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao Reb,

come va? Le superiori ormai le abbiamo finite... quel 100 l'hai preso? Probabilmente no, ma sai che ti dico: CHE TE NE FREGA. Sei una persona meravigliosa, sai quello che abbiamo passato in questi anni e io ti voglio dire che sono orgogliosa di te bella mia! Tra un po' inizierai anche l'uni, economia vero? Sarà la tua rivincita nel caso, o comunque un grande percorso formativo... AUGURI REB

ti voglio bene, sei pazzesca non te lo dimenticare mai. Ogni sforzo è e sarà sempre ripagato. 

TI AMO REB 

Scritta il 13 set 2022 -> Ricevuta il 13 set 2023 | 99 parole
13 set 2022 -> 13 set 2023 | 99 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1200
Scritta il 13 set 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Caro mario del futuro,

In questo momento, sei a casa a ponte a elsa non stai lavorando o per meglio dire non stai facendo il dipendente, ti sei da poco licenziato e stai cercando lavoro  e non è facile non perchè non c'è lavoro ma perchè sei troppo ambizioso e il tuo scopo finale è quello di lavorare per te stesso o possedere un azienda e quindi qualsiasi opportunità ti sembra che ti soffochi. L'obbiettivo annuale è sicuramente trovare un lavoro momentaneo che mi permetta di pagare le spese e concentrarmi su la cosa che mi rende felice e che mi da più soddisfazione ovvero il trading, non è l'obbiettivo finale ma quello iniziale perchè il finale è sicuramente riuscire a farne una professione e chissà, essere anche un imprenditore con i soldi generati.

Un altro obbiettivo e anche quello più importante è essere felice, continuare a stare con la ragazza che ormai sta con me da 7 anni e mi sopporta e mi supporta in ogni decisione. Spero che riesca a capirmi nelle future decisioni che prenderò, visto che come sempre ho una visione di vita differente dalla maggior parte delle persone

Alla fine di tutto per ricapitolare: Essere felice, monetizzare dal mio business (trading), continuare a coltivare il rapporto con la persona che mi capisce dipiù di ogni altra persona, iniziare a costruire il futuro che tanto voglio! Libero da ogni regola imposta dalla società, a livello lavorativo, societario, economico.

Scritta il 13 set 2022 -> Ricevuta il 13 set 2023 | 245 parole
13 set 2022 -> 13 set 2023 | 245 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1199
Scritta il 13 set 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Anna,

vorrei che questa lettera ti arrivasse in un momento in cui ormai sarai realizzata, sarai felice e avrai capito cosa è giusto per te. Al momento, non sembri essere né realizzata né felice. Le certezze che avevi, visto che ne avevi pochissime, stanno crollando una ad una. Ti sei impegnata tantissimo all'università, per mantenerti hai lavorato, ti sei fatta in 400, e ora sembra che la laurea che hai preso sia una puttanata assurda che non ti serve a nulla. Una certezza ce l'hai però, il tuo ragazzo, state ancora insieme? Io spero di si, anche se oggi, al 13 Settembre 2022, ti sei invaghita di un'altra persona e non fai che pensare a questa persona. Non solo il lavoro che volevi fare è un miraggio lontanissimo, ma ora anche la tua relazione ti sembra in bilico per un amico, che amico non è perché non lo conosci ancora bene, che il 12 agosto ha iniziato a scriverti in continuazione, anche con scuse assurde, per sentirti e anche per vederti. Non è bastato un saluto dalla finestra, due battute in una calda sera d'estate...hai continuato ad accettare gli appuntamenti e ti sei accorta che, forse un po' ti piace e che probabilmente ti piaceva anche prima. Forse è patologico, forse è distruttivo. Quindi spero che, nel giorno in cui ti arriverà questa lettera, tu sia stata in grado di scegliere in maniera saggia, senza lasciarti trasportare dalle emozioni del momento. Spero tu sia partita e abbia trovato il lavoro che tanto desideravi e un posto nel mondo. Spero, spero e spero ancora che sarai diversa. 

Ti abbraccio infinitamente.

Scritta il 13 set 2022 -> Ricevuta il 13 set 2023 | 267 parole
13 set 2022 -> 13 set 2023 | 267 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1198
Scritta il 11 set 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara serena sono la tua io del futuro.

Ti vorrei chiedere ti hanno mai chiesto come stai?

Ti sei fidanzata? Hai trovato degli amici affidabili, bhe io no 

Infatti ti vorrei parlare proprio di me.. i miei amici se cossi li posso chiamare sono tutti falsi, tutte le persone che mi sono piaciute mia hanno dato buca.

La mamma mi dà botte però si comporta bene con me a volte, e con te in vece?

Papà come sta? La mamma? E soprattutto la nonna?

Ho messo l'apparecchio? Sono ancora insicura dei miei denti del mio viso e del mio fisico? Spero di no 

Spero che tu stia bene e che non ti sia successo nulla. Come va a scuola tutto bene? Ti voglio bene e non giudicarti mai

Io ho finito le righe ma spero vada tutto ok... Baci la te la te del futuro, e mi racco mando goditi l'attimo come se fosse l'ultimo <3

Scritta il 11 set 2022 -> Ricevuta il 11 set 2023 | 174 parole
11 set 2022 -> 11 set 2023 | 174 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1197
Scritta il 12 set 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao Me del futuro, c'è oddio che strano chissà se mi ricorderò di questa lettera ma comunque cercherò di essere breve spero.

Quest'anno è stato un anno bello ho stretto di più i rapporti con i miei fratelli e anche se con papà certe volte non va troppo bene io per lui sono la sua principessa e mi va bene così. 

Se questo dovessero essere un momento brutto della tua vita ricordati che sei fantastica e che nessuno può mettere in dubbio te a parte te stessa, non dare corda a la gente di merda che crede che tu non valga nulla perché tu vali molto e quindi fregatene.

Detto questo passiamo alle domande

Le tue migliori amiche sono ancora Gloria e Erika, e come va con Asia? Se non sono loro cerca di riallacciare i rapporti.

Esci ancora con i Boyz, Luca ecc?

E con Noemi Annalisa e le altre ?

In questo momento io sono molto fiduciosa riguardo a me stessa anche se alcune volte penso che le mie amiche siano meglio di me perché le altre persone me lo fanno credere e perché loro in generale sono più simpatiche di me, spero che tu abbia risolto questo problema è che abbia iniziato a fregartene.

Come va con Diana ?

Sei riuscita a dare il tuo primo bacio o a fidanzarti? Probabilmente no perché tutte e due sappiamo che finché rimani nel tuo paesino non ti meriterà nessuno.

Le tue idee sull'uni sono ancora ingegneria e giurisprudenza? 

Hai conosciuto persone nuove ?

Hai ancora la Mariolina come insegnante e sei riuscita a incontrare la Federica F?

Ti piacciono ancora gli 1D e i PTN?

Dopodomani inizia la scuola e adesso sono abbastanza tranquilla a riguardo dato che mi piacciono i compagni e i professori chissà se sarà lo stesso quando rileggerò questa email, spero di sì.

Cara me penso di averti detto tutto, ricordati che le tue amiche i tuoi genitori e i tuoi fratelli ti vogliono bene, non dimenticare da dove vieni e cerca di riprendere alcune abitudini, avvicinati alla chiesa dato che in questo periodo mi sono allontanata, e cerca di rivalutare certe persone che tengono a te più di quanto credi.

Baci, la te del 2022.

Scritta il 12 set 2022 -> Ricevuta il 12 set 2023 | 399 parole
12 set 2022 -> 12 set 2023 | 399 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1196
Scritta il 12 set 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao Jo di un anno ancora dopo,

rispondo all'altra lettera che ho appena letto di un anno fa, anche se ammetto, cazzo se ero cringe .

1 no, non sto con C., ci siamo lasciati il 14 marzo ed ho avuto un'altra storia verso quei mesi

2 sono soppravissuta ma potevo fare molto meglio, ma alla fine dell'anno stavo male moralmente e non ce l'ho fatta. So che questo non dovrebbe condizionare i miei voti di scuola però sai cosa ho passato

3 tra due giorni inizio lo scientifico, la voglia di buttarsi è tanta amo

4 minchia si se sono cresciuta, ho un bel fisico e mi sento bella di aspetto, ho una buona autostima e un buon ego, finalmente. Mentalmente anche, sono cresciuta in tutti gli aspetti

5 ora sto benissimo, da mesi che mi sento cosi

sisi, mi lasciano uscire è tutto, ma se questo era il tuo sogno prima, non è il mio ora, i miei vogliono io esca, sono io a chiudermi in casa (ovviamente a leggere ahagshgah). Determinata penso di esserlo un po di piu, è sicuro dovrò quando inizia la scuola, pigrizia...siamo li asgahgshah

nulla spero che sto robo non lo legga nessuno visto che è pubblico perché altrimenti devo pagare e io col cazzo che la faccio, eee niente

spero tu legga ancora come faccio io e abbia una bellissima libreria con tantissimi bellissimi libri (e manga che sai tu hihihi)

nada dimmi come è stata la prima superiore, se hai trovato la tua persona preferita da amare e dare tutta te stessa, ma datti una svegliata Jo, solo con quelli che se lo meritano puoi, non fare cazzate come me, capito?

ti voglio tanto bene, e nullaaaaa, chissa come sarò tra un anno

bye bye

PS: non trovo il carattere che ho usato la scorsa volta, ma questo è carino lo stesso :)

Scritta il 12 set 2022 -> Ricevuta il 12 set 2023 | 354 parole
12 set 2022 -> 12 set 2023 | 354 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1195
Scritta il 12 set 2022

  Tempo trascorso: 365 giorni

Ehi bro, io in questo periodo sono stato un po' giu, ma ultimamente sto iniziando a riprendermi, mi alleno di più è mangio di più. Sto per investire 700 euro in cherry network, ora vale 0.017 euro a moneta, spero tu abbia holdato e dovresti essere ricco, spero goloso. 

Scritta il 12 set 2022 -> Ricevuta il 12 set 2023 | 49 parole
12 set 2022 -> 12 set 2023 | 49 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1194
Scritta il 12 giu 2023

  Tempo trascorso: 91 giorni

caro me del futuro, non so bene come spiegarti le emozioni che stai provando da questo marzo, posso solo dirti che hai bisogno di una lunga pausa da tutto e di ritrovare la felicità che avevi ottenuto dal 2 dicembre 2022 in poi; ti manca assai ari e spero vivamente che quando tu rilegga sta lettera stia meglio e che l'abbia dimenticato del tutto.

quello schifo ti ha fatto solo del male, e non si merita un briciolo delle tue lacrime, lui si vivrà l'estate dei suoi sogni mentre tu no per colpa sua.

Ringrazialo vivamente e manda a fanculo i 5 mesi che avete passato insieme.

Come sono andati gli esami di recupero?

Spero bene e spero che gli abbia passati!!!

That's enough enjoy your summer, love u byee!

Elehta del 12 giugno 2023

Scritta il 12 giu 2023 -> Ricevuta il 12 set 2023 | 144 parole
12 giu 2023 -> 12 set 2023 | 144 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Questo sito utilizza i cookie. Va bene